Ricevitori Bluetooth

In questa pagina vogliamo spiegarvi cosa sono e come funzionano i ricevitori Bluetooth, accessori sempre più richiesti poiché permettono di collegare apparecchiature che funzionano con tecnologia Bluetooth a dispositivi che ne sono privi, come, ad esempio, la stragrande maggioranza delle televisioni e impianti Hi-Fi. Andremo a vedere le caratteristiche generali di questi apparecchi, e vi ricordiamo che ogni modello ha poi le sue particolarità. Quello che più interessa è comunque farvi capire che i ricevitori Bluetooth rendono i prodotti che comunicano con questa tecnologia estremamente versatili poiché, grazie al ricevitore, diventano compatibili con tutti gli altri dispositivi elettronici. Continuando a leggere potrete farvi un’idea delle opportunità che un ricevitore Bluetooth vi offre e del suo funzionamento e, a fondo pagina, trovate i link ad alcune ottime offerte online. Buona lettura!

Come funziona?

ricevitore bluetoothIl ricevitore Bluetooth è pensato per rendere compatibili dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth e dispositivi che ne sono privi: collegato ad un dispositivo senza Bluetooth, lo rende in grado di ricevere il segnale da un dispositivo Bluetooth. Per esempio, se abbiamo un telefono smartphone (dotato di BT) e un impianto stereo senza tecnologia BT, collegando la televisione al ricevitore, questo riceve il segnale inviato dal telefono: così la playlist sul vostro telefono avrà un’uscita audio anche sullo stereo. Un ambito in cui questo tipo di apparecchio è molto utilizzato è quello delle autoradio: grazie al ricevitore, questa riproduce la playlist dello smartphone. Il collegamento è molto semplice: un ricevitore Bluetooth si può collegare, ad esempio, all’uscita audio di un impianto stereo tramite un jack, dopodiché bisogna solamente attivare la connessione BT sul dispositivo che gli si vuole collegare e connettersi al ricevitore: a quel punto si può tranquillamente riprodurre la propria musica. Si tratta di un’operazione molto semplice, che anche i meno esperti possono eseguire rapidamente.

Altre informazioni utili

mini ricevitore bluetoothIl discorso diventa sicuramente più complesso quando si scende nei singoli prodotti, e saremo lieti di rispondervi nel nostro forum ad ogni tipo di domanda. Un altro modo di informarvi è leggere le recensioni dei prodotti che trovate nel nostro catalogo. Per ora, comunque, abbiamo pensato che ci sono delle domande generali a cui possiamo sicuramente rispondere in maniera semplice e rapida.

Quanto costa un ricevitore Bluetooth?

Solitamente il prezzo è tra i 30 e i 60 euro, e online ci sono sempre ottime offerte, quindi è facile avere un’ampia scelta anche ai prezzi più bassi.

A quanti metri di distanza funziona?

La tecnologia Bluetooth permette a due dispositivi di comunicare sino ad un massimo di 10 metri di distanza.

Quanto tempo serve per l’accoppiamento?

Solitamente in meno di 10 secondi l’accoppiamento è concluso.

Posso utilizzare due cuffie senza fili con tecnologia Bluetooth con un solo dispositivo?

No, al momento è possibile collegare una sola cuffia alla volta.

Posso ascoltare l’audio in cuffia mentre la mia famiglia ascolta l’audio dal televisore?

Questo è possibile e non dipende dal fatto che sia tecnologia Bluetooth o meno: bisogna semplicemente predisporre la TV con dei collegamenti esterni.

Ricevitore/trasmettitore

In alcuni casi possiamo trovare prodotti che fungono sia da ricevitore che da trasmettitore. Per evitare confusione in merito, chiariamo questo punto: sebbene si tratti di due dispositivi che hanno come scopo quello di aumentare la compatibilità tra apparecchi elettronici, il funzionamento di ricevitore e trasmettitore è opposto: il trasmettitore infatti rende un dispositivo sprovvisto di Bluetooth in grado di inviare il segnale a un dispositivo che invece dispone di questa tecnologia. Per esempio, un trasmettitore è utile nel caso in cui vogliate ascoltare con una cuffia bluetooth l’audio dello stereo. In ogni caso, se pensate che possa rientrare tra le vostre esigenze, valutate l’aquisto di un prodotto 2 in 1! Qui sotto trovate le offerte per due buoni prodotti 2 in 1, se siete interessati, cliccando sul tasto arancione potrete procedere all’acquisto.

Offerte online

Se avete letto la guida e siete interessati all’acquisto di un ricevitore Buetooth, date un’occhiata alle offerte dei modelli qui sotto: cliccando sul tasto arancione sarete indirizzati ad Amazon.it, dove trovate il prodotto al prezzo indicato!

203 commenti su “Ricevitori Bluetooth

  1. Vorrei sentire bene i dialoghi dei film
    Tre ore al giorno
    un televisore
    Vorrei poter ascoltare in modo nitido e lasciar sentire anche il resto della famiglia.
    200 euro
    grazie

    1. Ciao Mario,

      per la doppia uscita audio dovresti vedere se la tua TV ha particolari settaggi, altrimenti devi solamente comprare una scart con uscita audio e altri cavi, dopodiché qualsiasi cuffia wireless andrà bene per il tuo scopo.

      Visto che vuoi un apparecchio di qualità possiamo indicarti queste buone offerte:

      Sennheiser RS 170
      Sony MDR-DS6500

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. HO ACQUISTATO UNO SMART TV SAMSUNG MA NON HA L’INGRESSO CUFFIE. LE CUFFIE WIRELESS DEVONO ESSERE NECESSARIAMENTE COLLEGATE TRAMITE INGRESSO AUDIO AL TV O E’ SUFFICIENTE UNA PORTA USB?
        GRAZIE MILLE

        1. Ciao Giuliana,

          sicuramente avrai info in merito sul libretto, altrimenti contatta la Samsung, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

          Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

    2. Ho un Sony Brvia (con uscite audio, HDMI e USB – vorrei sentire il parlato a 3-4 metri di distanza con altoparlante/i senza fili – sono del tutto ignorante – non mi interessa una buona quaità – il prezzo è indifferente, ma il meno possibile – grazie – Enrico Ivella

  2. Buongiorno a tutto lo Staff! Vi sarei grato se foste cosi gentili di darmi un consiglio cosa potrei acquistare per risolvere il mio problema. Posseggo un Tv Samsung serie 8000
    attualmente mia moglie e io stiamo ascoltando l’audio del Tv attraverso le cuffie via cavo, ora vorremmo utilizzare delle cuffie Bluetooth, non so però quali cuffie e ricevitore/trasmettitore prendere per avere un buon ascolto.Ho un sistema Samsung HT-Home Theater HT-E4500/ZF collegato al Tv, secondo voi può cambiare qualchecosa?
    Alle vostre domande rispondo:
    1-qualità audio buono
    2-tre ore ca alla sera

    1. Ciao Teofilo,

      sinceramente, un consiglio per avere un maggior rapporto qualità-prezzo e non spendere troppo, anche se non ci dici a quanto ammonta il tuo budget, noi ti consigliamo la coppia delle Sennheiser RS 160 con un solo trasmettitore, con poco più di 200 euro ti porti a casa due cuffie di buona qualità.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. 3- Tv Samsung
    4- per vedere il Tv alla sera
    5- se è possibile avere alcune indicazioni…un min.e un max.
    Grazie infinite per la vostra collaborazione.
    Un’ultima cosa vorrei chiedervi come sistema è meglio Bluetooth oppure Wireless?
    Grazie ancora e cordiali saluti.

  4. Ho acquistato un Bluedio HT che funziona benissimo ed è vista da tutti i miei dispositivi dotati di bluetooth… tranne che il PC ed a nulla è valso aggiornare driver e quant’altro.
    Vorrei prendere quindi un trasmettitore adatto che possa essere collegato anche alla TV, cosa che mi pare evidente che possa essere fatta, ma di certo una vostra conferma mi tranquillizzerebbe 🙂
    La fascia di prezzo? Direi max intorno ai 50 €
    Grazie per l’aiuto e sopra tutto complimenti per il sito e per la qualità dei consigli che ci date.

  5. Ciao ho le cuffie AKG K 830 BT E UN SAMSUNG TV MODELLO UE 55 E S 8000 QXZT desidero collegare Bluetooth le cuffie alla tv . Cosa devo comperare , e dove devo collegare il ricevitore BT alla TV ( in che presa )

    grazie mille marco

    1. Ciao Marco,

      devi acquistare un trasmettitore, vedi la pagina apposita che ti spiega la differenza tra un ricevitore e un trasmettitore, anche se molti modelli possono adempiere ad entrambi i ruoli.

      Noi possiamo indicarti l’acquisto del AUKEY® Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 , che gode di un’ottima offerta ed ha già accontentato diversi utenti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  6. 1) buona qualità audio
    2) 2 ore giorno (durata di un film)
    3) da interfacciare un SONY BRAVIA 40HX800 3D

    Quello che non so è quale tipo di cuffie si possono collegare al televisore in modo tale che io possa sentire in cuffia, magari ad un volume più alto, mentre il resto della famiglia ascolta normalmente dall’audio del televisore, in contemporanea.

    mi sapete dire quali cuffie e tecnologia migliore si può utilizzare?
    grazie

    1. Ciao Marcello,

      la doppia uscita audio puoi ottenerla con qualsiasi cuffia wireless, questo dipende dal tuo televisore, noi ti consigliamo le Sony MDR-RF855RK come ottimo rapporto qualità-prezzo e le Sennheiser RS 160 se cerchi qualcosa di qualità superiore, per non escludere l’audio alla tua famiglia probabilmente ti servirà una scart e particolari connettori, ma ti consigliamo di chiamare l’assistenza della tua TV e chiedere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Vorrei farvi notare che ascoltando l’audio tv dall’altoparlante e dal ricevitore bluetooth si nota un fastidioso ritardo nell audio Bluetooth.

        1. Ciao Orfeo,

          a volte capita, i fattori possono essere distinti, puoi aiutare comunque la community specificando il tuo modello di cuffia e il tuo modello di trasmettitore/ricevitore.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  7. salve
    avrei bisogno di questa informazione.
    ho un tv della panasonic con sistema Viera e6 vorrei utilizzare delle cuffie senza fili per ascoltare film e non vorrei utilizzare i trasmttitori ingombranti che si inseriscono alle uscite audio ( avendo tv collegato alla parete)… potrei utilizzare un adattatore BT inserito all’uscito audio del tv e utilizzare cuffie BT?
    in questo caso quale adattatore e cuffie mi consigliate?

    grazie

    1. Ciao Ciro,

      non dovresti aver problemi a utilizzare un trasmettitore e cuffie BT con il tuo televisore, premesso però che non conosciamo bene il tuo apparecchio; in generale funziona sempre. Prima di indicarti cuffie e trasmettitore dovresti dirci quanto vuoi spendere, considera che le cuffie BT partono dalle 30 euro per superare le 300, quindi non è così semplice dirti “prendi queste”; ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  8. Buonasera, sto cercando di capire se e fattibile un mio pensiero.
    In macchina ho un telefono GSM con tastierino numerico e cassettino per metterci la SIM e funziona perfettamente grazie ad un altoparlante messo nel poggiatesta ed il microfono nello specchietto retrovisore. Adesso vorrei aggiungere un modulo BT per “agganciarci” il mio Cell senza avere doppie SIM etc etc. Si può realizzare?

    1. Ciao Claudio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  9. Vorrei ascoltare la tv in cuffia lasciando l’audio della tv aperto per gli altri.
    Voi scrivete:Posso ascoltare l’audio in cuffia mentre la mia famiglia ascolta l’audio dal televisore?
    Questo è possibile e non dipende dal fatto che sia tecnologia Bluetooth o meno: bisogna semplicemente predisporre la TV con dei collegamenti esterni.

    Che cosa vuol dire?

    1. Ciao Claudio,

      vuol dire che in parte dipende dal tipo di televisore, quindi dovresti contattare anche la casa di produzione, a seconda delle caratteristiche della TV devi regolare alcuni settaggi o acquistare un’uscita audio esterna.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  10. Vorrei acquistare una cuffia per mio padre che, sulla soglia dei 90, ha problemi di ipoacusia: utilizzo esclusivo l’ascolto della TV (parlato).
    L’ideale sarebbe una cuffia piccola (sovraurale) e leggera, a lui è piaciuta molto la mia Philips SHB9150BK (come audio per il parlato meglio della Sennheiser RS160) ma il TV Panasonic che possiede non ha la tecnologia bluetooth incorporata; per risolvere si potrebbe utilizzare uno di questi trasmettitori ma ho già avuto esperienza personale che essi non risolvono il problema del sincrono tra il labiale del TV e l’audio della cuffia (la possibilità di regolare il “ritardo” esiste solo su alcuni modelli di TV e Philips, per esempio, sul suo sito dichiara esplicitamente che le cuffie BT NON sono da utilizzare con il TV proprio per questo problema).
    Avete qualche suggerimento (anche cuffie non BT ovviamente)?
    Ahhh…. dimenticavo: no cuffie-fonendoscopi 🙂

  11. 1 standard
    2 qualche sera tardi (2 ore)
    3 tv samsung 55″ se uso le cuffie whirless Philips devo attaccare il jack dietro il TV molto scomodo ma per l’ascolto normale devo staccare il jack. Come posso risolvere il caso e con quale acquisto? Grazie per l’attenzione
    5 circa 100€

    1. Ciao Giovanni,

      non riusciamo bene a capire la tua richiesta, potresti riformularla di nuovo?

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  12. cuffie che siano BT o wireless da primo prezzo da collegare a televisione panasonic recente (2 anni)
    serve solo a mia moglie per lasciarmi dormire la sera quando lei guarda TV
    L’ideale sarebbero auricolari, ma mi hanno detto che non esistono per TV (bensì solo cuffie).
    non so nemmeno come si collega alla TV…..santa ignoranza

    attendo info, please !
    Budget: il minore possibile
    ciao

  13. Ciao a tutti, io ho acquistato questo adattatore bluetooth con la finalità di ascoltare la radio dal mio iphone al mio auricolare bluetooth, solo che non riesco a farlo funzionare, voi ci avete mai provato?

    1. Ciao Danieel,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    2. Non riesco a capire che necessità ci sia di acquistare un adattatore bluetooth per usare un auricolare bluetooth con un dispositivo (iPhone) che ha già un trasmettitore bluetooth incorporato … o forse ho capito male io il problema.
      Io con iPhone 6 accoppiato a cuffia bluetooth Philips non ho nessun problema, basta fare il pairing tra i due.

  14. Ciao a tutti e complimenti per la guida!
    1) Ottima
    2) 2-3 ore FILM
    3) interfacciare TV Samsung UE50F6500SD (e TV Samsung UE46B7000WPXXC) con cuffie Bose QuietConfort25

    per prima cosa vi chiedo conferma della possibilità, in generale, di collegare un ricevitore bluetooth a delle cuffie non wireless e a questo modello Bose in particolare.

    Ho visto spesso nominare il ricevitore trasmettitore AUKEY.
    Per la mia esigenza dovrei acquistarne 3?
    E’ il top di gamma o avete altri consigli?
    Mi preoccupa in particolare la lunghezza del cavo tra ricevitore e cuffie… sembra molto corta quindi se volessi comprare un cavo più lungo che caratteristiche deve avere?

    Un’ultima richiesta di informazioni. E’ possibile collegare l’uscita audio ottica ad un trasmettitore bluetooth? Ne varrebbe la pena?

    Grazie in anticipo!
    Saluti,
    Fabrizio

    1. Ciao Fabrizio,

      non è molto chiaro il tuo bisogno, se hai necessità di collegare 3 cuffie devi scartare l’ipotesi bluetooth, potresti invece prendere in considerazione le ottime Sennheiser RS 170, che puoi collegare 4 alla volta su di un solo trasmettitore, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Grazie per la risposta.

        la mia necessità è di collegare un paio di cuffie non wireless a 2 TV… naturalmente uno per volta 😉

        grazie ancora e saluti,
        Fabrizio

          1. Si, le cuffie le ho già e ma non sono wireless percui dovrò dotarmi anche di un ricevitore.
            Adesso confronterò il trasmettitore che mi avete suggerito con l’Avantree Saturn Pro aptX LL (Ricevitore/Trasmettitore a bassa latenza).

            Grazie ancora.
            Vi farò avere un feedback appena avrò provato la soluzione scelta.

            Saluti,
            Fabrizio

  15. Ciao a tutti e complimenti per la guida!
    1) Qualità audio: Ottima
    2) Ore di itilizzo: 2-3 ore FILM
    3) TV Philips: 42PFL9803

    vorrei utilizzare una cuffia Blutooth anziché una Wireless ma, ho provato con più cuffie dalla Bluedio alla Sony passando anche da una Philips e con un trasmettitore Aukey BT-C1 ma durante l’ascolto si perde il sincronismo.
    Come posso risolvere questo problema ?
    Grazie di cuore

    1. Ciao Antonio,

      a parità di prezzo la connessione delle wireless è superiore, potresti provare con cuffie di fascia alta, ma non ci dici quanto vuoi spendere, noi per la tv ti consigliamo comunque la tecnologia wireless.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  16. ho un tv panasonic tx50cx800e e vorrei prendere delle cuffie bluetooth(per sentire specialmete la tv non per musica da cell o altro)che le riconosca inquanto con le mie sony MDR-ZX770BN ho questo problema..!!!grazie a chi risp

    1. Ciao Luigi,

      non abbiamo ben capito se la tua tv ha una connessione bluetooth o meno, e dovresti anche specificarci quanto vuoi spendere per le cuffie, visto che quelle più economiche si prendono con circa 30 euro e le più costose superano le 300 euro.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

        1. Ciao Luigi,

          i modelli di fascia superiore, quelli che offrono quindi una qualità audio degna di nota, hanno un costo superiore. Tuttavia, considerando il tuo budget e le migliori offerte del momento, abbiamo pensato alle Jabra Revo Wireless.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  17. Salve , ho un televisore SAMSUNG senza il bluethooth.
    Vorrei collegare due cassa bluethooth che ho in casa con il televisore che vedo per due ore al giorno.
    Quale apparecchio mi consigliate spendendo circa 50 euro?
    Grazie
    GIORGIO

    1. Ciao Giorgio,

      potresti tranquillamente provare con quelli che trovi consigliati in questa pagina:

      Ricevitori Bluetooth

      ti conviene comunque leggere i commenti che trovi nei siti di vendita, perché non abbiamo esperienze approfondite per il tuo tipo di operazione, e tu non ci dai molte informazioni.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  18. Intanto mi scuso della mia ignoranza che apparirà chiaramente dalla mia domanda.
    Possiedo delle cuffie Sony MDR-rf810rk che come leggo sul vostro sito sono a radiofrequenza. Domanda:esiste il modo per collegare il trasmettitore ad un altoparlante esterno?
    Se si (ma ipotizzo il no) che tipo di altoparlante, di che fascia di prezzo e dove lo potrei trovare in Internet.
    Scusandomi con gli esperti, cordiali saluti

    filiberto

    1. Ciao Filiberto,

      ci domandiamo con cosa devi associare tale altoparlante esterno, solitamente si collega un dispositivo come uno smartphone a una cassa bluetooth, ma puoi anche associare diversi apparecchi … ci servirebbero insomma più informazioni, facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Dopo essermi chiarito le idee, riformula la mia domanda iniziale.
        Avevo un altoparlante wireless (Oregon), oggi rotto e non riparabile che riceveva, suppongo via radio ma non certo bluetooth, da un trasmettitore che collegavo al decoder di Sky anche per poter ascoltare la musica di Sky music nelle stanze del mio appartamento che è più di 10 metri di lunghezza. Lo vorrei sostituire,
        Per quanto riguarda l’altoparlante avrei visto in Amazon Bluedio BS-3 sul quale mi pare concordino positivamente parecchi utenti. Il costo è di euro 42,99; il modello precedente il BS-2 costo molto meno Euro 29,99.
        Ha anche una presa jack, per cui può essere collegato anche non via Bluetooth e la batteria si ricarica via USB
        Prima domanda: secondo voi il nuovo modello vale la differenza di costo?.
        Seconda domanda: si ricarica anche dalla presa di corrente con un trasformatore dotato di presa USB (che possiedo)?
        E ora il punto importante tenendo conto che non tutte le stanze si trovano a 10 metri dalla sorgente del suono per cui non tutte verrebbero coperte.
        Che tipo di trasmettitore?
        Se andassi sul Bluetooth un oggetto consigliabile sarebbe Aukey BT-C2-IT-N che può funzionare sia da ricevitore che da trasmettitore prezzo euro 27,79 in Amazon e che ha anche una presa jack, per cui sulla carta offre diverse possibilità.
        Se invece volessi andare su una modalità di trasmissione del segnale differente (via radio o altro) che cosa mi consigliereste?
        Resterei sempre su un ricevitore-trasmettitore perché offre più possibilità.
        (Ho delle cuffie wireless Sony MDR-rf810rk che trasmettono via radio ma non credo che siano utilizzabili visto che le cuffie non hanno alcuna possibilità di essere collegate con un altoparlante esterno.)
        Sono stato decisamente lungo nella mia domanda, però spero questa volta di essere stato chiaro
        Cordiali saluti
        Filiberto

        1. Ciao Filiberto,

          non possiamo darci una risposta certa, non avendo dirette esperienze con i prodotti da te indicati. Possiamo dirti che, in base ai valori commerciali del momento e alle buone testimonianze, il modello Bluedio BS-3 sembra essere un acquisto interessante. Pensiamo che la scelta del BT non sia affatto errata, più versatile, e il Aukey BT-C2-IT-N è una delle soluzioni più ovvie.

          Ciao,

          Il team di Cuffiewireless.it

          1. Grazie per i chiarimenti che certamente seguirò.
            Però…approfitto della gentilezza per una ulteriore domanda che forse interesserà anche qualcun’un altro.
            E’ possibile, in via teorica, aumentare la portata di un collegamento bluetooth inserendo, poniamo a 7/8 metri di distanza dal primo un altro trasmettitore, ovviamente collegato sempre via bluetooth con il dispositivo di ascolto (una cassa nel mio caso)?
            Cordiali saluti

            Filiberto

            1. Ciao Filiberto,

              non abbiamo esperienze dirette in merito, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

              Ciao,

              Il team di Cuffiewireless.it

  19. 1- buona
    2- 0-2
    3- TV, smartphone, desktop
    4- musica e film in salotto
    5- 20-50

    Innanzitutto complimenti per le indicazioni che date. Spero di trovare qui una risposta al mio dubbio.
    Ho preso delle cuffie bluetooth 4.1 aptx che vorrei usare oltre che con lo smartphone, anche con la TV (sprovvista di Bluetooth) attraverso l’uscita cuffie o tramite uscita audio l+r (i cavetti li ho) e anche col PC desktop sprovvisto anche esso di Bluetooth. La soluzione più versatile è prendere un trasmettitore Bluetooth con attacco jack da attaccare al PC e anche alla TV, ma il mio dubbio è la compatibilità tra le varie versioni Bluetooth. Se prendo un trasmettitore con versione 3 questo è compatibile con le mie cuffie 4.1 aptx?
    Cosa mi consigliate?

    Grazie

  20. Vorrei acquistare un paio di auricolari wireless bluetooth.
    Le userei quasi esclusivamente in casa per guardare film / ascoltare musica sul MAC.
    Sono un fortunato possessore di un paio di Jabra Revo Wireless, però adesso che si avvicina l’estate, vorrei qualcosa che non faccia sudare l’orecchio ma che sia uguale a livello di qualità audio.
    Altro fattore importante la comodità quando idossate (in passato ho avuto più di qualche auricolare che non faceva altro che sfilarsi dall’orecchio).
    So che la Jabra produce le Rox Wireless ma ho visto in rete pareri discordanti, sono titubante.
    Voi, dall’alto della vostra esperienza, che consiglio mi date? (ovviamente sono benaccette anche proposte di altre marche).
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Massimo,

      per evitare inutili ricerche, potresti dirci quanto vuoi spendere massimo?

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

  21. Buongiorno,
    Vorrei un consiglio il mio problema e questo vorrei sentire la musica stando in poltrona o a letto nella stanza opposta dal trasmettitore.
    Il trasmettitore in questo caso e un pc la distanza e circa 5 metri pero’ ce di mezzo un muro divisorio per quanto riguarda le cuffie preferirei degli auricolari perche le cuffie potrebbero’ essere ingombranti stando a letto.
    Mi date qualche consiglio.
    Grazie
    Saluti Claudio

    1. Ciao Claudio,

      dovresti dirci quanto vuoi spendere, in generale è meglio prendere un modello wireless se ci sono muri divisori.

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

      1. Allora io ho trovato un rimedio ma vorrei qualcosa di piu leggero nel senso possiedo le turtle beach earforce X41 http://it.turtlebeach.com/product-detail/headsets-legacy/ear-force-x41/240 pero’ sono un po voluminose e d’ estate scaldano di brutto vorrei provare qualcosa di piu leggero ad esempio degli auricolari per il prezzo dipende se ne vale la candela vorrei comunque stare intorno come budget € 100.
        Visto che le x41 hanno un jack di uscita si potrebbe trasformarle in trasmettitore bluetooth ?
        Oppure da ignorante in materia non si puo accoppiare la base trasmettitore con un altro tipo di cuffia ?
        grazie

  22. Buongiorno
    ho una smartTV Samsung a cui ho facilmente accoppiato delle cuffie bluetooth.
    Vorrei capire se la tecnologia bluetooth permette di accoppiare ad una fonte (in questo caso un TV ma anche ad un smartphone eventualmente) più ricevitori del segnale bluetooth (in questo caso delle cuffie).
    Quindi è possibile via bluetooth collegare 2 o 3 cuffie al TV che ha tecnologia bt?
    Se non fosse possibile, ho visto che consigliavate le cuffie “Sennheiser RS 170, che puoi collegare 4 alla volta su di un solo trasmettitore”, come collego il trasmettitore al televisore?
    grazie mille, saluti

  23. Salve,
    volevo fare una domanda: ho uno smartphone con tecnologia bluethoot 3.0, e per errore mio, ho comprato delle cuffie bluethoot compatibili con bluethoot 4.0… ora la mia domanda è: per rendere compatibili le cuffie con lo smartphone devo comprare un ricevitore o un trasmettitore bluethoot 4.0? Presumo un trasmettitore da collegare allo smartphone ma un ulteriore conferma mi rassicurerebbe. Grazie in anticipo per la risposta.

    1. Ciao Giovanni,

      hai già tentato di effettuare il collegamento? Non ti conviene cambiare cuffie semmai?

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

      1. No non ho ancora effettuato il collegamento perché le cuffie non mi sono ancora arrivate… comunque si posso prendere altre cuffie ma visto che ho acquistato queste volevo sapere se le potevo usare collegando un trasmettitore bluethoot 4.0 allo smartphone, rendendole compatibili…tutto qua.

        1. Ciao Giovanni,

          dovresti avere meno velocità, ma dovrebbero essere ugualmente compatibili, un trasmettitore non ti aiuterebbe in questo caso.

          Ciao,

          Il team di Cuffiewireless.it

          1. Ok grazie delle risposte. Comunque le cuffie che ho preso sono le mpow swift e lo smartphone è il galaxy s2… li cito nel caso in cui avete avuto esperienze con questa “accoppiata”. Grazie ancora.

            1. Ciao Giovanni,

              purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

              Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

              Ciao,

              Il team di Cuffiewireless.it

  24. Salve, è possibile utilizzare un trasmettitore Bluetooth per connettere delle cuffie beats solo2 (non wireless) con iPhone? Grazie

    1. Ciao Stefano,

      dovresti utilizzare un ricevitore, allegare quindi le cuffie a questo accessorio, che si connetterà via BT con il tuo smarthone, qui trovi altre info utili e vari modelli:

      Ricevitori Bluetooth

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

      1. E possible che utilizzando un ricevitore Bluetooth invece del normale cavo, si verifichi una dispersione e che peggiori la qualità dell’audio?
        Specialmente perché si tratta di cuffie non wireless. O non ci sono problemi ti questo tipo? Grazie

        1. Ciao Stefano,

          alcune case di produzione di modelli BT, indicano chiaramente valori superiori per quanto riguarda la qualità utilizzando il cavo, questo è normale.

          Ciao,

          Il team di Cuffiewireless.it

  25. Volevo chiedervi se i vari speaker bluetooth di ultima generazione tipo marshall o bose possono essere ascoltati con le cuffie

    1. Ciao Biagio,

      le cuffie, come i diffusori audio da te citati, si associano ad un tablet, un cpu o uno smartphone, tutto ciò che può leggere un file audio. Detto ciò, non capiamo bene la tua richiesta, anche se ti diciamo che in genere le cuffie non si associano a delle casse.

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

        1. Ciao Biagio,

          abbiamo visto che è dotato di connessione BT, quindi pensiamo di si, anche se non abbiamo esperienze dirette da descrivere.

          Ciao,

          Il team di Cuffiewireless.it

  26. vorrei un consiglio che mi consenta di sceglire il dispositivo adatto ad ascoltare la tv con le cuffie wireless ,ma il mio televisore non ha il bluetooth, non vorrei superare €50 di spesa. le cuffie P6. cordiali saluti e infiniti ringraziamenti Silvia De Pirro

    1. Ciao Silvia,

      potresti linkarci o indicarci in modo specifico il modello delle tue cuffie? Cercheremo così di aiutarti al meglio! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  27. grazie per la vostra disponobilita’. Le cuffie:Sound Intone P6 4.0, cuffie stereo con cancellazine del rumore in Ear , auricolare senza fili co configurazione in microfono e contro. Inoltre la marca del mio televisore è:Hantarex e le dovrei utilizzare con il solo televisore.

    1. Ciao Silvia,

      le tue cuffie sono 4.0, e quindi non avrai problemi con trasmettitori anche meno recenti, possiamo comunque indicarti il TaoTronics Bluetooth 4.0, che al omento gode di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  28. Vorrei un apparecchio che mi consenta di trasmettere tutto quello che vedo sul telefono (galaxy s6) alla tv tramite bluetooth. Esiste?

  29. Vorrei sapere se nel fratempo è stato costruito un dispositivo bluetooth in modo da poter collegare conteporaneamente due o più cuffie

  30. salve…sono un musicista e vorrei utilizzare un trasmettitore bluetooth per usare delle cuffie monitor….collegamento ad un mixer o scheda audio esterna.
    domanda….ci sono problemi di latenza per cui sento il suono in ritardo rispetto le casse dell’impianto?
    grazie

    1. Ciao Leo,

      molto probabilmente avrai problemi di latenza, puoi comunque provare, anche se solitamente i musicisti utilizzano particolari apparecchiature, che sono molto costose, facci sapere, nel caso possiamo segnalarti una buona cuffia senza cavi e vedere se la latenza è presente o meno.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  31. Ho appena acquistato auricolari Aukey Bluetooth Wireless 4.1 Headset Model EP-B4 ma non riesco a connetterli al mio notebook Toshiba Satellite C660D-1FV (acquistato 4 anni e mezzo fa, O.S. Win 7 Premium)) versione Bluetooth 3.0, 2.1, 2.0, 1.2, 1.1 (Bluetooth Stack for Windows by Toshiba Versione v8.00.06(T). Sono forse incompatibili? Grazie!

    1. Ciao Max100,

      in realtà non dovresti aver problemi, sincerati che il prodotto non abbia difetti, e nel caso prova a contattare la casa di produzione o il negozio di vendita.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  32. 1) buono
    2) 2 ore
    3) tv samsung ultima generazione
    4)guardare la tv
    5) 30 euro
    ok salve,il problema è questo….
    io ho una tv samsung che non ha l’ingresso jack 3.5,ma solo ingresso per audio ottico,e la possibilità di collegare cuffie senza fili….però io come cuffie ho una beats mixer che non è wifi ,senza batteria interna e col cavo che però si può insirere e disinserire lasciando quindi l’ingresso libero…
    mo la domanda è questa se acquisto un ricevitore e lo attacco alla cuffia,nell ingresso del cavo per intenderci,la cuffia funziona o essendo senza batteria interna finisce che non sento nulla???
    nel caso che mi consigliate voi

    1. Ciao Davide,

      la prima cosa che ci sentiamo di dirti è che con 30 euro siamo nella fascia più bassa, quindi pensare di avere una buona qualità audio non è la più reale delle ipotesi. Inoltre ci domandiamo se la tua TV, essendo di ultima generazione, non dispone già di un ricevitore BT interno, cosicché tu possa associare direttamente una cuffia con la stessa tecnologia, facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  33. Salve,
    vi espongo in breve la mia richiesta. Sono un possessore di jabra revo wireless. Ho una tv non dotata di bluetooth. Vorrei ascoltare l audio della tv tramite cuffie. Quale trasmettitore bluetooth mi consigliate? Non ho preferenze da audiofilo, mi interessa che i film siano godibili.
    Grazie.

