Sony MDR-1RBT

Alla volta delle cuffie wireless Sony MDR-1RBT con tecnologia bluetooth, studieremo quindi il design e i materiali con le quali sono state prodotte. Successivamente un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e poi la prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne sulle Sony MDR-1RBT, se non avete tanto tempo leggete la sezione “Conclusioni”, che troverete in basso.

90 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-1RBT: VAI ALL’OFFERTA!
90 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-1RBT
VAI ALL’OFFERTA!

Sony MDR-1RBT

Una comodità assoluta

Le cuffie wireless Sony MDR-1RBT sono un modello che utilizza la tecnologia bluetooth, un apparecchio di fascia alta che sta facendo breccia nel cuore di chi le ha già provate. Questo modello di casa Sony infatti, vi consigliamo di guardare il sito, sono le dirette rivali dei modelli più prestigiosi e al momento famosi come le cuffie wireless Monster Beats By Dr. Dre Studio Wireless. Il paragone con quest’ultime nasce in merito a certi commenti trovati online: qualcuno scrive di avere entrambi i modelli e preferire le Sony MDR-1RBT, perlomeno per quanto riguarda l’audio. Per quanto la struttura noi non troviamo grosse differenze, entrambi i modelli sono particolarmente solidi e comodi da indossare, apparecchi fatti per durare nel tempo!

Batterie che non finiscono mai

Il modello Sony MDR-1RBT ha in dotazione un kit accessori di qualità: facciamo riferimento alla custodia rigida e al cavo con connettori placcati in oro, anche se nella confezione manca un adattatore per la ricarica tramite presa elettrica (c’è un cavo USB per ricaricarle con il computer). La ricarica è un altro tema importante quando si parla delle cuffie wireless Sony MDR-1RBT, visto che quello che colpisce sono tanto i tempi di ricarica, ma la durata della batteria che ha ben pochi rivali in commercio. Vale la pena sottolineare proprio questa dicotomia: comfort eccezionale e lunga durata delle batterie, sicuramente accoppiata ideale per chi utilizza per molte ore le cuffie, dicendo questo pensiamo soprattutto a pendolari e/o pensionati con problemi di udito …

Facile connessione

… problemi di udito dicevamo, anche in questo caso però bisogna aprire una piccola parentesi: il volume del modello Sony MDR-1RBT non è il massimo, l’audio assolutamente eccezionale, veramente tra i migliori se parliamo di bluetooth, ma ripetiamo che il volume non arriva a livelli di altri prodotti simili. Naturalmente le Sony MDR-1RBT hanno quella versatilità che contraddistingue tutte le cuffie con tecnologia bluetooth, quindi si possono collegare a tutti i soliti dispositivi come Tablet, Smartphone, Computer e anche TV (in quest’ultimo caso servirà un adattatore, a meno che il vostro televisore non abbia predisposto già un collegamento bluetooth). La connessione è molto semplice e veloce, ma nel caso ci fosse necessità si possono anche utilizzare con cavo.

Conclusioni

Le cuffie wireless Sony MDR-1RBT sono un modello di fascia alta, nate per competere con i migliori modelli in commercio. Non temono nessuno, questo grazie ad un design particolarmente comodo e confortevole, senza dimenticare che l’audio è uno dei migliori fra le bluetooth in commercio. Ottimi risultati anche per la connessione, senza contare che le cuffie wireless si possono utilizzare anche con cavo. La batteria dura come ben poche altre, insomma un modello perfetto davvero, anche se il volume non ci è sembrato alto come in altri modelli (può comunque dipendere anche da fattori esterni). Assolutamente consigliate, soprattutto a chi pensa di utilizzarle per molte ore.

90 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-1RBT: VAI ALL’OFFERTA!
90 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-1RBT
VAI ALL’OFFERTA!

Vantaggi

  • Audio eccellente
  • Facile connessione
  • Solide
  • Durata della batteria

Svantaggi

  • Prezzo
  • Dubbi sul volume

Scheda tecnica delle Sony MDR-1RBT

  • Tipi Dinamico, Chiuso
  • Tipo di applicazione all’orecchio Chiuso
  • Colore nero
  • Dotazioni integrate Microfono, Archetto regolabile, Archetto imbottito
  • Funzioni Controllo passivo del rumore
  • Serie Sony Prestige, Sony MDR
  • Driver 40 mm
  • Tipo di cavo Cavo dritto
  • Lunghezza del cavo 1,2 m
  • Presa 3,5 mm
  • Forma della presa angolata
  • Sensibilità 105 dB/m/W
  • Impedenza 48 Ohm
  • Risposta in frequenza 4 – 80.000 Hz
  • Carico max. 1.500 mW
  • Peso 297 g
  • Adatti per Lettore MP3, Home-HiFi
  • Inclusi nella consegna Cavo di ricarica, Borsa per il trasporto, Cavo USB
  • Equipaggiamento Senza cavo / Connettori placcati oro

8 commenti su “Sony MDR-1RBT

  1. Grazie per il vostro sito, è veramente unico ed interessante. Sarei interessato alle cuffie Sony MDR-1RBT. Chiedo se sono compatibili con il fisso iMac; se le batterie sono al litio e in ultimo se l’accensione e spegnimento una volta tolte avviene in automatico.

  2. Grazie per il vostro interessantissimo sito, serio e competente. Le cuffie ancora non mi sono arrivate, dalla vostra recensione ho capito che si tratta di una ottimo prodotto, da qui la mia scelta. A voi va tutta la mia gratitudine.

  3. Le cuffie MDR-1RBT della Sony sono veramente prestigiose. Le cuffie si sono mostrate subito all’altezza del loro compito, nessun problema con il mio iMac, ma la cosa più sorprendente che avendo superato un tratto del corridoio di casa ed una relativa parete, continuavano egregiamente a funzionare con una nitidezza eccezionale. Le batterie hanno una lunghissima durata. Li consiglio. Cuffie da cinque stelle.

    1. Ciao Olinto,

      qui sotto trovi le caratteristiche delle philips fidelio m2 bt

      Tipi: Dinamico, Chiuso / Tipo di applicazione all’orecchio: On ear / Colore: nero / Dotazioni integrate: Archetto regolabile, Archetto imbottito, Microfono / Funzioni: Controllo del volume integrato, Controllo passivo del rumore, Funzione telecomando / Driver: 40 mm / Tipi di cavo: Cavo estraibile, Unilaterale / Lunghezza del cavo: 1,2 m / Presa: 3,5 mm / Forma della presa: dritta / Sensibilità: 107 dB/m/W / Impedenza: 16 Ohm / Risposta in frequenza: 7 – 23.500 Hz / Carico max.: 40 mW / Materiale spugnette per cuffie: Schiuma / Peso: 290 g / Adatto per: Home-HiFi / Inclusi nella consegna: Cavo USB, Cavo audio / Modalità di trasmissione: Senza fili / Durata di funzionamento: 10 h / Autonomia in comunicazione: 10 h / Autonomia in stand-by: 350 h / Portata: 15 m / Specifiche tecniche: Senza cavo

      senza dubbio sono un prodotto di alta qualità, valuta bene le caratteristiche che più possono interessarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Salve, una notizia di qualche giorno fa annuncia che stanno per uscire le mr1abt Bluetooth. Sono in dubbio se attendere la loro uscita o meno. Ho ascoltato le mr1a e sono favolose a mio avviso ma erano collegate ad un lettore della sony che vanta la riproduzione audio hd..
    Ero un po indeciso tra vari modelli Bluetoothtra bose e beats che come range prezzo si aggirano sulla stessa cifra. Voi che ne pensate, vale la pena attendere?

    Poi una domanda da neofita:

    Vorrei ascoltare il tv che ha connessione bluetooth ma anche l xbox one e i film da lettore blueray che per ora sono collegati tramite amplificatore harman kardon che non credo sia Bluetooth.
    Se collego le cuffie al tv, potrò ascoltare anche tutti i dispositivi collegati all’amplificatore? Oppure che tipo di dispositivo dovrei acquistare a parte?

    Grazie in anticipo
    Riccardo

    1. Ciao Riccardo,

      ancora non sappiamo molto di quel modello, quindi non sappiamo dirti molto, probabilmente ti conviene prendere una apparecchio di alta qualità che gira da un po’ e il prezzo si è magari abbassato; ad esempio come le Beats By Dr. Dre Studio Wireless (se i tuoi apparecchi non hanno connessione bluetooth non si possono connettere alle cuffie, devi acquistare accessori appositi).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

Hai domande sul prodotto Sony MDR-1RBT?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *