CuffieWireless.it – La tua guida definitiva alle cuffie wireless, bluetooth e TV

Ciao e benvenuti su CuffieWireless.it. 

L'obiettivo del sito è quello di aiutarvi nella ricerca del modello di cuffia wireless giusta per le vostre esigenze.

Qui troverete infatti tutte le recensioni, perlomeno quelle dei modelli più conosciuti, le offerte migliori, e alcuni interessanti approfondimenti sul mondo delle cuffie wireless, cuffie bluetooth e cuffie per TV.

Il sito è nato nel lontano 2012. È probabile che troviate anche delle recensioni di prodotti ormai fuori commercio. Abbiamo comunque deciso di lasciare quelle recensioni online perché potrebbero sempre tornare utili per alcuni di voi.

Vi consigliamo di utilizzare il sito in questo modo:

- se avete poco tempo e voglia da dedicare alla lettura, ricerca, confronto delle varie cuffie che troverete on- e offline e volete semplicemente delle cuffie ottime --> andate sulla nostra classifica delle migliori cuffie wireless, bluetooth e per TV

- se state cercando delle offerte ottime troverete qui un elenco di ottime cuffie scontate (sconti dal 20 al 50%)

- se state cercando un prodotto particolare potete o utilizzare la ricerca sul sito oppure navigare per marca

- se volete capire come scegliere le cuffie ideali per i vostri bisogni continuate a leggere questa pagina dedicata alla scelta delle cuffie wireless, bluetooth e cuffie per TV

Nel caso aveste poi ulteriori quesiti da porci, lasciateci pure un commento. Vi risponderemo il più presto possibile.

Buona navigazione!

Come scegliere le cuffie wireless

Eccovi una piccola guida all’acquisto per capire come scegliere le cuffie wireless. Le variabili da considerare sono tante. Cerchiamo di semplificare e limitiamole alle seguenti:

Vediamo le variabili nel dettaglio…

Tipologia di connessione e portata

Bluetooth

La tecnologia più diffusa, al punto che oramai il termine “cuffie wireless” è spesso sinonimo di “cuffie Bluetooth”. Questa tecnologia è ideale per dispositivi mobili come cellulari, tablet, laptop o smart TV.

Ne esistono ovviamente varie versioni, le più recenti sono Bluetooth 4.2, 5.0, 5.3… Si distinguono per una migliore portata, minore latenza e maggiore efficienza energetica nei confronti delle versioni precedenti.

I vantaggi dello bluetooth?

Sono evidentemente parecchi. La compatibilità universale forse quello più rilevante. Ormai la maggior parte dei dispositivi (cellulari, tablet, laptop, TV) supportano Bluetooth.

Il consumo energetico è molto basso. Le mie cuffie bluetooth noise cancelling semmai le ricarico una volta la settimana ascoltando ca. 4 ore/giorno di musica su Spotifiy al lavoro 🙂

La portata – tra i 10 e 30 metri e – abbastanza decente, dipende ovviamente dalla versione Bluetooth e dagli ostacoli (pareti) presenti.

Il multipoint pairing presente in alcuni modelli infine permette di connettersi a più dispositivi contemporaneamente.

Ovviamente ci sono anche svantaggi, sebbene pochi.

In passato si parlava sempre della qualità audio delle cuffie bluetooth, ritenuta inferiore rispetto alle cuffie con cavo. Anche con codec avanzati il Bluetooth può introdurre compressione e perdita di qualità audio. Se siete degli audiofili concentratevi su modelli di fascia superiore (ad esempio queste qui della Edifier in cima alla nostra classifica delle migliori cuffie del momento, non acquistate cuffie bluetooth a 40 EUR aspettandovi tantissima qualità.

Latenza. Anche qui vale la stessa cosa. La situazione è migliorata parecchio e le versioni più recenti hanno ridotto molto il ritardo. Fattore rilevante e a cui dare più peso se cercate un modello di cuffie bluetooth eccezionale per il gaming ad esempio.

Radiofrequenza (RF)

Le cuffie wireless a radiofrequenza utilizzano come suggerisce il nome delle onde radio per trasmettere il segnale audio.

Mentre le cuffie wireless bluetooth ci danno il massimo della flessibilità, il grande svantaggio delle cuffie a radiofrequenza è che sono meno pratiche: necessitano di una base trasmittente attraverso la quale connettersi ai dispositivi e hanno un consumo energetico maggiore (nei confronti delle cuffie bluetoth), e devono quindi essere ricaricate più frequentemente. Insomma, offrono meno flessibilità e praticità, però, ed eccoci arrivati ai vantaggi delle cuffie a radiofrequenza, hanno una portata superiore rispetto allo Bluetooth arrivando anche fino a 100 metri. Inoltre, la latenza è molto bassa, il suono arriva (quasi) in tempo reale. La soluzione ideale allora per chi cerca delle cuffie wireless per TV. Infine, la qualità audio in generale è superiore rispetto allo Bluetooth.

Infrarossi (IR)

Menzioniamo la tecnologia ad infrarossi (IR) giusto per completare il discorso sulle tecnologie di connessione. Le cuffie a infrarossi sono oramai molto rare e direi quasi fuori commercio. Perché sono scomparse? Hanno una portata molto limitata (pochi metri), vengono facilmente interrotte (da ostacoli/persone che bloccano il segnale) e non possono essere usate in movimento o all’aperto.

Tipologia di cuffie: forma ed utilizzo

Se non fosse per il discorso della denominazione wireless vs. Bluetooth e la confusione che ne risulta, non avremmo inziato la nostra guida all’acquisto sulle cuffie wireless soffermandoci per primo sulle due principali tecnologie di connessione che esistono.

Avremmo di certo incominciato invece con la tipologia delle cuffie come parametro più rilevante per la nostra guida.

Esistono tre tipi e forme principali. Vediamole nel dettaglio per capire quale fa per voi.

Cuffie in-ear (auricolari)

Quando si parla di cuffie in-ear si intende i classici auricolari che si inserice nell’orrechio. I famosi airpods sono cuffie in-ear. E sicuramente questo famoso prodotto Apple ha aperto e rianimato il mercato degli auricolari. Dappertutto si vede persone che girano tutto il giorno con degli auricolari (speeso bianchi) e li utilizzano per ascoltare musica, podcast e per fare delle belle chiamate senza utilizzo delle mani.

cuffie in ear - auricolari bianchi

Gli auricolari sono compatti e leggeri. La loro forma spesso comporta un buon isolamento passivo e sono la scelta ideale per lo sport, i viaggi e la mobilità quotidiana.

Ovviamente ci sono tantissime sfumature da considerare.

I modelli più economici spesso hanno una qualità audio e di microfono inferiori, possono risultare scomodi e non durare tanto.