  34. Buongiorno,
    possiedo un Ipod nano 7° generazione (con tecnologia bluetooth) e delle cuffie sempre con tecnologia bluetooth+aptx+A2DP.
    Vorrei poter ascoltare le stazioni radio FM (non la musica/poadcast scaricata su Ipod) abbinando l’ipod alle cuffie in modalità bluetooth.
    I trasmettitori in vendita, supportano questa possibilità collegando con il cavo jack 3.5 l’ipod ed il trasmettitore e quest’ultimo tramite bluetooth alle cuffie?
    Devono avere caratteristiche particolari?
    Ho visto questi modelli ma non so se vanno bene.
    TROND BT-DUO – TaoTronics TT-BA07
    Prezzo sui 30 euro.

    Grazie

    1. Ciao Ivan,

      non abbiamo esperienza dirette in merito, ubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  35. 1- medio
    2- 3 ore circa
    3- smart tv samsung
    4- vedere film
    5- non molto visto che ne dovrò comprare circa 3 o 4 paia

    La mia domanda ora è: con il Bluetooth si posso collegare solo un paio di cuffie alla volta, mentre con il wirless più di una cosa contemporaneamente?
    Se si mi potete consigliare delle cuffie?
    Grazie, Nicolò

    1. Ciao Nicolò,

      con le wireless, a meno che tu non faccia un particolare collegamento con altri strumenti, puoi collegare 4 cuffie ma solo con alcuni modelli e di fascia alta:

      Sennheiser RS 160

      potrai collegare 4 di queste con una sola base.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Ho visto le cuffie consigliate davvero ottime ma oltre il mio budget. Se volessi collegarne 2 invece che 4 ci sarebbero di più economiche?

  36. buonasera a tutti,
    un consiglio quante cuffie si possono collegare ad un impianto wireless? meglio la radiofrequenza? ed in questo caso quante ne posso collegare che ascoltino la stessa sorgente assieme?
    grazie in anticipo

    1. Ciao Elaboratorio,

      uscite dalla fabbrica conosciamo modelli che possono arrivare sino a 4 modelli con una sola base, solitamente di fascia alta. Tuttavia, avvalendoti di macchinari esterni e un impianto creato da professionisti del mestiere, puoi anche collegare un numero indefinito di cuffie.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  37. salve,
    ho capito che per collegare le cuffie alla tv devo prendere un trasmettitore.
    dopo un giro su internet però non capisco una cosa dei trasmettitori….come si alimentano. visto che vengono collegati al jack delle cuffie da li non prendono corrente ma sono tutti provvisti di cavetto usb per la carica. allora la mia domanda è la seguente: ogni volta che si scarica devo staccarlo dalla tv e metterlo in carica in un trasformatore oppure posso collegarlo oltre che al jack cuffie anche ad una usb della tv in modo da alimentarlo perennemente? chiedo questo perchè ho la tv a muro e non potrei fare attacca/stacca ogni volta…oltre che sarebbe una gran seccatura!! grazie

    1. Ciao Andrea,

      i trasmettitori hanno una batteria e si ricarica tramite cavetto, il trasmettitore sostituisce la classica base delle cuffie wireless, pertanto se non vuoi collegarlo ogni volta alla TV dovresti acquistare una nuova TV con trasmettitore integrato, non conosciamo altre soluzioni.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  38. Salve, ho recentemente acquistato delle cuffie wireless (Nello specifico le Asus HS-W1) , la mia domanda è: C’è un modo per collegare questo modello di cuffie ad un televisore dotato di entrata USB?
    Potrebbe andar bene un adattatore come questo?Trasmettitore e Ricevitore Bluetooth 2 in 1, TaoTronics Adattatore Wireless

    Grazie per la risposta.

    1. Ciao Francesco,

      non dovresti aver problemi, se sono cuffie bluetooth puoi tranquillamente utilizzare un classico trasmettitore per collegare alla tua tv.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Mi sa che non sono cuffie Bluetooth ma wireless. Ora la mia domanda è: Funzionerà quell’adattatore con le mie cuffie wireless? o funziona solo su una cuffia con tecnologia Bluetooth?

        1. Ciao Francesco,

          se le tue cuffie sono wireless hanno già una base trasmittente e pertanto non necessitano di trasmettitore.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          1. Scusa, forse ho fatto un po confusione e non sono arrivato ad una soluzione.
            Il mio quesito è: Posso collegare le Asus HS-W1 ad un televisore provvisto di presa USB o mi serve un adattatore per far leggere le cuffie al mio televisore?

            1. Ciao Francesco,

              pare di no, questo feedback ne è la prova pratica: “Io ho un LG al plasma con connessione usb, ma non funzionano la tv non riesce a vederle, occhio che la carica delle batterie cuffie durano molto ma molto poco.”.

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

  39. Salve, ho delle cuffie Sony MDR-ZX330BT wireless buetooth, le vorrei collegare al mio TV LG che possiede porte USB ma è sprovvisto di tecnologia bluetooth. Devo comprare un trasmettitore e non ricevitore bluetooh? Ho visto un nano adattatore bluetooth a 15 euro (tipo quelli che si utilizzano per il mouse solo wireless) ma ho paura che non mi funzioni. Potreste schiarirmi le idee, grazie!

  40. Ciao.. ho il classico auricolare Bluetooth del cellulare .. vorrei usarlo anche per sentire la TV al posto delle cuffie .. qualcuno sa dirmi se è possibile?

    1. Ciao Francesco,

      sinceramente non abbiamo esperienze in merito, ma in teoria dovrebbe funzionare, trattandosi comunque di connessione bluettoth, devi solo verificare che siano compatibili e che il tuo auricolare non sia troppo vecchio, anche se i risultati potrebbero non essere soddisfacenti.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  41. Salve, io ho comprato uno dei ricevitori bluetooth da interfacciare con ingresso aux in auto da voi indicato (marca swiss) il problema é che dopo essermici collegato con lo smartphone non funziona e il bluetooth non riesco a spegnerlo fino ad un mio riavvio del cellulare, cosa potrei provare a fare? Grazie a tutto il Team.

    1. Ciao Domenico,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  42. qualità audio media, 2 ore massimo al giorno di ascolto, tv, spesa media sicuro sotto € 100
    ho un tv Samsung senza bluetooh, una sound bar Samsung con bluetooh
    desidererei connettere i 2 apparecchi per usare un solo telecomando per spegnere e gestire il volume.
    Cosa mi consigliate e dove soprattutto a quale uscita devo inserire l’eventuale aggeggio ?
    scusate la mia ignoranza in merito…
    antonio

    1. Ciao Antonio,

      noi possiamo indicarti un buon modello in base alla fascia di prezzo indicata, per le varie connessioni potrai usufruire dell’assistenza del prodotto o più semplicemente del libretto istruzioni. Vedi le Sony MDR-XB650BT, che al momento godono di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  43. Salve sono Massimo, ho comprato uno Smart TV UHD della Samsung modello ju6400 tra le caratteristiche è presente la tecnologia cuffie Bluetooth (BT-HID)built in, volevo sapere, è sufficiente comprare solo delle cuffie Bluetooth senza nessun trasmettitore o ricevitore? Grazie a tutto il team per la disponibilità.

    1. Ciao Massimo,

      in linea teorica si, visto che la tua la tua televisione è dotata di connessione bluetooth, quindi puoi associare una qualsiasi cuffia con questa tecnologia. Rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti sapremo indicarti il modello adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  44. Ciao,
    Sto per acquistare un paio di cuffie wireless bluetooth e mi chiedevo se in qualche modo, magari con qualche dispositivo bluetooth particolare, fosse possibile ascoltare contemporaneamente in cuffia l’audio di 2 sorgenti di musica diverse, cioé un telefono e un amplificatore da chitarra alla cui uscita cuffie é collegato un trasmettitore bluetooth.
    Grazie in anticipo per i consigli.
    Ciao
    Matteo

      1. Ciao e grazie per la risposta,
        forse però mi sono spiegato male… Il set up che ho in mente ha 2 trasmettitori e 1 ricevitore. Il ricevitore sono le cuffie Bluetooth, 1 trasmettitore è il telefono su cui suona la musica e l’altro trasmettitore è l’amplificatore (a cui la chitarra è attaccata col classic cavo). L’obiettivo finale è poter ascoltare delle canzoni e suonarci sopra contemporaneamente, tutto questo senza cavi attaccati alla testa!

        Penso che le cuffie non siano in grado di ricevere più di un segnale, quindi cercavo qualcosa che, diciamo così, unisse le 2 sorgenti Bluetooth e le trasformasse in una sola, che poi va in cuffia.
        ciao
        Matteo

        1. Ciao Matteo,

          non abbiamo esperienze dirette in merito, temiamo comunque problemi di latenza, ma pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  45. Desidererei un audio con dei buoni bassi , le utilizzerei circa un paio di ore al giorno, penso di utilizzarle prevalentemente con la TV per la visione di film in alta definizione, ma anche musica. Come fascia di prezzo sono orientato all’incirca sui 100 euro (euro più euro meno). Grazie per la disponibilità.

  46. Devo acquistare un trasmettitore blutooth per vecchio stereo hi-fi, ma visto l’acquisto non disdegno anche altri utilizzi futuri.
    Secondo Voi abbinato a cuffie Jabra Revo Wireless , quale trasmettitore è meglio tra questi:
    1-AUKEY® Trasmettitore e Ricevitore 2-in-1 Bluetooth 3.0 Stereo Wireless Portatile
    2-Trasmettitore e Ricevitore Bluetooth 2 in 1, TaoTronics Adattatore Wireless ( A2DP, Bluetooth 4.1 + EDR, Musica Stereo) per Cuffie, Altoparlanti
    Lo cerco anche ricevitore per eventuale altri usi.
    Grazie,
    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      vanno tutti bene, il secondo ha però un tipo di connessione più recente, potrebbe avere un pairing più rapido, ma comunque entrambi sono adatti alle cuffie che hai scelto.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  47. 1- normale ascolto tv
    2- due o tre ore
    3- tv senza BT
    4- no
    5- 200 €
    ho uno smart tv LG senza BT a muro; siccome non sento più bene vorrei collegare un apparecchio che possa trasmettere il segnale a delle cuffie lasciando però la possibilità a chi mi sta vicino di ascoltare in modo normale.
    E possibile usare un trasmettitore BT collegato semplicemente ad una presa USB della tv o devo collegarmi in altro modo.
    grazie per la risposta

  48. 1. Cerco trasmettitore BT per avere Qualità audio discreta però SENZA RITARDO
    2. Tre ore al giorno
    3. TV Sony senza BT ma con presa per cuffie, usb e hdmi
    4. No richieste particolari, insisto sulla capacità di non-ritardo tra audio e labiale tv
    5. 50-60 €
    6. Chiedo consiglio per acquisto cuffie Bluetooth che garantiscano la qualità di cui sopra

    1. Ciao Franz,

      se abbiamo capito bene cerchi un trasmettitore e delle cuffie spendendo in totale 50-60 euro? Non possiamo garantirti buona qualità audio e assenza di latenza ma puoi vedere le Bluedio HT(Shooting Brake), nel sito di vendita ti verrà anche consigliato un trasmettitore da acquistare insieme alle cuffie.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  49. Posseggo una tv e un impianto hifi entrambi senza connessione Bluetooth. Dotando la tv di trasmettitore e l’impianto di ricevitore si collegheranno? Occorre acquistarli della stessa marca o vanno bene anche di marche differenti? Saluti.

    1. Ciao Ciro,

      per la TV e lo stereo noi sconsigliamo sempre la tecnologia BT, più adatta a smartphone e tablet, poiché a parità di prezzo trovi soluzioni migliori di altre tecnologie. Purtroppo, però, tu ci dai poche informazioni, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti e di inserire quante più informazioni possibili. Ad ogni modo, rispondendo alla tua richiesta, ti diciamo che vanno bene anche di altre marche.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Riformulo la domanda. I dispositivi portatili bluetooth audio generalmente si connettono, si accoppiano automaticamente. Se collego ad esempio un dispositivo audio bluetooth portatile trasmittente ad un televisore e uno sempre portatile ma ricevente allo stereo , questi si accoppieranno in modo automatico pur essendo entrambi portatili? Se si anche di marche differenti? Gli esempi che trovo su internet mostrano sempre la connessione tra uno smartphone tablet o pc e un dispositivo portatile mai tra due dispositivi portatili. Saluti.

        1. Ciao Ciro,

          diversi prodotti, parliamo ovviamente di trasmettitore, dichiarano apertamente che l’accoppiamento tra TV e cuffie avviene in modo automatico.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  50. buon giorno sono nuovo e inesperto, vorrei porvi questa domanda:io ho un tv lg la 660s smart tv wifi e internet non c’è il bluetooth.
    affiancato ho un stereo a colonna con il bluetooth posso collegarlo tramite un ricevitore bluetooth inserito nella tv,per ascoltare l’audio sul tv? grazie della gentile collaborazione.ripeto sono totalmente inesperto in questo campo

    1. Ciao Luigi,

      non abbiamo esperienze dirette per risponderti, in teoria se usi lo stereo come uscita audio della TV non ti serve null’altro, cioè, collegherai le cuffie bluetooth allo stereo che sta riproduncendo l’audio della TV. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di trovare il modello più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  51. Buonasera, ho acquistato le cuffie Philips SHB3060 e vorrei collegarle al mio Sony Vaio. So che le cuffie sono state concepite per smartphone ma acquistando un adattatore bluetooth per il mio pc è comunque possibile collegarle a quest’ ultimo? Grazie in anticipo.
    Saluti,
    Daniele

      1. Buonasera, il mio pc adesso riconosce le cuffie come dispositivo bluetooth ma non riesce a connettersi ad esse come uscita audio perchè Windows update non trova i drivers necessari. Sono andato sul sito della Philips e non riesco a scaricare i drivers nemmeno manualmente. E’ un problema di Windows quindi?
        Grazie in anticipo.

        1. Ciao Daniele,

          purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

          Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  52. Tempo fa ho acquistato una Tv Samsung mod. UE46ES8000 che, nonostante sia dotato di tecnologia BT, non riesco a collegare con le cuffie Sony MDR-ZX770BN anch’esse BT. L’impossibilità del collegamento mi è stata confermata anche dal servizio assistenza Samsung. Vorrei sapere se esiste un trasmettitore BT in grado di superare il problema e farmi finalmente godere le cuffie con il Tv. Grazie

  53. Buongiorno,
    ho un TV panasonic dx730e privo di Bluetooth e due cuffie bluetooth.
    Dalla vs guida mi sembra di aver capito che con l’acquisto di un ricevitore trasmettitore per il TV potrei collegare alla TV soltanto una cuffia. Non esiste quindi altro modo per poterle collegare ed utilizzare simultaneamente entrambe?
    Grazie in anticipo per la risposta.

  54. Buongiorno, devo comprare un trasmettitore da impianto HI-FI a cuffie Jabra Revo Wireless, mi potete consigliare il migliore per vedere film (2/3 ore quindi) senza ritardi e di qualità (non necessario che sia anche ricevitore,preferisco una sola funzione se la doppia fosse a discapito della qualità).
    Se potete consigliarmene anche uno eventualmente da utilizzare per due cuffie.

    Grazie.

      1. Grazie, l’unica mia paura e l’audio in ritardo ed il suono non pulito (recensioni contrastanti) e dover poi avere una cuffia BT e utilizzarla con il cavo……
        Questi trasmettitori sono affidabili?
        Me ne potete consigliare uno serio anche alzando il budget?

        Grazie.

        1. Ciao Franco,

          purtroppo non possiamo darti certezze, se vuoi avere più sicurezza evita i modelli Bluetooth, per vedere la TV sono sempre più affidabili, le statistiche sono assolutamente a loro favore.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  55. Ciao io possiedo delle cuffie wirless Sony MDR RF810RK ma non posso collegarle alla tv perché ha il dispositivo bluetooth. Cosa posso acquistare per collegarle alla tv? Grazie Giuseppe

    1. Ciao Giuseppe,

      devi verificare se ci sono altre uscite audio, ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione della tua TV.

      Ciao,

      il Team di CuffieWireless.it

  56. Ciao a tutti, ho preso le beats solo 2 e per collegare al pc ho preso il primo ricevitore trovato su amazon , volevo sapere se questo poteva influire sulla qualità audio trasmessa e quindi se ho fatto male a risparmiare (12 euro)

    1. Ciao CHRISTIAN,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  57. Salve… Una domanda strana…
    Se io ho un ricevitore bluetooth sulla tv, che userei con la funzione di trasmettitore, posso collegare il mio cellulare ed ascoltare attraverso gli auricolari del mio cellulare? Per capirci, per evitare di comperare entrambi (trasmettitore e cuffie) e usare il cellulare come cuffia.
    Grazie mille!
    Diego

    1. Ciao Diego,

      non abbiamo esperienze dirette simili, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  58. buonasera per le domande:
    1) qualita’ audio tv
    2) 3 ore la sera
    3) smart tv lg 55
    il tv non dispone di tecnologia BT quindi se volessi acquistare delle cuffie piccole BT mi occorre un trasmettitore se ho capito bene.
    Se ho dei ritardi di sincro con cuffie BT non e’ meglio cuffie wi-fi?
    ma esistono auricolari w-fi? e optando per cuffie quali sono i modelli un po’ piu’ leggeri.
    per la fascia di prezzo ciciamo intorno alle 100€.
    grazie.

