Sony MDR-RF840RK

Benvenuti alla recensione delle cuffie wireless Sony MDR-RF840RK, le nostre valutazioni partono dal design e quindi dalla comodità d’uso, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e alle sue funzioni peculiari. Non manca ovviamente neanche la prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche le opinioni trovate da fonti esterne, se non avete tanto tempo per leggere passate a “Conclusioni” in basso dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione delle Sony MDR-RF840RK.

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Comode e solide

Le cuffie wireless Sony MDR-RF840RK sono un prodotto di fascia media che, in base ai tanti post trovati nei forum, sembra stia avendo un ottimo successo di vendite. Una prima risposta a questo successo la riscontriamo fin da subito analizzando il design, unanime il giudizio del nostro Team e quello dei vari commenti trovati, infatti le Sony MDR-RF840RK sono un prodotto particolarmente comodo, che isola perfettamente l’orecchio dai rumori esterni ma senza pressare con fastidiosa forza contro la nostra testa. La grandezza infatti si regola in modo semplice e l’elasticità dell’archetto è molto flessibile anche se le Sony MDR-RF840RK appaiono alquanto solide … prova del design passata! 😉

Lunga ricarica

Le batterie delle cuffie wireless Sony MDR-RF840RK sono ovviamente in dotazione, anche una volta messe a ricarica non c’è bisogno di alcun cavetto, infatti per questa operazione basta lasciare le cuffie sulla base di stazionamento. Questa non è molto ingombrante e offre un’ottima stabilità, ma riallacciandosi al discorso appena fatto bisogna prestare particolare attenzione a come vengono disposte le Sony MDR-RF840RK. Infatti, se queste non vengono ben collocate sulla stazione di base apposita alla custodia e ricarica, le batterie non assumono alcuna energia e quindi rimangono allo stato precedente. Non vi allarmate però, la cosa accade solamente quando si presta poca attenzione. La ricarica però è molto lunga, ovvero poco meno delle 30 ore per poi consentire un’autonomia di 15 ore … poco soddisfacente la prima un po’ meglio la seconda. 🙂

Anche 3 cuffie alla volta

Come abbiamo detto in avvio, le Sony MDR-RF840RK sono un prodotto molto venduto e commentato, la maggior parte dei post sono alquanto soddisfacenti anche se le critiche non mancano. Ad esempio, spicca la contestazione “temporale” che fa un ragazzo, cioè lui spiega di vedere i film in lingua originale e vede il labiale degli attori anticipare in maniera eccessiva il suono, qualcun altro lamenta una ricezione che a volte salta. La nostra esperienza però è stata diversa, questi sono solamente un paio di commenti fra tantissimi che non hanno avuto problemi, dicevamo appunto come la prova che abbiamo effettuato noi. L’audio è molto buono sia per la TV che per la musica, ovviamente se siete fanatici del buon ascolto vi consigliamo prodotti di fascia superiore, ma sicuramente non accessibile a tutti per quanto riguarda il prezzo. Alla base delle Sony MDR-RF840RK tra l’altro, possono essere collegate sino a 3 cuffie wireless (della stessa famiglia ovviamente), una caratteristica molto ricercata come ben sapete. 😀

Conclusioni

Tra alti e bassi, metafora musicale 🙂 , le cuffie wireless Sony MDR-RF840RK ci hanno convinto senza sorprenderci. Si può leggere molto su questo prodotto perché i forum sono pieni zeppi di commenti e questo indica che il successo economico è molto elevato. In fondo le Sony MDR-RF840RK hanno un design solido ma molto comodo, l’audio è buono e si possono collegare anche tre cuffie alla volta alla stessa base. L’autonomia delle batterie è nella media, ma la ricarica un po’ troppo lunga … alti e bassi come dicevamo. Nella loro fascia di prezzo, quella media, si possono collocare con un prodotto da tener d’occhio ma non ci hanno sorpreso come già detto, il successo commerciale però è dovuto anche alle ottime offerte che abbiamo anche noi incontrato fra i vari siti online che si dedicano alle vendite, dove consigliamo assolutamente l’acquisto … ovviamente se avete trovato nelle Sony MDR-RF840RK le caratteristiche che andavate cercando! 🙂

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solide
  • Comode
  • Buon audio
  • Ricarica direttamente sulla base

Svantaggi

  • Lunga ricarica
  • Libretto istruzioni sintetico

Scheda tecnica delle Sony MDR-RF840RK

  • Portata fino a 100 metri per muoversi in tutta libertà
  • Driver da 40 mm per potenziare i bassi
  • Semplice operazione di ricarica posizionando le cuffie sul supporto dock (carica mediante induzione elettromagnetica)
  • Funzione di spegnimento automatico per una maggiore durata delle batterie delle cuffie
  • La batteria ricaricabile assicura un ascolto continuo
  • Autonomia di riproduzione fino a 15 ore con batterie ricaricabili o fino a 28 ore con batterie alcaline Sony
  • Comando volume a rotazione sulle cuffie

Foto in alta risoluzione delle Sony MDR-RF840RK

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Sony MDR-RF840RK.

Libretto istruzioni delle Sony MDR-RF840RK

Qui troverete il libretto istruzioni delle Sony MDR-RF840RK.

13 commenti su “Sony MDR-RF840RK

  1. Salve, mi sono state regalate queste cuffie. Per l’ascolto di TV concordo con quanto già scritto. Sollevo una mia perplessità. Quando tendo ad alzare il volume ascoltando musica rock/funky (suono il basso elettrico per hobby), in cuffia automaticamente si ha un effetto limiter con attenuazione dei bassi e automatico abbassamento di volume. Immagino per preservare le membrane dei coni. Mi chiedo se è possibile eliminare questo effetto. Ringrazio anticipatamente e invio saluti.

  2. Sono in possesso delle cuffie MDR-RF840RK, nelle istruzioni al punto “USO DELLE CUFFIE CON PILE A SECCO” e io aggiungo,nell’uso con pile ricaricabili NIMH 1.2v 750mAh, ricaricabili a parte con caricabatteria, quandi ripongo le cuffie nel suo alloggiamento(Trasmettitore) anche con queste pile si interrompe la funzione di RICARICA? O DEVO STACCARE IL RICEVITORE QUANDO NON USO LE PILE? CHE SIANO ESSE, A SECCO O RICARICABILI?
    Cordiali saluti
    Aldo

    1. Ciao Aldo,

      difficile capire cosa sia, non riusciamo a capire il problema non essendo in loco, prova a rileggere il libretto istruzioni o a risolvere chiamando l’assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. Volevo sapere se e dove posso acquistare il ricambio di batterie ricaricabili perchè quelle attualmente in mio possesso non si ricaricano più durano si e no 1 ora, grazie resto in attesa.

  4. Salve, ho le cuffie della Sony mdr-rf840rk e mi trovo bene; le uso esclusivamente per guardare la TV. Vorrei regalare le stesse cuffie, magari il modello nuovo, a mio padre, e mi chiedo se la funzione per cui io ascolto la TV con le cuffie e mia moglie contemporaneamente può ascoltare la TV con volume diverso dal mio o in modalità silenziosa, dipende da una caratteristica delle cuffia o dalla TV? Caratteristica importante per me. Oppure se mi consigliate altre cuffie con questa caratteristica, anche più economiche, ma pur sempre comode. Grazie in anticipo

    1. Ciao Salvo,

      dipende dalla TV, devi vedere che tipo di uscite audio possiede, e se non se inesperto ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione. Quello che non abbiamo capito è se tuo padre vive con te, cioè, se vuoi collegare 2 cuffie allo stesso televisore.

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

      1. Mio padre non vive con me e vorrei regalargli le cuffie così anche lui può ascoltare la TV con le cuffie ad alto volume, e, contemporaneamente, mia madre la può ascoltare ad un volume diverso senza cuffie; ma non so se questa funzione dipende dalle cuffie o dal tipo di televisore posseduto. Perché mio padre possiede già un paio di cuffie, senza marca e molto economiche, ma quando sono attive le cuffie, gli altri non possono ascoltare la TV; in sintesi, o si sente il volume dalle cuffie o dalla TV, entrambe le opzioni insieme non si può. Spero di essermi spiegato meglio. Grazie comunque per le risposte.

        1. Ciao Salvo,

          in teoria devi trovare una seconda uscita audio, solitamente si risolve con una scart e degli appositi connettori, devi però vedere la marca della TV e fatti confermare dai tecnici quanto detto.

          Ciao,

          Il team di Cuffiewireless.it

  5. Mio padre non vive con me e vorrei regalargli le cuffie così anche lui può ascoltare la TV con le cuffie ad alto volume, e, contemporaneamente, mia madre la può ascoltare ad un volume diverso senza cuffie; ma non so se questa funzione dipende dalle cuffie o dal tipo di televisore posseduto. Perché mio padre possiede già un paio di cuffie, senza marca e molto economiche, ma quando sono attive le cuffie, gli altri non possono ascoltare la TV; in sintesi, o si sente il volume dalle cuffie o dalla TV, entrambe le opzioni insieme non si può. Spero di essermi spiegato meglio. Grazie comunque per le risposte.

    1. Ciao Salvo,

      nel caso volessi un nuovo paio di cuffie, di qualità maggiore, sia per audio e comodità, facci pure sapere, saremo lieti di aiutarti.

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

  6. Salve! Io ho delle Sony mdr-rf840rk già da 5/6 anni e mi ci sono sempre trovata bene. Solo ultimamente mi capita che la batteria duri poco, tipo una mezz’oretta, mentre prima andava avanti in autonomia per anche 3 ore. Secondo voi, devo solo procurarmi una nuova batteria (come quella nel link che avete già indicato sopra) oppure potrebbe essere dovuto a qualcos’altro? In questo caso, non vorrei comprare una batteria a vuoto. Grazie tante in anticipo per la risposta e grazie per questo utilissimo sito!

    1. Ciao Chiara,

      ti consigliamo di contattare la Sony, nel caso la spesa per aggiustare le cuffie o cambiare la batteria fosse troppo onerosa, ti consigliamo di contattarci di nuovo, troveremo un modello adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it