Harman Kardon HAR-KAR-BT

In questa pagina analizzeremo le cuffie wireless Harman Kardon HAR-KAR-BT. Qui sotto troverete una serie di commenti sul design e le funzioni, quindi sulla semplicità d’uso e l’integrità. La nostra esperienza si basa su valutazioni fatte in un lasso di tempo ridotto, per questo motivo cerchiamo anche altre opinioni online per fornirvi ancora maggiore obiettività. Nella sezione “conclusioni” trovate la sintesi della recensione delle Harman Kardon HAR-KAR-BT.

123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Harman Kardon HAR-KAR-BT

Harman Kardon HAR-KAR-BT: un design particolare

Le cuffie wireless con tecnologia bluetooth sono un prodotto molto particolare, se avete curiosità in merito fatevi un giro online tra le foto delle cuffie bluetooth … fatto? Abbiamo ragione, vero?! 🙂 In seguito capiremo meglio la scelta del design, al momento soffermiamoci puramente all’aspetto fisico e “pratico” di questa peculiarità scelta per le Harman Kardon HAR-KAR-BT. A differenza di altri modelli non si possono chiudere completamente, ma sono molto elastiche e trovare la misurazione giusta per il nostro capo è semplice, non sono forse le più comode cuffie wireless che abbiamo provato, ma la leggerezza è indiscutibile. Stesso identico discorso per quanto riguarda la struttura fisica, materiali solidi e ben rivestiti per le Harman Kardon HAR-KAR-BT. 🙂

Anche con cavo

Queste cuffie appartengono ad una categoria “nobile”, dove i prezzi di listino sono molto alti e spesso scoraggiano chi era deciso a prenderle. Va detto però che i vantaggi sono tanti: prima di tutto l’autonomia delle cuffie wireless Harman Kardon HAR-KAR-BT, per essere bluetooth, è di 12 ore circa che non è poco. Il secondo aspetto invece, sempre legato alla durata di utilizzo, si tratta di un vera e propria chicca riservata a poche altre cuffie wireless, ovvero la possibilità di utilizzarle anche con cavo in dotazione. Quest’ultimo è lungo 1,4 metri, quindi assoluta comodità anche quando la batteria ha perso la carica ma siamo ancora in giro … metro? Bus? Passeggiata al parco? Sempre in tema “viaggio” ricordiamo che in dotazione, oltre al cavo, troviamo anche una custodia.

Harman Kardon HAR-KAR-BT: questione di idee

Prima di continuare con le nostre valutazioni, vi consigliamo anche di dare uno sguardo al SITO della casa madre, dove troverete anche altre informazioni sulle cuffie Harman Kardon HAR-KAR-BT. I grossi padiglioni laterali sono la peculiarità anticipata nel primo paragrafo: questi non solo garantiscono una comodità superiore alla media, andando contro quelli che sono gli stilemi delle cuffie bluetooth, ma garantiscono un suono superiore. Parliamo soprattutto dei bassi, visto che le Harman Kardon HAR-KAR-BT riesco ad esulare meglio i rumori esterni rispetto ad altre cuffie bluetooth, anche se sicuramente c’è chi preferirà la morbidezza dei padiglioni di altri modelli come le Beats By Dr. Dre Wireless … Rolling Stones o Beatles quindi? Passano gli anni e le tematiche in corso, ma quando si tratta dei migliori ognuno ha il proprio pensiero! 🙂

Conclusioni

Queste cuffie wireless usano la tecnologia bluetooth, ma allo stesso tempo hanno conservato alcuni tratti tipici delle cuffie wireless più classiche. I padiglioni sono molto grandi, dove si trovano i comandi per le varie operazioni, come quella delle gestione delle chiamate ad esempio. L’audio in questo senso è molto buono, sicuramente molto al di sopra della media, come il prezzo delle Harman Kardon HAR-KAR-BT a dire il vero. 🙂 Ma il prodotto è solido, comodo e con una qualità musicale davvero molto buona. Le sorprese non mancano, non è un pezzo raro in questo ma sono ben pochi i modelli che si possono utilizzare anche con il cavo e non sono in wireless. I vantaggi? Bè, anche se la batteria delle Harman Kardon HAR-KAR-BT ha una buona autonomia, potrà sicuramente capitare che prima o poi termini mentre siete ancora in giro, quindi basta attaccare il filo e “The Show Must Go On”. 🙂 Alto il prezzo e alta la qualità insomma, ci sono però tante offerte online che meritano di essere assolutamente prese in considerazione.

123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Comode
  • Solide
  • Ottimo audio
  • Anche con cavo

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica delle Harman Kardon HAR-KAR-BT

  • Design raffinato e moderno
  • Wireless, alta fedeltà e telefonia
  • Modalità di riproduzione passiva
  • Precisione e nitidezza del suono persino a livelli minimi di volume
  • Archetti metallici intercambiabili e cuscinetti autoregolanti
  • Ricaricabili tramite USB

Contenuto della confezione:

  • 1 paio di cuffie Harman Kardon BT
  • 2 archetti intercambiabili (piccolo, grande)
  • Cavo da 1,4m
  • 1 custodia per il trasporto di qualità superiore
  • Manuale utente
  • Scheda di garanzia

Specifiche:

  • Tipo: sovraurale
  • Driver ad elevate prestazioni: 40mm
  • Risposta in frequenza: 16Hz – 20kHz
  • Frequenza Bluetooth: 2,4GHz – 2,4835GHz
  • Potenza trasmettitore: <3,0 mW
  • Modulazione: GFSK/ π /4-DQPSK/8-DPSK
  • Tensione caricatore: 5V
  • Tensione nominale: 3,7V CC
  • Temperatura di esercizio: da +5°C a +35°C
  • Supporto Bluetooth: Bluetooth 2.1+EDR, A2DP v1.2, A VRCP v1.0, HSP v1.2 e HFP v1.5
  • Supporto codec: AAC, aptX cVc

Foto in alta risoluzione delle Harman Kardon HAR-KAR-BT

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Harman Kardon HAR-KAR-BT.

11 commenti su “Harman Kardon HAR-KAR-BT

  1. Ciao sono Francesco,
    voglio acquistare una cuffia bluetooth di qualità, facendo una ricerca il mio interesse è su due modelli, secondo voi quali sono le migliori, tra le Bose AE2w e le Harman Kardon BT? e se qualcuno lo sà quanto pesano le Harman Kardon?
    Salutandovi cordialmente vi ringrazio tanto.

    Francesco

    1. Ciao Francesco,

      sono due ottimi modelli e con un design molto differente, la preferenza è molto soggettiva ed è quindi difficile aiutarti in merito …

      … quel che possiamo dirti è che le Harman Kardon HAR-KAR-BT al momento godono di un’offerta a dir poco eccellente; secondo noi ne vale assolutamente la pena. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Ciao!
    volevo acquistare delle cuffie wireless da collegare al mio “vecchio” (ma ottimo) amplificatore Technics SUV-660 per l’ascolto della musica.
    E’ possibile ?
    Cioè devo acquistare anche un Adattatore Trasmettitore-Ricevitore Wireless Bluetooth ?

    Grazie mille.
    Guido

    1. Ciao Guido,

      basta che abbia un’uscita audio e non ci sono problemi, sicuramente meglio wireless che bluetooth, a parità di prezzo prendi prodotti migliori … non ci scrivi quanto vuoi spendere massimo, noi ti consigliamo le Sennheiser RS180, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. Salve e complimentoni per il sotto!!
    Stavo cercando una cuffia wireless per svariati utilizzi: anzitutto per la tv e i film, per la ps3, ma anche per utilizzarla con mio iPhone 5s quando sono in palestra, ovviamente nei limiti del possibile…devo dire che il vostro sito mi ha insegnato abbastanza e credo che sceglieró tra una di quelle che avete messo in classifica, tra le migliori! Ma sono pieno di dubbi…ho un budget di 150€ e desidererei una cuffia wireless ma bella performance, possibilmente col 7.1 e che isoli bene dai rumori esterni anche da spenta (potrei usarla anche per dormire)…voglio troppo vero? Eheh per questo vi chiedo aiuto 🙁
    Penso, fra l’altro che una cuffia Bluetooth sia più versatile per essere usata su più dispositivi ma poi mi sorge il dubbio che forse non potrei usarla col tv (dato che non ha chip Bluetooth) ne su ps3 (che credo anche questa non abbia Bluetooth) … Ho poi scoperto che esistono cuffie con tecnologia wifi e questo mi permetterebbe allora di collegarle a tutti i dispositivi che mi servono…tuttavia, è sbagliato ció che affermo? Se si, cosa mi consigliate? Mi sono soffermato su queste Harman Kardon Bt: ma secondo voi, fanno al mio caso? C’è una sigla che mi faccia capire se la cuffia è dotata o meno di wifi?
    Mi scuso in anticipo per tutte queste domande ma vi ringrazio, sempre in anticipo per la pazienza!!

    1. Ciao Simone,

      devi fare una scelta, se vuoi un prodotto da utilizzare anche in palestra la scelta ovvia è quella delle bluetooth, che con un TaoTronics TT-BA01” target=”_blank”>trasmettitore puoi utilizzare anche con il tuo televisore.

      Le Harman Kardon HAR-KAR-BT sono un’ottima scelta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Franco,

      non abbiamo esperienze dirette in merito, noi ti consigliamo di contattare direttamente la Sony; facci sapere … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Salve vorrei sapere a riguardo di harman kardon bt fino a quale distanza funziona il collegamento bluetooth e se attraversa le pareti delle stanze.altrimenti quale cuffie consigliate che si collegano con filo e senza filo ho visto le parrot zik2 .grazie

    1. Ciao Antonio,

      le cuffie bluetooth possono ricevere ad una distanza di 10 metri. Le Harman Kardon HAR-KAR-BT sono un ottimo modello, sotto ogni punto di vista, considerando poi l’offerta del momento non possiamo che consigliartele.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it