Cobra Ambra 99578

In questa pagina analizzeremo il modello Cobra Ambra 99578 di cuffie wireless, tentiamo quindi di capire il valore dell’integrità fisica e di tutte le sue funzioni. Per fare questo studiamo i dati tecnici e valutiamo il materiale, infine una serie di prove pratiche da integrare con i commenti trovati online. Se non avete abbastanza tempo da dedicare alla lettura, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete un’ampia sintesi sulle Cobra Ambra 99578.

116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Cobra Ambra 99578

Cobra Ambra 99578: non belle e possibili

Questo modello tenta di farsi strada grazie ad un prezzo molto conveniente, caratteristica che però non sempre convince coloro che vanno a pescare fra i prodotti di fascia bassa. La struttura fisica è un po’ particolare, il doppio archetto garantisce un buona regolazione della cuffia sul capo, però esteticamente perde qualcosa … insomma il design non è certo il pezzo forte di questo modello, che però nasce esclusivamente per l’uso casalingo. I materiali sono quelli in plastica leggera tipico di questa fascia di prezzo, così come il rivestimento dei padiglioni. In compenso le cuffie wireless Cobra Ambra 99578 hanno un peso leggero, un ottimo vantaggio per chi pensa di utilizzarle per parecchie ore.

10 metri no stop per le Cobra Ambra 99578

Le cuffie wireless Cobra Ambra 99578 utilizzano tecnologia a raggi infrarossi, un tipo di connettività meno diffusa ma di ottima qualità. Lo svantaggio di questa caratteristica è il raggio d’azione limitato, che in questo caso non va oltre i 10 metri. Sono quindi molto indicate per chi cerca una cuffia da utilizzare con il televisore, dove sicuramente non si prevedono tanti spostamenti per casa o nei dintorni (ovviamente funziona anche con Hi-Fi o lettori CD, però sarà difficile ricevere un buon segnale in giardino se la vostra sorgente è in casa 🙂 ). I numeri sono nella media della sua categoria, parliamo delle caratteristiche tecniche relative al suono …

Cobra Ambra 99578: pochi fruscii

ovviamente la media di questa fascia di prezzo, ripetiamo che è la più bassa, non prevede un audio di qualità ma un suono ovattato e piatto. Insomma, se pensate di sentire anche i respiri dei flautisti in un orchestra, state sbagliando proprio direzione! 🙂 La tecnologia a infrarossi però garantisce una buona ricezione nel suo raggio di azione, se ci si mette in direzione del ricevitore l’audio è comunque pulito, ci sono pochissimi fruscii … questa caratteristica è sicuramente il cavallo di battaglia delle Cobra Ambra 99578, che rispetto a tante altre cuffie di fascia bassa riesce a garantire un suono e una ricezione più che accettabili; purché si rimanga nel suo breve raggio d’azione ovviamente.

Conclusioni

Le cuffie wireless Cobra Ambra 99578 sono un prodotto di fascia bassa, con una struttura fisica non del tutto soddisfacente ma molto leggere; un vantaggio da non sottovalutare. La comodità però non è il top, tipico delle cuffie di questa categoria, anche se le Cobra Ambra 99578 possono vantare caratteristiche molto interessanti. La prima di queste è sicuramente la ricezione, spesso il fruscio è uno dei nemici giurati delle cuffie wireless più economiche, ma le Cobra Ambra 99578 hanno un suono ovattato ma senza tanti fruscii. La tecnologia che utilizza è infatti quella a infrarossi, solitamente una ricezione migliore ma con un raggio d’azione molto limitato (non vi potete allontanare più di 10 metri dal ricevitore). A questo prezzo è difficile trovar di meglio, noi le consigliamo se non volete spendere molto e provare il mondo delle “wireless”, per passare poi magari un giorno a qualcosa di più impegnativo. 🙂

116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
116 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Pochi fruscii

Svantaggi

  • Audio di bassa qualità
  • Solo 10 metri di distanza

Scheda tecnica del Cobra Ambra 99578

  • doppio archetto avvolgente
  • padiglioni auricolari imbottiti
  • fonte audio (televisore, impianto HI-FI, lettore CD, lettore DVD, etc.)
  • tecnologia: raggi infrarossi ad alta frequenza
  • portata di circa 10 metri
  • Frequenza portante sinistro: 2,3 MHz / destro: 2,8 MHz
  • Risposta in frequenza 20 ÷ 15.000 Hz
  • Separazione canali > 35 dB Rapporto S/N > 50 dB Distorsione < 2 %
  • Portata 8 m visivi Indicatore di accensione su RX
  • Regolazione volume sulla cuffia bilanciamento R/L
  • Alimentazione TX 12 V c.c. – 150 mA (alimentatore in dotazione)
  • Autonomia 10 ore circa (volume medio, batterie ricaricabili AAA Ni-MH 1,2V – 600 mA)
  • Alimentazione Cuffia 2 batterie ricaricabili tipo AAA (in dotazione) Dimensioni TX 11,5 x 7,5 x 3,2 cm
  • Dimensioni RX 78 g
  • Peso Cuffia (batterie incluse) 235 g

4 commenti su “Cobra Ambra 99578

  1. Ciao,
    sto progettando un angolo bambini di una nave per fargli guardare la televisione e sono interessata alle Cobra Ambra 99578, la mia domanda è
    posso collegare 20 cuffie allo stesso televisore in simultanea?
    Non sono molto esperta

    Grazie!

    1. Ciao Alessandra,

      in quel caso dovresti sentire un tecnico, bisogna infatti fare un impianto particolare, il modello uscito così dalla fabbrica non ha queste possibilità.

      Ciao,

      il Team di Cuffiewireless.it

  2. Tempo fa ho comprato le cuffie cobra mod. ametista. Non riesco a trovare le batterie ricaricabili aaa con fascia libera intorno al polo negativo. Porei sapere dove le vendono anche su internet.
    Grazie

    1. Ciao angelo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it