Jabra Halo 2

Se siete alla ricerca di un paio di cuffie wireless da utilizzare in casa, magari nella vostra stanza, per giocare o ascoltare musica, potrebbero interessarvi le cuffie wireless Jabra Halo 2. Si tratta di un modello che migliora e perfeziona le caratteristiche delle precedenti Jabra Halo, aggiungendo alcune caratteristiche interessanti, soprattutto a livello di qualità audio. Purtroppo non hanno un range molto ampio, sono infatti utilizzabili a 10 metri dal dispositivo al quale sono connesse, ma se non avete bisogno di girare per casa e preferite buone performance acustiche, sono il prodotto che fa per voi. Le cuffie wireless Jabra Halo 2 si contraddistinguono dalle altre, per un particolare sistema, il MultiUse, che permette di collegarle a due dispositivi contemporaneamente. Abbiamo testato le cuffie wireless Jabra Halo 2 per voi e di seguite trovate i risultati della nostra prova.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

L’importanza dello stile

Appena aperta la confezione delle cuffie wireless Jabra Halo 2 ci si ferma un attimo a studiarne la forma: si tratta infatti di un design ultra moderno, sinuoso, adatto a chi proprio non ama le linee old fashion, ed è invece orientato verso un prodotto molto hi-tech. La principale caratteristica di questo modello risiede nella connettività: è infatti possibile collegarlo via Bluetooth, o via cavo. Una volta sincronizzate con il dispositivo, le cuffie wireless Jabra Halo 2 garantiscono un’esperienza d’uso totalmente autonoma. E’ infatti possibile controllare il volume, ma anche cambiare canzone, direttamente dalla cuffie, con degli appositi pulsanti. Peccato che per collegarla a dispositivi che non hanno una tecnologia Bluetooth, sia necessario utilizzare il cavo in dotazione. Ottima la qualità del suono, che ci è apparsa molto fluida e costante, sia con il telefono che con il pc.

Virtual Surround Sound e Power Bass

Numerose sono le tecnologie applicate a questo modello per migliorare l’esperienza d’ascolto. Prima di tutto va ricordato il sistema Virtual Surround Sound, che offre un suono “a tutto campo”, come se si stesse utilizzando un 5.1. La funzione Power Bass, invece, aumenta notevolmente la qualità dei bassi, che non vengono distorti neanche a volumi troppo alti. Per migliorare l’esperienza al telefono, inoltre, le cuffie wireless Jabra Halo 2, sono dotate del sistema Noise Blackout, che rende la voce più chiara e cristallina durante le chiamate. Meno positivo, invece, il nostro giudizio sul range di utilizzo: con appena 10 metri, sono adatte solo ad un uso casalingo, possibilmente senza lasciare la stanza dove si trova il dispositivo collegato, per evitare un deterioro del suono.

Guardate come si presentano le Jabra Halo 2

La prova del cellulare

Abbiamo provato le cuffie wireless Jabra Halo 2 nella situazione che probabilmente gli sviluppatori del prodotto hanno considerato più adatta: ossia al telefono. Molto comoda la possibilità di manovrare tutti i comandi direttamente dalle cuffie: sia per rispondere alle chiamate che per cambiare canzone, basta appoggiare il dito sui sensori presenti sul corpo delle cuffie. La qualità audio è buona, soprattutto in chiamata. Risultano anche abbastanza comode, anche se non è questo sicuramente il loro punto di forza. Si connettono molto facilmente e rapidamente (grazie al sistema Bluetooth) ed hanno una buona autonomia di utilizzo, se le batterie vengono caricate correttamente.


Un altro video che ci presenta le Jabra Halo 2

Conclusioni

Le cuffie wireless Jabra Halo 2 sono, nel loro genere, un prodotto di punta. Non offrendo la connessione FM, sono adatte a chi ha intenzione di farne un utilizzo specifico: magari con un telefono o per ascoltare musica dal pc. Per gli altri dispositivi non sono sicuramente il modello con il miglior rapporto qualità prezzo. Possono essere acquistate su internet a un prezzo che oscilla tra gli 80€ e i 100€. Consigliate anche ai gamers, per un’esperienza di gioco davvero realistica.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Design futuristico
  • Buona qualità audio
  • Comode

Svantaggi

  • connessione bluetooth

Scheda tecnica delle Jabra Halo 2

  • Tipo prodotto: Cuffia – Bluetooth 3.0
  • Larghezza: 13.6 cm
  • Profondità: 4.5 cm
  • Altezza: 19 cm
  • Peso: 80 g
  • Tipo cuffie: Cuffie – biauricolare
  • Fattore di forma cuffie: Semiaperto
  • Tecnologia di connessione: Wireless – Bluetooth 3.0
  • Modalità uscita audio: Stereo
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Diaframma: 32 mm
  • Microfono: Integrato
  • Tecnologia microfono: Electret condenser
  • Dettagli ingresso audio: Omnidirezionale
  • Gamma di trasmissione               : 10 m
  • Tipo connettore: 1 x USB ( Micro-USB a 5 pin tipo B )
  • Cavi inclusi: 1 x cavo per cuffie – rimovibile
  • Accessori in dotazione: Cavo audio, cavo di alimentazione USB
  • Dispositivi di alimentazione: Adattatore di alimentazione – esterno
  • Tensione richiesta: CA 120/230 V (50 – 60 Hz)
  • Batteria: Batteria auricolare – ricaricabile
  • Qt. Dotazione: 1
  • Durata (max): 8 ora/e
  • Tempo di autonomia in standby: 312 ore

Foto in alta risoluzione delle Jabra Halo 2

Qui invece troverete la foto in alta risoluzione delle Jabra Halo 2.

9 commenti su “Jabra Halo 2

  1. Buongiorno,
    ero intenzionato ad acquistare un paio di cuffie wireless e visto l’innumerevole quantità di modelli volevo chiedervi un consiglio:
    – mi piacerebbe un paio di cuffie bluetooth sia per ascoltare misica dal cellulare sia per ascoltare la tv;
    – esistono anche dei trasmettitori bluetooth da collegare alla tv?

    Potreste darmi quanche consiglio e indirizzarmi su qualche modello sia di cuffie sia di trasmettitori, sempre che esistano.

    Complimenti per il vostro sito
    Ivan

    1. Ciao Ivan,

      Per ascoltare sia la tv che altri apparecchi in movimento come uno Smartphone ad esemopio, devi acquistare un paio di cuffie che utilizzano la tecnologia Bluetooth. Fra i modelli che abbiamo provato possiamo consigliarti le Creative WP-300. Con queste puoi quindi anche ascoltare la tv, anche se non ricordiamo (purtroppo non le abbiamo più con noi) se l’adattatore è incluso nella confezione o meno. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Salve, per esigenxe particolari sto cercando un sistema di comunicazione wifi da UNA sorgente mp3 a PIU cuffie wirless, idealmente le stesse cuffie dovrebbero poter ricevere anche da una seconda fonte, un altro Mp3, potendo decidere lo switch dalla consolle mentre le cuffie sono attive in un raggio di circa 10mt.
    qualche idea?
    grazie.

    1. Ciao Stefano,

      Se hai un Hi-Fi che legge gli MP3 non ti resta che acquistare un modello di cuffie wireless come le Thomson WHP3569D, se invece cerchi una qualità superiore puoi optare per le Sennheiser RS 170 ad esempio, visto che riceve fino a 4 persone collegate alla stessa sorgente. Non sono le sole, ma sicuramente fra le migliori nel rapporto qualità-prezzo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Tania,

      non pensiamo ci siano problemi, si tratta di un prodotto recente come il tuo modello di smartphone.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it