AKG K935

Alla volta delle cuffie wireless AKG K935, partendo dallo studio del design e quindi dai materiali con le quali sono state prodotte. Successivamente un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e poi la prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne sulle AKG K935, se non avete tanto tempo leggete la sezione “Conclusioni”, che troverete in basso.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

AKG K935

AKG K935: comodità assoluta

Le cuffie wireless AKG K935 sono un prodotto di fascia medio-alta, un modello su cui c’è davvero molto da discutere e proprio in relazione al prezzo. Il design è a dir poco fantastico: le cuffie AKG K935 si possono piegare e mettere nell’apposita confezione in maniera assolutamente ordinata, garantendo anche una certa “protezione” al prodotto. Proprio questo è però il tasto dolente, visto che più di qualcuno pone l’accento sulla struttura delle nostre esaminate, dicendo appunto che in relazione al prezzo non sembrano particolarmente solide. In effetti, considerando altri diretti concorrenti, le AKG K935 non sono certo le più solide. Discorso completamente diverso quando si tratta di commentare la comodità di questo prodotto, assolutamente indiscutibile! 🙂

La questione della ricezione

I dati tecnici delle cuffie wireless AKG K935 sono molto entusiasmanti, ma prima di commentarli vi invitiamo a dare uno sguardo anche al sito della casa madre, anche se purtroppo la AKG fornisce solamente la versione in lingua inglese. Sempre rimanendo in tema di numeri, quelli tecnici intendiamo, ci sono dei commenti che meritano di essere evidenziati: c’è infatti chi ha problemi di “distanza”, diciamo così, nei 30 metri indicati proprio dalla AKG; non è difficile credere che in alcune situazioni la connessione non sia proprio perfetta. Questo può dipendere da vari fattori, ad ogni modo la ricezione delle AKG K935 non è certamente il cavallo di battaglia di questo apparecchio …

AKG K935: un audio perfetto

discorso completamente opposto quando si parla della qualità audio delle AKG K935, che come da tradizione hanno un vero e proprio marchio di fabbrica. Infatti, come i più esperti sapranno, la AKG punta molto sulla qualità audio e questo modello non delude affatto. Oltre questo però ci sono altri punti che vanno presi in considerazione: oltre alla ricezione non idilliaca, dobbiamo dire che anche il pairing non è perfetto come altri diretti rivali. Una volta effettuata la connessione, però, la strada è davvero tutta in discesa: audio eccellente, cuffie comode, volume integrato e buona durata della batteria a litio.

Conclusioni

Le cuffie wireless AKG K935 sono di una categoria superiore alla media, sia per quanto riguarda la qualità che per il costo. In relazione al prezzo però ci sono molti interventi che ci sentiamo costretti rimarcare: ad esempio la struttura fisica non è delle migliori, nel senso che abbiamo visto prodotti allo stesso costo che ci sono sembrati più solidi. Analogo discorso per quanto riguarda la ricezione, volendo anche il pairing, ma spesso questo dipende anche da fattori esterni. Ma le AKG K935 hanno anche dei cavalli di battaglia che capovolgono esattamente quanto detto finora: l’audio è davvero ottimo, uno dei migliori in questa fascia di prezzo. Oltre la qualità audio dobbiamo anche mettere in luce la comodità del prodotto, anche se proprio la possibilità di piegarle forse le rende più fragili di altri. In relazione al prezzo, le consigliamo soprattutto a chi cerca qualità audio.

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Comode
  • Audio eccellente
  • Occupano poco spazio a riposo

Svantaggi

  • Prezzo
  • Non particolarmente solide

Scheda tecnica delle AKG K935

  • Tipi: Dinamico, Semi-aperto
  • Dotazione integrata: One-Ear-Monitoring (padiglioni girevoli)
  • Funzioni: Funzione telecomando, Controllo del volume integrato
  • Serie: AKG K 900
  • Driver: 40 mm
  • Senza cavo
  • Presa: 3,5 mm
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Risposta in frequenza: 16 – 22.000 Hz
  • Inclusi nella consegna: Cavo audio, Manuale utente

Foto in alta risoluzione delle AKG K935

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle AKG K935.

6 commenti su “AKG K935

  1. ho acquistato il modello AKG935.
    Come è possibile che pur cambiando i canali sulla tv, l’audio nella cuffia rimane fisso sempre sullo stesso canale?
    Addirittura spegnendo la tv, in cuffia si sente ancora quello stesso canale?
    Grazie per la risposta, W. di Pretoro

    1. Ciao Walter,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. salve mi hanno regalato queste cuffie AKG 935 volevo sapere se possono essere utilizzate per sentire musica dall’iphone e su PS4. Non riesco a capire come vanno installate. Ciao grazie

    1. Ciao Marco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. 1) Qualità audio per ascolto TV. 6/7 ore /gg. Solo TV.
    2) 6/7 ore/gg
    3) Solo TV- no bluethoot, meglio RF
    4) No, solo un audio abbastanza potente essendo un pò sordo.
    5) Non oltre 150 euro, pox. leggere e traspiranti.
    6) Che potete dirmi delle GEEMARC CL 7400?
    N. B. Ho acquistato le Sony RF865RK ma le ho rese per peso,ingombro, essudazione di contatto cuscinetti.
    Grazie e saluti.

    1. Ciao Gianni,

      non conosciamo direttamente le Geemarc CL7400, anche se i dati tecnici sembrano interessanti, non troviamo neanche utili commenti da altri consumatori. Ad ogni modo, visto che le indossi per molte ore, noi ti consigliamo un apparecchio tipo le Sennheiser SET 50 TV, che al momento godono di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it