Contatti

Se volete contattarci per suggerimenti o proposte di collaborazione, scriveteci pure: cercheremo di rispondervi il prima possibile!

N.B: se dovete chiedere un consiglio su un determinato prodotto, per favore non scriveteci qui , ma nei box posti alla fine di ogni pagina prodotto. Non risponderemo a domande sui prodotti inviate attraverso il box sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto della proposta/collaborazione

Il tuo messaggio

62 commenti su “Contatti

  1. Buongiorno,
    sto cercando di capire che tipo di cuffie potrei usare per una performance teatrale che ha queste caratteristiche:
    – si svolge all’aperto in città
    – un gruppo ristretto di spettatori(al massimo 5) , guidati da una persona, deve ascoltare contemporaneamente la stessa traccia musicale

    ho un budget basso e quindi non posso permettermi di comprare articoli troppo costosi.
    sapreste darmi un consiglio?
    grazie!

    1. Ciao Chiara,

      dovresti prima vedere quanto ti costa l’impianto di ricezione, poiché queste cuffie non possono essere utilizzate contemporaneamente da un unico trasmettitore (con alcuni modelli ne puoi collegare contemporaneamente 4, ma costano circa 150/200 a cuffie).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. ho un samsung s3 con l’attacco per le cuffie rotto. Anche per praticità (viaggio in treno) ho deciso di comprarmi delle cuffie wireless.
    budget intorno a 60 euro
    datemi un consiglio grazie

  3. Buon pomeriggio allo staff di cuffiewireless.it.

    Sto cercando di trasformare il mio piccolo studio in una stazione cinema/musica attraverso il mio PC Windows.

    Per questioni di spazio e dato che non vivo da solo, ho l’esigenza di comprare un paio di cuffie wireless adatte allo scopo. Non avendo mai posseduto una scheda audio, la prima domanda che mi sono posto è: le cuffie wireless necessitano di tale pezzo hardware per funzionare al meglio? La qualità dell’audio migliora? Perchè leggendo su internet, ho trovato pareri contrastanti in materia e meglio che chiederlo direttamente a voi non saprei proprio… La scheda audio la comprerei comunque, visto che ho intenzione di installare anche un sistema con diffusori (da scegliere, devo farmi una cultura) per quando mi sarà possibile accenderli.

    Nel caso in cui la scheda audio da installare (a quel punto un’altra domanda potrebbe essere: cambia qualcosa se interna o esterna?) sia necessaria ai fini del miglioramento della qualità, esistono “accoppiate vincenti”? La mia priorità è l’audio in cuffia, quello con i diffusori a confronto mi importa meno (il motivo è quello citato sopra).

    Ultima nota: sono anche un giocatore, quindi è naturale che abbia pensato a delle cuffie con microfono wireless. Dando sempre priorità all’audio in ascolto, esiste un buon acquisto in questo senso o no?

    Ricapitolando le domande (lo so che sono tante ma credo che possiate capirmi):

    Scheda audio fondamentale per l’effettiva qualità delle cuffie wireless?

    Scheda audio interna o esterna fa qualche differenza nel caso servisse alle cuffie wireless?

    Buona accoppiata (min. fascia media max. media-alta) di scheda audio e cuffia wireless potrebbe essere?

    La qualità audio di una cuffia wireless con o senza microfono ha differenze?

    L’utilizzo lo ripeto, sarà prevalentemente per cinema/musica all’interno della stanza stessa. Non devo girare, ballare e cantare per tutta casa.

    Grazie mille per la risposta! 🙂

    1. Ciao Johnny,

      la tua richiesta trascende un po’ da quelle che sono le nostre conoscenze specifiche, senza dubbio se vuoi qualità la cuffia wireless deve essere buona, non c’è scheda audio che tenga … detto questo possiamo indicarti dei validi modelli, ma dovresti dirci a quanto ammonta la tua spesa massima. I modelli di alta qualità non hanno microfono esterno però, facci sapere il tuo budget e ti proponiamo qualche modello.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  4. salve a tutti, ho una richiesta. vorrei una cuffia wireless principalmente per ascoltare la musica ma anche per guardare film, con un budget di circa 50-60 euro quale cuffia mi consigliate? Grazie.

    1. Ciao Alessandro,

      dipende dai modelli, non tutti hanno questa caratteristica, comunque se facevi riferimento alle Philips SHB7000 ti confermiamo che la risposta è positiva! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  5. Salve,volevo sapere se c’è un sistema(adattatori) per prendere dall’amplificatore il segnale per cuffie dall’uscita del segnale per le casse,eventualmente i dati e dove si acquistano,inoltre un dispositivo con possibilità di collegare 5-10 cuffie.
    Ringrazio e saluto
    Tony

    1. Ciao Tony,

      collegare diverse cuffie insieme non è semplice, dovresti parlare con un esperto in materia; ma la cosa è comunque possibile. Una volta capito come puoi fare il collegamento, noi possiamo indicarti i modelli più adatti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  6. Salve,volevo sapere se c’è il sistema di collegare cuffie all’uscita dell’amplificatore riservato alle casse,se esiste qualche adattatore,i dati e dove si acquistano.
    Ringrazio e saluto
    Tony

    1. Ciao Tony,

      puoi collegare le cuffie anche ad un amplificatore, certo, solitamente le cuffie adatte a questo tipo di connessione hanno jack di diverse misure. Se ci dai una fascia di prezzo possiamo indicarti un modello, quante più info ci darai e più semplice sarà per noi aiutarti nella ricerca.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  7. Ciao ragazzi, ho un consiglio da chiedervi data l’ignoranza in materia! Vorrei fare un bel regalo al mio fidanzato (che ne resti soddisfatto) e ho letto già sul vostro sito i consigli e le recensioni, solo che sono indecisa tra alcuni modelli. Il regalo principalmente verrà usato per l’ascolto di musica (qualche volta anche per giocare ai videogame con Pc o smartphone) e lui ci tiene alla buona qualità d’ascolto e io ci tengo che lui ne sia contento. Quelle che mi piacevano (per quanto posso aver capito 😉 ) erano le Philips SHC8575 Cuffia HiFi wireless e le Sony MDRRF865RK Cuffie wireless, jack 3.5mm , solo che poi ho visto anche le Sony MDR-DS6500 Cuffie tradizionali e le Sennheiser RS160 Cuffie tradizionali .Quello che vorrei è essere indirizzata verso la scelta tra questi modelli ( o se ne avete altri da consigliare) considerando anche, dato l’utilizzo, il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Vi ringrazio in anticipo! Vale!

    1. Ciao Valentina,

      premesso che hai scelto dei buoni modelli, parliamo proprio del rapporto qualità-prezzo, noi vogliamo farti notare che non sono modelli bluetooth. Perché ti diciamo questo? Bè, la risposta nasce proprio da quello che tu stessa ci scrivi nella frase “verrà usato per l’ascolto di musica (qualche volta anche per giocare ai videogame con Pc o smartphone)”, con particolare attenzione all’ultima parola. 🙂 Se il tuo fidanzato vuole utilizzarle con il suo smartphone, intendiamo al di fuori delle mura domestiche, dovrà assolutamente avere un apparecchio con tecnologia bluetooth, cosa che i modelli da te selezionati non hanno. 🙂 Ti consigliamo quindi di dare un’occhiata a questi:

      Jabra Revo Wireless
      Philips SHB9100

      ovviamente tra i due modelli c’è molta differenza, ti consigliamo di leggere le recensioni e di farci sapere cosa ne pensi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  8. Grazie ragazzi per la consulenza ma data la continua ignoranza ho ancora qualcosa da chiedere. Dopo aver letto le recensioni ho notato anch’io la “molta” differenza vista la fascia medio-alta delle Jabra 😉 . Lo so sono una “scocciatrice” ma non esiste un buon modello intermedio tra Jabra e Philips (che vadano bene sia per smartphone e pc) ?E un altra domanda, probabilmente inutile: tra i modelli che avevo elencato nel primo post non si possono adattare anche allo smartphone oltre che al pc? Vi ringrazio nuovamente, per la pazienza! 😀

    1. Ciao Valentina,

      per i modelli che tu hai scelto va bene anche lo smartphone, ma solo in casa, quindi non pensiamo sia una buona idea. Purtroppo non c’è una via di mezzo tra i due prodotti, la fascia medio-bassa non arriva ai 100 euro per le bluetooth, mentre il salto di qualità si fa dai 200 in su … 😉

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  9. Egr. Sig.ri ,
    desidererei sapere se utilizzando una cuffia wireless posso azzerare il volume della televisione mentre ascolto l’audio. Ciò in quanto non desidero disturbare
    le persone che mi sono accanto. Sarei orientato ad acquistare il medello Sennheiser RS 170. Ringrazio anticipatamente Antonio

    1. Ciao Antonio,

      quando attivi la cuffia, inserendo il jack della base all’entrata audio della tua TV, sentirai il volume solamente tramite l’ottimo modello Sennheiser RS 170. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  10. Salve sono interessato all’acquisto di un paio di cuffie, le utilizzerei soprattutto con lo smartphone in treno quindi sto cercando un paio di cuffie comode da trasportare. La cifra che ho in mente è intorno alle 100€ (se c’è qualche prodotto a meno ben venga). Vi ringrazio anticipatamente per la risposta! 🙂

    1. Ciao Simone,

      devi prendere un prodotto bluetooth, visto il tuo budget possiamo consigliarti le Philips SHB9150BK, un ottimo compromesso qualità-prezzo, senza contare l’ottima offerta del momento.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  11. Buongiorno
    Per cortesia un parere. Posseggo Sennheiser HTR 120 da almeno 5/6 anni. Perfette , anche se in quest’ultimo anno rilevo problema sempre più frequente di stacco-attacco. Le uso prevalentemente 3/4 ore al giorno. Devo toccare spesso il tasto di accensione ed a volte il cavo connesso alla presa di uscita. Ora vorrei mandarle in assistenza ma anche rinnovare , dato che hanno i loro anni. Ho l’opportunità di acquistare sempre Sennheiser ma il modello RS 120 II . Mi potreste gentilmente dare una parere su eventuali differenze. Quale è meglio? Altrimenti mi ricompero la HTR 120 o qualche modello superiore , anche se dai 70,80,90 euro si schizza attorno ai 200. Grazie molte.
    Enzo.B

    1. Ciao Enzo,

      il tuo modello è un po’ datato, non abbiamo esperienze dirette, possiamo dirti che le Sennheiser RS 120 II sono un ottimo acquisto in relazione al prezzo, perlomeno se prese in offerta online.

      Al momento c’è una super offerta per le Sennheiser RS 170, qua si fa davvero il salto di qualità. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  12. Salve, ho acquistato delle cuffie Philips sch 7000 Bluetooth.
    Come faccio ad collegarle alla mia smart tv?posso collegare direttamente o devo comprare un accessorio o un ripetitore?

  13. Buongiorno,
    io ho appena acquistato una tv united LED32B19. Purtroppo, però, se si collegano le cuffie con il jack normale, si esclude l’audio. Tra l’altro l’anno scorso avevo appena comprato le philips SHC8535. A questo punto rimango con un paio di cuffie inutilizzabili assieme alla tv.
    Che tipo di cuffie posso utilizzare? Il rivenditore della TV ha detto che ci sono modelli che si possono utilizzare tramite scart. Quali sono le implicazioni? influisce su qualità audio o altre caratteristiche?
    Io uso le cuffie per moltissime ore al giorno.. e ne cerco un paio che abbia un buon rapporto qualità-prezzo, non eccessivamente costose…
    In attesa
    Grazie mille per la vostra disponibilità e per il sito che è utilissimo.
    Giulia

    1. Ciao Julia,

      ti servirebbe un collegamento RCA (fatti spiegare bene da un amico che se ne intende, oppure da un bravo commesso, in rete non è così semplice), tramite quello dovresti poter utilizzare anche quelle che hai, fai una prova, altrimenti possiamo anche consigliarti le Sennheiser RS 120 II.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  14. Buongiorno,
    Vorrei una buona cuffia wireless per sentire la musica e giocare. Deve essere collegata ad un impianto hi-fi.
    Deve essere abbastanza comoda da usarla per più ore al giorno. La qualità audio deve essere alta.
    Costo? Meno di 100 euro

    1. Ciao Andrea,

      non ci dici con quale tipo di consolle vuoi utilizzarla, dobbiamo poi dirti che la qualità di una cuffia sotto le 100 euro non è di certo delle migliori.

      Considerando quindi la tua fascia di prezzo, nella media, ti indichiamo questo modello:

      Sony MDR-RF865RK

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  15. Salve, stavo cercando un paio di cuffie che possano collegarsi sia alla TV che al PC, e se possibile, a qualsiasi altro dispositivo. Esiste un prodotto del genere?

    L’uso ideale sarebbe quello di usarle qualche ora alla settimana, e non mi interessa una grandissima qualità anche se ovviamente mi interessa un buon audio. Grazie.

    PS l’ideale sarebbero un paio di cuffire wireless o bluetooth (il mio TV non ha la connettività BT) per TV e PC, con annesso il microfono se possibile.

    1. Ciao Andrea,

      per la tecnologia wireless l’importante è che ci sia un’uscita audio, quindi non dovresti avere problemi sia con il PC che con la TV, in questo caso potresti pensare alle Sony MDR-RF855RK. Se pensi possa esserti utile un prodotto da utilizzare fuori casa, con tablet e smartphone ad esempio, potresti prendere le bluetooth Bluedio H-Turbine, che puoi collegare alla TV con un Aukey® Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 Bluetooth 3.0 Stereo Wireless Portatile.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  16. Salve a tutti, cercavo delle cuffie wireless-bluetooth per viaggi ma anche per sport (quindi da connettere al cellulare).
    cuffie similari alle beats solo 2 ( di cui vorrei chiedervi il vostro parere) con un buon audio (ascolto praticamente tutti i generi musicali)
    budget massimo di 150 euro
    grazie mille e buona giornata

    1. Ciao Riccardo,

      non abbiamo molti dubbi in merito, secondo noi devi prendere le Jabra Revo Wireless, questo prodotto è costato per lungo tempo sulle 200 euro, da qualche tempo il prezzo è sceso a poco più di 130 euro, un apparecchio di alta qualità che appunto sta godendo di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  17. posso chiedervi lo stesso parere ( quindi cuffia con le stesse caratteristiche) solamente con un budget intorno agli 80euro?
    grazie mille.

    1. Ciao Riccardo,

      scendendo ad un budget di 80 la qualità non può essere la stessa, già quelle indicate godevano di un’offerta davvero unica, possiamo comunque indicarti il modello Jabra Move Wireless, che volendo possiamo definire come la versione economica delle altre.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  18. Ciao a tutti, attualmente per guardare la TV utilizziamo, io e mia moglie, due cuffie COBRA (che non sono il massimo sinceramente). Queste cuffie sono wireless e hanno 1 ricevitore. Visto e considerato che comincio ad essere stanco di sentire un’alveare mentre guardo un film ho deciso di cambiarle con qualcosa di decisamente meglio. Vorrei sempre avere 1 ricevitore e 2 cuffie wireless, le utilizzo solo per guardare la TV e film nel fine settimana, spesa massima 100 euro. Le collego alla TV tramite jack audio da 3,5 oppure posso utilizzare anche i tre jack (rosso, bianco.giallo).
    Mi potete indicare una buona cuffia per le mie esigenze?
    Ringrazio in anticipo per il tempo che mi avete dedicato.
    Luca

      1. Grazie per il prezioso consiglio. Avevo già addocchiato le philips ma non ero molto convinto, con il vostro consiglio penso proprio che spenderò qualcosa in più con le Sennheiser ma ne avrò sicuramente guadagnato in qualità e affidabilità.
        Ciao a tutti
        Luca

  19. ciao vorrei realizzare un impianto stere da discoteca con cuffie wireless da usare in un locale alla’aperto, n circa cuffie 100 pz , naturalmente visto che il mio cliente deve poterci ballare e’ obbligatorio il rapporto peso e visibilita’ della cuffia. essendo un esperimento avrei bisogno di un consiglio su come poter realizzare questo mio progetto.

    l’idea e di suonare musuca latino americana

    grazie andrea 3395489149

    1. Ciao Andrea,

      dovresti contattare direttamente un tecnico per fare un particolare impianto, visto che un trasmettitore dalla casa può gestire massimo 4 cuffie. Noi possiamo indicarti dei buoni modelli in offerta, ma dovresti dirci quanto vuoi spendere per pezzo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  20. Buon giorno, mi potete aiutare ? Non riesco ,a trovare, a Brescia, le spugnette che riparano le orecchie per le cuffie Philips SBC HC 135 (spero di essermi spiegato) Grazie.Cordiali saluti.

    1. Ciao Pier Giorgio,

      prova a contattare la Philips, sarà difficile trovare quel tipo di ricambio, non abbiamo avuto nessun riscontro. Nel caso dovessi acquistare nuove cuffie facci sapere, saremo lieti di aiutarti al meglio. 🙂

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

  21. Salve, parto con il ringraziarvi per il lavoro che fate con le vostre recensioni, davvero utili. Vi contatto perchè sono alla ricerca di una coppia di cuffie wireless da usare prettamente in camera da letto quindi a una distanza di circa 4 metri dal televisore, le cerco perchè ho 2 cagnolini (carlini) che non mi permettono di sentire la televisione a causa del loro russare :D. quindi mi vedo costretto ad aumentare il volume con il rischio di svegliare mio figlio di 1 anno e mezzo se l’audio della scena di un film aumenta improvvisamente… v ringrazio anticipatamente

    1) buona
    2) 3-4 ore
    3) Tv- film
    5) 50-80€

    1. Ciao Alessio,

      considerando la tua fascia di prezzo possiamo indicarti la buona offerta delle Sony MDR-RF855RK, leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

  22. Buonasera, il mio udito lascia a desiderare. Ho bisogno di comprarmi delle cuffie wireless o altro per sentire la TV, un Samsung comprato nel 2004. Ho anche SKY HD. Sopratutto ci sono molti film che non riesco a sentire bene neanche con l’Amplifon all’orecchio destro ( quello peggiore). Uso la TV 4/5 ore al giorno. Sto alla distanza di circa 4 metri. Gradirei lasciare l’audio della TV
    Spesa : tra gli 80/100 €.
    Gradirei un vostro consiglio. Con tanti ringraziamenti

  23. Ciao..io vorrei acquistare delle cuffie wireless di qualità medio/alta..più alta che medio..vorrei un 5.1 reale..ma non ne ho trovate in giro..esistono?quale mi consigliate?
    venendovi incontro:
    1) qualità buona..5.1 reali..o 7.1 reali
    2)per 3/4 ore al giorno
    3)esclusivamente per vedere film senza disturbare nessuno
    4)nessuna richiesta particolare..le vorrei comode e che mi “isolino” il più possibile dal mondo esterno
    5)al max 300€

    grazie mille..buona giornata a tutti!..

    1. Ciao Stefano,

      noi possiamo indorati le Sony MDR-DS6500, tra i modelli più apprezzati per vedere film con surround, facci sapere cosa ne pensi in merito.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Ciao..grazie mille per la risposta..si le avevo viste quelle..mi sembravano buone..ma mi sembrava che avessero un 7.1 virtuale, non reale..mi sbaglio?..poi non capivo dove poteva stare la grossa differenza di prezzo tra queste e le sennheiser rs 185..secondo voi?

        grazie

        1. Ciao Stefano,

          se cerchi un 7.1 reale non ci sono molti modelli wireless, possiamo indicarti le Asus STRIX , mentre abbiamo letto che anche le sennheiser rs 185 hanno un surround virtuale.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  24. Gradirei conoscere se posso utilizzare per ascoltare la TV due cuffie senza fili rispettivamente per me e per mia moglie spendendo una modica somma.
    Grazie e cordiali saluti
    Edmondo

      1. Ho ricevuto il suo consiglio e La ringrazio, solo che in provincia di Salerno non riesco a trovare un punto dove poter acquistare il prodotto, Le sarei grado se volesse aiutarmi in quest’avventura.
        Grazie e cordiali saluti

        1. Ciao Edmondo,

          può acquistare il prodotto online, le arriverà a casa o dove preferisce, anche alla posta più vicina alla sua abitazione.

          Ciao,

          il Team di cuffiewireless.it

  25. GRADIREI UN CONSIGLIO PER L’ACQUISTO DI CUFFIE WIRELESS CON PREZZO TRA I 60 E 80 EURO.DOVREI COLLEGARLE AD UN NUOVISSIMO TELEVISORE SONY BRAVIA SMART FULL HD .
    DOVREBBERO SERVIRE PER ASCOLTARE MUSICA DA YOUTUBE E FILM NETFLIX (sono abbonato)
    GRAZIE
    PS.LE SONY MDRRF855 OPPURE LE PHILIPS SCH8535 SONO COMPATIBILI COL MIO TELEVISORE,MI HANNO DETTO CHE IL SEGNALE UTILIZZATO IN QUESTI PROGRAMMI E’ DIGITALE

    1. Ciao Antonio,

      se hai un’uscita audio digitale andranno bene, non conosciamo le caratteristiche del tuo televisore, ma se se è dotata di connessione Bluetooth puoi prendere anche cuffie distinte. Una cuffia BT puoi associarla in giro anche al tuo smartphone per esempio, può essere vantaggioso, ovviamente dipende dalle tue esigenze, facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  26. ciao forse ho commesso un errore ho appena acquistato cuffie S3nnheiser rs 120 II. io volevo liberamente poterle usare su TV computer Playstation senza dover spostare la base sulle singole sorgente…dovevo prendere cuffie bluetooth, vero? queste che ho preso devo avere collegato la base al computer se voglio ascoltare dal computer o dalla tv se voglio ascoltare la TV? giusto? grazie

    1. Ciao marco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *