Sennheiser RS 160

In questa pagina analizziamo le cuffie wireless Sennheiser RS 160, il nostro test non serve a capire solamente se si sentono bene o male ma adotta più parametri. Infatti per noi è molto importante l’integrità fisica, la capacità di ricezione del segnale e ovviamente la qualità acustica. Oltre alla nostra esperienza integreremo i commenti più interessanti trovati su vari forum, se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete una sintesi della recensione delle Sennheiser RS 160.

127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Integrità: nessun punto debole!

Il design delle cuffie wireless Sennheiser RS 160 è quello classico, i padiglioni laterali sono però molto voluminosi e particolarmente comodi. Quest’ultima affermazione caratterizza le cuffie non solo nell’apparato uditivo, sono posto infatti nella zona della testa dei rivestimenti similpelle con tanto di cuscinetti, grazie a questi si ammorbidisce il contatto fra apparecchio e capo spesso fastidioso. La lunghezza è regolabile e sembra procede in tutta tranquillità, in generale le cuffie wireless Sennheiser RS 160 non sembrano avere punti deboli per quanto riguarda l’integrità.

Tasti troppo piccoli

La risposta in frequenza delle è di cuffie wireless Sennheiser RS 160 18 – 21000 Hz è siamo quindi nella zona consigliata. Molto meglio è la sensibilità che secondo la casa di produzione arriva fino a 106 dB, siamo ben oltre dal minimo consigliato e quindi nulla da ridire. Anche l’impedenza di 32 Ohm è un valore alquanto rassicurante, questo infatti segnala che sarà difficile per la corrente di raggiungere il nostro apparato uditivo e quindi disturbare l’ascolto. I comandi sono posti sulla destra delle cuffie, la prima cosa che notiamo è che i tasti sono un po’ troppo piccoli, basta un po’ di pratica però e ci si fa presto l’abitudine. L’installazione non è molto semplice ma seguendo le indicazioni del manuale non dovrebbero esserci problemi anche per chi è alle prime armi.

Un audio eccellente

Le cuffie wireless Sennheiser RS 160 si alimentano con batterie di tipo AAA, la durata è molto buona con le 24 ore circa di autonomia, ovviamente la cifra è approssimativa ma la nostra esperienza è stata molto vicina a quella indicata. Lo stesso vale per i tempi di ricarica, i dati forniti dalla casa tedesca segnano 16 ore e noi abbiamo eseguito esattamente quanto suggerito. Il suono è davvero ottimo e la ricezione anche se non da podio (sono 20 metri) è fluida e costante, anche i post trovati sui vari forum sottolineano l’ottima qualità del suono. Purtroppo la grandezza dei padiglioni e il peso potrebbero causare qualche fastidio a lungo andare, anche i tasti del volume non ci hanno convinto in pieno perché troppo vicini fra loro.

Conclusioni

Le cuffie wireless Sennheiser RS 160 sono un prodotto di fascia medio-alta che offre un suono davvero eccellente. La scheda tecnica mostra già in teoria le qualità delle Sennheiser RS 160 che poi abbiamo riscontrato anche durante la prova pratica. La capacità di ricezione non copre una distanza da record ma funziona molto bene, anche quando ci sono ostacoli come mobili e pareti non abbiamo trovato difficoltà. Sono molto comode da indossare anche se dopo qualche ora di utilizzo le dimensioni e il peso infastidiscono un po‘, un altro svantaggio è quello di avere i tasti troppo vicini fra loro e troppo piccoli, serve un po’ di pratica all’inizio. Ad ogni modo siamo molto soddisfatti delle cuffie wireless Sennheiser RS 160 perché hanno risposto perfettamente al test della qualità audio, della ricezione e sono anche molto solide dal punto di vista dell’integrità. Il prezzo è alto e per questo motivo vi consigliamo di acquistare online dove ci sono davvero tante offerte. 

127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
127 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo audio
  • Ricezione fluida e continua
  • Comode
  • Solide

Svantaggi

  • Tasti troppo piccoli e ravvicinati
  • Prezzo

Scheda tecnica delle Sennheiser RS 160

  • Tipo cuffie: Cuffie – biauricolare
  • Fattore di forma cuffie: Padiglioni auricolari
  • Tecnologia cuffie: Dinamico
  • Tecnologia di connessione: Wireless – Kleer
  • Modalità uscita audio: Stereo
  • Risposta frequenza: 18 – 21000 Hz
  • Distorisione armonica totale (THD): 0.5%
  • Sensibilità: 106 dB
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Gamma di frequenze radio: 2.4 – 2.8GHz
  • Tipo di modulazione: MSK
  • Gamma di trasmissione: 20 m
  • Batteria: 2 x batteria – Tipo AAA – ricaricabile – Idruro di nickel
  • Qt. dotazione: 2
  • Durata (max): 24 ora/e

Foto in alta risoluzione del Sennheiser RS 160

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Sennheiser RS 160.

70 commenti su “Sennheiser RS 160

  1. Sapete se si possono usare anche in coppia?
    In caso negativo, quali mi consigliate in coppia per guardare la tv (servono per non svegliare la bimba che dorme)… ma senza fruscio durante momenti di silenzio?

    Grazie

    1. Ciao Lorenzo,

      Come indica il sito della casa madre puoi utilizzare le Sennheiser RS 160 con il multi receiver, in questo modo è possibile utilizzare anche 4 cuffie contemporaneamente.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Scusa ma detto così sembra che il multi receiver sia qualcosa da prendere a parte, mentre da come leggo sul sito è il trasmettitore in dotazione (il TX 160) che supporta fino a 4 cuffie contemporaneamente.
        O sbaglio?

  2. vorrei sapera come faccio a salvare le canzoni sul trasmettitore e di che grandezza è perchè non deve essere molto grande se voglio tenerlo in tasca o nello zaino… e forse c’è scritto ma io non l’ho trovato: quandto ha di autonomia il trasmettitore?

  3. Ciao,

    ho letto la domanda di giamic, anche io vorrei utilizzare 3 o 4 cuffie contemporaneamente.

    Non h capito però se si possono acquistare delle cuffie senza dover acquistare ogni volta anche il trasmettitore.

    grazie e ciao…

    1. Ciao Enrico,

      Dipende dai modelli, dai uno sguardo alle Sennheiser RS 160, cliccando sull’offerta entrerai nel sito di vendita. Una volta in Amazon.it puoi vedere che ti propongono anche l’acquisto di due cuffie con un solo trasmettitore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Ciao, volevo sapere se possono essere collegate wireless al computer/telefono. Per la ricarica c’è un caricatore o bisogna togliere le batterie?

    1. Ciao Marino,

      Per il telefono di servono cuffie wireless con tecnologia Bluetooth.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  5. Salve, volevo chiedervi se la base è possibile usarla sia con le pile che senza o viene escluso l’utilizzo della cuffia se la base è in ricarica. Mi piacerebbe sapere se quindi, togliendo le pile dalla base questa funziona.
    Scusate per le domande che dovrebbero essere ovvie ma… hai visto mai?

    1. Scusate ma avevo dimenticato di chiedervi un’altra cosa: Visto che la Sony MDR-RF865RK e la Sennheiser RS 160 hanno su per giù lo stesso prezzo, voi consigliate quest’ultima di gran lunga o le giudicate quasi simili?

      1. Ciao Francesco,

        Noi proviamo le cuffie per un lasso di tempo definito e facciamo riferimento alle caratteristiche tecniche ed ai commenti dei forum … possiamo quindi dirti che a noi sono piaciute molto entrambe, ma con una leggera preferenza per le Sennheiser RS 160.

        Ciao,

        Il Team di Cuffiewireless.it

    2. Ciao Francesco,

      Il caricabatterie permette la ricarica contemporanea della base e delle cuffie Sennheiser RS 160, che potrebbero essere utilizzabili nel caso la base non fosse carica.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  6. Salve, vorrei sapere se le cuffie possono essere collegate anche tramite il filo! Cioè, funzionano solo con il wireless o si possono usare anche con il filo?
    Grazie mille

    1. Ciao Stefano,

      Queste cuffie funzionano solamente wireless, niente filo … sono pochissimi i modelli con questa funzione, tra l’altro molto cari come ad esempio le Bose AE2w Bluetooth.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  7. Salve,
    leggendo sui vari forum non sono ancora riuscito a capire una cosa:
    la base è provvista di vano batterie con batterie in dotazione non ricaricabili.
    L’alimentatore ha 2 attacchi: uno per le cuffie (per ricaricarle) e l’altro per la base.
    Domanda: quando l’alimentatore è collegato alla base la ricarica (se trova pile ricaricabili dentro) oppure la alimenta e basta?
    In questo secondo caso significa che la base può andare sia a batterie (solo non ricaricabili) che a corrente, a discrezione dell’utente.
    E a batterie la base quanto dura in autonomia? Sempre 24 ore?

    Grazie

      1. Ciao Carlo,

        Forse c’è stato un problema tecnico, non troviamo la tua domanda … se vuoi scriverci di nuovo saremo felici di aiutarti. 🙂

        Ciao,

        Il Team di Cuffiewireless.it

  8. Riprendo in parte la domanda precedente… che non trovate (??)…
    La base è provvista di vano batterie con batterie in dotazione non ricaricabili o ricaricabili?
    Poi per il resto le deduzioni vengono da se…
    Sbaglio o il modello RS 120 II aveva una batteria a litio e questo modello no?
    In cosa differisce in particolar modo dalla RS 120 II oltre che alla base trasportabile e più piccola?
    Grazie.

  9. Ciao, innanzitutto complimenti per il sito, devo acquistare una coppia di cuffie, prevalentemente per giocare con xbox, una per me ed una per mio figlio in modo da non stressare il resto della famiglia.
    Voi quale consigliate?
    Che voi sappiate quelle dedicate per l’xbox sono utilizzabili in coppia? (Nel senso due cuffie su una console)
    Grazie.

    1. Ciao Carlo,

      Puoi scegliere fra molti modelli, bisogna capire quanto vuoi spendere visto che il prezzo di una cuffia wireless varia dai 50 ai 300 euro. Un buon rapporto qualità-prezzo sono le Sennheiser RS 160 (150 euro circa cuffia più base), alle quali puoi aggiungere le Sennheiser HDR 160 (sono le stesse senza base a 100 euro circa). Insomma con 250 euro ti porti a casa due cuffie di livello … 😉

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  10. Chiedo consiglio…..non funziona piu col wireless….come se nn la trovasse il pc…..la spia verde del wire resta sempre accesa….booooo

    1. Ciao Lorenzo,

      Difficile darti una risposta senza essere in loco, possiamo consigliarti di staccare tutto e ricollegare … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  11. Buongiorno,
    sono interessato all’acquisto di questo modello,
    ho un unico dubbio, pur avendo consultato il manuale d’uso
    (scaricabile dal sito della casa produttrice):
    Come si ricaricano le cuffie ?
    E’ sufficiente posizionarle sulla base, oppure devo ogni volta
    inserire uno spinotto che arriva dall’alimentatore ?

    Grazie x la Vs cortesia

  12. ciao, la mia esigenza e’ di avere una cuffia che non escluda l’audio della tv. vi chiedo se esistono modelli collegabili per esempi ai connettori rca. vorrei anche che i due volumi di ascolto fossero indipendenti. grazie

    1. Ciao Massimo,

      quello dipende dal tipo di televisore che hai, quindi nella peggiore delle ipotesi basterà acquistare dei cavi esterni. Per quanto riguarda il modello da consigliare, molto dipende dal tuo budget: ci sono modelli da 50 euro e altri che arrivano sino ai 300 euro. Intanto dai uno sguardo alla classifica dei migliori. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  13. Vorrei sapere se queste cuffie hanno un fruscio come già visto per le sony.
    Inoltre vorrei sapere se esistono controindicazioni se abbinate a un asus fonepad 7. Vorrei usarle per guardare film, stream tv, ascoltare musica. Passo molto tempo in aeroporti e in volo e volevo abbinare una cuffia di qualità ma senza cavi. Grazie.

  14. Salve vorrei acquistare delle cuffie wireless per vedere film in tv ma la mia esperienza di molti anni fa è stata negativa in quanto i fruscii di fondo durante i momenti di silenzio nelle diverse scene era molto seccante.
    Con questo modello corro il rischio?
    Grazie infinite della risposta

    1. Ciao Federico,

      le Sennheiser RS 160 sono un ottimo modello, non sappiamo la qualità delle tue cuffie precedenti, considera che un minimo di fruscio durante i momenti di silenzio si possono percepire anche con queste, ma l’audio è sicuramente uno dei punti di forza di questo apparecchio.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  15. nelle sennheiser 160 la base è provvista di vano batterie con batterie (non in dotazione). Devono essere installate o se ne può fare a meno ? In altre parole, la base può funzionare alimentata da rete.
    L’alimentatore ha 2 attacchi: uno per le cuffie (per ricaricarle) e l’altro per la base.
    Domanda: quando l’alimentatore è collegato alla base la ricarica (se trova pile ricaricabili dentro) oppure la alimenta e basta?
    In questo secondo caso significherebbe che la base può andare sia a batterie (solo non ricaricabili) che a corrente, a discrezione dell’utente.
    I due attacchi dell’alimentatore possono ricaricare entrambe le cuffie contemporaneamente ?

  16. Cerco una cuffia per ascoltare esclusivamente la tv. Leggendo le vostre varie recensioni (complimenti!) sarei orientato per questo modello. L’alternativa (salvo vostri diversi consigli ) potrebbero essere le RS180. Non so però , se valga la pena sopportare la rilevante differenza di prezzo solo per ascoltare la tv. Le rs160 mi pare di capire che già evitino il rischio di fruscio e garantiscano la qualità dell’audio, che capisco non possa essere il top ma lo vorrei di qualità elevata.
    Grazie. Aspetto il vostro consiglio per procedere all’acquisto.

  17. Salve, sto cercando un paio di cuffie da utilizzare in un vecchio amplificatore con jack 6.5 mm, la base delle Sennheiser RS 160 possiede solo quello 3.5 mm?
    Il rivestimento dei padiglioni e del cuscinetto è in pelle?
    Per la stessa fascia di prezzo, a vostro avviso, ci sono modelli migliori di questo?
    Grazie mille per le risposte

    1. Ciao Caterina,

      il rivestimento delle cuffie e’ in perlle artificiale, per l’entrata puoi prendere un adattatore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  18. Salve,
    vorrei regalare le Sennheiser RS 160 ed in futuro aggiungere un secondo paio di cuffie; la mia domanda è: sarebbe possibile accoppiare alla base delle 160 una cuffia Sennheiser hdr 120? l Lo chiedo perchè ci tengo che il regalo sia di qualità superiore, mentre il secondo paio sarebbe per me, quindi preferirei spendere qualcosa in meno

    1. Ciao Susanna,

      non abbiamo certezze in merito, ricorda che un prodotto di qualità superiore ti durerà anche di più nel tempo, noi di consigliamo comunque l’accoppiata delle 160.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  19. Buongiorno,ai complimenti siete abituati ma ve li faccio ugualmente perchè siete molto preparati.Ho studiato a lungo le domande e risposte e poichè sono interessato SOLTANTO a cuffie a infrarossi, tra l’altro in numero decisamente inferiore alle altre RF, vi chiedo se oltre alle
    -SENNHEISER RS160
    -SENNHEISER SET 50 TV
    potete suggerirmi altre cuffie IR considerando che:
    1-qualità audio buona
    2-utilizzo max 2 ore/giorno
    3-tv Loewe
    4-utilizzo soltanto di fronte a TV
    5-spesa entro i 200 euro

    1. Ciao Mario,

      in realtà le Sennheiser RS 160 hanno una tecnologia chiamata Kleer, che garantisce un ottimo ascolto audio. Non ci sono molte cuffie IR, tantomeno di buona qualità come tu cerchi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  20. Buongiorno, ho acquistato delle cuffie Sennheiser HDR 160. Se non ho capito male, sono wireless. Nella confezione però non ho trovato nessun ricevitore e nessun cavo per poterle collegare alla TV. E’ possibile acquistare un ricevitore wireless per queste cuffie? Se si.. quale? Grazie in anticipo.
    Stefano

    1. Ciao Stefano,

      tu dovevi acquistare le Sennheiser RS 160, la versione che hai preso è quella che si accoppia al kit che ti abbiamo indicato, insomma, per avere 2 cuffie con un solo trasmettitore. Non troviamo la base venduta separatamente.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  21. Buongiorno sto per acquistare delle cuffie per ascoltare in alta fedeltà film in bluray.
    Ho visto questo modello della sennheiser rs 160 e l’rs 165 cosa cambia fra i 2?
    Per 30€ di differenza meglio andare sulle 165?

    1. Scusate integro la domanda con ulteriore dettaglio.
      Volendo prendere delle cuffie di pari livello Bluetooth su che modello dovrei orientarmi?
      La mia TV è dotata anche di Bluetooth e mi piacerebbe utilizzare le cuffie anche con altri dispositivi iPad / iPhone quindi se fossero Bluetooth sarebbe ideale…
      il mio budget max è di 150€

      1. Ciao Andrea,

        considerando il tuo budget e le tue esigenze non ti consigliamo l’acquisto di cuffie bluetooth, che in proporzione hanno un costo maggiore.

        Ciao,

        Il Team di Cuffiewireless.it

    2. Ciao Andrea,

      la nuova versione si differenzia soprattutto per l’entrata ottica, quindi dovresti prima verificare se la tua TV è dotata o meno di questo collegamento.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  22. Buongiorno!

    Avrei bisogno di un parere.

    Uso queste Senheiser RS160 da quasi 3 anni.
    Un mese fa hanno iniziato a dare problemi sempre dal lato sinistro. Reggevano un’ora o due al massimo e poi iniziava un forte brusio che smetteva solo dopo un tot di ricarica ma poi riutilizzandole il rumore ritornava nuovamente. In alcuni momenti proprio spariva l’audio.
    Ho così cambiato le pile sia alla base sia alle cuffie stesse. Le ho provate dopo un po’ di ricarica ma il problema continuava ad esserci. Allora le ho lasciato per quasi 72 ore sotto carica, poi le ho usate ma nuovamente dopo un’ora e mezza circa è ricominciato il ronzio continuo.

    Secondo voi è un problema della cuffie magari usate troppo e quindi irrisolvibile, o ci può essere una soluzione? Avete dei consigli?

    Grazie mille!!!

    1. Ciao Davide,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  23. Salve, mi sono appena arrivate le RS160, dopo averle caricate per una decina di ore vado a provarle e con sgomento noto che c’è un fortissimo problema di rumore statico. Non sto parlando di un leggero ronzio, anche solo collegando il jack da 3,5mm alla sola base c’è un rumore statico incredibile, se poi collego l’altra parte del cavo all’iphone e faccio partire un audio il rumore aumenta soprattutto se tocco con una mano il telefono. Ho provato a giocare con la regolazione del volume sia della base che quella delle cuffie ma non sono riuscito a risolvere. potrebbe essere un problema delle cuffie? o ci sono troppe interferenze in casa mia? strano perchè ho provato in tutte le stanze. grazie dell’aiuto.

    1. Ciao Andrea,

      sei il primo a scriverci questo problema con le RS160, ti consigliamo di contattare l’assistenza perché potrebbero essere difettose, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  24. Ho appena acquistato queste cuffie e le prime 2 ore sono state super soddisfacenti. Grazie per il consiglio!!

    Avrei una domanda: dato che potrei usarle ogni sera per un 2/3 ore circa conviene ricaricarle ogni notte onde evitare di ritrovarmi con le cuffie scariche all’improvviso o è meglio evitare onde non rischiare l’usura eccessiva delle batterie?

    1. Ciao Gustavo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  25. Salve, sono intenzionato all’acquisto delle “Sennheiser RS160 Cuffie Wireless Digitali”, e sto già pensando ad accoppiarle con un altro paio di cuffie. Ho individuato il modello HDR 160, che però risulta più caro del RS160. C’è un motivo? Potrei acquistare una coppia di RS160 ed utilizzarle collegate ad un unico trasmettitore?
    Grazie in anticipo per la cortese attenzione.

    1. Ciao Andrea,

      in teoria non dovresti aver alcun problema, ma non abbiamo mai fatto questo tipo di esperienza diretta, pubblichiamo quindi la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di CuffieWireless.it

  26. Vorrei acquistare un paio di cuffie per ascoltare la tv, mentre gioco con le console o semplicemente guardo la tv. desidero una buona qualità audio. utilizzerei queste cuffie diverse ore, in quanto ascolto tutto tramite cuffie. in una fascia di prezzo massima di 150 euro sono più indicate per la tv le Sennheiser rs160 o le akg y45bt essendo Bluetooth? grazie mille !!!!

    1. Ciao Mattia,

      al momento c’è l’ottima offerta delle Sennheiser RS 165, modello che ti permette di avere un’ottima qualità audio, come vedrai dai feedback chi le ha prese lascia sempre un commento positivo (95%).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  27. Buon giorno,
    possiedo una Smart TV LG 42LF652V ed attualmente sto utilizzando un trasmettitore e un ricevitore Aukey attaccato all’uscita audio della TV.

    Questo sistema funziona abbastanza bene ma ha un difetto: esiste un delay di qualche millisecondo che rende decisamente fastidiosa la visione di film con molte azioni rapide ed esplosioni. Con i film prevalentemente di dialogo il fastidio è minimo in quanto siamo già abituati al doppiaggio.

    Vorrei acquistare delle cuffie che non abbiano questo problema, possibilmente che abbiano un prezzo abbordabile, visto che la TV già prevede nativamente di poter accoppiare delle cuffie wireless.

    Non so se siete in grado di rispondere anche a un’altra domanda più tecnica sul TV, collegando le cuffie wireless è comunque possibile ascoltare la TV anche dalle casse interne? Non ho trovato risposta sul sito ufficiale.

    Grazie anticipatamente
    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      se abbiamo ben capito vuoi un modello wireless e abbandonare la tecnologia Bluetooth per motivi di latenza, ci può stare … dovresti dirci però quanto vuoi spendere (la doppia uscita audio non dipende dalla cuffie, ma dalla TV, in base alle caratteristiche della TV puoi dividere l’audio in uscita).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Grazie per la celere risposta,
        non sono un purista dell’audio e non ho altre esigenze se non quella di vedere un film a volume decente senza svegliare la famiglia che dorme 😉

        Il budget a disposizione è quello minimo per avere un prodotto che mi risolve il problema della latenza.
        Ora come ora ho speso una 30ina di euro per la soluzione bluetooth, non ho idea di quanto possa essere adeguato per una cuffia wireless.

        Grazie ancora
        Andrea

        1. Ciao Andrea,

          al momento trovi le Sennheiser RS 160 a meno di 90 euro, questa è davvero un’eccellente offerta, al di là della qualità audio anche materiali e comodità hanno il suo prezzo, queste non ti deluderanno.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  28. Da alcuni anni ho delle cuffie wireless sennheiser HDR 115, vorrei aggiungerne un’altra per ascoltare insieme con mia figlia, per due,tre ore la TV di sera. Non ho grosse esigenze l’importante è sentire bene il suono. Ho un TV Sony 50″ bravia acquistato nel 2015. In negozio Euronics ho trovato delle cuffie Sennheiser RS 120 II. Vorrei sapere se posso accoppiarla (utilizzarla) insieme con la HDR 115 senza problemi. Grazie

  29. salve, e’ il 3 paio di queste cuffie che acquisto.ascolto il volume spesso al massimo le uso esclusivamente per ascoltare musica….sigh!…cerco delle cuffie che possano reggere i miei volumi….sapreste indicarmi?grazie