Mpow Cheetah

Il modello Mpow Cheetah nasce per coloro che hanno particolari esigenze sportive, sono infatti auricolari Bluetooth che stanno avendo un enorme successo, perché ha detta di coloro che le hanno già provate rappresentano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nella recensione a seguire, affidata ai nostri esperti, valuteremo diverse caratteristiche di questo apparecchio: la struttura fisica, l’aspetto più tecnico e infine come si comporta una volta messo a lavoro. Per avere una migliore obiettività sul prodotto valuteremo anche commenti esterni, in modo di avere una statistica che possa dare il giusto valore a questo prodotto, che pur avendo un costo nella media promette ottimi risultati. In basso, per coloro che non hanno molto tempo da dedicare alla lettura, troverete un paragrafo conclusivo.

603 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> €
603 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >> €

Mpow Cheetah

Come si indossano

Gli auricolari Mpow Cheetah sono prodotti con materiali molto soddisfacenti: le plastiche utilizzare sono solide e diversi gommini in dotazione si adattano ad ogni tipo di orecchio. In un primo momento, se non siete abituati agli auricolari, vi potranno sembrare scomodi, ma ci sono degli archetti che si stringono nella parte posteriore delle orecchie (ovviamente per tenere saldi gli auricolari durante lo sport) e soprattutto un cavo in metallo che si adatta alla nuca e che le rende molto “anatomiche” Il cavo posteriore é rivestito in morbida gomma e non dà fastidio alcuno: è anche utile quando le Mpow Cheetah si trovano a riposo perché si possono avvolgere su se stesse e mantengono la forma. In questo modo si evitano fastidiosi grovigli. I comandi si trovano sugli auricolari, dove è anche possibile inserire il cavetto per la ricarica, altro aspetto che ora vedremo meglio.

La confezione delle Mpow Cheetah

Batteria e connessione

La batteria delle Mpow Cheetah garantisce circa 8 ore di riproduzione musicale e chiamate (si, c’é anche un piccolo microfono incorporato), con una ricarica che si aggira intorno alle 3 ore: tempi nella media quindi, ma ovviamente ci possono essere delle variazioni a seconda del tipo di utilizzo. Infatti, a seconda del volume e delle operazioni eseguite, la durata potrebbe diminuire anche di un paio d’ore, cosa che però vale per tutti i modelli di simile tecnologia. Sorprende la velocità e la facilità di connessione (tecnologia Bluetooth 4.0) con ogni tipo di smartphone: l’utilizzo è semplice e immediato, con la possibilità di gestire il volume, le tracce e le chiamate direttamente dai comandi posti sulle Mpow Cheetah. Molto interessante è la funzione di vibrazione, ovvero un segnale che indica quando c’è una chiamata in arrivo e quando la batteria si sta per scaricare. Molto interessante!

Mpow Cheetah

Audio e chiamate

Veniamo ora a verificare l’aspetto pratico, nel vero senso della parola se vogliamo, visto che come già detto in precedenza nascono per esigenze sportive. La stabilità delle Mpow Cheetah è ottima anche in movimento, benché spostamenti bruschi potrebbero alterare la ricezione per frazioni di secondi, cosa abbastanza normale a dire il vero; segnaliamo inoltre che non sono ideali, parliamo della vestitura, per coloro che portano gli occhiali. La qualità dell’audio, in questo caso parliamo esclusivamente della riproduzione musicale, non soddisfa tutti: ovviamente considerando il prezzo del prodotto non possiamo segnalare note negative in merito (scusate il gioco di parole) aggiungendo che equalizzando la diffusione audio dalla fonte sonora (se possibile) c’è un evidente miglioramento. D’altra parte, bisogna tenere conto che sempre di auricolari nati per il fitness stiamo parlando: chi volesse una fedele riproduzione audio, potrá trovarla in modelli molto più grandi e costosi. Il dialogo invece è molto buono, anche in bici è possibile avere una fruizione fluida con il nostro interlocutore. Molto buona anche la resistenza alla sudorazione, visto che sono leggere e di gomma.

Conclusioni

Le Mpow Cheetah sono un modello di auricolari che nascono per esigenze sportive, un prodotto dal costo contenuto che trova il suo punto di forza nella vestibilità e nei materiali; sono solide e stabili! Anche durante i movimenti più veloci non cadono, isolano bene i rumori esterni, anche se l’audio non è certo quello che può soddisfare l’audiofilo di turno. La batteria ha una buona durata, si ricarica tramite cavo mini-usb direttamente sugli auricolari, dove sono anche posti i comandi per gestire le chiamate e la riproduzione musicale. La connessione Bluetooth 4.0 è semplice e veloce, opera con tutti gli apparecchi che adottano questo tipo di tecnologia, ricordiamo quindi che non si va oltre i 10 metri di distanza; ma soluzione molto improbabile per coloro che scelgono le Mpow Cheetah per attività sportive, settore in cui primeggiano in modo assoluto considerando il prezzo. Straconsigliate!

[ASA button][/ASA]

Vantaggi

  • Prezzo contenuto
  • Comode
  • Stabili
  • Facile connessione
  • Buona durata della batteria

Svantaggi

  • Non ideali per coloro che portano gli occhiali
  • Qualità audio sufficiente

Scheda tecnica delle Mpow Cheetah

  • Autonomia 8 ore
  • Standby fino a 180 ore
  • Ricarica 3 ore circa
  • Bluetooth 4.0

Il pacco include

  • 1 x Mpow® Cheetah Bluetooth Auricolari
  • 1 x Cavo di ricarica micro USB
  • 1 x Guida di Mpow® Cheetah
  • 4 x Gommini per auricolari

Foto in alta risoluzione delle Mpow Cheetah

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Mpow Cheetah.

12 commenti su “Mpow Cheetah

  1. Utilizzo: qualità audio base per ascoltare podcast durante running per 3-4 volte/ settimana x 1h.

    Quale scegliere tra Cheetah e Swift ?

    Non è chiaro il posizionamento dei due prodotti proposti da Mpow. Quali i diretti competitor di altre marche?

    Grazie

    1. Ciao Ermenegildo,

      secondo noi dovresti dare uno sguardo alle Sonixx X-Fit, un prodotto eccellente nel suo campo, che al momento gode di un’offerta a dir poco eccellente!

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Grazie del suggerimento, ci faccio una pensata ma le Sony costano una volta e mezzo le Mpow in cosa sono decisamente meglio?

        Per l’acustica oppure per utilizzo durante il running che per me è prevalente (stabilità, comodità da indossare, resistenza a acqua e sudore, ecc.)?

        N.B.: non sono interessato alle performance del mic perché non mi interessa particolarmente rispondere al cell mentre faccio sport (se proprio devo mi fermo e parlo, così tiro anche il fiato 😉 )

        Grazie ancora, ciao

        1. Ciao Ermenegildo,

          hai ragione, l’offerta del momento pare sia scaduta, se non vuoi spendere una cifra elevata puoi tranquillamente optare per le Mpow Cheetah che si tengono bene anche durante la corsa.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Giuseppe,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. A sempre funzionato bene con il mio iPhone 6 da oggi non posso fare più telefonate perché non funziona il microfono,potreste aiutarmi grazie.

    1. Ciao Ciro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di cuffiewireless.it

  3. Salve essendo totalmente ignorante ho comprato queste cuffie avendo un telefono Samsung Galaxy A5 6
    E nn riesco a connettermi cosa fare nn sono abilitata con questo telefono?

    1. Ciao Chiara,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di cuffiewireless.it

  4. Ho acquistato mpow cheetah, desidero utilizzarle con una tv priva di bluetooth. Quale prodotto mi consigliate. Grazie

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Mpow Cheetah?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *