Cobra Diamante

In questo spazio metteremo in luce le caratteristiche del modello Cobra Diamante. Tenteremo di capire quindi il valore dell’integrità fisica e di tutte le sue funzioni. Per fare questo studiamo i dati tecnici e valutiamo il materiale, la connessione e l’audio.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

La scatola è abbastanza voluminosa, con una grafica sobria e senza tanti spunti “pubblicitari”, ergo le cuffie wireless Cobra Diamante ci piacciono. Il kit accessori all’interno è completo, troviamo infatti un libretto istruzioni che spiega bene come utilizzare le cuffie, ma molti dati tecnici sono ben esposti anche all’esterno. Una cosa che meno ci ha convinto sono le protezioni interne, forse bisognava avere maggior accortezza in questo, però l’intero contenuto era del tutto intatto!

Le cuffie

Vediamo ora quindi di analizzare le cuffie Cobra Diamante in tutte le sue sfaccettature: la struttura fisica, la connessione e l’audio.

La struttura fisica

Molto probabilmente è il tallone di Achille delle Cobra Diamante, che di certo non utilizza materiali solidi per queste cuffie wireless (ricordiamo però che il prezzo è quello di fascia medio-bassa). Nonostante ciò non vediamo punti deboli, il tutto è ben assemblato e non temiamo che ci siano problemi di integrità fisica. Il problema è invece nella comodità, il rivestimento dei padiglioni non è in pelle e si sente, ma soprattutto vale la pena dire che la grandezza non è regolabile. Nel complesso però non sono scomode, ma sicuramente per alcuni casi “particolari” servirebbe la possibilità di regolare la grandezza.

La connessione

Siamo rimasti a dir poco soddisfatti, veramente non ci aspettavamo una tale facilità di connessione, veloce e perfetta sotto ogni punto di vista. Non bisogna far altro che collegare i fili e in pochissimi secondi il gioco è fatto! 🙂 Ma la ricezione non ci ha sorpreso solamente per la velocità, anche spostandosi da una stanza all’altra il segnale delle Cobra Diamante è molto chiaro e non trova ostacoli.

L’audio

Anche in questo caso non abbiamo veramente che elogi per le cuffie Cobra Diamante, che riescono a riprodurre con buona qualità musica e filmati. Molti buoni i bassi, un parametro sempre molto richiesto, come la possibilità di regolare il volume direttamente dal padiglione sinistro. A voler esser pignoli non isola perfettamente dai rumori esterni, però considerando il prezzo non possiamo che essere ampiamente soddisfatti.

La base trasmettitore

La base è di piccole dimensioni, un po’ leggerina ma aderisce bene sopra qualsiasi superficie, questo anche grazie ai piedini in gomma in basso. In un primo momento sembra che questa base trasmettitore non sia in grado di tenere in modo rassicurante le cuffie wireless Cobra Diamante, ma sistemandole nel modo giusto ci siamo davvero ricreduti: questo dopo aver picchiettato un po’ sulle cuffie per testare l’equilibrio.

Gli accessori

Date un’occhiata anche agli accessori, poco ingombranti e con cavi abbastanza lunghi.

Conclusioni

Le cuffie wireless Cobra Diamante sono un eccellente prodotto, questo ovviamente facendo riferimento al rapporto qualità-prezzo. Se non utilizzate per ore continuate le cuffie e non volete spendere molto, le Cobra Diamante sono sicuramente il modello perfetto per voi. 

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Audio molto buono
  • Ottima ricezione
  • Prezzo
  • Facili da utilizzare

Svantaggi

  • Materiali leggeri
  • Non si regolano sul capo

Scheda tecnica delle Cobra Diamante

  • Sistema di trasmissione FM radiofrequenza
  • Modalità di trasmissione stereo
  • Frequenza portante 2,4 GHz
  • Risposta in frequenza 30 ÷ 20.000 Hz
  • Rapporto S/N > 75 dB
  • Distorsione < 0,5 %
  • Regolazione volume sulla cuffia
  • Sintonia aggancio automatico
  • Portata 25 m (in campo aperto)
  • Archetto doppio avvolgente
  • Padiglioni auricolari imbottiti e adattabili
  • Autonomia 8 ore circa
  • Ricarica mediante alloggiamento su TX
  • Tempo di ricarica 7 ore circa
  • Alimentazione TX 5V c.c. (alimentatore in dotazione)
  • Alimentazione Cuffia 2 batterie ricaricabili AAA
  • Dimensioni TX Ø 14 mm
  • Peso TX 115 g
  • Peso Cuffia (con batterie) 215 g

8 commenti su “Cobra Diamante

    1. Ciao Clemente,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Cobra, non ci occupiamo di ricambi e manutenzione.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  1. Buongiorno, ho comprato queste cuffie marzo scorso e devo ammettere che quando funzionano vanno veramente bene, ma smettono di funzionare spesso ad intervalli che vanno da pochi minuti ad alcune ore, riprendono a funzionare se si estraggono le batterie e si rimettono, le ho già portate ad un vostro centro assistenza che a sentir loro dopo ripetute prove non si sono verificate anomalie. Sono alcuni mesi ormai che mi sono rassegnato a queste anomalie ed inoltre una delle due coppie ha smesso di funzionare da una parte.
    Presumo che il difetto sia nel circuito in seguito a surriscaldo di qualche elemento, quando smettono di funzionare non si possono neanche spegnere e occorre lasciarle per una decina di minuti che si spengano da sole.
    Vi sarei grato poteste risolvermi il problema prima di consigliarle a qualche amico. Cordiali saluti

    1. Ciao Silvano,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

        1. Ciao Silvano,

          la casa di produzione è appunto la Cobra, ti giriamo il link, nel caso avessi problemi ti conviene contattare il negoziante che te le ha vendute.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Salve mi sono state regalate le cuffie Cobra Diamante, ottime per l’ascolto e la durata ma pessime per ricaricarle, dopo averle usate tre volte ora è un problema, nell’inserirle nell’apposito caricatore, raramente si riesce a far entrate il contatto nelle cuffie e ogni volta bisogna e problematico. Non avevate altro modo per ricaricarle?

    1. Ciao Francesco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di cuffiewireless.it