CuffieWireless.it – La tua guida definitiva alle cuffie wireless, bluetooth e TV

Ciao e benvenuti su CuffieWireless.it. 

L'obiettivo del sito è quello di aiutarvi nella ricerca del modello di cuffia wireless giusta per le vostre esigenze.

Qui troverete infatti tutte le recensioni, perlomeno quelle dei modelli più conosciuti, le offerte migliori, e alcuni interessanti approfondimenti sul mondo delle cuffie wireless, cuffie bluetooth e cuffie per TV.

Il sito è nato nel lontano 2012. È probabile che troviate anche delle recensioni di prodotti ormai fuori commercio. Abbiamo comunque deciso di lasciare quelle recensioni online perché potrebbero sempre tornare utili per alcuni di voi.

Vi consigliamo di utilizzare il sito in questo modo:

- se avete poco tempo e voglia da dedicare alla lettura, ricerca, confronto delle varie cuffie che troverete on- e offline e volete semplicemente delle cuffie ottime --> andate sulla nostra classifica delle migliori cuffie wireless, bluetooth e per TV

- se state cercando delle offerte ottime troverete qui un elenco di ottime cuffie scontate (sconti dal 20 al 50%)

- se state cercando un prodotto particolare potete o utilizzare la ricerca sul sito oppure navigare per marca

- se volete capire come scegliere le cuffie ideali per i vostri bisogni continuate a leggere questa pagina dedicata alla scelta delle cuffie wireless, bluetooth e cuffie per TV

Nel caso aveste poi ulteriori quesiti da porci, lasciateci pure un commento. Vi risponderemo il più presto possibile.

Buona navigazione!

Come scegliere le cuffie wireless

Eccovi una piccola guida all’acquisto per capire come scegliere le cuffie wireless. Le variabili da considerare sono tante. Cerchiamo di semplificare e limitiamole alle seguenti:

Vediamo le variabili nel dettaglio…

Tipologia di connessione e portata

Bluetooth

La tecnologia più diffusa, al punto che oramai il termine “cuffie wireless” è spesso sinonimo di “cuffie Bluetooth”. Questa tecnologia è ideale per dispositivi mobili come cellulari, tablet, laptop o smart TV.

Ne esistono ovviamente varie versioni, le più recenti sono Bluetooth 4.2, 5.0, 5.3… Si distinguono per una migliore portata, minore latenza e maggiore efficienza energetica nei confronti delle versioni precedenti.

I vantaggi dello bluetooth?

Sono evidentemente parecchi. La compatibilità universale forse quello più rilevante. Ormai la maggior parte dei dispositivi (cellulari, tablet, laptop, TV) supportano Bluetooth.

Il consumo energetico è molto basso. Le mie cuffie bluetooth noise cancelling semmai le ricarico una volta la settimana ascoltando ca. 4 ore/giorno di musica su Spotifiy al lavoro 🙂

La portata – tra i 10 e 30 metri e – abbastanza decente, dipende ovviamente dalla versione Bluetooth e dagli ostacoli (pareti) presenti.

Il multipoint pairing presente in alcuni modelli infine permette di connettersi a più dispositivi contemporaneamente.

Ovviamente ci sono anche svantaggi, sebbene pochi.

In passato si parlava sempre della qualità audio delle cuffie bluetooth, ritenuta inferiore rispetto alle cuffie con cavo. Anche con codec avanzati il Bluetooth può introdurre compressione e perdita di qualità audio. Se siete degli audiofili concentratevi su modelli di fascia superiore (ad esempio queste qui della Edifier in cima alla nostra classifica delle migliori cuffie del momento, non acquistate cuffie bluetooth a 40 EUR aspettandovi tantissima qualità.

Latenza. Anche qui vale la stessa cosa. La situazione è migliorata parecchio e le versioni più recenti hanno ridotto molto il ritardo. Fattore rilevante e a cui dare più peso se cercate un modello di cuffie bluetooth eccezionale per il gaming ad esempio.

Radiofrequenza (RF)

Le cuffie wireless a radiofrequenza utilizzano come suggerisce il nome delle onde radio per trasmettere il segnale audio.

Mentre le cuffie wireless bluetooth ci danno il massimo della flessibilità, il grande svantaggio delle cuffie a radiofrequenza è che sono meno pratiche: necessitano di una base trasmittente attraverso la quale connettersi ai dispositivi e hanno un consumo energetico maggiore (nei confronti delle cuffie bluetoth), e devono quindi essere ricaricate più frequentemente. Insomma, offrono meno flessibilità e praticità, però, ed eccoci arrivati ai vantaggi delle cuffie a radiofrequenza, hanno una portata superiore rispetto allo Bluetooth arrivando anche fino a 100 metri. Inoltre, la latenza è molto bassa, il suono arriva (quasi) in tempo reale. La soluzione ideale allora per chi cerca delle cuffie wireless per TV. Infine, la qualità audio in generale è superiore rispetto allo Bluetooth.

Infrarossi (IR)

Menzioniamo la tecnologia ad infrarossi (IR) giusto per completare il discorso sulle tecnologie di connessione. Le cuffie a infrarossi sono oramai molto rare e direi quasi fuori commercio. Perché sono scomparse? Hanno una portata molto limitata (pochi metri), vengono facilmente interrotte (da ostacoli/persone che bloccano il segnale) e non possono essere usate in movimento o all’aperto.

Tipologia di cuffie: forma ed utilizzo

Se non fosse per il discorso della denominazione wireless vs. Bluetooth e la confusione che ne risulta, non avremmo inziato la nostra guida all’acquisto sulle cuffie wireless soffermandoci per primo sulle due principali tecnologie di connessione che esistono.

Avremmo di certo incominciato invece con la tipologia delle cuffie come parametro più rilevante per la nostra guida.

Esistono tre tipi e forme principali. Vediamole nel dettaglio per capire quale fa per voi.

Cuffie in-ear (auricolari)

Quando si parla di cuffie in-ear si intende i classici auricolari che si inserice nell’orrechio. I famosi airpods sono cuffie in-ear. E sicuramente questo famoso prodotto Apple ha aperto e rianimato il mercato degli auricolari. Dappertutto si vede persone che girano tutto il giorno con degli auricolari (speeso bianchi) e li utilizzano per ascoltare musica, podcast e per fare delle belle chiamate senza utilizzo delle mani.

cuffie in ear - auricolari bianchi

Gli auricolari sono compatti e leggeri. La loro forma spesso comporta un buon isolamento passivo e sono la scelta ideale per lo sport, i viaggi e la mobilità quotidiana.

Ovviamente ci sono tantissime sfumature da considerare.

I modelli più economici spesso hanno una qualità audio e di microfono inferiori, possono risultare scomodi e non durare tanto.

Cuffie in-ear per lo sport

Poi, a seconda del utilizzo che se ne vuole fare, ha senso entrare più nel dettaglio. Chi cerca degli auricolari per fare lo sport, ad esempio, avrà bisogno di cuffie in ear che combinino stabilità, resistenza e praticità:

  • devono avere dei gommini morbidi con taglie diverse
  • spesso i gommini non sono sufficienti e servono dei ganci (spesso si parla di ear hook) oppure alette interne per tenerle ferme nel padiglione auricolare.
  • devono essere resistenti a sudore e pioggia
    • c’è una certificazione IPX (ingress protection per liquidi), dove IPX4 significa che gli auricolari sono resistenti a sudore e schizzi d’acqua, IPX5 a getti d’acqua e IPX7 ad immersione breve (pioggia intensa ad esempio)
  • devono avere dei controlli facili anche in movimento
  • devono avere un autonomia sufficiente per sessioni di ascolto prolungate

Cuffie On-ear (sovraurali)

Le cuffie on-ear stanno sul padiglione auricolare e sono ideali per il lavoro in ufficio o per sessioni intermedie di ascolto a casa. Per i miei gusti creano un po’ troppo pressione sull’orecchio (ovviamente dipende dal modello in questione – sicuramente i modelli più costosi di marchi famosi sono anche comodi per ascolti prolungati), per cui sono passato ad un paio di cuffie over-ear per il lavoro in ufficio (le utilizzo al minimo 4 ore al giorno).

cuffie on-ear da vicino

La gran parte delle cuffie on-ear comunque sono più comode delle cuffie in-ear e le riteniamo un buon compromesso tra praticità e suono.

Cuffie Over-ear (circumaurali)

Le cuffie over-ear sono la scelta ideale per gli audiofili che non accettano compromessi (nella qualità audio insomma). Sono ideali per il lavoro, per rilassarsi a casa ascoltando la musica o guardando la TV/Netflix, per sessioni gaming prolungate. Rispetto agli altri modelli offrono (di media) un suono più immersivo e pieno. Un altro grande vantaggio consiste nella comodità della cuffie over-ear permettendo un ascolto prolungato per varie ore senza causare alcun fastidio. Spesso sono dotate di un active noise cancelling (ANC) avanzato.

Come si intuisce dall’immagine le cuffie over-ear sono ingombranti (cioè più ingombranti degli altri tipi di cuffie) e quindi anche meno adatti per spostamenti. Ad alcune persone non sembra dare noia però, indossando le cuffie over-ear sul tram/aereo o anche in palestra.

Autonomia e batteria

Ognuno di noi si sarà già trovato nella situazione in cui si scarica la batteria nel momento meno opportuno. A me è successo proprio l’altro giorno durante una mezza maratona a chilometro 6 :(. Insomma, l’autonomia e la batteria sono rilevanti e se sono scarse rovinano l’esperienza con la cuffia wireless.

A cosa fare attenzione? Certo, partiamo dalla scheda tecnica del prodotto, ma dobbiamo capire che è un dato indicativo. I fattori che impattano la performance della batteria sono:

  • (ovviamente) il volume d’ascolto
    • più alto è, più energia serve, più veloce si consuma la batteria
  • l’età della batteria, con l’età, come tutti noi, perdono colpi e rendono meno
  • active noise cancelling (ANC), ovvero la cancellazione del rumore
    • oramai parte integrativa di un gran numero di cuffie wireless/bluetooth). Se viene usato, consuma energia.
  • la versione Bluetooth
    • Anche qui vale, più alta, cioè più recente è più efficiente sarà nei consumi. Consigliamo di puntare sul Bluetooth 5.0 in poi. L’efficienza della versione 5.2 è ottima, quella della versione 5.3 è eccellente
  • gli codec utilizzati
    • se vuoi la massima autonomia punta sugli codec SBC o AAC (sopratutto su iPhone)
    • se vuoi una qualità audio eccellente invece, punta su modelli con LDAC o aptX HD
    • un ottimo compromesso? punto su aptX
CodecBitrateQualità audioConsumo
SBC192 – 320 kbpssufficientebasso
AACca. 250 kbpsbuona (su iPhone/iOS)medio
aptX352 kbpsbuonamedio
aptX HD576 kbpsaltapiù alto di aptX
LDAC330-990 kbpsmolto altaalto
LC3variabilealta a bitrate bassimolto basso

“Ok, ma fammela breve. Per quanto riguarda i livelli di autonomia, cosa è buono e cos’è eccellente?”

Cerchiamo di semplificare il discorso. Quando si parla di un livello di autonomia buono?
  • Per le cuffie in ear (tra un po’ arriviamo alle tipologie di cuffie e ci spieghiamo meglio) un autonomia di 4-5 ore e un autonomia totale con custiodia di 15-20 ore può essere considerata sufficiente. 6-8 ore di autonomia con una singola carica (e un totale di 24-30 ore con custodia) è buona. Se si arriva a 9-10+ ore con una singola carica e 35-40+ ore totali con custodia hai delle cuffie in ear top di gamma
  • Per le cuffie on-ear/over-ear che non hanno la custodia (quindi niente powerbank 😉 che prolunghi l’autonomia) valutiamo l’autonomia nel modo seguente:
    • 15-20 ore –> ok
    • 25-35 ore –> buona
    • 40-60 ore –> ottima
    • 60+ ore –> eccezzziunale…veramente
Che autonomia ti serve? Clicca sulla freccia per avere la risposta.
Uso quotidiano / lavoro in ufficio

Ti servono cuffie con autonomia stabile e comfort prolungato.
Consiglio: cuffie over-ear con 30–50 ore di batteria.

Sport, corsa, allenamento

Ti bastano 5–8 ore per sessione, ma servono leggerezza e resistenza.
Consiglio: in-ear IPX5 o superiore + ricarica rapida.

Viaggi lunghi

Vuoi ANC e lunga durata senza dover ricaricare ogni giorno.
Consiglio: 35+ ore, ANC attivo, comandi fisici.

Uso con TV o PC fisso

Serve bassa latenza e batteria ampia (o alimentazione continua).
Consiglio: cuffie RF con base ricaricabile o over-ear con cavo opzionale.

Non vuoi mai ricaricare? (Heavy user)

Hai bisogno del massimo dell’autonomia e della ricarica rapida.
Consiglio: cuffie over-ear con 60+ ore e USB-C.

Qualità audio

Ci siamo quasi, mancano le ultime due variabili da considerare per la scelta delle cuffie wireless o Bluetooth che siano: Il prezzo e la qualità audio.

Iniziamo con la qualità audio. Qui rischiamo che il discorso diventi molto tecnico quindi cerchiamo di semplificare le cose 🙂

Che qualità audio ti serve?

Non tutti hanno bisogno della massima qualità audio. Dipende da cosa, dove e con quanta attenzione ascolti.

Se ti servono delle cuffie…

  • per ascoltare la musica su Spotify Free (quindi non la versione premium a pagamento)
  • oppure su Youtube
  • oppure per ascoltare dei podcast, guardare dei video su youtube, ascoltare degli audiolibri.

In tutti questi casi delle cuffie wireless di qualità media già sono più che sufficienti. Infatti, non noterai grosse differenze tra un modello da 70 EUR e uno da 250 EUR se ascolti i contenuti mentre cammini, lavori, fai sport o cucini.

spotify free e premium a confronto

Se invce…

  • ascolti musica ad alta qualità (Spotify Premium, Apple Lossless, Tidal HiFi)
  • sei un audiofilo e cerchi la riproduzione sono ad alta fedeltà
  • ami sentire dettagli, la voce, i dettagli degli strumenti

…allora ti conviene investire in un modello di alta qualità e di fare attenzione a quanto segue prima di acquistare le cuffie wireless.

Bastano pochi concetti chiave per capire se una cuffia suonerà bene o sarà deludente.

Driver

Conosco persone che già quando sentono la parola Driver perdono l’interesse di continuare a leggere/ascoltare. Descriviamolo in maniera semplice: Il driver è il componente che produce fisicamente il suono trasformando il segnale elettrico appunto in vibrazioni sonore. È come un piccolo altoparlante che sta dentro il padiglione/auricolare.

Di solito si può dire che i driver più grandi producono bassi più potenti e profondi per cui – sempre generalizzando – le cuffie over-ear (con driver spesso di dimesioni da 40 – 50 mm) offrono un suono più ricco rispetto agli auricolari. Ovviamente ci sono anche eccezioni, ci sono cuffie in-ear con driver eccellenti che producono suoni ugualmente pieni.

I tre principali tipi di driver sono:

  1. dinamico –> molto diffuso, genera bassi potenti, efficiente e resistente
  2. bilanciato armato –> più dettagli nei suoni
  3. planare magnetico –> qualità eccezionale, spesso presente nelle cuffie top di gamma

Ok, adesso ti poni la domanda su quale driver puntare, vero? Cioè, un paio di cuffie wireless da 200 EUR con un driver dinamico è una fregatura? Produrrà una qualità audio scarsa, ovvero non all’altezza del costo?

Non fissarti troppo sul driver, se ben progettato un driver dinamico può produrre suoni di qualità alta. Anche cuffie da 200-300 EUR usano driver dinamici, ottimizzati in materiali e tuning. Il driver dinamico è lo standard per il 90% delle cuffie in commercio! Sì, i driver planari magnetici producono un suono di qualità eccellente , ma hanno bisogno di più potenza, sono più ingombranti e pesanti. Guadagni di qualità, ma perdi di mobilità.

Quindi devo fare attenzione alla dimensione? Più grande è meglio è il suono? Anche qui non ti ci fissare troppo. Dimensioni di 40-50 mm per cuffie wireless over-ear vanno benissimo. Per gli auricolari 6-12 mm vanno più che bene.

Insomma, le dimensioni e il tipo di driver non sono troppo rilevanti, è importante come è stato accordato, questo processo in inglese viene chiamato tuning.

Cos’è il tuning?

È il modo in cui il produttore ha accordato il suono della cuffia. Come ha deciso e impostato quali frequenze enfatizzare. È simile a come imposti il tuo Stereo a casa

Ecco i tipi di tuning più diffusi
Profilo sonoroCaratteristicheIdeale per…
V-shapeBassi profondi + alti brillantiPop, hip hop, elettronica, workout
Neutro (flat)Suono bilanciato, fedele alla registrazioneTutti i generi, ascolto fedele
WarmToni morbidi, bassi rotondi, alti morbidiJazz, lo-fi, podcast
BrightToni alti in evidenza, molto dettaglioClassica, acustica, voce

In sintesi

È molto difficile capire la qualità audio di un paio di cuffie considerandone soltanto i dati tecnici. Ti consigliamo di

  • controllare i dati tecnici per avere un’idea generale
  • controllare se il produttore dichiara il target sonoro. Speso si leggono cose come “è tarata sul target Harman” oppure ha “un tuning bilanciato” oppure ha un “profilo V-Shape per gli amanti di bassi potenti”.
  • verificare se le cuffie hanno un’app dedicata con la quale regolare l’equalizzazione
  • leggere le recensioni e i consigli di siti come il nostro 🙂

Alla fine, comunque, la qualità audio è soggettiva. Devi provare la cuffia e sentire se ti piace il suono.

Prezzo

Chiudiamo in bellezza con la variabile più amata: il prezzo. Come avete intuito anche qui non basta dire “più spendi, meglio saranno le cuffie wireless”.

Cerchiamo di capire cosa si ottiene spendendo di più e, sopratutto, se quel in più ci serve davvero. Iniziamo con le componenti del prezzo: (la qualità dei) materiali, il lavoro, il marchio, le funzioni, il design:

  • Qualità dei materiali –> driver, padiglioni, archetto, meccanismi
  • Tecnologia –> ANC (noise cancelling attivo, versione Bluetooth/Radiofrequenza, multipoint, funzionalità fast-charge (ricarica veloce), applicazione
  • Comfort e design –> cuscinetti memory foam, peso, regolabilità
  • Marchio/Brand –> Sennheiser, Sony, Audio Technica, Bose vs. brand anonimo da Amazon
  • Qualità audio –> profilo sonoro/tuning

Eccovi una tabella INDICATIVA sulle fasce di prezzo

Fascia Prezzo Cosa ottieni
Entry level 20–50 € Funzioni base, materiali semplici, audio accettabile
Fascia bassa 50–100 € Miglior bilanciamento prezzo/prestazioni, comfort e batteria ok
Fascia media 100–200 € Ottima qualità audio, ANC decente, design curato
Top di gamma 200–400 €+ ANC avanzato, suono premium, app, autonomia super, materiali top

Indicativa in maiuscolo ed evidenziato perché anche qui – e sopratutto qui – ci sono delle eccezioni alla regola. Qualche volta, ad esempio, si spende parecchio per il marchio – gli investimenti nel marketing qualcuno li deve pagare 😉 – ottenendo però effettivamente un prodotto medio. Altre volte ci sono offerte davvero interessanti: quando esce un nuovo modello, il predecessore spesso cala di prezzo in modo sensibile.

Quando conviene spendere di più?

Ha senso investire in un paio di cuffie wireless buone se le utilizzi per tante ore ogni giorno, se ci tieni molto all’esperienza audio immersiva, se cerchi un ottimo sistema noise cancelling e se vuoi un prodotto che duri nel tempo.

Ti consigliamo di puntare molto sui primi due punti: quanto (e dove) li utilizzi e che impatto avrà una migliore esperienza audio sul tuo stato.

Io ad esempio ho scelto di investire 250 EUR in un paio di cuffie Bluetooth Noise cancelling della BOSE perché sapevo che l’avrei utilizzato diverse ore tutti i giorni e perché mi serviva un ottima tecnologia ANC per sessioni di lavoro prolungate. Ammetto che le BOSE me le sono comprate nel 2018 e le utilizzo tuttora, ma il mio datore di lavoro mi ha dato pure delle ottime cuffie Bluetooth Soundcore che costano intorno ai 50 EUR (le trovate sulla nostra classifica delle migliori cuffie Bluetooth) e che arrivano quasi ai livelli delle cuffie Bose di 7 anni fa.

🎧 2.910 opinioni su “CuffieWireless.it – La tua guida definitiva alle cuffie wireless, bluetooth e TV”

Hai domande o vuoi aiutare gli altri utenti? Lascia un commento

  1. Ero in procinto di acquistare le cuffie Sony MDR 810 RK in offerta da Euronic a 49€ ma per come sono fatto io, prima di comprare qualche diavoleria elettronica mi devo informare sul prodotto. C’è però un problema che vi voglio porre visto la vostra competenza in materia, non mi rassegno a buttare le cuffie Sony MDR-IF 5 a raggi infrarossi, piccole leggere e eleganti, per via delle batterie, che richieste alla Sony assistenza, mi hanno risposto che non si trovano più. Potete se li sapete il volore delle batterie ricaricabili a doppio bottone da 20mm la batteria in questione porta queste diciture Ni-Cd GS-SAFT GF 100. Vi ringrazio del vostro aiuto e complimenti per le vostre recensioni, ben fatte ed esplicite.
    Nino

    Rispondi
    • Ciao Nino,

      Non siamo grandi esperti di batterie a bottone, prova a dare un’occhiata QUI comunque … per quanto riguarda le Sony MDR-RF810RK possiamo dirti che in relazione al prezzo sono un buon prodotto, ma che l’offerta non è poi tanto offerta visto che online le prendi a 45 euro (il prezzo è quello giusto insomma). Secondo noi puoi fare acquisti migliori, ad esempio dai uno sguardo alle:

      Sony MDR-RF855RK (da 80 a 55 euro, il prodotto è sicuramente migliore dell’altro)

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  2. Gentili di cuffiewireless …. innanzitutto complimenti per le vostre recensioni.
    Scrivo per un consiglio:
    utilizzo una cuffia wireless ogni sera (AKG K930… che pur essendo di livello non eccelso e ormai vecchiotta svolge bene il ruolo che mi necessita) per qualche ora e proprio in considerazione dell’utilizzo continuo che ne faccio comincio a preoccuparmi per le emissioni che assorbe la mia testa.
    In verità non trovando il libretto non so il livello di emissioni di detta cuffia, ma a parte questo poicè sono ormai “distrutte” vorrei sostituirle e per il nuovo acquisto tenere in considerazione anche questo problema (emissioni).
    La cuffia che cerco non deve essere particolarmente sofisticata… non ho un udito così fine anzi, …soffro di acufeni…e la uso quindi per necessità, mi aiuta ad ascoltare meglio la televisione. Non riesco a da distinguere la qualità audio tra una cuffia e l’altra, l’importante è che funzioni bene ad una distanza di circa 10m anche attraverso i muri e che abbiano basse emissioni elettromagnetiche…
    Avete in mente qualcosa da consigliarmi?
    Grazie

    Rispondi
  3. Buonasera ho un tv sony 40 pollici bravia e volevo collegare delle cuffie wirelless, la cosa importante è che mentre sento l’audio nelle cuffie contemporaneamente vorrei sentire anche l’audio dalle casse del tv come posso fare? Il tv ha una presa usb e le cuffie per le quali sarei orientato sono le bose ae2w bluetooth devo forse comprare una doogle da inserire nella presa usb o cosa?
    Grazie ancora e spero mi potrete aiutare

    Rispondi
    • Ciao Alessandro,

      Prima di tutto complimenti per la scelta delle Bose AE2w Bluetooth, ma veniamo a noi … dovresti prima di tutto verificare i settaggi della tua TV, possibile che non ti servano cavi esterni. Altrimenti dovresti utilizzare dei cavi audio molto facili da reperire in ogni negozio, basterà chiedere al commesso e ti spiegherà come fare.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
      • Grazie per la risposta verificando i settaggi della mia tv da 40 pollici Sony bravia kdl40501 purtroppo per collegare le cuffie ho bisogno di qualcosa di esterno dato che ho solo una porta usb che viene usata per connettere una dongle Sony per connettere il tv ad internet. Quindi volevo sapere da voi quale trasmettitore bluetooth e’ compatibile(da voi testato) per le cuffie bose e dato che vorrei sentire contemporaneamente anche l’audio delle casse che cosa devo comprare?
        Sul post ho letto che serve un cavo scart con uscita jack femmina da collegare alla scart del tv giusto?
        Mettendo questo cavo al tv e collegandolo al trasmettitore la cuffia si sente bene?
        Ultima domanda approfittando della vostra gentilezza volevo sapere se queste cuffie bose ae2w bluetooth le consigliereste per una persona con dei problemi di udito oppure sono meglio le senneheiser rs 4200?
        Se sono meglio le senneheiser dovete dirmi come fare per poterle collegare con un Apple iPad 3 sempre se si può’ fare.
        Grazie mille e spero potrete chiarirmi le idee
        Alessandro

        Rispondi
        • Ciao Alessandro,

          Partendo dal presupposto che una persona con problemi di udito ne farà largo utilizzo, ti consigliamo le Sennheiser RS 4200-2 (vendute in coppia) o le Sennheiser IS 410 (una sola cuffia), ti diciamo subito il perché … prima di tutto sono più leggere, quindi anche dopo un lungo utilizzo non presentano alcun fastidio legato al peso, secondo in estate non avrai sulle orecchie i padiglioni in pelle che emanano molto calore. Puoi tranquillamente collegarci un iPad, l’operazione è semplicissima e siamo certi che te ne renderai conto da solo una volta prese (non le abbiamo più qui con noi e quindi è difficile guidarti).

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi
  4. Ciao , scusate l’ignoranza in materia , ma volevo sapere se le cuffie wireless , si possono collegare anche con il filo , per esempio quelle della MONSTER BEATS.
    Grazie,
    Debora

    Rispondi
  5. Salve e complimenti per la guida.
    Volevo chiedervi un consiglio:dovrei acquistare una coppia di cuffie da collegare al mio nuovo smart tv 3d. Quale mi consiglieresti? C’è un modello senza che si possa connettere al tv senza bisogno di basi o porte usb ma diciamo via. Wi-Fi?

    Rispondi
    • Ciao Marco,

      Intendi dire direttamente al tuo televisore senza base quindi? Mhm, sicuramente con le bluetooth è possibile se il tuo televisore ha quel tipo di connessione (si possono anche comprare accessori a poco prezzo per farlo), altrimenti ti serve comunque una base per la frequenza … il lavoro è possibile ma molto tecnico, sinceramente ti consigliamo di prendere un paio di cuffie e collegarle nella procedura standard, visto che poi le basi non sono affatto ingombranti. Quanto vuoi spendere all’incirca? Una cuffia wireless può costare 50 euro come 200 se non di più, tu devi prenderne due e quindi ci servono maggiori informazioni per consigliarti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
      • Grazie infinite! Le cuffie mi servirebbero per non disturbare le mie figliolette mentre dormono.2 perché una per me ed una per mia moglie e naturalmente con un unica base dove eventualmente potrei collegare in futuro altre 2 per le piccole. Vi ho chiesto se ce ne erano senza base perché avendo un 55 pollici della Philips di ultimissima generazione pensavo che ce ne fossero di compatibili in modo da non avere altri oggetti e cavi in giro.per il budget visto che ne ho bisogno di 2 diciamo sui 100-150€ totali di spesa ma comunque visto che le userei solo per guardare la tv penso la miglior offerta qualità -prezzo…..per intenderci penso vadano benissimo anche le Thompson.

        Rispondi
        • Ciao Marco,

          Se non hai grosse pretese, se devi solo guardarci la TV e non vuoi spendere molto prendi le Thomson WHP3569D, la qualità è proporzionata al prezzo ma puoi accontentarti (nel caso in cui non fossi soddisfatto puoi cambiare o essere rimborsato, questo vale per l’offerta di Amazon.it naturalmente).

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi
          • ringrazio gentilmente per la celere risposta e per la vostra disponibilità. Perdonate la mia ignoranza in materia, ma volevo sapere se esistevano in commercio,cuffie wirelles della stessa marca del tv (nel mio caso philips ultima generazione 2013)o marca diversa,che accendo e loro si auto interfacciano col tv sfruttando la scheda dello stesso senza dover per alcuna ragione collegare una base e quindi rinunciare ad una uscita (che sia ottica,coaxiale,usb,hdmi).Ve lo chiedo perchè visto che ci sono altri accessori che si interfacciano col tv senza bisogno di trasmettitori vari.
            Se cosi non fosse e visto che mi servirebbero esclusivamente per guardare la tv in uno spazio limitato,quale mi consigliereste?considerando che dovrei usarne + di una (da 2 a 4)?Soprattutto che abbiano un segnale di trasmissione stabile (le thompson dalle recensioni amazon si dice che hanno bisogno di continui aggiustamenti).ringraziandovi anticipatamente resto in attesa di vostre risposte.

            Rispondi
            • Ciao Marco,

              Per quanto riguarda la prima parte del post non possiamo aiutarti, non abbiamo ancora sentito di cuffie wireless che si interfacciano direttamente con la TV (a meno che il tuo televisore non abbia connessione Bluetooth). Ti diciamo poi che la qualità delle cuffie varia non di poco a seconda della fascia di prezzo, le Thomson WHP3569D per vedere un film a settimana senza tante pretese vanno anche bene. Il discorso però cambia se pensi di utilizzare spesso le cuffie, magari non solo con la TV. In quel caso vale le pena alzare il tiro, modelli come le Sennheiser RS 160, o ancora meglio le Sennheiser RS 170 sono soldi sicuramente ben spesi (magari un pezzo alla volta). Solo tu sai quindi cosa è meglio per te, ti consigliamo di valutare con attenzione quanto ti è stato detto per non trovarti a dover acquistare di nuovo (ripetiamo: dipende dall’uso che ne devi fare). 🙂

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

              Rispondi
      • Perdonatemi ma forse non mi sono spiegato bene;avendo io un tv Philips pensavo che la stessa avesse provveduto a creare degli accessori che si connettersi con lo stesso tramite qualche dispositivo interno al tv,quindi con la possibilità di collegare più di una.O preferibilmente se ci sono delle cuffie tali da connettersi con qualsiasi tv dotato di Wi-Fi, dnla, irda, ecc.ecc. Un’ultima domanda,leggendo un poco le varie info ho notato che l’alternativa migliore potrebbero essere le cuffie Bluetooth, ma se non ho capito male non hanno adattatore per tv quindi bisognerebbe trovarne uno compatibile.

        Rispondi
        • Ciao Marco,

          Con una cuffia wireless puoi collegarla alla tua TV con la base in dotazione, mentre con il Bluetooth serve un accessorio da acquistare separatamente (circa 20 euro), a meno che la tua TV non abbia ricezione Bluetooth integrata, ma pensiamo che non sia così. Se hai 2 minuti di tempo di consigliamo di leggere QUESTA GUIDA.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi
  6. ciaooo a tutti..una curiosità,tra i nomi delle cuffie non vedo le pioneer.
    io ho visto questo modello PIONEER SE-DRF41M che mi interessava ma visto che voi non le avete recensite ho bloccato l’acquisto.
    naturalmente xkè mi fido molto delle vostre valutazioni(sempre fatte in modo superbo)..!!!
    le Sennheiser RS180 sono stupende.!!! e se sono molto superiori alle pioneer aspetto un mesetto in più e me le prendo….mi affido a voi.!!!
    posso avere un vostro parere su queste cuffie…!?
    grazie mille saluti

    Diego

    Rispondi
  7. Salve,
    io e le cuffie non andiamo molto d’accordo..
    fino a poco tempo fa ho sempre comprato cuffie col filo, spendendo anche 100 e passa euro, ma dopo mesi o pochi anni, ero costretto a buttarle via perchè una delle 2 cuffie cominciava a sentirsi male, probabilmente perchè delle volte sbadatamente tiravo il filo facendo pian piano staccare i fili all’interno.. cosi ho comprato le mie prime cuffie wireless (pdp afterglow) da 90 euro, pensando che non avrei avuto mai più questo genere di problema.. le ho comprate neanche una settimana fa e proprio oggi la cuffia destra comincia a fare i capricci come con le mie altre cuffie avute in passato -.- molto probabilmente sono difettose e avendo ben 2 anni di garanzia le riporterò dove le ho acquistate.. ma comunque in generale non sono stato soddisfatto per via dei fruscii ( sempre riscontrati in tutte le cuffie che ho posseduto) e comunque fastidi in generale ( rumori simili a quelli che fa il frigorifero per intenderci) siccome sono pignolo con i suoni, per esempio amo sentire i bassi magari facendo vibrare le cuffie ( non solo con volume alto.. anche moderato) giocando a vari sparatutto dove i rumori fastidiosi detti prima certe volte mi sconcentrano, sapreste consigliarmi delle cuffie che possano durarmi parecchio che facciano per me? siccome grazie al vostro aiuto potrei mettermi il cuore in pace riguardo alle cuffie, potrei questa volta andar giù di brutto con la spesa 😀 spendendo più o meno ( se meno meglio ;)) sui 200 euro.
    Chiedo scusa per il messaggio lunghissimo, grazie per il tempo dedicato, e complimenti per il sito! Non abbiate fretta nel rispondere che tanto prima di Natale probabilmente non le acquisto 😀 grazie ancora a presto!

    Rispondi
    • Ciao Walter,

      Noi possiamo consigliarti queste due:

      Sony MDR-DS6500

      Sennheiser RS180

      Queste però sono senza microfono, ma di altissima qualità …
      … per quanto riguarda quelle con microfono puoi dare un’occhiata alle ottime (se ne parla molto bene, anche se non le abbiamo provate direttamente) Turtle Beach XP500 (occhio però, perchè le offerte sono sempre in movimento, non possiamo dirti se fra qualche giorno i prezzi saranno gli stessi …).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  8. Ciao e complimenti per il sito, avevo una domanda da porvi:
    Posseggo delle cuffie Philips shc1300 e vorrei sapere se al trasmettitore di quest’ultime possono collegarsi altre cuffie dello stesso modello e se si possono collegare altre cuffie sempre della Philips (ad es. il mod. Shc5100).

    Rispondi
  9. Siccome non sento bene, ho bisogno di cuffie wireless che abbiano non solo il controllo del volume ma anche quello del tono(alti e bassi) perché i toni bassi o il rimbombo mi danno fastidio. Esistono tali cuffie ? Quali? Debbo comprare un amplificatore per cuffie wireless ? Se si quale e con quale abbinamento ?
    Grazie

    Rispondi
  10. Per sentire chiaramente la TV ho bisogno di cuffie wireless che abbiano non solo il controllo del volume (possibilmente anche molto forte) ma anche quello della chiarezza della voce (alti e bassi) perchè l i bassi o la voce con rimbombo mi danno fastidio. Esistono cuffie di questo tipo ? Quali ? Debbo comprare un “amplificatore per cuffie wireless? Quale. Grazie

    Rispondi
    • Ciao Giovanni,

      Premesso che puoi regolare la qualità del suono anche dall’apparecchio che utilizzi (TV, amplificatore …), ti consigliamo le Sennheiser RS 160, che secondo noi sono il miglior modello per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo (purtroppo non ci indichi la fascia di prezzo a cui sei interessato).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  11. Ciao, sono possessore di un paio di cuffie Philips shc 1300, volevo sapere se questo modello è’ compatibile con i trasmettitori delle Philips shc 5100 e viceversa, grazie.

    Rispondi
    • Ciao Pasquale,

      Ti conviene contattare direttamente la Philips, questa domanda va un pò al di fuori di quelle che sono le nostre competenze (noi ci occupiamo soprattutto di provare la qualità delle cuffie di differenti marchi).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  12. carissimo team
    esistono cuffie per l’ascolto della tv, che si agganciano direttamente alla wifi di casa? mi spiego meglio: in casa ho tre smart tv ed una rete dati wifi.. esiste un modello di cuffia che mi permette di associarla ad ogni tv senza staccare e riattaccare connettori direttamente alla tv scelta in quel momento?
    cordialmente
    Alessandro Di Giuseppe

    Rispondi
    • Ciao Alessandro,

      Teoricamente dovresti poter collegare ogni tipo di prodotto wireless, processo però non sempre semplicissimo se non sei esperto. Noi possiamo indicarti le qualità dei modelli provati, sia dal punto di vista del comfort che della qualità audio. 🙂 Sicuramente ti serve per la TV, questo lo abbiamo capito, ma se cerchi un prodotto per ascoltare musica ad un certo livello di consigliamo una fascia medio-alta … facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  13. Salve, vorrei chiedere se per i dispositivi apple ( io ho un iphone 4) vanno bene qualsiasi tipo di cuffie wireless o ne vanno bene solo alcune?
    Poi, volevo chiedere che ti tipo di cuffie wireless mi consigliate, avendo un badget di circa 80-85 euro, per ascoltare musica con il mio telefono e usarle a volte per per i film al computer?

    Rispondi
    • Ciao Daniel,

      Se le devi usare solamente per sentire musica in casa o vedere film vanno benissimo delle comuni wireless, ma se vuoi anche andarci in giro (ovunque) dovresti optare per delle Bluetooth (dai un’occhiata qui per schiarirti le idee). Detto questo ti consigliamo due diversi modelli (ognuno per tipologia) che possono fare al caso tuo:

      Sony MDR-RF865RK (cuffie wireless da “casa”)

      Philips SHB9100 (cuffie wireless bluetooth)

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  14. Buongiorno,
    ho acquistato cuffie wireless Bose AE2w Bluetooth e sono molto soddisfatto per la funzionalità e qualità nel collegarsi con iPhone,iPad,Mac.
    Ho invece un problema nel collegarle al mio TV LCD Sony Bravia.
    Dispongo di un Wireless Speaker Adapter Logitech NP 980-000541 connesso all’audio TV, ma che non sono in grado di collegare alle cuffie.
    Quale è il dispositivo idoneo (marca e modello) per poter poter collegare le cuffie Bose AE2w Bluetooth con TV LCD non dotato di wireless/Bluetooth integrato.
    Grazie e saluti
    Guido

    Rispondi
  15. Salve,
    dovrei fare un regalo per i 18 anni ad un mio amico ed ho optato per le cuffie wireless.
    Cercavo delle cuffie collegabili sia al televisore che al telefono che non richiedano cifre esagerate.
    Sapreste darmi dei consigli?
    Grazie

    Rispondi
    • Ciao Matteo,

      Per il tuo amico dovresti acquistare delle cuffie Bluetooth, in modo tale che possa girarci anche fuori dalla massima portata di 100 metri (solo di alcune poi). Con una bluetooth puoi andare ovunque senza problemi, noi ti consigliamo le Creative WP-300, difficile trovare di meglio a questo prezzo! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  16. Ciao, complimenti per il sito, sono alla ricerca di una coppia di cuffie wireless, prevalentemente da usare per giocare con la xbox, in modo che io e mio figlio non stressiamo madre e figlia. Le cuffie dedicate all’xbox che voi sappiate possono anche essere usate in coppia? Grazie.

    Rispondi
    • Ciao Carlo,

      Puoi scegliere fra molti modelli, bisogna capire quanto vuoi spendere visto che il prezzo di una cuffia wireless varia dai 50 ai 300 euro. Un buon rapporto qualità-prezzo sono le Sennheiser RS 160 (150 euro circa cuffia più base), alle quali puoi aggiungere le Sennheiser HDR 160 (sono le stesse senza base a 100 euro circa). Insomma con 250 euro ti porti a casa due cuffie di livello … 😉

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  17. Salve! Innanzitutto complimenti per il sito davvero ben fatto.
    Il mio dubbio da profano riguarda l’uso di cuffie senza fili su smartphone.
    Vorrei sapere in particolare che tipo di cuffie comprare per un IPhone (modello 3GS) e in che modo si collegano Iphone e cuffie tra di loro.
    Successivamente mi orienterei all’acquisto.
    E qui viene la nota dolente: mi limiterei a una spesa di max 50 euro e vista la media dei prezzi non so con che qualità di cuffie salterebbe fuori.. pur non cercando delle cuffie super-performanti!

    Confido in un vostro consiglio.. di qualità! Ehehehe

    Rispondi
    • Ciao Achille,

      Ovviamente se cerchi qualità audio e cuffie bluetooth (se vuoi andarci in giro perlomeno) non le troverai a 50 euro. 🙂 Possiamo però consigliarti le Creative WP-300, che in relazione al prezzo sono davvero più che soddisfacenti (adesso poi c’è un’ottima offerta con sconto di listino del 17% … ne vale la pena 😉 ).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
      • Intanto grazie 1000.
        Terrò sicuramente in considerazione le Creative WP-300. Non sforano di tantissimo la cifra che vi ho proposto.. Però adesso intendo raddoppiare il budget!

        Mi spiego.. Mi sono convinto ancor di più all’acquisto di questo tipo di prodotto e vorrei alzare il tiro.
        Prendendo in considerazione un budget di 100 euro circa (10 euro più, 10 euro meno non è importante) vorrei valutare a questo punto delle cuffie da sfruttare su più apparecchi. Questi sono quelli su cui vorrei poter utilizzare cuffie senza fili:

        – IPhone 3GS;
        – Televisore Samsung LE32A336J1D;
        – Home Theatre LG BH4120S (nel caso non si possa collegare direttamente al televisore e si possa passare tramite l’home theatre);
        – Computer fisso Packard-Bell (preistorico ma comunque dotato sia di chiavetta per connessioni Wi-Fi che per connessioni Bluetooth).

        Se ho alzato troppo il tiro sparate lo stesso qualche ipotesi di acquisto che superi anche il nuovo budget..
        In fin dei conti sta arrivando natale e non si sa mai! 😀

        P.S. Scusate il poema infinito! Ho cercato di essere il più chiaro possibile.. Forse troppo 🙂

        Rispondi
        • Ciao Achille,

          eh eh … hai ragione, vicino al Natale si pensa sempre in grande! 🙂 Guarda visto che ci dici di sparare noi lo facciamo, al limite hai visionato qualche modello in più:

          Bose AE2w Bluetooth (qualità audio eccellente)

          Beats By Dr. Dre Wireless (queste te le consigliamo soprattutto per la comodità e il “design”, senza contare che al momento l’offerta online è eccellente: sono scontate del 26% dal prezzo di listino!). 🙂

          Altra buona offerta sono le Philips SHB9100 (anch’esse con uno sconto interessante), ma stiamo molto distanti dalla qualità e il confort delle precedenti! 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi
  18. ciao.
    ho bisogno di acquistare una coppia di cuffie wireless che abbiano la possibilità di ricaricare le pile sulla base. servono ai miei suoceri che non richiedono un audio perfetto ma non vogliono nemmeno un “giocattolo”.
    ho visto, tra le altre, le philips shc 5102 che però devono, se non sbaglio, essere “aperte” per mettere le pile sotto carica.
    in ogni modo vi chiedo di consigliarmi sia quelle con base che senza.

    grazie.
    andrea

    Rispondi
    • Ciao Andrea,

      Ti segnaliamo senza dubbi la Sennheiser RS 160, prima di tutto perchè vista l’offerta è forse il miglior rapporto qualità-prezzo del momento, secondo perchè ne poi acquistare due e una sola base. Una volta entrato nel sito di vendita infatti vedrai che ti viene proposto proprio l’acquisto di 2 Sennheiser RS 160 con una sola base, il tutto a soli 200 euro (vero affare). Se non ricordiamo male le pile si ricaricano direttamente nella base.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  19. A giorni prendo delle nuove cuffie, budget 150/60 e sono indeciso tra 3 modelli ma se ce ne fossero altri consigliati ben vengano…
    – Philips shd 9200
    – Sony mdr-ds 6500
    – Sennheiser RS 170
    Accetto consigli

    Rispondi
    • Ciao Gianni,

      Secondo noi il miglior rapporto qualità-prezzo, vista l’offerta del momento, sono le Sony MDR-DS6500 … comodissime e con un ottimo audio garantito. Per quanto le Sennheiser RS 170 si trovano facilmente in vendita (solitamente è così) anche senza base, visto che con una base se ne possono collegare sino a 4 …

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
      • Non considerando l’offerta, io le devo prendere tra 1 sett circa quando mi ridanno i soldi di un reso… parlando di qualità audio…. tra le 3 quale consigliate? le Sennheiser senza base, come le collego alla tv e ricarico???? ma le philips sono scadenti? grazie

        Rispondi
  20. Salve,
    provo a chiedere anche voi. Ho la necessità di fare un ascolto di gruppo. Unica fonte (CD) e diverse cuffie wireless, fino a 10.
    E’ possibile? O ci sono interferenze?
    Se possibile, quali sono le cuffie migliori per una cosa del genere?
    Grazie.

