Meliconi HP 500

Stiamo per analizzare le cuffie wireless Meliconi HP 500 e la nostra prova prevede una verifica dell’integrità fisica, la ricezione, la comodità e l’ascolto della musica vero e proprio. Alla fine della recensione inoltre trovate un breve riassunto, quindi se non avete il tempo necessario per leggere tutta la recensione delle cuffie wireless Meliconi HP 500 vi consigliamo di passare subito al paragrafo “conclusioni”, dove si possono anche visualizzare i dati tecnici e una foto in alto formato.

139 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
139 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Estetica e comodità

Le cuffie wireless Meliconi HP 500 sono curate nei dettagli e offrono sia qualità estetica che comodità. Parliamo ad esempio dei grossi padiglioni aderiscono perfettamente alle orecchie sono anche rivestiti con una morbida imbottitura, l’archetto è regolabile e anch’esso ricoperto da un tessuto delicato per evitare il contatto con la plastica  rigida e fastidioso. Il trasmettitore funge anche da base di ricezione e offre un comodo alloggio alle cuffie, queste si tengono perfettamente in piedi quando sono a riposo, la base tra l’altro è voluminosa e aderisce perfettamente su ogni superficie. Le Meliconi HP 500 sono ben assemblate e l’integrità sembra impeccabile.

Pile di facile ricambio

In dotazione con e le cuffie wireless Meliconi HP 300 ci sono 2 pile ricaricabili AA NiMH, le classiche stilo che si possono trovare in un qualsiasi negozio di elettronica.  La durata è di 7-8 ore continue e non è molto, considerando poi che le NiMh sono soggette al fastidioso effetto memoria vi consigliamo di acquistarne anche delle altre di ricambio magari con un buon amperaggio, il costo è alla portata di tutti e la soluzione comporta sicuri vantaggi. Con le cuffie wireless Meliconi HP 500 si possono ascoltare un gran numero di apparecchi con un collegamento veloce, evitate comunque di tenere altri apparecchi tipo la radio accesi perché possono causare disturbi di ricezione. In basso vi abbiamo allegato la lista di tutti i diffusori che potete ascoltare con le Meliconi HP 500.

Rumori esterni ben isolati

Durante la nostra prova la ricezione ci ha soddisfatto in pieno, la teoria ci dice che è possibile allontanarsi fino a 100 m, noi l’abbiamo provato all’interno delle mura domestiche e non abbiamo avuto di che lamentarci. Un po’ meno soddisfacente la qualità dell’audio, ricordiamo comunque che le cuffie wireless Meliconi HP 500 appartengono ad una fascia bassa, sono progettate soprattutto per l’utilizzo di tv o consolle, non è certo il tipo di prodotto ideale per chi cerca la purezza assoluta del suono. Ad ogni modo l’audio è più che accettabile, il volume è fedele (sempre meglio non utilizzarle a volume alto perché potrebbe causare danni all’udito a lungo andare) e i rumori esterni sono ben isolati. 

Conclusioni

Le cuffie wireless Meliconi HP 500 sono un prodotto di fascia bassa con un ottimo design, il trasmettitore funziona anche da base e custodisce in perfetto equilibrio le Meliconi HP 300. L’aderenza dei padiglioni è ottima, sono morbidi e delicati così come l’archetto regolabile, anch’esso ricoperto da una fodera in similpelle imbottita. La ricezione delle cuffie wireless Meliconi HP 500 è stata nella nostra prova molto soddisfacente, l’audio è nella media ma non certo l’ideale per sentire con purezza un brano musicale, ottime però per vedere un film in tv o giocare con i videogame. Il rapporto qualità-prezzo è molto vantaggioso, sopratutto acquistando online dove abbiamo verificato esserci offerte da non perdere. 

139 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
139 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

Costo

Ricezione

Comodità

Svantaggi

Audio sufficiente

Durata delle batterie sotto la media

Scheda tecnica delle Meliconi HP 500

  • Sistema senza fili che consente l’ascolto di programmi senza l’ingombro di cavi e lasciando completa libertà di movimento
  • Il segnale digitale attraversa muri e soffitti. Raggio massimo ricezione in campo libero 50 m
  • Riproduzione audio stereo ad alta fedeltà senza interferenze (in condizioni ottimali)
  • Alta qualità della trasmissione digitale grazie all’utilizzo della frequenza 2.4 GHz
  • Collegamento rapido a TV, DVD, Blu ray, CD, sistemi audio Hi-Fi, ipod/iphone/ipad, riproduttori di MP3, VCR, Radio, PC, console gaming e altre fonti audio
  • Comoda ed elegante base di ricarica ideale per riporre le cuffie dopo l’uso
  • 8 ore di uso continuato mediante le batterie ricaricabili in dotazione
  • Sincronizzazione automatica della frequenza tra la cuffia e la base trasmittente
  • Funzione di controllo del volume sulle cuffie
  • Eccellente isolamento acustico nei confronti dei rumori d’ambiente – L’archetto regolabile garantisce un posizionamento ideale per un utilizzo prolungato
  • Leggere, ergonomiche e confortevoli, i padiglioni di forma ovoidale si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio
  • Design elegante e finiture di pregio
  • 2  AA NiMH
  • Alimentatore AC/DC
  • Cavo Audio 3.5 mm 2xRCA 1 m

Foto in alta risoluzione del Meliconi HP 500

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Meliconi HP 500.

16 commenti su “Meliconi HP 500

  1. Salve… ho visto che il cavo in dotazione e’ un jack/RCA… RCA perche’ lato base ha quella presa oppure perche’ assumono che a uscire tramite RCA sia il televisore? La mia TV esce solo con la presa jack, devo attrezzarmi con un altro cavetto o con adattatori oppure posso collegare il lato jack al tv e il lato RCA alla base?
    Grazie
    saluti

    1. Ciao Andrea,

      La tua TV non ha una presa Scart? Ci sono adattatori da collegare ai cavi RCA.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Salve,
    ho acquistato queste cuffie dato che erano vendute in offerta allo stesso prezzo delle hp300…e spero siano migliori.
    Vorrei chiedervi quali pile consigliereste per sostituire le “originali” NiMh da 800mAh, se vi è possibile?
    Non credo ma..il caricatore del dock avrebbe dei problemi con pile maggiorate in amperaggio?
    Grazie.

    1. Ciao Osvaldo,

      Non dovresti aver alcun problema nell’utilizzare batterie di amperaggio maggiore, ma controlla cosa c’è scritto sul libretto istruzioni o sulle batterie che intendi acquistare.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. buongiorno vorrei sapere x un uso specifico tv ma anche telefono o computer se e meglio il senneiser 120 o il sony 865 oppure cosa visto che mi dicono che tengo tv troppo alto

    1. Ciao Maurizio,

      Se cerchi un prodotto anche per il telefono ti consigliamo la tecnologia bluetooth, se la priorità è la TV meglio IR o RF … ti consigliamo di leggere QUESTO. Dai anche uno sguardo alla classifica dei MIGLIORI, considerando quindi se preferisci una Bluetooth o una Wireless più tradizionale. Per qualsiasi dubbio puoi tranquillamente scriverci di nuovo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Ciccio56,

      puoi collegare le Meliconi HP 500 alla TV, DVD, Blu ray, CD, sistemi audio Hi-Fi, ipod/iphone/ipad, riproduttori di MP3, VCR, Radio, PC, console gaming e altre fonti audio.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. si lo so ma mi sono sbagliato, capite non capisco molto di cuffie, quindo come si fa a collegare?? ps(ho perso il libretto di istruzioni 🙂

        1. Ciao Ciccio,

          prova a contattare direttamente la Meliconi e vedere se ti mandano un nuovo libretto istruzioni (come detto in altre pagine del sito non ci occupiamo di post-vendita). 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Pingback: HP 50: le nuove cuffie eleganti, leggere -
    1. Ciao,

      se puoi darci maggiori informazioni sul prodotto, che ancora non troviamo in commercio, scrivici di nuovo: il tuo feedback sarà utile a tutta la community, ma dovresti però dare indicazioni più precise sui vantaggi e svantaggi di questo prodotto.

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

  5. E ‘ possibile avere i ricambi x queste cuffie ? Ne ho acquistate due ma, dopo diverso tempo, la pelle si è rovinata e vorrei cambiare i padiglioni . E’ possibile ?

    1. Ciao Maria,

      non troviamo i ricambi, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it