  59. Buona sera,
    mi servirebbe sapere se questo ricevitore Bluetooth può funzionare anche su un impianto giradischi, per la precisione: Auna TT-190 Impianto stereo Hi Fi multifunzione.

    Grazie mille!!
    Alessandra

    1. Ciao Alessandra,

      in teoria non dovresti aver problemi, devi prendere un trasmettitore e collegarlo allo stereo, dopodiché potrai associargli qualsiasi cuffia Bluetooth.

      Ciao,

      il Team di CuffieWireless.it

      1. Grazie mille! Da quello che ho capito dovrei collegarlo in modalità trasmettitore al giradischi in modo che la cassa bluetooth che gli associo produca la musica del vinile, corretto? Di solito che portata hanno questi trasmettitori? Se di mezzo tra il trasmettitore e la cassa bluetooth ci fosse una parete, funzionerebbe lo stesso? Sapete consigliarmi quelli con maggiore portata?
        Grazie mille!!
        Alessandra

  60. Buona sera
    Avrei un problema un po’ particolare, per il quale ho bisogno del vostro consiglio.
    vorrei un trasmettitore bluetooth piccolino fissabile con pezzetto di nastro ad un piccolo dispay con un jack da 3,5 da applicare ad un metal detector.
    Dovrebbe avere una buona durata della batteria e non so come si dica tecnicamente ma deve essere il più rapido possibile a trasmettere il segnale, visto che il suono che deve riportare dura pochissimo per la velocità della spazzolata del metal d. abbinabile ad una cuffietta la meno invasiva possibile che abbia anche lei una buona durata della batteria ,sia facilmente portabile in giro per i campi, per motivi di sicurezza deve poter lasciar passare anche rumori esterni e che soprattutto abbia una possibilità reale di regolare il volume del suono emesso, visto che i metal detectors sparano alle cuffie il volume pieno e le rende fastidiosissime .
    chiaramente il tutto alla spesa minore possibile che però garantisca quanto chiesto
    consapevole di aver chiesto molto confido nella vostra competente gentilezza .
    cordiali saluti Stefano

  61. Buongiorno e complimenti per la volontà e capacità di aiutare le persone.
    Ho appena acquistato un paio di cuffie Bluetooth (4.1).
    Mi servono per ascoltare musica mentre faccio ginnastica.

    Le vorrei usare anche per vedere un film senza dare fastidio al resto della famiglia, ma purtroppo la mia Smart (mica tanto…) TV Sony Bravia non le riconosce, anche se non ho capito ancora il perché.
    Posso risolvere con un trasmettitore Bluetooth da attaccare alla presa cuffie della tv?
    E in caso affermativo, che modello mi consigliate?

    Vi ringrazio infinitamente.

    1. Ciao Federico,

      non abbiamo certezze che tramite un trasmettitore avrai successo, teoricamente si, ma prima di spendere soldi ti consigliamo di contattare la Sony, vedere in effetti perché le cuffie non vengono riconosciute; considera che non tutte le smart TV sono dotate di tecnologia BT, questo spiegherebbe il problema.

      Ciao,

      il Team di CuffieWireless.it

      1. Perché non avete certezze che tramite un trasmettitore avrò successo?
        Trasmettitore Bluetooth attaccato alla presa cuffie e cuffia Bluetooth.
        Perché potrebbe non funzionare?

        1. Ciao Federico,

          perché non sappiamo se il problema di connessione dipende dalle cuffie che hai preso, per questo ti abbiamo detto di controllarle e verificare anche le caratteristiche del televisore, ma in teoria con un trasmettitore non dovresti aver problemi. Vedi ad esempio il modello:

          Ricevitore e Trasmettitore Bluetooth 2 in 1, TaoTronics Adattatore Wireless ( A2DP, Bluetooth 4.1 + EDR, Musica Stereo) per Cuffie, Altoparlanti, Stereo, TV, PC, Tablet Laptop, MP3 / MP4, iPod

          Ciao,

          il Team di CuffieWireless.it

          1. Buongiorno Federico,

            scusa se mi intrometto nella tua domanda, ma considerando di avere un problema analogo (impossibilità di collegare alla TV sony bravia una cuffia bluetooth, nel mio caso specifico per “profilo” non riconosciuto dalla TV) ti volevo chiedere se tramite il trasmettitore bluetooth consigliato, sei riuscito nel suddetto collegamento.

            Grazie, Francesco

  62. 1) desidero una buona qualitá audio oltre a comfort e cancellazione attiva del rumore, per questo sto pensando di acquistare Bose QC35, viste le mie esperienze passate molto buone con questo marchio
    2) le userei 2/3 ore al giorno
    3) le utilizzerei con uno stereo Pioneers X-HM32V -K/-S
    4) posso utilizzare le cuffie con lo stereo senza collegare il cavo? Perché lo stereo ha il Bluetooth ma da quello che ho capito serve solo per riprodurre musica da un dispositivo Bluetooth (come ad esempio un cellulare o un tablet) e non per riconoscere a sua volta dispositivi come cuffie wireless.. casomai ci sarebbe una soluzione per poter ascoltare musica con cuffie wireless utilizzando il mio stereo? Grazie in anticipo!

      1. Grazie per la risposta molto soddisfacente!! Ho un’ultima domanda: se ascolto la musica utilizzando questi dispositivi Bluetooth la qualità audio ne risente o rimane invariata?

        1. Ciao Alessandro,

          non dovresti avere problemi nella qualità audio, perlomeno non dovresti percepirla, a meno che tu non utilizzi già apparecchiature di alta qualità, e il tuo orecchio è abituato ad un audio particolarmente pulito e cristallino.

          Potresti comunque avere problemi di latenza audio vedendo un video magari, ma è sempre molto difficile darti risposte precise.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  63. Buonasera,

    ho acquistato le seguenti cuffie bluetooth Dylan QS1 e purtroppo non riesco a collegarle alla TV, anch’essa dotata di bluetooth (modello Bravia KD-49XD8099). Sono riuscito ad associare, ad esempio alla TV sempre tramite bluetooth, lo smartphone. Con le cuffie riesco a collegare smartphone, ipad.

    E’ necessario acquistare un adattatore bluetooth ??? qualora fosse necessario, potreste darmi un consiglio.
    Grazie

    1. Ciao Francesco,

      prima di tutto ti consigliamo di contattare l’assistenza tecnica della Sony, visto che è l’unico dispositivo che non permette l’associazione. Successivamente, nel caso non riuscissi a risolvere, ti consiglieremo un buon trasmettitore e vedere se permette l’associazione.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Buongiorno,
        ho avuto conferma dalla Assistenza sony che non viene supportato il “profilo” per la TV per l’associazione tramite bluetooth(al contrario viene supportato per joestick,mouse,smartphone,tastiera). Per arginare i costi, in alternativa di eventuale acquisto di una cuffia wireless, a vostra conoscenza è possibile il collegamento tramite un trasmettitore bluetooth e indicarmi anche quali/e modelli.

        Grazie.
        Francesco
        PS – domanda già posta alla assistenza sony senza chiaramente fornire alcuna garanzia se non quella della cuffia sony wireless..

          1. Buongiorno,

            ho visto che consigliate anche il seguente prodotto. Relativamente alla mia esigenza è “idoneo” quanto quello indicato precedentemente ? Grazie di qualche indicazione / consiglio aggiuntivo (non è un problema di solo costo).

            Ricevitore e Trasmettitore Bluetooth 2 in 1, Simpeak Adattatore Wireless ( A2DP,SBC, Bluetooth 3.0 , Musica Stereo) per Cuffie, Altoparlanti, Stereo, TV, PC, Tablet Laptop, MP3 / MP4, iPod in offerta

            1. Ciao Francesco,

              ci sono diversi prodotti adatti, tantissimi ricevitori BT, alcuni però hanno caratteristiche migliori di altre, come la velocità di trasmettere dati.