    Rispondi
    • Ciao Sarah,

      Per come fare dovresti sentire un tecnico, che sia possibile è certo … noi possiamo dirti che per la stessa prova qualcuno ha utilizzato con successo le Sennheiser … i prezzi sono vari come vedi, molto dipende da cosa devi trasmettere visto che la qualità del suono cambia. Se parliamo di musica è un conto, se si tratta semplicemente di una lezione di inglese ad esempio è un altro (vale la pena spendere di più se serve davvero).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
    • Ciao Giovanni,

      Intendi un modello come questo:

      Thomson WHP3569D

      Puoi anche comprare modelli di qualità superiore come le Sennheiser RS 160 e acquistare una seconda cuffia senza base (online le vendono direttamente insieme se vuoi: due cuffie e una base).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  21. salve,vorrei comprare un paio di cuffie senza fili in modo che mi permettano di ascoltare la tv e giocare alla ps3!vorrei sapere se ci sono dei limiti per i collegamenti o la compatibilità.io ho visto delle cuffie marca unite bt100 sapreste dirmi se vanno bene?attendo risposta saluti

    Rispondi
    • Ciao Davide,

      Sinceramente non conosciamo il modello di cui parli, quindi non possiamo dirti molto in merito. Molto poi dipende da quanto vuoi spendere, un prodotto che consigliamo in questo momento (ottima qualità e ottimo prezzo vista l’offerta) sono le:

      Sennheiser RS 160

      Se vuoi spendere meno, ma c’è anche meno qualità, dai anche un’occhiata alle:

      Sony MDR-RF865RK

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
      • Ho ordinato Jabra Revo Cuffie Sovrauricolari Wireless Bluetooth con Mic, Nero, ma non riesco a sapere se gli altri possono ascoltare la tv normalmente mentre io uso le cuffie. grazie per la risposta.

        Rispondi
        • Ciao Lucio,

          dipende anche dalla TV, ti consigliamo di contattare l’assistenza della tua televisione, sapranno di certo darti una risposta.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi
            • Ciao Lucio,

              non conosciamo direttamente quel modello, che non sembra avere però una connessione bluetooth, e quindi dovresti anche prendere un trasmettitore. Se devi utilizzare le cuffie solo per la TV ti consigliamo altri modelli, ripetiamo comunque che è meglio contattare direttamente la Sony.

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

              Rispondi
  22. Ciao e complimenti per il sito !
    nonostante tutti i consigli presenti nel sito non ho ancora chiara la differenza tra cuffie wireless e bluetooth ..
    La mia necessità è di acquistare delle cuffie principalmente per la smart tv e videogames; eventualmente anche utilizzabili anche per smartphone.
    Budget intorno agli 80 €, basta che siano comodamente e ‘isolanti’

    Avete dei consigli ?
    Grazie mille per l’attenzione e continuate così!

    Rispondi
  23. Ciao a tutti,

    Allora il mio discorso e’ un po’ diverso, io avrei bisogno di sapere se esistono dispositivi per collegare delle cuffie che non sono wireless ad un ipod.
    Il motivo e’ che ho comprato un casco da sci con le cuffie gia’ integrate ma non vorrei dover collegare tutte le volte dei fili che sciando danno abbastanza fastidio.

    Grazie mille per ogni risposta! Sito e risposte mi sembrano ben fatte.

    Rispondi
    • Ciao Alberto,

      Per collegare delle cuffie ad un Ipod, queste devono utilizzare o tecnologia wireless o bluetooth.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  24. Ciao,

    innanzitutto complimenti per il sito: ricco, dettagliato e preciso in tutte le recensioni.
    Vorrei chiedervi, se possibile, un consiglio: ho un budget intorno ai 100 euro e vorrei acquistare un paio di cuffie wireless da usare prevalentemente connesse ad un iMac per la visione di film e serie TV. Non ho esigenze particolari da audiofilo; l’unica cosa che vorrei assolutamente evitare/minimizzare e’ il fruscio di sottofondo.

    Qualche consiglio?

    Grazie!

    Rispondi
  25. Ciao cuffiewireless,
    ottimo sito! Complimenti!

    Veniamo al punto-
    Necessità di ascolare la TV a letto, mentre mia moglie dorme beatamente affianco a me
    ero orientato sulle sony mdr-rf810rk, ma leggendo su internet, ho visto che hanno il fastidioso problema che dopo un tot di attività sembrano spegnersi… ora lo troverei abbastanza frustrante alzarsi dal letto per andare a staccare e riattaccare la spina… Mi confermate che questo problema esiste?
    sapreste consigliarmi qualcosa di pari prezzo? non sono un “esteta” del suono…

    Grazie e Ancora BRAVI!
    Giulio

    Rispondi
    • Ciao Giulio,

      Sinceramente non abbiamo riscontrato questo problema, ma noi le abbiamo in prova per un periodo limitato e quindi è difficile darti una garanzia in merito. Possiamo però consigliarti le Sony MDR-RF855RK, spendi un pò di più ma il rapporto qualità-prezzo è superiore; al momento considera che sono in offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  26. ciao tutti . anche io ho dei dubbi sull’aquisto di cuffie wireless .
    volevo chiedervi quali marche vendono confezioni da 2 cuffie Wireless e quali sono le piu indicate per guardare la tv ( samsung led full hd ) .Ascoltare i film e telefilm in cuffia è il mio unico utilizzo magari potete consigliarmi per il meglio . le mie cuffie cobra ormai sono giunte al termine e vorrei provare una qualita alta o molto alta, non so se si possono collegare all’uscita ottica o non cambia nulla rispetto al ingresso tradizionale .
    io ho un budget di 200/250 euro.
    grazie mille

    Rispondi
    • Ciao Carlo,

      Per una sola cuffia ti consigliamo di prendere le Sennheiser RS180 (una a 200 e in coppia a 315 euro).

      Una bella offerta invece è quella delle Sony MDR-DS6500 (altissima qualità a sole 170 euro).

      Ma se cerchi la coppia, visto il tuo budget, non abbiamo dubbi:

      Sennheiser RS 160 (207 euro ne prendi due, un’offerta eccellente)

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  27. Ciao!
    Sono indeciso fra queste tre cuffie: SONY MDR-RF810RK –
    PHILIPS SHC5100 – MELICONI HP300 – SENNHEISER RS110.
    Nonostante abbia visto più e più volte le vostre schede sui suddetti prodotti non riesco a decidere quale cuffie acquistare.
    Col presupposto vorrei delle cuffie per ascoltare musica in maniera pulita e senza “problemi di sottofobdo” (con vari periferiche come ad esempio mp3 e/o PC), quale mi tra quelle che ho citato mi consigliate?
    Grazie in anticipo per la risposta! 🙂

    P.S. in secondo piano le userei anche per il gaming e molto raramente per la tv.

    Rispondi
    • Ciao Ricky,

      Se vuoi un audio pulito e di qualità devi puntare più in alto, poi molto dipende anche dalla qualità della tua musica. Forse spendere tanto per una cuffia wireless non vale la pena, nel caso in cui la dovessi utilizzare per sentire un file di bassa qualità scaricato da internet. Ad ogni modo, tra quelle che hai scelto, mettiamo in testa alla classifica le Sennheiser RS 110 (la qualità audio è superiore alle altre).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  28. Mi servirebbero delle cuffie wireless nella fascia 100,00 euro, esclusivamente per vedere la tv a letto senza disturbare mia moglie.
    Mi interessa una buon a ricezione col minimo disturbo di fruscii, la migliore compatibilità con la posizione supina ed appoggio sul cuscino, ed una buona traspirabilità che eviti eccessiva sudorazione.
    Al momento il dubbio è tra le RS 120, e le RF865RK.
    Le prime sembrano avere la forma dei padiglioni idonee alle mie esigenze, ma un rivestimento economico ed una sintonia manuale, mentre le seconde hanno rivestimenti in vera pelle, sintonia automatica, e sembrerebbe migliore audio, ad un prezzo di poco superiore.
    Il consiglio di voi esperti??

    Rispondi
    • Ciao Rodolfo,

      Il tuo ragionamento fila, sinceramente noi troviamo che le Sony MDR-RF865RK abbiamo qualcosa in più, anche nel comfort anche se le ricordiamo leggermente più pesanti (è passato un po’ di tempo da quando abbiamo provato entrambe). Va anche detto però che l’offerta delle Sennheiser HDR120 (quella che vediamo in questo stesso istante) è molto invitante. Difficile capire se ci stanno queste 30 euro di differenza, ma l’ago della bilancia pende sicuramente sulle Sony.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  29. Premetto che non ho letto tutti i commenti e quindi la risposta alle mie domande già ci sono.
    Chiedevo se il trasmettitore bluetooth da mettere in tv tramite comune jack supporta le connessioni di 2 o più auricolari contemporaneamente?
    Deve essere alimentato a 220 o va batteria?
    Eventualmente l’ auricolare bluetooth supporta contemporaneamente 2 connessioni tipo tv e cellulare?

    Rispondi
    • Ciao Alessandro,

      Dovresti dirci di quale ricevitore bluetooth stai parlando, come puoi immaginare in commercio ci sono tanti modelli a prezzi distinti fra loro.

      Dai un’occhiata qui, poi dicci su quale modello eri orientato (ovviamente possiamo darti solamente un parere visto che non abbiamo mai provato questi articoli). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  30. Ciao, io vorrei delle cuffie particolari, non so se esistono per questo vi chiedo.. Delle cuffie che riproducono musica che proviene da uno stereo facendo un collegamento speciale via wireless o bluetooth. Ad esempio in sala da ballo, quando mi concentro a ballare mi dimentico della musica è un mio difetto, vorrei delle cuffie per sentirle meglio ma senza “rubare” musica allo stereo che suona per il resto dei ballerini.. non so se mi sono spiegato. 🙂

    Rispondi
    • Ciao AlessioX,

      Esistono … le cuffie di cui parli esistono, però dobbiamo capire una cosa: tu vuoi che le cuffie trasmettano la stessa musica che si sente in sala? Per fare c’ho dovresti collegare un trasmettitore all’impianto stereo del DJ, oppure avere la stessa musica e magari metterla nel tuo smartphone. Spiegaci bene di cosa hai bisogno e facci sapere. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  31. Intanto grazie per la risposta. 🙂

    Devo dire che infatti mi sto mangiando le mani da stamattina, vedendo come sono salite le RS 160, pensare che ottimo prezzo avevano. Peccato me le sono perse.

    Invece le Philips SHD8600/10 mi sembrano molto adatte, ottimo prezzo e se senza fruscii è perfetto.

    Però ne approfitto già che ci sono, e volevo chiedervi, nell’ipotesi di budget superiore (fino a 200 euro), usando le cuffie quasi e unicamente per la tv ( io ho un LG da 32 pollici) da cui guardo film/serie tv e sento musica (massimo le potrei attaccare all’ipod), convengono lo stesso delle cuffie di qualità e costose come le Sennheiser RS180?? O è quasi uno “spreco”?

    Perchè io guardo molta tv, a volte mi faccio anche più di 4/5 ore di fila se ho tempo, quindi sto pensando di investire più del previsto per un Signor paio di cuffie 🙂 però appunto non le userei per niente di elaborato se non film e simili.

    Quindi nel mio caso, per questo utilizzo, conviene tenersi su cuffie più normali come le Philips SHD8600/10, o anche per un utilizzo così semplice se c’è la possibilità cuffie come le Sennheiser RS180 fanno la differenza? Che ne dite?

    E nel caso di risposta affermativa, qual’è proprio il top che consigliate?
    Le Sennheiser RS180 (che è proprio il massimo prezzo a cui potrei arrivare,salire tanto più di 200 euro è troppo) ? O ce ne sono altre che reputate migliori?
    Ho letto che parlate molto bene anche delle Sennheiser RS170 e della Sony MDR-DS6500 per esempio, mi hanno incuriosito parecchio pure quelle. Che ne dite?

    E grazie 1000!!!! 😀

    Rispondi
    • Ciao Davide,

      Non possiamo nasconderti che abbiamo un debole per le Sennheiser RS180, ma anche le Sony MDR-DS6500 sono un modello assolutamente da consigliare (l’offerta del momento è davvero allettante). Se vale la pena o meno puoi deciderlo solo tu, la qualità di audio e ricezione è migliore … secondo qualcuno sono anche più comode da indossare e probabilmente nel tempo di garantiranno un servizio maggiore; non è neanche detto che tu possa utilizzarle per la musica.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  32. Salve io devo acquistare 1 nuovo paio di cuffie sostituendo le sony mdrr865… che haimè tornano indietro per alcuni difetti… sono indeciso su quali prendere dato che non vorrei spendere troppo dovendole usare epr tv… sono gia ex possessore di philips shd8900 o 9000 ma ho visto queste che sul sito non sono recensite Philips SHD9200…. in + volevo chiedervi che differenza passa tra le shd9200 e le shd9200/10? differenza di 50 euro ma sembrano uguali… grazie per il consiglio

    Rispondi
    • Ciao Gianni,

      In realtà esiste un solo modello di Philips SHD9200 come puoi vedere, lo stesso sito della Philips le chiama in entrambi i modi, la differenza di prezzo sta nel rivenditore …

      … se non vuoi spendere molto possiamo consigliarti le Philips SHD8600/10, hanno fatto una buona impressione!!! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  33. Buongiorno.
    Sono ancora qua a chiedervi un consiglio. Sto ancora cercando un modello di cuffie ideale per vedere la tv o bluray con mia moglie senza svegliare la piccola che dorme a pochi metri da noi. Ho cercato e vagliato la possibilita di acquistare le sony mdr6500 che mi allettavano per gli effetti multicanale ma ahime non consentono di collegare due cuffie alla stessa base. Cosi mi è venuta un idea e vorrei chiedervi se è praticabile e come…
    Dovendo collegare le cuffie all’uscita audio di un proiettore, se comprassi le sony mdr6500 e uno sdoppiatore che mi consenta di collegare un altra cuffia multicanale (con filo), si puo fare? avrei in caso bisogno di un amplificatore per cuffie? e l’altra domanda che mi pongo è, in che modo in caso posso tener collegate (senza staccare e riattaccare i jack) sia le cuffie che le casse?

    Rispondi
    • Ciao Alessandro,

      Non avendo mai effettuato una prova del genere non possiamo aiutarti, per il momento ci limitiamo a provare una cuffia per volta e a descriverne i risultati. Purtroppo il tempo a disposizione è limitato, dovresti chiedere ad un tecnico specializzato, noi possiamo solamente consigliarti quale cuffia comprare, ovviamente anche in base al tuo budget. Possiamo indicarti modelli da comprare in coppia, come ad esempio le Sennheiser RS 170, con queste sicuramente puoi raggiungere il tuo obiettivo, cioè avere due cuffie con una sola base (il costo è alto ma la qualità merita davvero).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  34. Ciao a tutti!
    Vi avevo già scritto tempo fa per chiedervi pareri su delle Sony MDRRF855RK che avevano dei problemi, e alla fine ho dovuto restituire perchè presentevano un fruscio continuo.

    In cerca di un altro paio ho letto un pò di vostre recensioni (e complimenti,ben scritte e molto interessanti) ma ce ne sono così tante che non so scegliere…ho pensato quindi di chiedere qua:

    io vorrei un bel paio di cuffie (per musica ma principalmente per serie tv e film) che sia comodo e che l’audio sia di qualità,senza fruscii o cose che lo rovinino. Un suono chiaro e pulito.

    Di prezzo io starei tra i 50 e i 100 euro (ma se avete belle cuffie da proporre,che costano di più,potrei prenderle in considerazione se proprio ne vale la pena 🙂 ).

    Quindi vorrei il vostro parere, anche più opzioni, ditemi voi. 🙂
    Grazie mille!!!

    P.S. vorrei tantissimo le Sennheiser RS180, mi avete troppo incuriosito per come le avete descritte. eheh Ma il prezzo è alto quindi mi sa che dovrò lasciar perdere…ma avevo notato le Sennheiser RS160 che da come ne parlate mi sembrano molto valide e il prezzo è più basso di parecchio delle RS180. Ma non voglio influenzare niente,preferirei mi diceste voi quali cuffie sia come tipo che come marca mi consigliate. 🙂 Grazie!!

    Rispondi
    • Ciao Davide,

      Fino a pochi giorni fa il prezzo delle Sennheiser RS 160 era davvero invitante, purtroppo ora si è alzato nuovamente … peccato.

      Certo che le Sennheiser RS180 sono un acquisto sicuro, ma non tutti possono permettersi un BMW. 🙂

      Detto questo pensiamo che il prodotto perfetto per siano le Philips SHD8600/10, non solo l’offerta del momento è alquanto vantaggiosa, ma questo prodotto ha superato ottimamente la prova del “fruscio” rispetto a tanti altri modelli della sua fascia di prezzo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  35. Ho bisogno del vostro aiuto per acquistare due cuffie wireless per televisione da usare con una base unica. Vorrei una buona qualita. Le philips doppie sono durate giusto il tempo della garanzia si sono rotte le fascette di sostegno. ora ripararle non conviene perche’ mi hanno chiesto troppo.
    mi suggerite il modello con la base + la cuffia da aggiungere?
    Grazie tantissime

    Rispondi
    • Ciao Serena,

      Ti consigliamo di prendere le Sennheiser RS 170, parliamo di alta qualità e di assoluta garanzia del prodotto. Puoi prendere anche una seconda cuffia abbinata, basta cliccare sul tasto verde della nostra recensione, lì ti abbiamo postato un’ottima offerta per una base e due cuffie … il prezzo è di fascia alta, ma ripetiamo tantissima qualità (il prezzo è comunque vantaggioso rispetto ai normali rivenditori).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  36. Salve, innanzitutto complimenti per la vostra cortesia e competenza. Sono mesi che cerco delle cuffie senza fili adatte per me ma con esito negativo. Attualmente ho le cuffie Sony MDR-RF 810 RK e poichè le uso esclusivamente per vedere la televisione dal mio letto mi trovo malissimo: sono troppo grandi e appena poggio la testa sul cuscino cadono. Vorrei dunque chiedervi un consiglio per delle cuffie senza fili, comode, leggere, tipo auricolari, che aderiscono all’orecchio, da usare solo a letto per vedere la televisione.
    La distanza tra la televisione e il letto è di m.3,00
    Grazie

    Rispondi
  37. Salve,
    Complimenti per le vs recensioni sempre utili….il mio dilemma é; tra scegliere cuffie wireless o bluethoot per una tv lcd samsung….
    Mi piacerebbe avere un vs consiglio tra lei due trcnologie …grazie infinitamente

    Rispondi
    • Ciao Gino,

      Se ti servono solo per la TV prendi le wireless, qualità-prezzo non c’è alcun dubbio! Il vantaggio del bluetooth è quello del potersi spostare liberamente: in auto, in bus o mentre fai una passeggiata nel parco. La qualità delle wireless però, a parità di costo, è indubbiamente superiore, tu cerchi cuffie per la TV e quindi non necessiti di una bluetooth.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  38. Salve a tutti,
    sono indeciso su quali cuffie acquistare:

    da una parte le Sony Pulse Elite:

    http://www.amazon.it/PlayStation-Pulse-Wireless-Stereo-Headset/dp/B008HODBAM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1383402436&sr=8-1&keywords=Pulse+cuffie

    Uscite a novembre 2012, microfono e “Bassimpact” inclusi.

    dall’altra le Sony MDR-6500:
    http://www.amazon.it/Sony-MDRDS6500-EU8-MDR-DS6500-Cuffie-tradizionali/dp/B004OXXE9I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1383401986&sr=8-1&keywords=cuffie+6500

    Uscite nel 2010, dolby pro logic incluso, niente microfono.

    Sono veramente indeciso, premetto che non ne capisco granché, a me servirebbero prevalentemente per giocare alla ps3/ps4 in single player(per questo del microfono non mi importa) e per vedere film in bluray. Qualitativamente quale delle due è superiore? Il prezzo più o meno è lo stesso.

    Grazie per l’attenzione

    Rispondi
  39. buongiorno, sto cercando delle cuffie wireless principalmente per vedere la televisione senza disturbare chi magari dorme, ma anche x vedere film da sorgenti diverse e penso che solo con l’audio in cuffia si riesce ad immergersi completamente. Siccome probabilmente le userò principalmente da solo ho pensato che per me sarebbero ideali le Sennheiser rs180, e mi chiedevo se fosse possibile comprare la seconda cuffia ( che se non ho capito male viene denominata hdr) da collegare però alla stessa base ma di un livello inferiore tipo la hdr 120 o 160 risparmiando qualcosa ma senza rinunciarci. La domanda è posso collegare le hdr 120 alla base delle rs 180? e se non le 120 le hdr 160?

    Rispondi
    • Ciao Alessandro,

      Non abbiamo effettuato la prova di cui parli “La domanda è posso collegare le hdr 120 alla base delle rs 180? e se non le 120 le hdr 160?”, ma non dovresti avere problema in merito. Per quanto concerne la domanda sulle Sennheiser rs180 hai ragione:

      Sennheiser RS180 (con base)

      Sennhesier HDR 180 (senza base)

      Noi ti consigliamo di prendere queste, la qualità è superiore e la differenza si sente, se il prezzo è troppo alto però non vogliamo condizionare la tua scelta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  40. Salve vorrei acquistare delle cuffie wireless per uso TV smart Samsung e con Smartphone. Sono orientato alla marca Bose ma leggendo vedo che le SennRS180 le consigliate. Mi date consiglio? Budget spesa max 200 euro Grazie

    Rispondi
  41. Ciao,

    innanzitutto complimenti per il sito, molto competente e utile. Rilleggendo un pò tutti i commenti non sono riuscito a chiarirmi un dubbio: io avrei necessità di avere delle cuffie che permettano l’ascolto della tv anche alle persone che non indossano le cuffie (per una persona che ha problemi di audio). La domanda è: questa possibilità di “sdoppiare” l’audio dipende dal tipo di cuffie o dalla televisione? Se dipende dalla cuffie, quali sono le cuffie migliori in termini di qualità/prezzo?

    Grazie!

    Rispondi
    • Ciao Matteo,

      Non dipende dalle cuffie, puoi comunque farlo. Si può fare tramite i settaggi del televisore o con alcuni cavi, basta andare in un qualsiasi negozio di elettronica e il commesso può indicarti quali e come inserirli. Per quanto riguarda le cuffie ci sono modelli di ogni genere e prezzo, per il semplice ascolto della TV non c’è bisogno di spendere moltissimo, ma naturalmente più si sale di prezzo e più la qualità dell’audio e della ricezione sale. 🙂 Se ci sono modelli che ti incuriosiscono puoi tranquillamente chiedere … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  42. Salve…complimenti per le risposte precise e chiare …desidererei un consiglio…io ho un tv lcd Samsung mod.LE 46A656A1FXXC sto pensando di comprare delle cuffie su quale cade il vs consiglio considerando una spesa di acquisto media
    Grazie anticipatamente per la vs attenta collaborazione
    Gino

    Rispondi
  43. Ciao tutti,
    complimenti per il sito ben fatto e con molti consigli utili nella scelta.
    Personalmente sono alla ricerca di una cuffia wireless che vada bene sia per i film che per il gaming (senza microfono) in 5.1 (Il mio home theater non arriva a 7.1).
    Quali modelli potete consigliarmi? (E se possibile ad un budget intorno ai 100 euro circa)

    Grazie
    silvio

    Rispondi
  44. Ho acquistato le cuffie Sony MDR-RF855RK per collegarle alla TV per vedere films o altro. Il collegamento è stato semplice usando la guida in dotazione purtroppo ho un problema: le cuffie funzionano bene per poco tempo ca 5 minuti poi si spegne completamente il ricevitore. All’avvio lo stesso lampeggia sempre e, seguendo le istruzioni ho aumentato il volume della TV al massimo ma l’inconveniente si manifesta sempre bloccandomi l’uso delle cuffie. Cosa Mi suggerite per eliminare il problema e poter utilizzare le cuffie?
    Grazie

    Rispondi
    • Ciao Carlo,

      Potrebbe esserci qualcosa che non va in realtà, per sicurezza ti conviene mandarle in assistenza, in modo che qualche tecnico possa esaminarle fisicamente e avere una visione più chiara del problema.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  45. Ciao Team, per uno spettacolo musicale molto particolare dovrei mettere insieme un centinaio di cuffie wireless con le seguenti caratteristiche: buona qualità audio, comode, ottima ricezione (probabilmente RF?), di tipo chiuso, robuste perchè da dare al pubblico, semplici da caricare (batterie Litio integrate?), unico trasmettitore in regia. Mi potete indicare una strada da seguire? Thanks

    Rispondi
    • Ciao Frank,

      Per uno spettacolo tipo discoteca silenziosa abbiamo visto usare con successo delle Sennheiser, un marchio che rispecchia affidabilità e sicurezza. Ci sono molti modelli a diversi prezzi, noi consigliamo le Sennheiser RS180, ma capiamo bene che il prezzo è alto … vedi tu quindi quale di queste è più adatta al tuo budget. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
      • Ciao Team, e grazie per la risposta, effettivamente il modello proposto è costoso ma la cosa si può affrontare in molti modi. C’è però una perplessità che non è sulle qualità acustiche ma bensì sulla trasmissione. Mi sono letto le caratteristiche tecniche e ho visto che la trasmissione avviene sui 2,4GHz quindi sulla stessa frequenza del segnale wifi. Ciò mi porta a pensare che la trasmissione sia digitale e sulla banda del wifi e quindi abbia un problema: la latenza. Potete illuminarmi in merito? Tenete presente che lo spettacolo live che sto affrontando non permette latenze percepibili e quindi siamo nei dintorni dei 5ms.

        Rispondi
        • Ciao Frank,

          Purtroppo ti abbiamo già detto che per quanto riguarda il tuo problema non abbiamo esperienze dirette, abbiamo solamente visto che il risultato è stato positivo con le Sennheiser, senza il benchè minimo problema di ricezione. Forse dovresti cercare un tecnico specializzato e fare una discussione frontale, noi possiamo solamente indicarti una serie di modelli che hanno risposto bene sia alla qualità acustica che a quella di trasmissione. Fatti pure un giro tra le wireless, 2,4 GHz è la misura standard … se vuoi qualcosa di più elevato dai uno sguardo alle AMPHONY H2500 cuffie Wireless 5.8GHz … ma il prezzo è comunque alto e non sappiamo dirti molto sulla qualità dei risultati.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi
  46. Ciao tutti vorrei passare a delle cuffie wireless ma sono indeciso su 3 modelli, che sarebbero le Jabra Revo w; le Zik Parrot o le Sony MDR-1rbt. quale mi consigliate o ci sono altri modelli che secondo voi sono meglio

    Rispondi
    • Ciao Niccolò,

      Per darti un buon consiglio dovresti darci maggiori informazioni:

      – che tipo di diffusore usi principalmente (Ipod, Tv , stereo hi-fi di qualità …)
      – quanto vuoi spendere massimo
      – vuoi utilizzarle solo a casa o anche andarci in giro

      In questo modo possiamo focalizzare la ricerca e consigliarti il modello ideale per te.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
      • Ciao purtroppo ho avuto problemi di connessione, comunque volevo spendere al massimo 300-350€, lo userei principalmente con iphone/iphod quindi ero interessato anche al discorso microfono per le telefonate e sopratutto quando sono in giro o palestra o aereo.

        Rispondi
        • Ciao Niccolò,

          Hai quindi bisogno di un prodotto bluetooth … fra i migliori provati ci sono sicuramente le Bose AE2w Bluetooth, altrimenti dai un’occhiate alle Parrot Zik … non le abbiamo ancora provate ma i commenti trovati nei forum stranieri sono molto positivi.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi

Lascia un commento