Cobra Zaffiro

In questa pagina troverete la recensione delle cuffie wireless Cobra Zaffiro, le quali verranno sottoposte ad una serie di prove molto interessanti. Queste cuffie wireless verranno sottoposte a differenti valutazioni: il design e la sua integrità, le funzioni particolari e la praticità di utilizzo. Per chi non ha molto tempo, nel paragrafo “Conclusioni” trovate riassunta la recensione delle cuffie wireless Cobra Zaffiro.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

La scatola delle cuffie wireless Cobra Zaffiro è di un cartone solido, l’imballo è sicuro e troppo spesso si sottovaluta anche questo punto di vista. 🙂 La grafica è semplice, soprattutto sotto il punto di vista pubblicistico, senza alcun tentativo di creare chissà quale aspettativa nel prodotto. A questo punto vale dire che le Cobra Zaffiro sono un prodotto economico, che però ha interessanti funzioni. La connettività è di tipo Bluetooth per utilizzo con PC (anche altri dispositivi bluetooth ovviamente), caratteristica ben evidenziata proprio nella grafica della confezione.

Le cuffie

Veniamo ora alla parte più interessante, parlando quindi delle cuffie wireless Cobra Zaffiro e alle loro caratteristiche tecnico/fisiche. 🙂 Il prodotto è leggero, veramente leggero, fatto con materiali plastici non troppo resistenti, anche se a dirla tutta ben assemblati, non troviamo veri e propri punti deboli da evidenziare. Senza dubbio non sono le cuffie wireless adatte a chi le usa molto, sia per i materiali non di primissima qualità, ma anche per la comodità da rivedere. I padiglioni in realtà sono morbidi, coprono delicatamente l’orecchio, ma anche se l’archetto è regolabile un po’ stringono alla testa.

La connessione

Se la struttura fisica delle Cobra Zaffiro non va oltre il suo prezzo di mercato, quindi medio-bassa, tutt’altro discorso per quanto riguarda il pairing con i vari dispositivi. Infatti, sia con cellulare Smartphone che con PC, le Cobra Zaffiro hanno dato prova di una semplice e rapida connessione; perfetto anche per i meno esperti. Per la connessione al PC basta infatti collegare il miniCD in dotazione e attendere le istruzioni, si passerà quindi all’inserimento del trasmettitore USB e il gioco è fatto (il libretto istruzioni spiega passo passo come procedere, a noi interessava solamente rassicurare coloro che si sentono meno esperti). Ancora più semplice è il pairing con il telefono. 🙂

L’audio

Pensiamo che questo sia il punto di forza delle cuffie wireless Cobra Zaffiro, tanto è vero che lo stupore per l’audio ha colpito più qualcuno del nostro Team. Non vi aspettate la nitidezza dei primi della classe, che viaggiano su ben altri binari, ma nella loro fascia di prezzo le Cobra Zaffiro sono davvero un prodotto da considerare!

L’aspetto tecnico

Le cuffie wireless Cobra Zaffiro hanno un’autonomia di 7 ore circa, confermiamo tale dato, che per un prodotto bluetooth di questa fascia di prezzo non è affatto male, quelli di qualità superiore garantiscono però anche 3-4 ore in più e si possono utilizzare anche con cavo (il costo però è davvero molto più alto). Maggior interesse lo troviamo nel cambio traccia e nella regolazione del volume, operazione che avviede con dei pulsantini posti nel padiglione destro verso il basso (non manca ovviamente il tasto pausa). Le Cobra Zaffiro si possono utilizzare sia per le chiamate in chat, tramite PC, che per telefonate con cellulare; per gestirle basta utilizzare i pulsantini nel padiglione destro e non serve utilizzare la tastiera. I risultati sono buoni, ma qualche interferenza ci può stare, una pagina “risoluzione” problemi nel libretto istruzioni spiega chiaramente come fare.

Gli accessori

Probabilmente il prezzo contenuto è dovuto anche ad un kit accessori non proprio “completo”, ma in questa fascia di prezzo è abbastanza normale … quello che avremmo voluto trovare era magari una custodia per le cuffie wireless Cobra Zaffiro, in compenso però non manca un buon libretto istruzioni. A seguire troviamo il trasmettitore bluetooth e il ricarica batteria. Quest’ultima è al litio, un vantaggio per arginare il tanto temuto effetto memoria (attenzione però alle sovraccariche, come indica il libretto istruzioni), 🙂 ). Anche se lo troviamo alquanto laconico, davvero sintetico, il sito della Cobra può darvi altre utili informazioni. 🙂

Conclusioni

Per quanto riguarda il discorso qualità-prezzo nulla da dire, ma per consigliarvi l’acquisto delle cuffie wireless Cobra Zaffiro dobbiamo fare alcune precisazioni. Prima di tutto, se siete di quelli che vivono con le cuffie in testa, bisogna considerare che queste non sono particolarmente comode, anche la struttura fisica non ci sembra delle migliori. Sono veramente leggere, però. Discorso differente per quanto riguarda la connessione e la qualità audio, tanto che in relazione al prezzo possiamo assolutamente essere soddisfatti delle Cobra Zaffiro. Consigliamo quindi questo apparecchio a chi non pensa di utilizzarle per ore, ma che cerca un prodotto con una buona qualità audio senza spendere troppo.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Facile connessione
  • Buon audio
  • Molto leggere

Svantaggi

  • Materiali non di primissima qualità
  • Stringono un po’ alla testa

Scheda tecnica delle Cobra Zaffiro

  • Sistema di trasmissione Bluetooth V 2.1 (compatibile con V 2.0, V 1.2)
  • Modalità di trasmissione stereo
  • Frequenza portante 2,4 GHz
  • Risposta in frequenza 50 ÷ 18.000 Hz
  • Rapporto S/N > 75 dB Distorsione < 0,1 %
  • Tasti gestione brani sulla cuffia
  • Controllo volume regolabile sulla cuffia
  • Microfono integrato nella cuffia
  • Trasmettitore Bluetooth per utilizzo con PC
  • Archetto regolabile
  • Padiglioni auricolari imbottiti
  • Portata 10 m (in campo aperto)
  • Autonomia 7 ore circa
  • Ricarica mediante connessione USB (alimentatore 5V c.c. in dotazione)
  • Alimentazione batteria al litio ricaricabile (integrata)
  • Tempo di ricarica 4 ore circa
  • Peso 146 g

 

11 commenti su “Cobra Zaffiro

  1. Potreste ricordarmi la procedura necessaria per la connessione delle cuffie? Perchè ho perso il manuale d’uso e non riesco, ve ne sarei molto grato. Grazie in anticipo

  2. SALVE,
    VOLEVO SAPERE SE SONO COMPATIBILI CON TV (LA MIA NON è BLUETOOTH MA HA DUE PORTE USB,,,) O DEVO COMPRARE UN TRASMETTITORE.
    gRAZIE E COMPLIMENTI PE RIL SITO

    1. Ciao Lino,

      non abbiamo esperienze dirette con la TV, teoricamente però le Cobra Zaffiro dovrebbero poter funzionare con un adattatore come tutte le altre bluetooth, se ne vuoi l’assoluta certezze prova a contattare direttamente la Cobra.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. salve io ho perso il manuale e la scatola delle cuffie cobra zaffiro. Mi potete spiegare la procedura per il collegamento pc? ho installato il dischetto collegato il bluetooth tengo premuto il tasto per accenderle ma non riesco a farmele riconoscere dal pc.

    1. Ciao Mariano,

      contatta direttamente la casa di produzione, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Non trovo più il dischetto voi potete fornirlo a pagamento oppure potete indicarmi un link dove poter scaricare la procedura? Grazie John

    1. Ciao John,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  5. lecuffie cobra mod.zaffiro si possono istallare sul pc macbook air io non riesco istallarle prima usavo il pc windos andavano bene ora non riesco istallarle su macbook air vorrei una risposta grazie

    1. Ciao mario,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it