Bose AE2w Bluetooth

Qui trovate la recensione delle cuffie wireless Bose AE2w Bluetooth, la nostra prova non serve a capire se l’ascolto o buono o meno, ma adottiamo differenti più parametri. Diamo particolare attenzione all’integrità fisica, alla capacità di ricezione e alla qualità acustica. Oltre alla nostra esperienza integreremo i post più interessanti trovati su vari forum, se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete un riassunto della recensione delle Bose AE2w Bluetooth.

131 lettori hanno comprato questo prodotto
Bose AE2w Bluetooth: VAI ALL’OFFERTA!
131 lettori hanno comprato questo prodotto
Bose AE2w Bluetooth
VAI ALL’OFFERTA!

Bose AE2w Bluetooth

Comodità di movimento

Come si sa il nome della Bose ha guadagnano nel tempo un posto speciale nel mondo della tecnologia audio, per questo c’è molta curiosità di fronte a queste cuffie wireless Bose AE2w Bluetooth. Ad esser sinceri, visto il prezzo, la prima sensazione è buona ma non eccellente se prendiamo in considerazione il design. Infatti i materiali utilizzati per queste cuffie wireless sono buoni ma non molto compatti, questo però ha una spiegazione … a differenza di tante altre cuffie le Bose AE2w Bluetooth sono pieghevoli, quindi facili da trasportare e nella confezione troviamo anche una sacchetta dove custodirle. Si premia quindi la comodità di movimento essendo wireless-bluetooth, ma tirando le somme se ne esce con un pareggio. In che senso? Nel senso che sono abbastanza comode da indossare ma non troppo, occupano poco spazio nella borsa ma con qualche dubbio sull’integrità (basta fare attenzione 😀 ).

Mercato Bose

In dotazione abbiamo un buon kit, ma gli oggetti da poter comprare in separata sede sono tanti e cari, se fate un giro sul sito della Bose troverete attacchi per ricaricare le Bose AE2w Bluetooth in macchina e tanti altri utili aggeggi, ma ripetiamo che il costo è alto … parliamo di “Bose”. Ma all’attico pratico, come vanno? L’audio è davvero buono, vi sfidiamo a trovare cuffie wireless con tecnologia bluetooth di questa qualità … certo, il prezzo è alto ma anche nella stessa fascia di prezzo si distinguono con merito e di questo ne siamo certi. Il segnale però non è il top nella sua categoria, comunque buono. Risultati convincenti anche per quanto riguarda la conversazione telefonica, il vostro interlocutore ve ne sarà grato. :)

Un peso leggero

Diamo ora uno sguardo a quelle che sono le caratteristiche tecniche delle Bose AE2w Bluetooth, che non presentano particolarità rispetto ai tanti modelli di cuffie wireless con tecnologia bluetooth. Abbiamo già detto che i parametri “audio” sono buoni, mentre la durata delle batteria è appena superiore alla media con un tempo di circa 6-7 ore, ricordiamo però che sono batteria al Litio (qualità maggiore) e con una rapida ricarica di 3 ore. I comandi si trovano direttamente sulla cuffia, un sistema semplice e pratico da utilizzare molto ben congegnato dai disegnatori e sviluppatori della Bose. A fine prova siamo rimasti molto soddisfatti, si perchè anche se non “particolarmente” comode da indossare le Bose AE2w Bluetooth sono leggere, tanto da dimenticarci di averle in testa. :)

Conclusioni

Certo che il costo di mercato è talmente alto che qualche dubbi ci viene, ma dopo aver provato le Bose AE2w Bluetooth non possiamo far altro che consigliarle. Il kit accessori è buono, anche se per avere il top della gamma bisogna fare ulteriori acquisti e quindi spendere ancor di più. Ma per iniziare abbiamo tutto, senza contare che mettere “in moto” le Bose AE2w Bluetooth non serve di certo un esperto in materia e l’audio è davvero ottimo. Le nostre esaminate si comportato egregiamente anche al telefono, da tenere ben in mente visto che portarle sempre dietro con se è semplice grazie ai padiglioni pieghevoli. La struttura non è particolarmente resistente e non sono le più comode provate, ma sono leggere e siamo pronti a consigliarle, anche perchè di buone offerte online se ne trovano:

131 lettori hanno comprato questo prodotto
Bose AE2w Bluetooth: VAI ALL’OFFERTA!
131 lettori hanno comprato questo prodotto
Bose AE2w Bluetooth
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Facile da utilizzare
  • Pieghevoli
  • Buon kit accessori
  • Ottimo audio
  • Buona conversazione telefonica

Svantaggi

  • Non particolarmente comode
  • Prezzo alto

Scheda tecnica delle Bose AE2w Bluetooth

Dimensioni

  • Altezza: 19,1 cm
  • Larghezza: 15,2 cm
  • Profondità: 3,8 cm
  • Peso: 149,6 g

Cuscinetto

  • Altezza: 9,6 cm
  • Larghezza: 7,4 cm

Ulteriori dettagli

  • Portata wireless: 9 m
  • Durata batteria: Fino a 7 ore
  • Tempo di ricarica: Ricarica completa in 3 ore

Nella confezione

Contiene:

  • Cuffie Bose® AE2w Bluetooth®
  • Modulo di controllo Bluetooth® (rimovibile)
  • Cavo ricarica USB (91 cm.)
  • Cavo audio opzionale (1,67 m)
  • Custodia con cordoncino

Foto in alta risoluzione delle Bose AE2w Bluetooth

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Bose AE2w Bluetooth.

Libretto istruzioni delle Bose AE2w Bluetooth

Qui troverete il libretto istruzioni delle Bose AE2w Bluetooth.

28 commenti su “Bose AE2w Bluetooth

  1. Buonasera volevo sapere cosa mi serve per attaccare queste cuffie a un tv sony bravia da 40 pollici che ha un ingresso usb il modello del tv e’ sony
    kdl4050.
    grazie per la risposta

      1. Vi ringrazio per la risposta siete gentilissimi, volevo sapere se avete provato l’accessorio che mi avete consigliato dato che non vorrei non fosse compatibile con le cuffie bose ae2w bluetooth e fare una spesa inutile, siccome vorrei avere anche l’audio delle casse tv mentre in cuffia ascolto quello delle bose leggendo i vari commenti ho visto che dovrei prendere un cavo che è’ ingresso scart è uscita jack femmina e collegarlo all’accessorio da voi suggerito pensate possa funzionare o crearmi qualche problema?
        Grazie alessandro

        1. Ciao Alessandro,

          Non l’abbiamo provato, ma non dovresti avere problemi di compatibilità … ad ogni modo, acquistandolo QUI puoi fatti rimborsare completamente nel caso non funzionasse.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Ciao,

    volevo chiedervi se esistono delle cuffie con microfono integrato che siano utilizzabili sia con cavo sia wireless se si stacca il cavo.

    Grazie,
    Claudia

  3. Gentile team di Cuffiewireless, ho scoperto ora questo articolo e vorrei porre una domanda, anche se un po’ in ritardo rispetto alla pubblicazione.
    Sono felice possessore di un paio si cuffie B € W P5. Passando da un iPhone 4 ad un Galaxy s4 ho notato che parecchie funzioni sono andate perse, tipo la regolazione del volume. Generalmente ascolto la musica attraverso il mio impianto stereofonico, quindi, usando le cuffie esclusivamente con i devices mi chiedevo se queste Bose (marchio che costruisce quasi tutte le sue cuffie esclusivamente per funzionare con dispositivi Apple) funzionassero bene su un telefono come il mio e se mantenessero tutte le loro funzionalità. Sarebbe bello avere qualità senza fili, ma sono costose per comprarle prima di sapere queste cose.
    Complimenti per l’articolo e grazie da ora per l’attenzione, buon lavoro.

    Cordialità. Antonio Turi

  4. Sono indeciso sull’acquisto tra le Bose AE2w e le Beats Studio, cosa mi consigliereste???
    Perché non riescono a interagire con una smart Tv. Ci sarebbero degli accessori?

  5. Ciao, ho acquistato un tramettitore stereo bluetooth a2dp ma non si abbina alle cuffie bose ae2w. Qualcuno sa dirmi come mai? Sarà mica perché hanno plus and play automatico con codice 0000? Grazie

  6. Ciao, queste cuffie wireless bose riescono ad interagire con un sistema audio 5.1 che ho a casa x la tv (Sony bravia da 55″)
    Grazie

    1. Ciao Marina,

      le Bose AE2w Bluetooth sono un apparecchio di tipo bluetooth, quindi dovresti accertarti che la tua TV abbia le caratteristiche adatte, altrimenti devi prendere un adattatore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  7. Sono possessore di un Sony STR-DN 1050.
    Ora ho acquistato le cuffie Bose AE2w Bluetooh che purtroppo non si accoppiano con il Sony.
    Che voi sappiate è un problema che i due apparecchi non sono compatibili fra loro?
    Cosa posso fare?
    Grazie

    1. Ciao Daniele,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (se la tua TV non ha il bluetooth devi prendere un trasmettitore).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Ciao al Team,
        Vi ringrazio per la risposta, ma vorrei precisare che la TV è una Panasonic 55 VT 50 e si accoppia perfettamente via bluetooh con le cuffie Bose AE2w.
        E’ il sintoamplificatore Sony STR-DN 1050 che ben essendo dotato anche lui di bluetooh, non riesce a fare il pairing con le Bose.

        Grazie

        1. Ciao Daniele,

          purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

          Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (prova a contattare direttamente l’assistenza).

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Luigi,

      non abbiamo informazioni dirette in merito, ma in alcuni forum di lingua anglosassone abbiamo letto che ci sono problemi di connessione.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Cris,

      puoi girarci i link che hai visto, in modo tale da poter esser certi che parliamo degli stessi prodotti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  8. Ciao ragazzi, vorrei un consiglio su cosa acquistare considerando le mie esigenze:
    Vorrei delle cuffie con microfono che possano essere utilizzate in wireless attaccando il trasmettitore ad un mixer. Il mio scopo è suonare e cantare in live ascoltandomi senza ritardo come avviene per le connessioni blutooth.
    Avevete qualche buon prodotto da suggerirmi?. Grazie, Marco.

  9. sono indeciso tra cuffie bose wireless bluetooth o beats o qualche altra marca.
    Il suono deve essere ottimo
    le utilizzo con smartphone, tablet, laptop
    ci vorrei viaggiare e sia andare in palestra e ovviamente rispondere alle chiamate telefoniche (gli auricolari con fili mi danno fastidio)
    il prezzo che vorrei spendere è dai € 250,00 ai € 300,00

    1. Ciao Claudia,

      non dovresti aver alcun problema a collegare questo modello al tuo telefono, come tutte le altre cuffie di questa tipologia si effettua il pairing tramite bluetooth, che anche il tuo smartphone dovrebbe avere.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

Hai domande sul prodotto Bose AE2w Bluetooth?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *