Sennheiser RS 170

Ascoltare la musica è per molti un momento sacro che ha bisogno di comfort e totale tranquillità, in questa sede analizzeremo un modello di cuffie wireless che sembrano avere tutte le caratteristiche descritte. Parliamo delle Sennheiser RS 170, un modello wireless che andremo a valutare non solo per il suono prodotto ma anche per l’integrità fisica e la capacità di ricevere il segnale, oltre alla nostra opinione vi riportiamo anche quelle trovate da fonti esterne. Se non avete abbastanza tempo passate a “conclusioni” il paragrafo che riassume la recensione delle cuffie wireless Sennheiser RS 170.

104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un kit perfetto!

Diamo quindi una rapida occhiata al kit in dotazione con le cuffie wireless Sennheiser RS 170. Il trasmettitore è abbastanza voluminoso e ben costruito, la presa del Jack è sia da 3,5 mm che da 6,35, c’è un comodo portacavi per tenere ordinata la postazione, batterie di tipo AAA Ni-Mh ricaricabili e un manuale su cd in pdf, naturalmente non mancano le Sennheiser RS 170. Prima di iniziare bisogna attendere la ricarica delle batterie segnalata dal led del trasmettitore, l’attesa è di circa 16 ore e il manuale spiega tutto a perfezione, comunque l’operazione è davvero semplice. I materiali delle Sennheiser RS 170 sono davvero di primissima qualità, il prodotto appare perfettamente integro e i padiglioni sono morbidi e confortevoli, il design è davvero eccezionale anche se durante il periodo estivo il caldo sarà sicuramente un grosso nemico durante l’ascolto, ma è il prezzo da pagare per questo tipo di tecnologia.

Due assi nella manica

Per quanto riguarda i dati tecnici bisogna aprire una parentesi, infatti i dati sono buoni ma non eccellenti, però va anche detto che delle cuffie Sennheiser RS 170 utilizzano altre funzioni interessanti come l’opzione per enfatizzare i bassi e l’opzione surround. La distanza che ricopre il wireless è di circa 80 metri, sinceramente non abbiamo verificato se vero o meno, ma ci limitiamo a riferire i dati riportati dall’azienda tedesca, che invece per la durata delle batterie dichiara una capacità operativa di 24 ore ma la nostra esperienza è stata leggermente inferiore. L’impedenza è ottima, parliamo infatti di ben 32 ohm mentre la sensibilità con i suoi 110 dB non è particolarmente esaltante, la risposta in frequenza è di 18-21.000 Hz che va sicuramente bene anche se potevamo aspettarci anche di meglio.

Ideali mentre si gioca ai videogame

La riproduzione audio è davvero eccellente, soprattutto quando si utilizzano contemporaneamente il bass boost Bass e l’opzione Surround. Le abbiamo inoltre provate anche in movimento dentro casa, la ricezione è buona anche a distanze di 15-20 metri nonostante ci fossero ostacoli come muri e mobili. La voce del web decanta soprattutto l’effetto sorround mentre si gioca al Pc o simili, qualcun altro invece esalta i bassi, ad ogni modo sono tutti molto soddisfatti del risultato. Purtroppo una nota negativa c’è, le cuffie wireless Sennheiser RS 170 appartengono ad una fascia di prezzo molto alta. 

Conclusioni

Le cuffie Sennheiser RS 170 sono un prodotto wireless dalla fascia di prezzo molto elevata, il kit in dotazione ci offre praticamente tutto e la qualità dei materiale è ottima, per non parlare della comodità che possono offrire le Sennheiser RS 170 anche per una lunga durata d’ascolto, ovviamente nessuno li consiglia nei periodi più caldi. In casa prendono veramente bene anche se ci sono ostacoli, i dati tecnici non sono da capogiro ma buoni, soprattutto ci sono delle speciali funzioni dei bassi e un effetto sorround che riescono a produrre un suono eccellente. Le batterie in dotazione sono ricaricabili con una durata inferiore alle 20 ore consecuive, i post trovati nel web sono tutti molto positivi come il nostro giudizio. Le consigliamo davvero a tutti coloro che amano vivere l’audio al massimo della sua purezza, non solo musica visto che in molti le descrivono come ideali per giocare al Pc o simili. La qualità è davvero alta così come il prezzo. 

104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Ottimo audio
  • Ricezione anche con ostacoli
  • Materiali di qualità
  • Comode

Svantaggi

  • Prezzo
  • Poco raccomandabili nei periodi caldi

Scheda tecnica delle Sennheiser RS 170

  • Frequenza cuffia: 18-21000 Hz
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Tecnologia di connessione: Wireless
  • Tecnologia wireless: RF, Range wireless: 80 m.
  • Peso: 216 g. Tempo di carica: 16 h
  • Tecnologia batteria: Nickel–Metal Hydride (NiMH)
  • Tipo batteria: AAA
  • Durata batteria interna: 24 h
  • Cuffia chiusa, circumaurale in tecnologia digitale con tecnologia Kleer, trasmissione audio non compressa
  • Trasduttori dinamici con potenti magneti al neodimio per una chiara e dettagliata riproduzione dell’audio
  • Trasmettitore multi-uso – anche funzione di semplice ricarica sulla base e docking station
  • Trasmissione multi-receiver – fino a 4 persone collegate alla stessa sorgente
  • Bassi corposi e modalità di ascolto in Suono Surround
  • Ergonomica e archetto adattabile per un’eccellente e sicura indossabilità
  • Poggiatesta in similpelle e soffici cuscinetti per un miglior comfort
  • Non è richiesta nessuna installazione – è plug and play!
  • 2 anni di garanzia

Foto ad alta risoluzione delle Sennheiser RS 170

Qui troverete la foto ad alta risoluzione delle Sennheiser RS 170.

53 commenti su “Sennheiser RS 170

  1. Sono indeciso per una buona cuffia per film in blurayu con effetti sonori surround..facendo un giro su internet ho letto bene della Sony MDR DS 6500 e Sennheiser RS170…con i fili non so..cosa mi cosigliate fra sony e sennheiser per qualità sonora ed effetti surround?

    1. Ciao Giuseppe,

      Sono davvero due ottimi modelli, ma se la tua priorità è quella di vedere (più che altro ascoltare 😀 ) film ti consigliamo le Sony MDR DS 6500. Queste infatti hanno una speciale funzione “effetto cinema” eccellente … 😉

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. ciao a tutti, complimenti per il sito, davvero esaustivo
    sono in procinto di acquistare finalmente il mio primo paio di cuffie “serie”
    la scelta dovrebbe ricadere sulle sony ds 6500 e le sennheiser rs 170
    le utilizzerei soprattutto per il gaming (xbox) collegate ad un sintoamplificatore yamaha 1073
    voi cosa consigliate?
    grazie 🙂

    1. Ciao Luigi,

      Sono due modelli eccezionali, difficile consigliarti … se proprio ci chiedi un nome ti diciamo di avere un debole per le Sony MDR-DS6500 che troviamo più comode, ma insomma stiamo parlando di due modelli assolutamente perfetti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. Buonasera, complimenti per il sito:)
    mi piacerebbe avere un consiglio da voi. Mi piacerebbe infatti comprare delle cuffie wireless multifunzionali di qualità, sia da collegare alla play sia per film. Esistono cuffie di buona qualità da poter collegare sia alla tv sia alla play sia al pc?
    scusate forse la banalità della domanda ma sono poco esperta sull’argomento:)

    Grazie mille!!

    1. Ciao Marina,

      Se cerchi un prodotto di qualità possiamo consigliarti le Sennheiser RS180, ma puoi spendere molto meno (la qualità diminuisce ovviamente, sia audio che di ricezione) con le Sennheiser RS 160, che sono comunque un buon modello (l’offerta del momento è davvero ottima). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Carlo,

      Assolutamente si, puoi utilizzare anche 4 Sennheiser RS 170 con un’unica base … “Trasmissione multi-receiver – fino a 4 persone collegate alla stessa sorgente”.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Buon giorno, sono alla ricerca di 2 paia di cuffie da usare prevalentemente per xbox. Ho letto ormai quasi tutti i post dei vari modelli. Ho bisogno di un parere, sono meglio Cuffie Turtlebeach Ear Force X42 X360 (Dovrei prendere uno sdoppiatore) o le Sennheiser RS 170. Il vostro consiglio? Grazieeeee

    1. Ciao Biro,

      Non conosciamo direttamente le Turtlebeach Ear Force X42 X360, un prodotto però di cui si parla bene. Se devi utilizzarle solamente per giocare alla Xbox possono sicuramente andare, ma molto probabilmente le più professionali Sennheiser RS 170 possano offrire una qualità audio superiore (quindi se ami ascoltare anche la musica … ).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  5. Buongiorno,ho un beda nad breakfast sul lago maggiore e volevo dotare le camere di cuffie wireless per i televosori delle 4 stanze degli ospiti.I nostri ospiti sono tutti piolti di elicotteri professionisti e hanno un notevole udito.Ho provato le Sennheiser rs 120 ,ma c’e’ un fruscio di fondo.Ho chiesto al rivendtore di cambiarmele con le rs 180 pagando la differenza e lui mi ha consigliato le rs 170 dicendomi che sono molto molto simili e si risparmia qualcosa.Voi che ne pensate?insisto nel farmi dare le rs 180 o possono andare molto bene anche le 170?
    P.s. Nel mio bed and breakfast ho anche connessione wi-fi internet.puo’ dare disturbi?
    Grazie mille per i consigli e per il Vostro sito davvero molto utile.
    Bed & Breakfast Liberty
    Sesto Calende
    Patrique

    1. Ciao Patrique,

      In base alla nostra esperienza ti diciamo che le Sennheiser RS 170 sono un ottimo modello, ma che le Sennheiser RS180 ci hanno dato maggiori certezze … senza contare che al momento c’è un’ottima offerta online e le pagheresti persino meno delle 170 … 🙂 (controlla cliccando il tasto verde nella recensione e vedrai di cosa parliamo 😉 ).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  6. Salve, ho provato le cuffie di Sony DS6500 e sono rimasto “un po” male per l’effetto sonore. Stavo pensando di acquistare il modello Rs170, pero sono insicuro che avro di meglio. Stavo pensando anche al modello Rs180, ma visto il prezzo… Comunque, mi chiedevo se esistono delle cuffie wireless (tipo il mouse wireless) che hanno solo il kit per attaccare alla presa usb e le cuffie di ricaricarle aparte. Usando un portatile e scomodo portare in giro con la base delle cuffie e tutti i cavi. Se pottete aiutarmi in questo caso?
    Grazie

  7. grazie per i consigli. o puntato su un rs 160, che ha delle prestazioni molto bone, dirrei, da quello che ho letto, in piu sulla “base” posso mettere della pile per poter muovermi piu facile. grazie ancora…

  8. Salve, complimenti per il sito che giudico molto completo.
    Vorrei acquistare queste cuffie per non tanto sentire musica bensì ascoltare film in dvd e per la tv.
    Vorrei un consiglio da parte vostra se sono quelle giuste oppure se potrebbero andare bene un altro tipo-
    Grazie.

    1. Ciao Enzo,

      Le cuffie wireless Sennheiser RS 170 sono un eccellente prodotto, ti consigliamo di prenderle senza indugi … l’audio è buono, sono comode e i materiali di ottima qualità.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  9. Salve. Ho acquistato le cuffie RS160 e sono contento dalla qualita. Sto pero pensando di acquistare per futuro un paio di RS170 oppure RS180. A dire la verita non so quale scegliere (anche se RS180 sono piu costose)! Fra 170 e 180 e molta, molta differenza tra il sonore oppure posso prendere tranquillo gli 170 avendo poca differenza dagli 180 e avendo di sicuro piu soldi in tasca?! Grazie ancora!

    1. Ciao Eduard,

      La differenza c’è, soprattutto se puoi ascoltare musica con diffusori di alta qualità … insomma, se sei un fanatico del buon suono e possiedi un buon impianto hi-fi vale la pena prendere le Sennhesier HDR 180. Anche se la momentanea offerta delle Sennheiser RS 170 è davvero eccellente. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  10. E’ possibile utilizzare le RS170 con l’Home Theatre 3D BH6230C LG abbinato ad un TVC LG 32slb e a un decoder TS7800 HD?
    Sul sistema BH6230C non vedo uscite audio.
    Scusate per l’ignoranza in materia.
    Grazie

    Alberto

    1. Ciao Alberto,

      non ci sono uscite audio in nessuno dei dispositivi? Nel caso potresti prendere le Sony MDR-DS6500, che sono dotate di uscita audio digitale e analogica a scelta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  11. Ciao, devo acquistare un paio di cuffie che userò principalmente per ascoltare musica e film in coppia. Sono però indeciso tra le Sennheiser RS 160 e le Sennheiser RS 170. Ci sono differenze sostanziali (a parte il prezzo e il supporto di ricarica)? Mi potete indirizzare nella scelta?
    Grazie!

  12. Salve, è possibile collegare la cuffia al televisore e contemporaneamente non escludere l’ audio della tv? Io vorrei ascoltare in cuffia e mia moglie dagli altoparlanti della tv. Grazie. Andrea

    1. Ciao Andrea,

      questo è possibile, si può fare direttamente da alcuni televisori, altrimenti utilizzando cavi esterni, non abbiamo capito però se tu sei già in possesso di una cuffia o meno. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  13. Ciao, ho acquistato due cuffie Sennheiser RS 170 ieri ( una per me e una per mia moglie), ognuna con la propria “centralina” di trasmissione. Riesco a collegare una sola cuffia alla centralina installata, mentre l’altra rimane muta. C’è qualcosa di particolare che devo fare per collegarle tutte e due o la connessione dovrebbe avvenire in maniera automatica? Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto che potrete darmi. Ugo

    In risposta alle Vostre domande:
    1) Surround 2) La sera, circa 2 o 3 ore 3) Tv 4) No 5) Massimo € 200,00 – 300,00

    1. Ciao Ugo,

      per quanto riguarda il collegamento non capiamo bene perché non riesci ad utilizzarle, ma stando a distanza non è semplice, ti consigliamo solo di seguire passo passo il libretto istruzioni; quello che non capiamo è perché ci rispondi alle domande di acquisto, visto che le hai già comprate.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  14. Buongiorno, mi si sono appena rotte le cuffie akg t912 e sono indeciso su quale prendere, se rimanere su akg k912 o le k935 o se andare su un’altra marca con la stessa o miglior qualitá tipo le sennheiser rs170. Il mio uso é per vedere film e giocare con la console. Voi cosa mi consigliate? Vi faccio i complimenti per il vostro sito, é fatto davvero molto bene e soprattutto molto comprensibile nella parte tecnica anche per chi come me non se ne intende tantissimo.
    Grazie

    1. Ciao Fabio,

      sicuramente acquistare un modello di fascia superiore ha i suoi vantaggi: migliore qualità audio, maggiore comodità e sicuramente anche una longevità superiore (soprattuto per quanto riguarda i materiali che rivestono i padiglioni). Se ti piacciono le Sennheiser RS 170 non possiamo che dirti di prenderle, visto che ne rimarrai sicuramente soddisfatto.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  15. Scusate, potreste dirmi la o le differenze fra le RS-170 e le RS-180, visto che comunque un po’ di differenza nel prezzo c’è; grazie ed a presto.
    Tonino

  16. intanto buongiorno e grazie per la risposta (così non mi dimentico!!) ho letto le Vs risposte su RS 170 e RS 180 ma:
    per ascoltare film con effetto HT è meglio la 170 e per la musica la 180 o sono simili? le collegherei all ONKYO TX-DS 747 (un pò anziano).
    principalmente guardiamo film o tv ma io ascolto anche musica classica o pink floyd.
    saluti
    Edoardo

    1. Ciao Edoardo,

      per quanto riguarda la qualità audio non dovresti trovare particolare differenza fra i due modelli, ma le Sennheiser RS180 hanno un maggiore range di ascolto, non solo, secondo noi poi sono anche più comode da indossare.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  17. Buongiorno, sto cercando delle cuffie esclusivamente per vedere film da blu-ray nelle ore notturne quando non posso tenere acceso il volume della tv. Queste Sennheiser (mi sembrano ottime anche perchè utilizzano batterie ricaricabili comuni e non si è obbligati ad andare in assistenza quando perdono carica come per le Sony MDR-DS6500. Domande da neofita: le cuffie “surround” di cui leggo a volte sono migliori di queste o è solo una simulazione che nulla aggiunge? Le RS 180 sono digitali, ma c’è una differenza apprezzabile nella qualità percepita (vista la differenza di prezzo)?

  18. Buongiorno,ho comprato le Sennheiser RS170 l’audio è veramente ottimo, ma purtroppo ho notato che mentre le utilizzo giocando con l’X-box o mentre guardo un film, l’audio va via (anche se per pochissimo tempo), la sensazione è quella che le cuffie cerchino un miglior segnale; la posizione in cui le ho messe è la medesima di dove erano quelle precedenti (AKG T912). Mi sapreste quindi dare un consiglio?
    Grazie e complimenti per il sito.
    Fabio

    1. Ciao Fabio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  19. Buongiorno a tutti.
    Volevo rispondere a Fabio riguardo il suo problema di “vuoti” di audio. Io avevo gli stessi sintomi quando avevo un tv Philips al quale avevo collegato tramite uscita cuffie il mio lettore DVD HT (in quanto non avevo alternative…). Poi ho cambiato tv e, collegando allo stesso modo lo stesso lettore DVD, non ho più avuto quel problema. Chissà che l’origine del disturbo non sia la stessa…Spero possa esserti di aiuto

  20. Salve. Vorrei, se possibile, una delucidazione sulle RS170. Sto cercando delle cuffie che possano rimpiazzare una soundbar o un sistema audio per TV. A lungo ho usato un 5.1, non di marca, ma comunque dagli ottimi risultati. Sto cercando qualcosa che si possa avvicinare alla qualità di ascolto di un impianto home cinema. Queste RS 170, rispetto alle RS 180 (di cui non leggo la funzione surround), possono andar bene?
    vista la caratteristica primaria che ricerco, ossia di surround e home teathre, tra le RS170 e le Sony MDR DS 6500, quali mi consigliate?

    grazie

  21. Salve, prima di tutto volevo farvi i complimenti per questo magnifico sito!
    Secondo, necessito di un consiglio per un paio di cuffie che dovrei comprare; sto cercando un paio di cuffie wireless utilizzabili sia per TV che per smartphone, ovviamente un dispositivo alla volta.. Il budget non è altissimo; inoltre avrei bisogno di usare più di una cuffia wireless a dispositivo, è possibile? Scusate la mia ignoranza sull’argomento.

    1. Ciao Viki,

      cosa intendi per dispositivo? Se ti serve per lo smartphone devi prendere un modello Bluetooth, che puoi utilizzare con la TV solo se questa è dotata di connessione bluetooth o con un trasmettitore apposito. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, specificando quanto intendi spendere, perché quel tipo di cuffie partono dalle 50 sino alle 300 euro circa.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  22. Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il vostro sito e per il servizio offerto.
    Sto cercando delle cuffie wireless per fare un regalo di gruppo ad un caro amico che ha bisogno di cuffie senza fili per ascoltare principalmente la sua tv e che siano compatibili col suo Mac. Ho letto che non tutte vanno bene per chi ha il Mac.
    Ho visto ottime recensioni sulle Sennheiser RS170, RS180 o le Sony MDR DS6500. Quali mi consigliate tra queste?
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Lara,

      se la musica ha un valore aggiunto ti indichiamo le Sennheiser RS 170. Se l’utilizzo per vedere film con effetto surround ha valore aggiunto, potresti invece puntare sulle Sony MDR-DS6500, che al momento godono anche di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  23. Ciao,
    prima di tutto devo farvi i complimenti per il sito e per il servizio offerto.
    Sto cercando delle cuffie wireless per fare un regalo di gruppo ad un caro amico che le utilizza per guardare (e ascoltare ovviamente) la tv e che siano compatibili con il suo Mac, perché le utilizza prevalentemente con quello.
    Ho letto ottime recensioni delle Sennheiser RS170, RS 180 o delle Sony MDR-DS6500 quindi sono molto indecisa. Voi quali ci consigliereste?
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Lara,

      ti abbiamo già risposto, però, visto che in commercio ci sono tantissimi modelli e spesso le offerte del momento possono cambiare l’acquisto perfetto, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti. In questo modo, noi di Cuffiewireless.it avremo tutti gli elementi per affinare la ricerca e valutare il miglior prodotto per il tuo amico.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Grazie e scusate per la ripetizione, al primo invio mi aveva dato errore quindi credevo non vi fosse arrivata la richiesta.
        Credo che opteremo per le Sennheiser RS 170. Grazie per la consulenza.

  24. Buongiorno
    vado subito al dunque: io e mia moglie quando guardiamo la TV siamo circondati da tre figli piccoli che giocano, gridano ecc ecc. Spesso dobbiamo solo intuire quello che viene detto nei film anche perché non è possibile alzare eccessivamente il volume a causa del noto divario fra parlato ed effetti sonori. Siamo pertanto alla ricerca di auricolari (eviteremmo le cuffie standard) che ci consentano di risolvere il problema. Non ci interessa quindi la qualità ma semplicemente riuscire a capire ciò che viene detto. Naturalmente avremmo bisogno di un sistema che ci permetta di utilizzare più auricolari . L ideale sarebbe una base Bluetooth che accogliesse auricolari diversi ma temo che questo non sia possibile a causa del limite che ha questo tipo di connessione nell accettare un solo dispositivo. Grazie per eventuali consigli.

  25. Salve, volevo un informazione? Le cuffie le sto usando da 2 anni mi trovo bene, ho cambiato tv ho preso una Samsung e non ha l’attacco x le cuffie vanno solo con bluetooth, c’è una soluzione?

    1. Ciao Marica,

      dipende dalla TV, devi vedere il tipo di uscite audio, la cosa migliore è contattare direttamente la Samsung.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it