OMorc w1024-c

In questa pagina analizziamo le caratteristiche delle OMorc w1024-c, cuffie Bluetooth di fascia economica ma molto acquistate e ben recensite online. La nostra analisi si concentrerà sia sugli aspetti strutturali che sui dati tecnici del prodotto, con un paragrafo finale che raccoglie i post più interessanti sulle OMorc w1024-c selezionati tra i forum presenti in rete.

Inoltre nel paragrafo Conclusioni troverete un breve testo riassuntivo e l’utente tipo a cui queste cuffie sono particolarmente consigliate.

105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


OMorc w1024-c

Struttura e accessori

Struttura

L’azienda non indica con precisione i dati strutturali delle OMorc w1024-c, ma sapendo con certezza che il peso del collo di spedizione è di 300 grammi il peso delle cuffie si aggirerà intorno ai 200 grammi. Tale valore è pienamente nella media delle cuffie Bluetooth, che possono essere indossate per svariate ore senza appesantire chi le indossa.

Dal punto di vista della vestibilità, le OMorc w1024-c offrono una serie di caratteristiche che contribuiscono ad incrementarne il comfort:

  • Archetto imbottito: per garantire all’utilizzatore la massima comodità
  • Cursori regolabili: le staffe laterali sono modulabili a seconda delle dimensioni della testa
  • Imbottitura sui cuscinetti: i padiglioni hanno un morbido rivestimento interno per alleviare la pressione sulle orecchie
  • Design pieghevole: le OMorc w1024-c si possono ripiegare per occupare meno spazio nello zaino o in borsa, la soluzione ottimale per chi viaggia molto.

Accessori

Anche il kit di accessori in dotazione alle OMorc w1024-c si conferma molto interessante:

  • Custodia: non si tratta di una custodia rigida, ma di una semplice protezione antipolvere
  • Cavo di ricarica USB: per collegare le cuffie al computer e ricaricare la batteria
  • Cavo audio: le cuffie OMorc w1024-c possono essere collegate ai dispositivi anche usando il classico cavo audio jack da 3,5 mm
  • Libretto di istruzioni: spiega come utilizzare e manutenere al meglio le cuffie.

La tecnologia delle OMorc w1024-c

Le OMorc w1024-c sfruttano la tecnologia Bluetooth 4.0, che non è uno degli standard più recenti ma permette comunque di associare velocemente le cuffie a tutti i dispositivi più comuni e utilizzarle con smartphone, tablet, computer e televisori.

Sono dunque cuffie molto versatili, che però sono pensate soprattutto per la musica e le telefonate.

Audio

Le OMorc w1024-c rientrano nella categoria delle cuffie on-ear, che hanno come peculiarità quella di coprire solo parzialmente l’orecchio. Il vantaggio rispetto ai modelli over-ear, che lo coprono totalmente, è di avere un prodotto più compatto e leggero, ma che non riesce ad isolare del tutto dai rumori esterni. Per ovviare a questo limite, le OMorc w1024-c sono dotate di una particolare funzione di cancellazione del rumore, che riesce a ridurre notevolmente i rumori della città o il brusio di fondo a bordo dei mezzi pubblici. In questo modo l’ascolto risulta molto nitido anche a volume medio.

Le OMorc w1024-c, inoltre, hanno dei driver da 40 mm, un valore discreto che consente di riprodurre bassi corposi e garantisce una buona risoluzione audio.

Comandi

Sul padiglione destro troviamo i comandi per velocizzare alcune operazioni:

  • Tasto di accensione/risposta: con questo pulsante le cuffie si accendono per essere associate al dispositivo prescelto. Lo stesso tasto permette anche di rispondere direttamente ad una telefonata senza usare lo smartphone
  • Selettore traccia/volume e play/pausa: utilizzando l’apposito selettore è possibile cambiare traccia, modificare il volume, mettere in pausa il brano o riprodurre la playlist.

Batteria

Sempre sul padiglione destro delle OMorc w1024-c è presente l’entrata USB per ricaricare la batteria. Sulla scheda tecnica non viene specificata la tecnologia di alimentazione di queste cuffie, ma l’azienda indica che hanno un’autonomia di circa 10 ore e necessitano di 8 ore per una ricarica completa. Ricordiamo, ad ogni modo, che le OMorc w1024-c possono essere utilizzate anche con cavo.

Le opinioni online

La stragrande maggioranza degli utenti promuove a pieni voti le OMorc w1024-c, ma non tutti si dicono soddisfatti del loro acquisto:

  • Post negativi: secondo alcuni le cuffie non sono particolarmente comode da indossare, perché l’archetto stringe troppo. La funzione di riduzione del rumore esterno viene spesso criticata, perché molti la considerano poco efficiente. Dubbi anche sui materiali, ritenuti poco robusti
  • Post positivi: tra i post positivi qualcuno conferma che le cuffie non sono il massimo del comfort, ma che la funzione di cancellazione del rumore funziona perfettamente. La qualità audio convince, molti feedback positivi per i bassi, ma ad entusiasmare è soprattutto il rapporto qualità-prezzo.

Conclusioni

Il prezzo delle OMorc w1024-c è così esiguo che sembra quasi impossibile che queste cuffie abbiano tante virtù: funzione noise cancelling, driver da 40 mm, Bluetooth 4.0, utilizzo con cavo e struttura ripiegabile. Proprio per questo consigliamo le OMorc w1024-c a chi cerca delle cuffie Bluetooth di fascia bassa, da utilizzare sia per le telefonate che per ascoltare musica in zone rumorose e affollate. I feedback online confermano che l’audio è buono ma che la vestibilità non è delle migliori, quindi se cercate delle cuffie che offrano il massimo del comfort e prestazioni migliori è meglio optare per un modello di fascia superiore.

105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
105 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo basso
  • Isolano bene i rumori esterni
  • Utilizzabili anche con cavo

Svantaggi

  • Materiali non di alta qualità
  • Comfort discutibile
  • Versione Bluetooth un po’ datata

Scheda tecnica delle OMorc w1024-c

  • Driver: 40 mm
  • Funzione Noise Cancelling
  • Autonomia: 10 ore circa
  • Ricarica batteria: 8 ore circa
  • Tecnologia Bluetooth 4.0
  • Cavo audio: jack 3,5 mm
  • Custodia morbida in dotazione

Foto in alta risoluzione delle OMorc w1024-c

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle OMorc w1024-c.