Logitech G930 Wireless Gaming Headset

Qui troverete la recensione delle cuffie wireless Logitech G930 Wireless Gaming Headset, la nostra prova non serve a verificare solamente se si sentono bene o male ma adotta più parametri. Diamo molta importanza all’integrità fisica, alla capacità di ricezione e alla qualità acustica. Oltre alla nostra esperienza integreremo i commenti più interessanti trovati su vari forum, se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete una sintesi della recensione delle Logitech G930 Wireless Gaming Headset.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Logitech G930 Wireless Gaming Headset

Per tutte le teste

Per chi ama giocare con videogame, magari in compagnia, sentire perfettamente il suono senza disturbi esterni non è solamente un piacere, ma un vero e proprio dovere! 🙂 Detto questo apriamo le porte a prodotti come le cuffie wireless Logitech G930 Wireless Gaming Headset che sorprendono per quanto riguarda qualità dei materiali e comodità. Il prezzo è ampiamente sopra la media, vero, ma se un costo maggiore significa avere una cuffia particolarmente comoda per tutte le teste e solida siamo ben contenti di pagare … le Logitech G930 Wireless Gaming Headset sono infatti dotati di comodi cuscinetti e una vasta serie di regolazioni per trovare la misura giusta; forse un po’ pesantine però. 😉

Audio impeccabile

Da un prodotto di fascia alta ci si attende sempre molto, le prime cose che si richiedono ad una cuffia wireless sono sicuramente una buona ricezione e un audio pulito. Nel caso delle qui presenti Logitech G930 Wireless Gaming Headset troviamo risultati positivi in entrambe le voci, infatti pur usando tecnologia bluetooth anche a forte distanza la ricezione è ottima. Certo, di tanto in tanto può capitare che siano brevi interferenze, ma perlopiù la conversazione è fluida (quando ci parla) e anche la ricezione non presenta grosse battute di arresto, anzi … dobbiamo dire che nel suo genere anche l’audio musicale è alquanto sorprendente.

Effetto sorround

Sempre rimanendo in tema di qualità audio, le cuffie wireless Logitech G930 Wireless Gaming Headset danno il meglio proprio quando si parla di gaming, tanto che nei vari forum qualcuno esalta sopra ogni cosa l’effetto dolby sorround 7.1. Molto soddisfacente è anche la durata delle batterie, una cuffia wireless di fascia media (tecnologia bluetooth) ha una darata di circa 5-6 ore, mentre nel caso delle Logitech G930 Wireless Gaming Headset la durata è praticamente il doppio! 🙂 Non solo, le batterie si possono ricaricare anche mentre le usiamo. Altro vantaggio da non sottovalutare è sicuramente la possibilità di togliere la funzione “microfono” direttamente dalla cuffia, uno dei tanti comandi che si trovano appunto a facile portata.

Conclusioni

Online ci sono una sfilza di commenti positivi, anche un paio di contro ma è normale, che descrivono con lode la prova fatta con le Logitech G930 Wireless Gaming Headset. Dopo aver provato queste cuffie wireless e tante altre capiamo bene il perchè, visto che queste non sono sono solide e comode allo stesso tempo ma con tante altre virtù. Fa capolino l’ottima ricezione ma anche l’effetto sorround, senza contare che per essere di tecnologia bluetooth le batterie durano a lungo e prendono bene anche a lunga distanza. Sicuramente molto, ma molto consigliate anche se il prezzo è alto, qui sotto però vi segnaliamo un’ottima offerta e tanti commenti da leggere. 🙂

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottima ricezione
  • Audio di qualità
  • Solide
  • Comode

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica delle Logitech G930 Wireless Gaming Headset

  • Interfaccia Hardware: USB
  • Caratteristiche addizionali:Riduzione rumore
  • Componenti inclusi: Dotazione Standard del Produttore
  • Audio e video
  • Tipo amplificatori:Doppio auricolare
  • Alimentazione
  • Le pile/batterie sono incluse? No
  • Standard e interfacce
  • Fattore di formaHeadband

Foto in alta risoluzione delle Logitech G930 Wireless Gaming Headset

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Logitech G930 Wireless Gaming Headset.

13 commenti su “Logitech G930 Wireless Gaming Headset

  1. Salve,
    Innanzitutto, avete fatto un ottima recensione! 😉
    Volevo sapere… posso collegare queste cuffie alla mia Playstation3?
    Perché ho pensato che se la ps3 ha un entrata USB, ed il ricevitore delle cuffie è USB, potrebbe collegarsi.
    Se si possono collegare, posso usare il microfono per le chat?

    1. Ciao Federico,

      non ci sembra sia possibile il collegamento, quel modello dovrebbe funzionare solo con Windows come indica la casa di produzione.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Salve, mi potreste dire perché quando li collego al computer e guardo un film tramite VLC funzionano poi quando vado su internet per vedere qualche video su youtube ho qualche film in streaming non funzionano mi potreste dire comi si fa per favore?

    1. Ciao Alex,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. ho avuto un calo di udito data eta ed i dialoghi dei film intelevisione non riesco a capirli bene son adatte queste cuffie x il mio problema
    grazie

  4. Salve,
    io sarei interessato all’acquisto delle cuffie in questione per uso di gioco su piattaforma windows 7…la mia domanda è:
    Io uso una tastiera “Logitech Wireless K800” e un mouse “Logitech Performance MX” che grazie al ricevitore Unifying rimangono connesse al PC…
    Visto che questo ricevitore può supportare fino a 6 periferiche…c’è la possibilità di collegare le cuffie a questo ricevitore senza occupare un’ulteriore porta USB?
    Grazie in anticipo per le risposte che potrete darmi…

    1. Ciao Adriano,

      non abbiamo esperienze dirette in merito, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it