Sonixx X-Fit

In questa pagina analizziamo le cuffie wireless Sonixx X-Fit seguendo delle semplici ma efficaci regole di valutazione. Partiamo quindi col verificare la comodità e la resistenza osservando con cura il design, successivamente analizziamo la scheda tecnica per capire quali sono le potenziali del prodotto e tutte le funzioni utili da utilizzare per un lavoro migliore. Se la recensione degli auricolari wireless Sonixx X-Fit è troppo lunga e non avete tempo passate direttamente a leggere il riassunto nel paragrafo “Conclusioni”. 

Non cuffie ma auricolari

Sicuramente molti di voi attendevano un prodotto come questo da molto tempo. Anche noi di Cuffiewireless.it siamo molto curiosi di provare questo prodotto che potrebbe rivoluzionare il mercato, infatti chi meglio di noi grazie alle vostre richiesta sa quanto siano vantaggiose cuffie senza fili. In questo caso però non parliamo di cuffie, bensì di auricolari e non serve certo evidenziare quali siano i vantaggi. Sicuramente la leggerezza, le cuffie wireless sono spesso ben imbottite e confortevoli, ma insomma saranno sempre e comunque più ingombranti e pesanti degli auricolari. Con le Sonixx X-Fit poi troviamo anche un buon kit di accessori, vedi ad esempio la custodia da viaggio e i set di punte per scegliere la grandezza desiderata.

Comode ma non per tutti

Una volta indossati però bisogna fare i conti con le dimensioni, certo rispetto alle cuffie wireless che siamo abituati a provare è tutt’altra storia, ma in relazione a normali auricolari bisogna tener presente che le Sonixx X-Fit sono un po’ grandicelle. Come scrivono in tanti, sopratutto in Gran Bretagna, questo prodotto è particolarmente adatto a chi fa sport. Abbiamo letto infatti molti commenti positivi in merito, sia per chi ama sentire musica mentre gira in bicicletta anche per i frequentatori di palestre. Infatti, anche se abbastanza voluminose all’esterno per via della trasmissione bluetooth, le Sonixx X-Fit sono hanno in dotazione anche dei gancetti che le tengono fisse sopra le orecchie. :)

Audio molto buono

L’audio è davvero buono, la qualità del suono supera le nostre aspettative. All’inizio infatti qualche dubbio sui bassi, spesso il punto debole degli auricolari che non lottano sempre con i rumori esterni, ma le Sonixx X-Fit rispondono perfettamente alle esigenze di chi cerca anche qualità nell’ascolto. La ricezione è buona, perlomeno per quanto riguarda la nostra esperienza e senza allontanarsi troppo dal nostro smartphone, i commenti esterni in meritano variano visto che troviamo post non del tutto concordi fra loro. Utile da sapere è che potete utilizzare le Sonixx X-Fit sia con prodotti Apple che con gli smartphone di diverse tecnologie come Windows, Android e Blackberry tanto per citare le più famose.

Conclusioni

Il nome è molto indicativo, infatti le cuffie Sonixx X-Fit sono in realtà auricolari ideali per chi vuole fare sport. Chi va in bici o frequenta le palestra sa bene che i fili sono un vero e proprio nemico, finora abbiamo sponsorizzato le cuffie con tecnologia bluetooth ma nei periodi più caldi non sono certo così comode e igieniche. Il kit accessori delle Sonixx X-Fit è completo, si trova facilmente la propria misura e la ricezione è buona, anche se proprio questo punto non convince tutti. Molto buona invece è la qualità della musica, anche dei bassi, che va oltre le nostre aspettative. In Inghilterra stanno avendo un gran successo, mentre in Italia ancora devo farsi conoscere a dovere, eppure troviamo ottime offerte online come questa:

Vantaggi

  • Senza fili
  • Ideali per chi fa sport
  • Versatile
  • Buon audio

Svantaggi

  • Dubbi sulla ricezione?
  • Non comodissime

Scheda tecnica delle Sonixx X-Fit

  • Basso esteso, liscio intermedio dettagli e chiare gamme alti per una migliore qualità audio.
  • Qualità delle chiamate chiare e nitide.
  • 3 set di punte diverse dimensioni orecchio, 3 set di pinne differenti orecchio dimensioni e una serie di clip su orecchio ganci consente di creare una calzata personalizzata che è sicuro come Fort Knox.
  • Hi-densità di batteria ricaricabile integrata, offre fino a 6 ore di musica.
  • Il caso inclusi hard consentono di memorizzare si Sonixx X-Fit in modo sicuro e tenerli incontaminata.

Foto in alta risoluzione delle Sonixx X-Fit

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Sonixx X-Fit.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 6.5/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Sonixx X-Fit, 6.5 out of 10 based on 2 ratings

2 risposte a “Sonixx X-Fit”

  1. Giancarlo scrive:

    Ciao, ho appena acquistato le cuffie ma ho 2 problemi: non si collegano automaticamente all’iphone (dopo averle accese devo entrare nel settaggio bloothoot del telefono ed effettuare il collegamento manualmente) e, se ascolto musica e ricevo una chiamata tellefonica, sento entrambi allo stesso volume (oltretutto sente la musica anche il mio interlocutore). Risulta anche a voi o sono difettate le mie cuffie?

  2. giovanni scrive:

    salve….ho appena acquistato le sonixx-fit…..le ho associate subito a un galaxy s3 e funzionano alla perfezione…..mentre invece non riesco ad associarle al pc…Windows update non mi trova neanche un driver e logicamente le cuffie non funzionano…..come devo fare???????

Hai domande sul prodotto Sonixx X-Fit?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Torna all'inizio