Cuffie in-ear per lo sport

Poi, a seconda del utilizzo che se ne vuole fare, ha senso entrare più nel dettaglio. Chi cerca degli auricolari per fare lo sport, ad esempio, avrà bisogno di cuffie in ear che combinino stabilità, resistenza e praticità:

  • devono avere dei gommini morbidi con taglie diverse
  • spesso i gommini non sono sufficienti e servono dei ganci (spesso si parla di ear hook) oppure alette interne per tenerle ferme nel padiglione auricolare.
  • devono essere resistenti a sudore e pioggia
    • c’è una certificazione IPX (ingress protection per liquidi), dove IPX4 significa che gli auricolari sono resistenti a sudore e schizzi d’acqua, IPX5 a getti d’acqua e IPX7 ad immersione breve (pioggia intensa ad esempio)
  • devono avere dei controlli facili anche in movimento
  • devono avere un autonomia sufficiente per sessioni di ascolto prolungate

Cuffie On-ear (sovraurali)

Le cuffie on-ear stanno sul padiglione auricolare e sono ideali per il lavoro in ufficio o per sessioni intermedie di ascolto a casa. Per i miei gusti creano un po’ troppo pressione sull’orecchio (ovviamente dipende dal modello in questione – sicuramente i modelli più costosi di marchi famosi sono anche comodi per ascolti prolungati), per cui sono passato ad un paio di cuffie over-ear per il lavoro in ufficio (le utilizzo al minimo 4 ore al giorno).

cuffie on-ear da vicino

La gran parte delle cuffie on-ear comunque sono più comode delle cuffie in-ear e le riteniamo un buon compromesso tra praticità e suono.

Cuffie Over-ear (circumaurali)

Le cuffie over-ear sono la scelta ideale per gli audiofili che non accettano compromessi (nella qualità audio insomma). Sono ideali per il lavoro, per rilassarsi a casa ascoltando la musica o guardando la TV/Netflix, per sessioni gaming prolungate. Rispetto agli altri modelli offrono (di media) un suono più immersivo e pieno. Un altro grande vantaggio consiste nella comodità della cuffie over-ear permettendo un ascolto prolungato per varie ore senza causare alcun fastidio. Spesso sono dotate di un active noise cancelling (ANC) avanzato.

Come si intuisce dall’immagine le cuffie over-ear sono ingombranti (cioè più ingombranti degli altri tipi di cuffie) e quindi anche meno adatti per spostamenti. Ad alcune persone non sembra dare noia però, indossando le cuffie over-ear sul tram/aereo o anche in palestra.

Autonomia e batteria

Ognuno di noi si sarà già trovato nella situazione in cui si scarica la batteria nel momento meno opportuno. A me è successo proprio l’altro giorno durante una mezza maratona a chilometro 6 :(. Insomma, l’autonomia e la batteria sono rilevanti e se sono scarse rovinano l’esperienza con la cuffia wireless.

A cosa fare attenzione? Certo, partiamo dalla scheda tecnica del prodotto, ma dobbiamo capire che è un dato indicativo. I fattori che impattano la performance della batteria sono:

  • (ovviamente) il volume d’ascolto
    • più alto è, più energia serve, più veloce si consuma la batteria
  • l’età della batteria, con l’età, come tutti noi, perdono colpi e rendono meno
  • active noise cancelling (ANC), ovvero la cancellazione del rumore
    • oramai parte integrativa di un gran numero di cuffie wireless/bluetooth). Se viene usato, consuma energia.
  • la versione Bluetooth
    • Anche qui vale, più alta, cioè più recente è più efficiente sarà nei consumi. Consigliamo di puntare sul Bluetooth 5.0 in poi. L’efficienza della versione 5.2 è ottima, quella della versione 5.3 è eccellente
  • gli codec utilizzati
    • se vuoi la massima autonomia punta sugli codec SBC o AAC (sopratutto su iPhone)
    • se vuoi una qualità audio eccellente invece, punta su modelli con LDAC o aptX HD
    • un ottimo compromesso? punto su aptX
CodecBitrateQualità audioConsumo
SBC192 – 320 kbpssufficientebasso
AACca. 250 kbpsbuona (su iPhone/iOS)medio
aptX352 kbpsbuonamedio
aptX HD576 kbpsaltapiù alto di aptX
LDAC330-990 kbpsmolto altaalto
LC3variabilealta a bitrate bassimolto basso

“Ok, ma fammela breve. Per quanto riguarda i livelli di autonomia, cosa è buono e cos’è eccellente?”

Cerchiamo di semplificare il discorso. Quando si parla di un livello di autonomia buono?
  • Per le cuffie in ear (tra un po’ arriviamo alle tipologie di cuffie e ci spieghiamo meglio) un autonomia di 4-5 ore e un autonomia totale con custiodia di 15-20 ore può essere considerata sufficiente. 6-8 ore di autonomia con una singola carica (e un totale di 24-30 ore con custodia) è buona. Se si arriva a 9-10+ ore con una singola carica e 35-40+ ore totali con custodia hai delle cuffie in ear top di gamma
  • Per le cuffie on-ear/over-ear che non hanno la custodia (quindi niente powerbank 😉 che prolunghi l’autonomia) valutiamo l’autonomia nel modo seguente:
    • 15-20 ore –> ok
    • 25-35 ore –> buona
    • 40-60 ore –> ottima
    • 60+ ore –> eccezzziunale…veramente
Che autonomia ti serve? Clicca sulla freccia per avere la risposta.
Uso quotidiano / lavoro in ufficio

Ti servono cuffie con autonomia stabile e comfort prolungato.
Consiglio: cuffie over-ear con 30–50 ore di batteria.

Sport, corsa, allenamento

Ti bastano 5–8 ore per sessione, ma servono leggerezza e resistenza.
Consiglio: in-ear IPX5 o superiore + ricarica rapida.

Viaggi lunghi

Vuoi ANC e lunga durata senza dover ricaricare ogni giorno.
Consiglio: 35+ ore, ANC attivo, comandi fisici.

Uso con TV o PC fisso

Serve bassa latenza e batteria ampia (o alimentazione continua).
Consiglio: cuffie RF con base ricaricabile o over-ear con cavo opzionale.

Non vuoi mai ricaricare? (Heavy user)

Hai bisogno del massimo dell’autonomia e della ricarica rapida.
Consiglio: cuffie over-ear con 60+ ore e USB-C.

Qualità audio

Ci siamo quasi, mancano le ultime due variabili da considerare per la scelta delle cuffie wireless o Bluetooth che siano: Il prezzo e la qualità audio.

Iniziamo con la qualità audio. Qui rischiamo che il discorso diventi molto tecnico quindi cerchiamo di semplificare le cose 🙂

Che qualità audio ti serve?

Non tutti hanno bisogno della massima qualità audio. Dipende da cosa, dove e con quanta attenzione ascolti.

Se ti servono delle cuffie…

  • per ascoltare la musica su Spotify Free (quindi non la versione premium a pagamento)
  • oppure su Youtube
  • oppure per ascoltare dei podcast, guardare dei video su youtube, ascoltare degli audiolibri.

In tutti questi casi delle cuffie wireless di qualità media già sono più che sufficienti. Infatti, non noterai grosse differenze tra un modello da 70 EUR e uno da 250 EUR se ascolti i contenuti mentre cammini, lavori, fai sport o cucini.

spotify free e premium a confronto

Se invce…

  • ascolti musica ad alta qualità (Spotify Premium, Apple Lossless, Tidal HiFi)
  • sei un audiofilo e cerchi la riproduzione sono ad alta fedeltà
  • ami sentire dettagli, la voce, i dettagli degli strumenti

…allora ti conviene investire in un modello di alta qualità e di fare attenzione a quanto segue prima di acquistare le cuffie wireless.

Bastano pochi concetti chiave per capire se una cuffia suonerà bene o sarà deludente.

Driver

Conosco persone che già quando sentono la parola Driver perdono l’interesse di continuare a leggere/ascoltare. Descriviamolo in maniera semplice: Il driver è il componente che produce fisicamente il suono trasformando il segnale elettrico appunto in vibrazioni sonore. È come un piccolo altoparlante che sta dentro il padiglione/auricolare.

Di solito si può dire che i driver più grandi producono bassi più potenti e profondi per cui – sempre generalizzando – le cuffie over-ear (con driver spesso di dimesioni da 40 – 50 mm) offrono un suono più ricco rispetto agli auricolari. Ovviamente ci sono anche eccezioni, ci sono cuffie in-ear con driver eccellenti che producono suoni ugualmente pieni.

I tre principali tipi di driver sono:

  1. dinamico –> molto diffuso, genera bassi potenti, efficiente e resistente
  2. bilanciato armato –> più dettagli nei suoni
  3. planare magnetico –> qualità eccezionale, spesso presente nelle cuffie top di gamma

Ok, adesso ti poni la domanda su quale driver puntare, vero? Cioè, un paio di cuffie wireless da 200 EUR con un driver dinamico è una fregatura? Produrrà una qualità audio scarsa, ovvero non all’altezza del costo?

Non fissarti troppo sul driver, se ben progettato un driver dinamico può produrre suoni di qualità alta. Anche cuffie da 200-300 EUR usano driver dinamici, ottimizzati in materiali e tuning. Il driver dinamico è lo standard per il 90% delle cuffie in commercio! Sì, i driver planari magnetici producono un suono di qualità eccellente , ma hanno bisogno di più potenza, sono più ingombranti e pesanti. Guadagni di qualità, ma perdi di mobilità.

Quindi devo fare attenzione alla dimensione? Più grande è meglio è il suono? Anche qui non ti ci fissare troppo. Dimensioni di 40-50 mm per cuffie wireless over-ear vanno benissimo. Per gli auricolari 6-12 mm vanno più che bene.

Insomma, le dimensioni e il tipo di driver non sono troppo rilevanti, è importante come è stato accordato, questo processo in inglese viene chiamato tuning.

Cos’è il tuning?

È il modo in cui il produttore ha accordato il suono della cuffia. Come ha deciso e impostato quali frequenze enfatizzare. È simile a come imposti il tuo Stereo a casa

Ecco i tipi di tuning più diffusi
Profilo sonoroCaratteristicheIdeale per…
V-shapeBassi profondi + alti brillantiPop, hip hop, elettronica, workout
Neutro (flat)Suono bilanciato, fedele alla registrazioneTutti i generi, ascolto fedele
WarmToni morbidi, bassi rotondi, alti morbidiJazz, lo-fi, podcast
BrightToni alti in evidenza, molto dettaglioClassica, acustica, voce

In sintesi

È molto difficile capire la qualità audio di un paio di cuffie considerandone soltanto i dati tecnici. Ti consigliamo di

  • controllare i dati tecnici per avere un’idea generale
  • controllare se il produttore dichiara il target sonoro. Speso si leggono cose come “è tarata sul target Harman” oppure ha “un tuning bilanciato” oppure ha un “profilo V-Shape per gli amanti di bassi potenti”.
  • verificare se le cuffie hanno un’app dedicata con la quale regolare l’equalizzazione
  • leggere le recensioni e i consigli di siti come il nostro 🙂

Alla fine, comunque, la qualità audio è soggettiva. Devi provare la cuffia e sentire se ti piace il suono.

Prezzo

Chiudiamo in bellezza con la variabile più amata: il prezzo. Come avete intuito anche qui non basta dire “più spendi, meglio saranno le cuffie wireless”.

Cerchiamo di capire cosa si ottiene spendendo di più e, sopratutto, se quel in più ci serve davvero. Iniziamo con le componenti del prezzo: (la qualità dei) materiali, il lavoro, il marchio, le funzioni, il design:

  • Qualità dei materiali –> driver, padiglioni, archetto, meccanismi
  • Tecnologia –> ANC (noise cancelling attivo, versione Bluetooth/Radiofrequenza, multipoint, funzionalità fast-charge (ricarica veloce), applicazione
  • Comfort e design –> cuscinetti memory foam, peso, regolabilità
  • Marchio/Brand –> Sennheiser, Sony, Audio Technica, Bose vs. brand anonimo da Amazon
  • Qualità audio –> profilo sonoro/tuning

Eccovi una tabella INDICATIVA sulle fasce di prezzo

Fascia Prezzo Cosa ottieni
Entry level 20–50 € Funzioni base, materiali semplici, audio accettabile
Fascia bassa 50–100 € Miglior bilanciamento prezzo/prestazioni, comfort e batteria ok
Fascia media 100–200 € Ottima qualità audio, ANC decente, design curato
Top di gamma 200–400 €+ ANC avanzato, suono premium, app, autonomia super, materiali top

Indicativa in maiuscolo ed evidenziato perché anche qui – e sopratutto qui – ci sono delle eccezioni alla regola. Qualche volta, ad esempio, si spende parecchio per il marchio – gli investimenti nel marketing qualcuno li deve pagare 😉 – ottenendo però effettivamente un prodotto medio. Altre volte ci sono offerte davvero interessanti: quando esce un nuovo modello, il predecessore spesso cala di prezzo in modo sensibile.

Quando conviene spendere di più?

Ha senso investire in un paio di cuffie wireless buone se le utilizzi per tante ore ogni giorno, se ci tieni molto all’esperienza audio immersiva, se cerchi un ottimo sistema noise cancelling e se vuoi un prodotto che duri nel tempo.

Ti consigliamo di puntare molto sui primi due punti: quanto (e dove) li utilizzi e che impatto avrà una migliore esperienza audio sul tuo stato.

Io ad esempio ho scelto di investire 250 EUR in un paio di cuffie Bluetooth Noise cancelling della BOSE perché sapevo che l’avrei utilizzato diverse ore tutti i giorni e perché mi serviva un ottima tecnologia ANC per sessioni di lavoro prolungate. Ammetto che le BOSE me le sono comprate nel 2018 e le utilizzo tuttora, ma il mio datore di lavoro mi ha dato pure delle ottime cuffie Bluetooth Soundcore che costano intorno ai 50 EUR (le trovate sulla nostra classifica delle migliori cuffie Bluetooth) e che arrivano quasi ai livelli delle cuffie Bose di 7 anni fa.

🎧 2.910 opinioni su “CuffieWireless.it – La tua guida definitiva alle cuffie wireless, bluetooth e TV”

Hai domande o vuoi aiutare gli altri utenti? Lascia un commento

  1. Buongiorno a tutti

    Io ho un televisore samsung ue37es6100 ed avendo 2 bimbi piccoli ho deciso di acquistare delle cuffie wireless (senza nessuna grande pretesa), la mia scelta e’ caduta sulle Meliconi HP 300 Professional che comunque su amazon aveva ottime recensioni da parte degli utenti.

    Ho collegato la base con il cavo rca – jack perche’ cosi sapevo avrei avuto la possibilita’ di ascoltare senza disattivare le casse della tv ma non funziona (domani provo a comprare un cavo nuovo visto che quello in mio possesso magari non e nuovissimo), provando ad inserire (che comunque nemmeno qui’ funziona) il cavo jack – jack si disattiva l’audio delle casse e’ staccare e riattaccare il cavo dal tv (che ho appeso al muro) e’ veramente una rottura

    qualcuno di voi puo’ aiutarmi?
    Grazie mille
    Giuseppe

    Rispondi
  2. Salve,
    sto cercando delle cuffie wireless da collegare direttamente al televisore che non dispone di uscita jack ma solo digitale (come oramai spesso accade sui nuovi televisori). Sarebbero utilizzate per guardare televisione e soprattutto film, per cui 5.1 o 7.1.
    Ho notato le Sony MDR-DS6500 ma hanno un bel prezzo, sapreste consigliarmi altre cuffie più economiche?
    Grazie mille e complimeti per il sito!

    Rispondi
    • Ciao Alessandro,

      Purtroppo non sappiamo dirti molto sulle Pioneer SE-DRF41M, l’offerta online è buona e i commenti fanno ben sperare … se ci dai maggiori informazioni su quelle che sono le tue esigenze, senza dubbio possiamo indicarti anche altri modelli.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
    • Ciao Paolo,

      In teoria potresti utilizzare qualsiasi modello, non abbiamo capito però se vuoi portarle in palestra o le vuoi indossare in casa. Sarebbe utile anche sapere quanto vuoi spendere massimo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
    • Ciao Maicol,

      Ti consigliamo di contattare direttamente un tecnico della Philips, questi conoscono perfettamente tutti i modelli della loro casa di produzione.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  3. Salve a tutti e complimenti per la guida e le varie recensioni.
    Volevo chiedervi un consiglio nella speranza non ridiate di me. Ho acquistato tempo fa delle cuffie wireless economiche cinesi,le sp-880 penso,comunque le 8 in 1,e poi delle kevler del Bennett. Ora volevo sapere se comprando delle cuffie wireless della Philips o altra marca,potevo usare la base trasmittente per le cuffie sopra citate in modo da avere un’unica base e più cuffie. Se così fosse mi consigliereste anche quale modello? Le uso solo per vedere la tv e non disturbare il sonno delle mie piccole.
    Grazie ancora di tutto.

    Rispondi
    • Ciao Raffaella,

      Se non sei esperta ti consigliamo di lasciar perdere, a meno non puoi farti aiutare da qualcuno capace di rintracciare il segnale … ma non conoscendo il tuo modello non possiamo neanche esser certi della riuscita del risultato finale. Sai già che una cuffia economica ha dei limiti per quanto riguarda la qualità audio, puoi comunque fare buoni affari comprando qualche prodotto in offerta:

      Sennheiser RS 120 II

      Philips SHC8535

      In relazione alla loro fascia di prezzo questi modelli sono tra i migliori.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
      • Grazie mille per il vostro consiglio. Só che le cuffie che vi ho menzionato sono di scarsa qualità ma per quel che le uso io vanno più che bene. L’unica cosa che só è che sono ir perché 85-86mhz,perciò se dovessi prendere delle altre cuffie ir tipo le Philips shc1300 dovrei riuscire a raggiungere il mio scopo?Se mi potreste aiutare ve ne sarei molto grata. Ricordo che volevo un’unica base e più cuffie di qui 2 già le ho.

        Rispondi
        • Ciao Raffaella,

          Non pensiamo sia una cosa semplice da fare … non ci è mai capitato di fare questo tipo di operazione, l’unico consiglio che possiamo darti è di acquistarle da un rivenditore con particolari garanzie (amazon.it ad esempio ti dovrebbe rimborsare nel caso non fossi soddisfatta del prodotto).

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi
  4. ciao,gradirei sapere in specifico cosa serve x fare in modo che ioe mia moglie
    Possiamo guardare la tv simultaneamente avendo lei problemi di udito.

    Rispondi
    • Ciao Emilio,

      Volete entrambi vedere lo stesso film con due cuffie wireless, oppure vuoi che lei possa sentire la TV con le cuffie tu in audio normale? Sono possibili entrambe le cose … vogliamo sapere se hai bisogno di due cuffie o di una, ma soprattutto indirizzaci sulla spesa massima che puoi affrontare. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  5. buonasera,
    potresti consigliarmi un trasmettitore bluetooth da collegare con il jack da 3.5mm al mio tv.
    ho provato il b-speech e devo dire che è un pessimo prodotto, con molti difetti. un mio collega ha il taotronics (da voi consigliatomi) e me ne ha parlato malissimo.
    esiste un’alternativa di qualità che garantisca semplicità di accoppiamento, qualità dell’audio e del segnale?
    grazie

    Rispondi
    • Ciao Federico,

      non abbiamo provato direttamente il taotronics, ma lo abbiamo consigliato perchè ci sono tantissimi commenti positivi … molto dipende anche dalla qualità delle tue cuffie, per meglio dire di quelle del tuo collega. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
    • Ciao Valerio,

      Dirti quale sia la migliore in assoluto non è semplice, ci sono modelli però di altissimo livello e ti orienteremo su questi. Sicuramente vuoi un prodotto da poter portare anche fuori casa, visto che parli di uso del telefono, quindi dovrai acquistare cuffie wireless con tecnologia bluetooth. A noi piacciono in particolar modo le Jabra Revo Wireless, soprattutto se cerchi un prodotto da “viaggio” … mentre le Parrot PF560000AA ZIK sono probabilmente quelle più convincenti per la qualità audio (non le conosciamo direttamente, ma se ne parla davvero molto bene).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  6. Buongiorno ..prima di tutto complimenti x il sito..
    Avrei bisogno di collegare delle cuffie al mio tv lm660s .
    Il problema e che il jack di collegamento audio è posizionato in un punto molto scomodo e tutte le volte che voglio attuare le cuffie c metto 2 ore più caos generale…pensavo quindi ad una cuffia senza fili…ma
    nn mi è possibile lasciare un jack collegato ad una basetta ( come le comuni cuffie wifi o bluetooth ) perché si disattivano (in modo meccanico)le casse del tv..
    Quali soluzioni mi potete fornire?
    È possibile collegare una cuffia wifi ( bose o simili) al wifi direct del tv?
    Esiste una soundbar che risolve il problema?

    Rispondi
    • Ciao Luca,

      Puoi collegare le cuffie anche al decoder o a un sistema Hi-fi, non devi necessariamente collegarle alla TV … ovviamente questo dispositivo deve comunque interagire con il tuo televisore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  7. sono un ragazzino 80enne, che pertanti anni ho usato lettori mp3 senza fili, per non disturbare il pubblico,sui mezzi pubblici e sale di attesa.
    ne avevo acquistati 5 che si sono usurati in 10 anni di frequentissimo uso e, a quanto pare ,non esiste + nulla di simile sul mercato.
    mi sembra di capire che le cuffie ad infrarossi sarebbero un validissimo sostituto,se potrebbero funzionare se “movimentati” da un iphone o da un’ipad.
    Vi sarei molto grato se poteste suggerirmi un’alternativa, indicandomi la marca e/o dove poterne acquistare a Milano.
    .
    Infiniti ringraziamenti e tanti Auguri

    P.S.
    Cerco cuffie perchè sono allergico agli auricolari

    Rispondi
    • Ciao Italo,

      Dove acquistare a Milano non possiamo proprio dirtelo, sul modello poi è difficile indirizzarti visto che non ci dici quanto vuoi spendere … visto che tu hai bisogno di cuffie wireless con tecnologia bluetooth, dove i costi variano più o meno dalle 50 alle 350 euro a seconda del modello puoi ben capire che risponderti non è semplice. Anche perché noi guardiamo soprattutto al mercato online, dove ci sono molti più modelli disponibili e prezzi diversi. Diciamo questo perchè è molto probabile che consigliandoti un prodotto, tu non riesca a trovarlo in un negozio e soprattutto a quel prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  8. sono un ragazzino 80enne, che pertanti anni ho usato lettori mp3 senza fili, per non disturbare il pubblico,sui mezzi pubblici e sale di attesa.
    ne avevo acquistati 5 che si sono usurati in 10 anni di frequentissimo uso e, a quanto pare ,non esiste + nulla di simile sul mercato.
    mi sembra di capire che le cuffie ad infrarossi sarebbero un validissimo sostituto,se potrebbero funzionare se “movimentati” da un iphone o da un’ipad.
    Vi sarei molto grato se poteste suggerirmi un’alternativa, indicandomi la marca e/o dove poterne acquistare a Milano.
    .
    Infiniti ringraziamenti e tanti Auguri

    P.S.
    Cerco cuffie perchè sono allergico agli auricolari

    Rispondi
    • Ciao Italo,

      Dove acquistare a Milano non possiamo proprio dirtelo, sul modello poi è difficile indirizzarti visto che non ci dici quanto vuoi spendere … visto che tu hai bisogno di cuffie wireless con tecnologia bluetooth, dove i costi variano più o meno dalle 50 alle 350 euro a seconda del modello puoi ben capire che risponderti non è semplice. Anche perché noi guardiamo soprattutto al mercato online, dove ci sono molti più modelli disponibili e prezzi diversi. Diciamo questo perchè è molto probabile che consigliandoti un prodotto, tu non riesca a trovarlo in un negozio e soprattutto a quel prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  9. Salve avrei una domanda per voi:
    Vorrei sapere se è possibile, all’interno di una grande sala, avere 5 o più cuffie indipendenti tra loro, cioè che ricevano ognuna un segnale da un lettore cd differente.
    Molte grazie
    Mirko

    Rispondi
    • Ciao Mirko,

      Potresti trovare delle interferenze, visto che ognuna di esse dovrà ricevere un segnale diverso. Non abbiamo effettuato questa prova, le nostre conoscenze sono maggiormente indirizzate sui vari modelli (più per uso casalingo) e quindi darti una risposta completamente esaustiva non è semplice.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  10. Salve, innanzitutto grazie per l’ospitalità. Vengo al punto, mi hanno regalato delle cuffie wireless per la TV (forse data la mia età ho il volume troppo alto) marca Sony MDRRF855RK, ma non riesco e sentire il suono “chiaro”. Ho attaccato il Jack alla TV ma i suoni sono bassi e disturbati. Poichè utilizzo il decoder di SKY, sarebbe possibile attaccarlo a questo decoder? Se sì, mi consigliate come fare? Grazie per la Vostra pazienza.

    Rispondi
    • Ciao Enrico,

      Il decoder dovrebbe avere le classiche uscite audio stereo (bianca e rossa), quindi ti serve un adattatore 2 RCA Maschio/jack 3,5 femmina al quale devi collegare le cuffie. Non crediamo però che i risultati siano migliori rispetto alla TV (prova a utilizzare un amplificatore se ce l’hai). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  11. Scusate il disturbo.
    Volevo sapere se le Sony MDR-DS6500 si adattano a tutti i dispositivi con l’uscita audio da 3.5. Poi volevo sapere se le Sony MDRRF865RK hanno una qualità audio buona e se arrivano alla qualità delle DS6500.
    Grazie mille in anticipo e scusate per il disturbo 🙂

    Rispondi
    • Ciao Edoardo,

      i due modelli non possono essere assolutamente paragonati, la qualità delle Sony MDR-DS6500 è nettamente superiore. Ovviamente puoi utilizzare entrambe per ogni dispositivo con uscita audio da 3.5. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  12. Congratulazioni per la vostra competenza e cortesia.
    Ho un a domanda da totale neofita del campo : mia mamma, anziana, non sene più tanto bene…. facile capire il problema, TV a tutto volume!! Nessuna possibilità di convincerla ad usare delle cuffie. Mi chiedevo se esistono auricolari wireless, tipo quelli “a barretta” che si usano per i telefoni cellulari. Sarebbe un oggetto dall’aspetto meno invasivo e, forse, più accettato…. Non sono richieste prestazioni di particolare alta qualità.

    Grazie in anticipo!
    Roberta

    Rispondi
    • Ciao Roberta,

      Solitamente in questi casi si possono utilizzare prodotti come questi:

      Sennheiser SET 50 TV

      Sono leggere e pratiche, capiamo bene che utilizzare per molte ore quelle a padiglioni può essere un problema per tua madre. Per ogni dubbio contattaci pure nuovamente. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  13. Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto, vorrei comprare delle cuffie wireless, che si adattino bene sia per ascoltare la tv e sia per gioco online con la play, mi sapreste consigliare alcuni modelli?!?

    Grazie anticipatamente e complimenti per il sito 😀

    Rispondi
  14. Salve a tutti. Complimenti per il sito, Ben fatto e molto esaustivo.
    Premetto che non ho mai usato cuffie Wireless e non ne ho mai avute. Vorrei acquistare delle cuffie che mi permettano di ascoltare musica dal Mac oppure dal’ Ipod mentre sono in autobus oppure dalla TV. Sostanzialmente vorrei delle cuffie di alta qualità. Avevo visto le Sony MDRRF865RK però il dubbio era: se io sono in autobus non è che posso portarmi la dock dietro… oppure quella non serve per far riprodurre la musica e serve solo per ricaricarle…. Potreste indirizzarmi su qualche prodotto?
    Grazie mille in anticipo.

    Rispondi
    • Ciao Edoardo,

      Hai perfettamente ragione, infatti tu hai bisogno di un modello di wireless che utilizza la tecnologia Bluetooth. Se vuoi sentire un buon audio ti consigliamo di puntare in alto, devi quindi cercare fra modelli di fascia medio-alta:

      Bose AE2w Bluetooth

      Beats By Dr. Dre Wireless (ottima offerta del momento)

      Se non vuoi spendere molto, puoi dare uno sguardo alle Philips SHB9100, ma ovviamente la qualità fisica e tecnica è molto inferiore alle due qui sopra.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  15. Salve a tutti, volevo chiedervi quali cuffie posso prendere per ascoltare la Tg è anche per giocare a giochi del tipo call of duty, spero mi sia spiegato come si deve.

    Complimenti per il vostro sito,
    E tanti auguri

    Rispondi
      • le cuffie ps3 sono molto belle, Ma volevo sapere se era possibile usarle per ps4 Oppure usarle solo per ascoltare la tv. Grazie anticipatamente per la risposta !

        Rispondi
        • Ciao Marcello,

          Non abbiamo provato direttamente le PlayStation 3, ma leggi quanto scrive un ragazzo che le ha già acquistate e provate: “Molto versatile grazie all’adattatore USB e il jack per collegare fonti esterne come mp3 o la TV”. Per quanto riguarda la compatibilità con la Play4 non possiamo darti alcuna certezza, ma puoi contattare direttamente la SONY.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi
  16. Ciao sono in cerca di un ottimo paio di cuffie wireless o bluetooth che abbiano anche il microfono per utilizzarle sia con console ps3, ps4 che con pc e tv avrei preso in considerazione le Pulse wireless headset della sony voi che ne pensate?

    grazie mille in anticipo
    a presto Maurizio

    Rispondi
  17. Le cuffie via cavo sono della aiwa, mentre le wireless sono delle vecchie Sony,non ricordo il modello. Ma il problema principale è che in tutti e due i casi l’audio rimane molto basso,mentre se le collego all’altro televisore è tutto ok. Ho provato a vedere settimo del tv ma niente.

    Rispondi
    • Ciao Marco,

      da quello che scrivi il problema sembra dipendere dal tuo televisore, forse hai qualche settaggio da sistemare … se non sei esperto in materia prova a contattare l’assistenza. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  18. Ciao a tutti,
    Prima di tutto complimenti per il sito ho trovato tantissime informazioni che mi hanno permesso di conoscere qualcosa in più su un argomento a me prima conosciuto! 🙂 Ora vorrei chiedere a voi un aiuto sulla scelta di un paio di cuffie senza fili; Io vorrei poter ascoltare la musica dal mio smartphone galaxy s4 e allo stesso tempo guardarmi un film in tv (che non ha il bluetooth) senza dar fastidio a nessuno. Dalle vostre recensioni avrei optato per le sony MDR RF81O RK, queste ultime mi permettono di sentirmi la musica camminando per strada con il mio smartphone e allo stesso tempo riuscire a guardarmi la tv a casa? 🙂
    Grazie mille, volevo solo questa informazione perchè comprandole online andrei un po’ a occhi chiusi!

    Rispondi
    • Ciao Roberto,

      Anche se il tuo televisore non ha ricezione bluetooth non è un problema, basta acquistare un apparecchio come QUESTO

      … se non vuoi spenderci molto le Sony MDR-RF810RK possono andar benissimo, ma se pensi di farne un utilizzo frequente ti consigliamo anche di puntare più in alto. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
        • Ciao Roberto,

          il collegamento è uguale per tutti gli apparecchi, ovviamente le Sony MDR-RF810RK non usano tecnologia bluetooth e quindi non puoi andarci in giro (bus, parco … ). Come farle funzionare è semplice, se sei curioso dai una letta al libretto istruzioni. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi
  19. Salve,
    Mi trovo a dover scegliere tra le seguenti cuffie ma non essendo competente in materia, anche dopo aver letto le vostre recensioni, mi trovo in dubbio su quale potrebbe essere la scelta migliore:

    Philips SHC5100
    Sony MDR-RF810RK
    AKG K912
    Sennheiser RS 120 (che sul sito non trovo e non so se siano le Sennheiser RS 120 II oppure le Sennheiser HDR120, se eventualmente mi poteste dare delucidazioni su entrambe ve ne sarei grato).

    Mi potreste indicare quale è tra queste quella qualitativamente migliore in base al fatto che le userei principalmente per avere una migliore esperienza audio giocando ai videogiochi e guardando film?
    Grazie per la risposta.

    Rispondi
    • Ciao Roberto,

      Il sito della Sennheiser è poco chiaro in questo, ma se non ricordiamo male le Sennheiser RS 120 II sono la confezione completa (trasmettitore più cuffie), mentre le Sennheiser HDR120 sono la “seconda cuffia” (puoi acquistarle e utilizzare due Sennheiser RS 120 II con lo stesso ricevitore). Sono sicuramente uno dei migliori modelli in relazione al prezzo, noi te le consigliamo vivamente.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  20. Salve e buone feste a tutti,volevo chiedere un aiuto.Ho collegato sia le cuffie wirelles sia via cavo all’uscita cuffie del mio nuovissimo lg la660s. Però l’audio è molto basso in tutti e due i casi…..sapreste per caso dirmi per quale motivo? Col vecchio televisore collegate al jack funzionano perfettamente! Al massimo potreste consigliarmi un modello idoneo con un buon rapporto qualità -prezzo?

    Rispondi
    • Ciao Marco,

      Non leggiamo il nome del tuo modello di cuffie wireless … potresti scrivercelo per favore? 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  21. Ormai Natale è sfumato per una ricerca ben fatta.. Cercavo delle cuffie wireless per uso sportivo, non ho spulciato tutte le marche e modelli ma mi pare di averne viste solo per TV e audio in generale. Sapete darmi qualche dritta? Mio marito è un patito di fitness/running ma anche un estimatore del buon audio!
    Vi ringrazio per il supporto tecnico e auguro buone feste!
    Anna

    Rispondi
    • Ciao Anna,

      Diciamo che le Sonixx sono quelle più indicate, perlomeno è il marchio che più ci prova a dare un valido aiuto agli sportivi … ad esempio, per chi corre e quindi suda, possiamo consigliare le Sonixx X-Fit (sono prive di padiglioni e quindi non impregnano di sudore).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  22. Ciao a tutti. voglio comprare un paio di cuffie per vedere la televisione, ma non ho capito se, una volta collegate alla TV, altri possono sentire la televisione con l’audio normale.
    Che ne dite?

    Rispondi
    • Ciao Emi,

      Certo che è possibile, solamente devi avere dei cavi appositi (facilmente reperibili in un qualsiasi negozio di elettronica) da collegare alla tua TV. Alcune televisioni hanno particolari settaggi adatti allo scopo (quindi è possibile che non ti servano i cavi di cui parliamo), prima di acquistare i cavi informati. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  23. Buonasera,
    avrei bisogno di un consiglio.
    Vorrei comprare un paio di cuffie da poter utilizzare sia con tv (per vedere film) che con lo stereo(per ascoltare musica). Sto cercando un prodotto di fascia media sui 150€, che possa essere collegato facilmente su entambi i dispositivi (il mio stereo non ha un ingresso per il cavo ottico).
    Cosa mi consigliate?
    grazie mille
    Dario

    Rispondi
    • Ciao Dario,

      Le migliori cuffie in quella fascia di prezzo sono probabilmente le Sony MDR-DS6500, in realtà appartengo ad una categoria superiore ma le trovi in offerta … un’ottima offerta! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  24. Ciao, avendo in famiglia una persona che ha problemi di udito cercavo delle cuffie che permettessero contemporaneamente di far sentire l audio anche alle altre persone, per capirci meglio mentre la persona con problemi usa le cuffie x un volume maggiore noi guardiamo e ascoltiamo la tv normalmente….. Diverso tempo fa avevo una tv vecchia Sony che me lo permetteva…. Ora ho un tv led Samsung di ultima generazione….. Grazie

    Rispondi
    • Ciao Giuseppe,

      Praticamente ogni cuffia può farlo, non dipende da esse ma dal televisore e dai cavi audio in possesso, che ovviamente si possono anche anche comprare separatamente. Facci sapere quanto vuoi spendere massimo e possiamo consigliarti i prodotti migliori nella tua fascia di prezzo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  25. Buongiorno, nel cercare un regalo mi sono imbattuta in queste cuffie:
    Cuffie Wireless Zoro By Noontec. Vi è mai capitato di provarle?
    Vi ringrazio per la disponibilità.
    Un saluto,
    Viviana

    Rispondi
    • Ciao Viviana,

      Non conosciamo direttamente le Noontec ZORO e i relativi modelli di quella marca, possiamo dirti però che in relazione al prezzo se ne parla alquanto bene. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  26. Buongiorno,
    vorrei regalare alla mia compagna un paio di cuffie wireless con microfono che lei usa per fare video conferenze di lavoro, spesso di lunga durata. La distanza di ricezione non è importante in quanto deve stare quasi sempre davanti al computer, sono prioritarie la comodità ma soprattutto la ricezione in quanto parla molto spesso in inglese con gli indiani e a volte gli deve chiedere di scrivere per e-mail ciò che richiedono perchè proprio non riesce a capirli! 😉
    Il prezzo, se è possibile, entro i 150 euro
    Grazie.

    Rispondi
  27. Ciao,complimenti per il sito,ben fatto con le vostre recensioni storiuscendo a farmi un pò di idee,ho intenzione di comprare delle cuffie appunto,che tra l altro mi converrebbe da internet visto che nei negozi costano il doppio,ho uno smart tv, un lg55” che uso anke per riprodurre musica dal mio smartphone in wifi sul tv e ovviamente non posso avere a qualsiasi ora musica a palla sulla tv quindi le cuffie sarebbere l ideale.
    Vi chiedo, una buona cuffia che mia dia la possibilità si di sentire la musica ma soprattutto ,essendo un amante dei film, quando la sera mi vedo un film bluray non voglio perdere la qualità dell audio.la sennheiser S110 dite che potrebbe fare al caso mio? O mi consigliate una cuffia con maggiori prestazioni audio? Grazie per la lettura 🙂

    Rispondi
    • Ciao Mimmo,

      Ci sembrava di averti già risposto, ma forse non hai ancora letto il post … e quindi:

      Se affermi di essere un amante della buona musica e di non voler perdere qualità nell’audio, ci sembra doveroso indirizzarti verso qualche cuffia un pò più “affidabile”. 🙂 Se proprio non vuoi spendere troppo e pescare fra le Sennheiser, dai un’occhiata alle Sennheiser RS 120 II, anche se l’offerta delle Sennheiser RS 170 è ottima (qui parliamo proprio di qualità!!!). Stesso discorso per quanto riguarda le Sony MDR-RF855RK e le Sony MDR-DS6500

      … un giusto compromesso fra le due fasce di prezzo potrebbe essere la Philips SHD8600/10, buona qualità ad un prezzo conveniente (l’offerta online è molto vantaggiosa).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  28. Salve, mi rivolgo a voi perché questo davvero non è il mio campo… vorrei sapere se
    1) le cuffie che trasmettono in radiofrequenza (ad esempio le Sony della vostra classifica miglior rapporto qualità/prezzo) possono essere utilizzate anche con l’ipad, iPhone, etc?
    2) esiste un modo per far sì che la sorgente sonora (qualsiasi essa sia) trasmetta sia con le casse che con le cuffie contemporaneamente?
    Grazie davvero!

    Rispondi
    • Ciao Viola,

      Puoi utilizzare le Sony MDR-DS6500 anche con iPad, iPhone … ma sfruttando tecnologia wireless perchè il suddetto modello non sfrutta tecnologia Bluetooth (praticamente non ci potrai fare una passeggiata nel parco, in bus …). Puoi anche far in modo di far uscire sia l’audio dalle cuffie che dalle casse, ti serviranno dei cavetti che puoi acquistare in un qualsiasi negozio di elettronica.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  29. salve, quanto fate una recensione delle nuove akg k935?? Sono molto curioso di sapere come vanno!!
    Grazie mille del lavoro che svolgete, siete grandi!!

    Rispondi
    • Ciao Federico,

      Non possiamo dirti quando avremmo la possibilità di recensire le akg k935, purtroppo non dipende da noi. Se decidi di acquistarle comunque facci sapere, le caratteristiche sembrano buone e qualcuno già le ha commentate con entusiasmo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  30. Buon pomeriggio,
    vorrei regalare delle cuffie wireless ma ho alcuni dubbi.

    Esiste una cuffia che può essere utilizzata sia per la tv sia per lo stereo? E sono modellli universali o devo verificare, al momento della scleta, che tele e stereo abbiano qualche caratteristica particolare?

    grazie mille
    francesca

    Rispondi
    • Ciao Francesca,

      Puoi utilizzare una cuffia su qualsiasi dispositivo, l’importante è che abbia un uscita audio. Ti consigliamo anche di leggere questa GUIDA, ti aiuterà a capire le differenze fra le varie tecnologie. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  31. Salve sto cercando un paio di cuffie senza fili che però all’occorrenza possa usare anche in aereo quindi con il cavo, esiste qualcosa? Grazie in anticipo

    Rispondi
  32. salve a tutti e complimenti,
    sono qui, come capirete, per un consiglio:
    mi serve una cuffia wireless, naturalmente comoda, naturalmente con ottimo audio, ma che abbia anche un sistema di eliminazione dei rumori esterni tipo noise cancelling della bose (le cuffie bose dotate di questo sistema però sono con filo).
    le devo usare sia con TV che pc e palmare/tablet.
    cosa ne pensate, ad esempio, delle Parrot ZIK wireless? so che hanno un sistema attiva di eliminazione dei rumori esterni, ma non ho capito se posso collegarle alla TV.

    Rispondi
    • naturalmente io ho citato le Parrot Zik, ma vorrei sapere se esistono altre cuffie wireless che isolano efficientemente dal ruomore esterno.
      grazie ancora

      Rispondi
    • Ciao Federico,

      le Parrot ZIK sono sicuramente uno dei migliori modelli in circolazione. Queste utilizzano la tecnologia bluetooth e quindi le puoi portare dove vuoi, non è neanche un problema collegarle alla TV, puoi farlo con un accessorio esterno tipo QUESTO.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  33. ciao, vorrei regalare delle cuffie wireless ad una persona che le usa solitamente per ascoltare musica da pc;
    da premettere che la musica che suona la fa lei, nel senso che suona la chitarra (genere rock e/o metal) utilizzando delle basi musicali (composte da batteria basso ecc..)da pc, e al pc ha anche collegato un amplificatore che gli permette di avere una più alta varietà di suoni.
    Sinceramente non so bene come siano collegati, però a quanto pare ci riesce!
    Mi chiedevo quindi quale tipo di cuffia wireless sarebbe meglio per questo genere di ascolto, con un budget di 50-60 euro…
    Ho visto su questi prezzi (su internet) le SONY MDR-RF855RK e le Sennheiser RS 120 II… ma non ho idea di quale scegliere tra le due!
    Non è proprio fanatica dell’ascolto con cuffie, le usa occasionalmente, quindi non necessita di sentire perfettamente la vibrazione di una corda..basta che il suono sia buono e abbastanza fedele, ricaricabili dalla base..ah non necessita di grandi distanze, si limita a una camera..
    Spero possiate aiutarmi!
    Grazie
    Grazie mille!

    Rispondi
  34. Veramente interessante il vostro sito!
    Vorrei utilizzare delle cuffie wireless con un tv led Samsung
    Il tv non ha un’uscita tradizionale per cuffie
    Come si possono collegare?
    Grazie

    Rispondi
  35. Buongiorno e grazie in anticipo per la disponibilità e professionalità di chi risponde. Il mio quesito è se l’utilizzo di cuffie senza fili esclude gli altoparlanti del televisore. In altre parole vorrei poter tenere il volume del televisore ad un livello normale e dare però la possibilità alla mia mamma ipoacusica di ascoltare un programma insieme a noi. Esistono modelli in commercio che lo consentono?Grazie ancora, Angela

    Rispondi
    • Si Angela,

      Praticamente lo puoi fare con qualsiasi modello, ti abbiamo già scritto che ti servono alcuni cavi esterni, altrimenti dovresti verificare se il tuo televisore ha dei settaggi particolari, in quel caso potresti far anche a meno dei cavi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  36. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità che dimostrate e la professionalità di chi risponde. Vorrei sapere se possibile, se attraverso l’utilizzo di cuffie senza fili potrei risolvere il problema di ipoacusia dei miei genitori anziani che ci costringe loro malgrado a tenere a volumi altissimi il nostro tv di casa. La domanda precisamente è se si possa ascoltare un programma sia in cuffia che direttamente dagli altoparlanti del televisore in contemporanea senza che un canale escluda l’altro ed eventualmente quali modelli lo consentano. Grazie ancora infinitamente, Angela

    Rispondi
    • Ciao Angela,

      Si è possibile, devi comprare dei cavi appositi … prendi nota sul modello di televisore che hai e vai in un qualsiasi negozio di elettronica, senza dubbio il commesso ti darà i cavi di cui hai bisogno e ti spiegherà come fare.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  37. Salve , dovrei collegare cuffie wireless al mio metal detector ,ha jack grande.
    Mi sa’ che il trasmettitore deve avere le batterie come le cuffie , e deve essere il più’ piccolo possibile.Esiste?
    Grazie per la risposta.

    Rispondi
    • Ciao Paolino,

      Difficile aiutarti, dove pensi di utilizzare il tuo metal detector? Non abbiamo mai fatto un esperimento del genere, prova prima a chiedere a qualcuno che ha esperienza con i metal detector.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  38. Buonasera a tutti!
    Per prima cosa, complimenti per il sito…è davvero esaustivo e ben fatto!

    Io vorrei regalare delle cuffie wireless ad un amico che userebbe principalmente per guardare la tv, ma credo che ne farebbe ovviamente un uso più ampio.
    Volevo chiedervi, confidando nella vostra gentilezza e preparazione:
    -quale modello mi consigliate per questo utilizzo? (ottimo rapporto qualità/prezzo)
    -se sono presenti altri dispositivi nella stanza, ci sono rischi di malfunzionamento delle cuffie? vorrei un modello che ammortizza questo problema ed altri ovviamente 🙂
    -domanda stupida: esistono cuffie wireless che possono funzionare anche con il cavo per eventuali altri usi oltre la tv? (pc, ipod, tablet)

    insomma vorrei un modello “multiuso” e con un ottimo rapporto qualità/prezzo 🙂

    vi ringrazio in anticipo, siete grandi!

    Rispondi
    • Ciao Frank,

      Da quello che dici ci viene in mente fin da subito le Beats By Dr. Dre Wireless, l’offerta è ottima ma il costo comunque alto. Un multiuso come lo chiami tu di qualità non lo trovi a prezzi bassi, soprattutto se cerchi tra i Bluetooth (indispensabile se lo vuole portare in giro … bus, parco, ect ect). Altrimenti, abbassando il tiro e concentrandoci su un prodotto per la “casa” ti consigliamo le ottime Sennheiser RS 160 (ottima offerta del momento).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
      • Buongiorno!
        grazie per la risposta così esauriente e tempestiva! volevo chiedervi qualcosa di meno costoso per quanto riguarda la mia domanda precedente…secondo voi queste Philips SHC8535 andrebbero bene?

        Rispondi
        • Quale mi consigliereste tra quelle prima menzionate della Philips e queste Sony MDR-RF855RK, visto tutto quello che vi ho scritto in precedenza? grazie in anticipo!

          Rispondi
        • Ciao Frank,

          Se non hai tante pretese, se non sei un purista dell’audio, possiamo sicuramente indicarti le Philips SHC8535 come un buon prodotto, tanto più che al momento si trovano in offerta … 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          Rispondi
  39. Salve, vorrei acquistare delle cuffie wireless per collegarle al telefono (occasionalmente alla tv).
    In genere ascolto musica hip-hop, pop, rap. Vorrei che mi consigliaste 3/4 nomi di cuffie ottime. Il mio limite di spesa è di 250/300 euro. Inoltre a volte andando in palestra, penso di utilizzarle anche li, e quindi il telefono sarà distante sui 10/15 metri. (utilizzo questo comunque secondario).
    Grazie aspetto risposta

    Rispondi
  40. Salve

    Dovendo fare un regalo..
    Mi serve un paio di cuffie con il microfono da usare al pc (skype) e per ascoltare la musica (tipo youtube).

    Ho visto che le migliori per voi sono le Logitech H800

    Non esistono altri modelli altrettanto validi?

    Grazie.
    Ale

    Rispondi
  41. salve, avrei bisogno di un paio di cuffie wireless per tv che siano comode da portare sdraiati a letto, per non disturbare chi e’ vicino a te ma nemmeno il tuo sonno se ti addormenti. Ho dato un’occhiata a varie cose, ma non sono proprio convinto. Potresti darmi un consiglio in merito?
    Grazie anticipatamente.

    Rispondi
    • Ciao Gennaro,

      Il primo modello che ci è venuto in mente per te è questo:

      Sennheiser IS 410 (alta qualità ma anche il prezzo sale e non poco)

      Altrimenti puoi orientarti sulla tecnologia Bluetooth è prendere le Sonixx X-Fit, ma ti servirà un trasmettitore come QUESTO per utilizzarle con la TV.

      Se vuoi andare sul classico senza spendere troppo guarda questa buona offerta:

      Sony MDR-RF855RK

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  42. Ciao, volevo sapere qual’è la cuffia più adatta per mio marito che guarda spesso film dal pc, sapete è per Natale e non vorrei sbagliare. Grazie

    Rispondi
    • Ciao Francesca,

      Potrebbe andar bene qualsiasi cuffia, se ci dici che vuoi la migliore ti possiamo consigliare un paio di modelli di fascia alta che costano intorno alle 200 euro … puoi avere buona qualità anche spendendo meno, ti chiediamo quindi di orientare la nostra ricerca anche in base a quanto tu sei disposta a spendere (si parte dalle 50 euro circa sino alle 200 euro … ancora di più per le bluetooth, ma se non ci deve andare in giro non ne vale la pena) Nel frattempo ti consigliamo di dare uno sguardo a questa pagina.. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  43. Buongiorno a tutti!
    E’ arrivato natale e avendo protratto fino a oggi l’acquisto delle mie prime cuffie ora posso alzare un po’ il “tiro”. Il dubbio ricade su un po’ di modelli tra cui so proprio decidere 🙂
    L’uso che ne farò sarà sostanzialmente guardare films, ascoltare musica (non sono un purista) e giocare saltuariamente al pc. L’aspetto che più conta per me, essendo per lo più un appassionato di film, è che i dialoghi siano puliti, non voglio un suono troppo ovattato.

    I modelli sui quali sono indeciso sono:
    – Sony MDRRF865RK
    – Philips SHC8575
    – Philips SHC 5102/10
    – Philips SHD8600UG

    Un altro aspetto che mi crea dubbi sulla scelta è l’insonorizzazione dall’esterno. Sotto questo punto di vista mi sono infatti indirizzato verso cuffie around ear, pensando che possano offrire un’insonorizzazione migliore. Dico questo perché ci sono cuffie come le “Sennheiser RS 120 II” delle quali ho letto buone recensioni anche se non hanno un “vano” per le orecchie. Se anche questo tipo possono fare al caso mio, alcuni modelli da consigliare?
    Grazie in anticipo e mi scuso per la lunghezza ma ho cercato di esporre tutti i miei dubbi chiaramente 🙂

    Rispondi
    • Ciao Adamonobile,

      Il risultato del suono non da imputare solamente alle cuffie, si tratta di un gioco di squadra che parte dal film per passare dal diffusore audio (in questo caso la tua TV) e per terminare poi ovviamente con le cuffie. Tra quelle che hai scelto preferiamo le Sony MDR-RF865RK, un pò per la buona offerta del momento e un pò per la comodità … se la pensi come noi buon natale! 😉

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi
  44. Buongiorno, vorrei porvi una domanda da profano in materia, scusate in anticipo la mia ignoranza.
    Volevo acquistare delle cuffie wireless da utilizzare prevalentemente quando guardo la tv. Esistono dei modelli che mi permettono di sentire mentre le indosso anche suoni esterni tipo telefono, citofono, ecc? o si è completamente isolati dal mondo esterno?
    Grazie mille per la risposta
    Cordialità
    Davide

    Rispondi
    • Ciao Davide,

      Questo dipende da quanto alto senti il volume del televisore, da quanto stai lontano dal citofono e così via … vale lo stesso principio di quando senti la musica con le cuffie. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      Rispondi

Lascia un commento