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

            1. Ciao Antonio,

              darti una risposta certa non è possibile, ci anche altri fattori da considerare, possiamo solamente invitarti a leggere questa pagina.

              Ciao,

              il Team di cuffiewireless.it

  64. Samsung TV ue65f8000xz senza Bluetooth
    – Audio eccellente Bluetooth
    – max 4 ore al giorno
    – TV – collegato a 2 cuffie o soundbar Bluetooth
    – Max 200/250.

    La mia domanda è questa. In premessa che la mia TV Samsung è sprovvista di Bluetooth, vorrei avere un trasmettitore che possa accoppiare anche 2 cuffie in contemporanea o casse Bluetooth , La domanda è…. se voi mi consigliate il modello avantree prive II come consigliato ad altri sul forum….. devo acquistare sempre e solo cuffie Bluetooth a bassa latenza o sono tutte uguali? Voi che mi consigliate quale modello di un certo audio importante o vanno bene tutte le Bluetooth? Che differenza c’è tra bassa latenza e normali, grazie
    in anticipo Antonio

    1. Ciao Antonio,

      il trasmettitore Avantree Priva II può essere utilizzato con qualsiasi apparecchio BT, la tecnologia AptX permette di ridurre la latenza. Ci sono feedback che indicano appunto che il ritardo è minimamente percettibile anche con normali cuffie BT, ovviamente questo dipende anche dalla qualità delle cuffie, nel caso avessero anche loro AptX a disposizione la latenza sarebbe ancora meno percettibile (esempio di cuffie AptX: Avantree Cuffie Bluetooth Over Ear aptX 4.0).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  65. Ho una tv sony serie XD93 e vorrei ascoltare l’audio dal televisore attraverso una Bose sound mini, con questo apparecchio sarà possibile?

    1. Ciao Roberta,

      in teoria si, anche se non abbiamo esperienze diretta sulla riuscita di tale accoppiamento. Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    2. Ti rispondo io nella speranza di esserti utile. Io ho una TV Sony W808C ma più o meno siamo lì. La criticità in questo caso sta nel ritardo del suono rispetto alle immagini. Per non avere un ritardo fastidioso tra quello che vedi e quello che senti devi comprare un trasmettitore che riduca al minimo (quasi nullo) tale ritardo. Io ho acquistato un trasmettitore su Amazon (https://www.amazon.it/gp/product/B00QV77YIC/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1 mi raccomando non sbagliare, considera quello con l’ingresso ottico) con collegamento audio ottico (supportato dalla tua TV) ed il suo funzionamento è più che soddisfacente (spesa intorno ai 45€). Il ritardo è quasi impercettibile. Un mio collega ne ha comprato uno ancora più costoso (https://www.amazon.it/Alead-Nolan-TRX-HD2-trasmettitore/dp/B017H13150/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1485966681&sr=8-1&keywords=hd2+bluetooth … adesso anche in offerta a circa 75€) ed a detta sua pare ancora più performante (purtroppo non ho potuto fare un confronto diretto).

  66. Ciao! Ho comprato delle cuffie wireless marca HUHD HW-398S per giocare online con PS4. Siccome la consolle è connessa ad internet tramite WIFI, il trasmettitore può influire negativamente sulla connessione ad internet e quindi sulla sua velocità? Grazie in anticipo!

    1. Ciao Mirko,

      più apparecchi collegati ad unico router possono incidere sulla velocità, ma non possiamo dirti di quanto, tu stesso verificherai la qualità di ricezione.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Ciao, grazie per la risposta! Le cuffie non sono collegate alla rete internet, ma la mia domanda era di tipo tecnico, ovvero se il trasmettitore delle cuffie wireless (RF o BT questo non lo so) può influire negativamente sul segnale WIFI in arrivo alla consolle disturbandolo e quindi sull’esperienza di gioco online. Grazie ancora!

        1. Ciao Mirko,

          non possiamo darti una risposta precisa, ma solamente dirti che non abbiamo mai avuto feedback negativi in questo senso, secondo noi non avrai alcun problema.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  67. Sapreste indicarmi un dongle bluetooth in grado di funzionare con delle cuffie bluetooth che hanno anche il microfono in maniera da poterle utilizzare in viedo chiamate tipo Skype? Quelli che trovo sono o solo trasmettitori o solo ricevitori ed anche i 2 in 1 lo fanno solo alternativamente ma non contemporaneamente. In sostanza mi serve un dispositivo che mi faccia sentire l’audio del PC nelle cuffie e che riceva la voce dal microfono delle cuffie per usarla nella conersazione (ad esempio SKYPE)

    1. Ciao Lorenzo,

      non abbiamo molte esperienze in merito, possiamo indicarti il modello CSL – V4.0, tra i più venduti e apprezzati dongle bluetooth in commercio.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  68. Salve..vorrei avere delle info.
    Se ho un televisore con bluetooth e un impianto audio 2.1 sprovvisto di tale tecnologia come faccio a mandare l’audio della tv sull’impianto audio?
    E se ne il televisore e ne l’impianto sono provvisti di bluetooth come si potrebbe fare?
    In ogni caso le casse della tv si disattivano o si potrebbero disattivare?
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Toni,

      puoi utilizzare un trasmettitore e collegare la Tv all’uscita audio del tuo impianto, in questo modo sentirai solo le casse dello stereo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Io devo far arrivare l’audio della tv all’impianto stereo che sta sulla parete opposta della stanza..si possono collegare in modalità wireless due trsmettitori/ricevotori dello stesso modello?
        Ci saranno problemi di latenza?
        Consigliatemi voi come fare e quali prodotti comprare con una spesa non eccessiva..grazie.

        1. Ciao Toni,

          non capiamo bene la tua richiesta, lo stereo lo devi associare a più cuffie? Potresti riformulare la domanda con maggior precisione?

          Ciao,

          il Team di cuffiewireless.it

  69. Buonasera, possiedo un impianto hifi Sony di qualche anno fa e volevo cercare di ringiovanirlo installando un modulo bluetooth. Ho dato un’occhiata alla vostra pagina informativa ed ai vari dispositivi proposti, tuttavia guardando le varie recensioni clienti, alcuni segnalano un abbassamento della qualità e del volume o di rumori di sottofondo. Tra i vari dispositivi alcuni presentano funzioni come l’ad2p, aptx ecc.
    Volevo sapere se esiste un dispositivo bluetooth di buona qualità che non provochi questa perdita di qualità e che abbia anche la possibilità di usufruire di una porta USB per l’ascolto di musica attraverso pendrive.
    Grazie per la risposta.

    1. Ciao Raffaele,

      se abbiamo capito bene cerchi un trasmettitore Bluetooth, magari per associare lo stereo a cuffie o un tablet … si parla molto bene del Philips AEA2000/12, potresti provare con questo, o spendere qualcosa in più per il più evoluto Philips AEA2700.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  70. ho letto con interesse il vostro articolo ed avrei una questione da porvi:
    posseggo delle ottime cuffie Bose con cavo che vorrei utilizzare come se fossero WiFi al fine di ascoltare l’audio di un televisore Sony.
    Leggendovi, ho pensato di acquistare un ricevitore BT per le cuffie e un trasmettitore BT per il televisore, se ho compreso bene quanto illustrato nel vostro articolo, in questo modo dovrei riuscire ad ascoltare l’audio della TV con le cuffie.
    Avrò problemi per l’accoppiamento di TV e cuffie?
    In questo modo potrei ascoltare la televisione e non rompere le p**** a mia moglie che invece vuole dormire
    Grazie

    1. Ciao Francesco,

      l’accoppiamento dovrebbe riuscire, ma la qualità audio non sarà la stessa, potresti anche avere leggeri problemi di latenza.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  71. Grazie ai Vs.suggerimenti ho risolto il problema delle cuffie per il televisore principale ordinando le cuffie Sennheiser 4200, ora invece vorrei sapere se dotandomi del trasmettitore Aukey BT-C1 e degli auricolari Aukey EP-B16 potrò ascoltare la televisione da un apparecchio dotato di una uscita cuffie ma privo della connessione bluetooth con modalità wireless. 1-qualità audio media; 2-massimo 2 ore; 3- solo TV; 4- fascia di prezzo € 60,00.
    Grazie per il Vs. prezioso servizio.

    1. Ciao Nicola,

      puoi sicuramente accoppiare un dispositivo non Bluetooth con trasmettitore a delle cuffie o auricolari Bluetooth.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *