AKG K830 BT

Date uno sguardo al modello AKG K830 BT di cuffie wireless, in questa pagina tentiamo di capire il valore dell’integrità fisica e di tutte le sue funzioni. Per fare questo studiamo i dati tecnici e valutiamo il materiale, infine una serie di prove pratiche da integrare con i commenti trovati online. Se non avete abbastanza tempo da dedicare alla lettura, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete un’ampia sintesi sulle AKG K830 BT.

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

AKG_K830 BT

AKG K830 BT: comode e pieghevoli

Sappiamo tutti bene che le cuffie bluetooth hanno un vantaggio rispetto a quelle classiche wireless, ovvero la praticità di utilizzo … queste infatti sono notoriamente più leggere fisicamente e non necessitano di un trasmettitore per l’utilizzo. Dopo questo piccola introduzione sulle bluetooth, categoria a cui appartengono le nostre esaminate, verifichiamo che le AKG K830 BT sono un prodotto particolarmente adatto allo spostamento. Non sono leggerissime, ma si possono anche piegare e ridurre lo spazio del loro volume, in questo modo possono persino entrare facilmente nella tasca di una giacca. La struttura obiettivamente non è delle più solide, ma i rivestimenti sono ben imbottiti garantendo una certa comodità a chi le indossa.

Una protezione leggera per le AKG K830 BT

Per quanto riguarda l’aspetto “accessori” siamo soddisfatti solo in parte, ma prima di continuare ricordiamo che le cuffie wireless con tecnologia bluetooth sono un prodotto di fascia media. Nella scatola troviamo un cavo USB per la ricarica, un po’ “magrolino” e speriamo che duri nel tempo anche ai meno ordinati; sempre meglio evitare di fare mille nodi ai cavi elettrici! 🙂 Ma quello che meno convince è la custodia delle AKG K830 BT, visto che si tratta solamente di una sacchettina incapace da proteggerle da eventuali urti accidentali. L’autonomia delle cuffie bluetooth AKG K830 BT è quella classica: 8 ore circa di musica o conversazione, ovviamente senza l’ausilio di un microfono esterno …

AKG K830 BT: tutti d’accordo!

… esternamente però troviamo dei comandi, sul padiglione esterno sono posti infatti i tasti per selezionare la traccia o scegliere il volume, ma è anche possibile aprire e chiudere una conversazione. Rispetto ai diretti rivali, proprio quella della conversazione è l’aspetto più positivo delle AKG K830 BT. Se la qualità audio della musica è buona, sempre considerando la fascia di prezzo e il fatto che siano bluetooth, ottima davvero è invece la qualità di conversazione telefonica. Anche la connessione con i vari dispositivi è veloce e facile da eseguire (per altre info vi consigliamo anche di dare uno sguardo al sito della AKG). I commenti online sono quasi tutti positivi, perlopiù in linea con quelle che sono le nostre considerazioni.

Conclusioni

Le cuffie wireless AKG K830 BT ci mettono tutti d’accordo: abbiamo letto diversi commenti online e le conclusioni sono proprio le stesse dei vari internauti, che come noi hanno particolarmente apprezzato la comodità e le capacità telefoniche di questo prodotto. Questo prodotto non è particolarmente solido, vero, però sono molto comode da indossare per via della leggerezza e delle imbottiture ben fatte! 🙂 Si possono piegare per occupare meno spazio, anche se la custodia è solamente una sacchetta di stoffa che non può di certo proteggere le AKG K830 BT da eventuali urti. Il prezzo è nella media, così come la qualità audio di questo modello, che senza dubbio possiamo consigliare … fate attenzione alle offerte! 😉

121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
121 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Pieghevoli
  • Leggere
  • Ottima conversazione

Svantaggi

  • Non molto solide

Scheda tecnica delle AKG K830 BT

  • Tecnologia wireless Bluetooth ®
  • Comandi del volume, musica e telefono sul padiglione
  • Microfono direzionale sul padiglione
  • Massimo comfort
  • Archetto pieghevole 3D-Axis2
  • Finoa 8 ore di riproduzione
  • Cavo di ricarica USB incluso
  • Frequency Response 18Hz – 20KHz
  • Input Impedance 32 ohms
  • Wireless Operation 1

Foto in alta risoluzione delle AKG K830 BT

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle AKG K830 BT.

6 commenti su “AKG K830 BT

  1. ho un impianto hi-fi, sull’amplificatore marantz 64 II, di circa trentanni, quali cuffie wireless posso comprare sui €120 che siano compatibile. Grazie

    1. Ciao Gennaro,

      l’importante è che l’impianto abbia un’entrata per il trasmettitore, possiamo consigliarti le Sennheiser RS 160 a 130 euro in offerta, ne vale davvero la pena! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Vorrei il vostro parere sulle cuffie Sennheiser MM 500 X bluetooth, soprattutto in confronto alle Bose AE2w bluetooth. Grazie

    1. Ciao Maurizio,

      partiamo col dire che le Bose AE2w Bluetooth sono un ottimo prodotto, molto comode e funzionali anche per quanto riguarda le conversazioni telefoniche. Le Sennheiser MM 500 X le conosciamo solo di fama, ma anche i dati tecnici non fanno dubitare delle loro capacità. Rispetto all’altro modello ci sembrano più voluminose e pesanti, ma probabilmente possono esulare meglio i rumori esterni; nel complesso però pensiamo che i due modelli si equivalgono.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Luigi,

      ti consigliamo di contattare direttamente il servizio assistenza della AKG, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it