Come scegliere le cuffie wireless

Su questa pagina troverete una piccola guida all’acquisto per capire come scegliere le cuffie wireless. Nel caso doveste avere ancora dubbi, fateci pure una domanda nel box alla fine della pagina.

Buona lettura!

Tipologia di connessione


Quando ci si trova a scegliere un paio di cuffie wireless, è necessario anzi tutto chiedersi che tipo di connessione si desidera. Esistono infatti divesi tipi di connessione, ognuno con diversi pro e contro. Se avete un budget modesto e tenete nella stessa stanza diversi dispositivi, è consigliabile optare per delle cuffie wireless a raggi infarossi: oltre ad essere più economiche, infatti, evitano problemi di sovraccarico di onde radio, non interferendo con altri devices. Sono disponibili in commercio diverse cuffie wireless collegabili tramite bluetooth: anche in questo caso si trovano modelli a buon mercato, ma si perde qualcosa in termini di portata. Se avete poi intenzione di girare per casa, o in giardino, ascoltando musica con le vostre cuffie, dovreste pensare a delle cuffie wireless collegabili tramite radiofrequenza: possono essere utilizzate anche a notevole distanza dal trasmettitore, permettendovi una maggiore mobilità; sono pero, generalemnte, più care delle altre. Esistono anche cuffie wireless collegabili mediante raggi infrarossi, scelta consigliata a chi non ha bisogno di spostarsi dalla propria camera, per via della scarsa portata che supportano.

Portata

Uno degli elementi fondamentali da tenere in mente quando si acquistano delle cuffie wireless è la portata di cui si ha bisogno. A seconda del modello e del tipo di connessione varia sensibilmente, infatti, la distanza alla quale ci si può spostare senza perdere il segnale. Per quanto riguarda le cuffie wireless a radiofrequenza, ad esempio, si parla generlamente di circa 100m di portata: con questo tipo di cuffie potete tranquillamente muovervi per casa, in giardino o in garage. Vanno pero lette con attenzione le descrizioni delle cuffie: alcuni modelli, infatti, possiedono tecnologie aggiuntive che migliorano la penetrazione del suono attraverso pareti e pavimenti. Se non avete bisogno di molta mobilità, potreste optare per le cuffie wireless collegabili attraverso bluetooth e raggi infrarossi: la qualità della connessione è ottima, pero dà la possibilita di muoversi solo di pochi metri dal dispositivo collegato.

Alimentazione

L’alimentazione delle cuffie wireless può essere generalmente di due tpi: con delle batterie ricaricabili o con una batteria interna. Se utilizzate con frequenza le cuffie, anche molte ore al giorno, è consigliabile l’acquisto di un modello che abbia la possibilità di sostituire le batterie. Nel caso in cui contengano al loro interno una batteria, infatti, rende necessaria la ricarica. La durata di tale ricarica varia a seconda del modello, ma si aggira normalmente intorno alle 20 ore.

Design

Anche l’occhio vuole la sua parte. Le cuffie wireless, per loro natura, sono quasi sempre abbastanza grandi e ingrombranti. Senza parlare della base, che occupa a volte molto spazio. Per questa ragione è consigliabile scegliere le cuffie wireless anche pensando al design del luogo dove saranno riposte. Natulmente in commercio troviamo diverse soluzioni: il colore più in voga è il grigio/nero, anche se numerosi sono i brand internazionali che producono cuffie wireless bianche, o anche di altri colori.

Le migliori cuffie wireless

Per evitarvi di leggervi tutte le nostre recensioni, noi di cuffiewireless.it abbiamo creato una apposita sezione con le migliori cuffie wireless. Dategli una occhiata, la aggiorniamo periodicamente e potrete trovare li le migliori cuffie wireless che abbiamo recensito durante i nostri test!
Se invece avete ancora meno tempo a disposizione e volete subito il meglio del meglio, ecco qui sotto le tre più vendute:

Consigli utili

  • Fate attenzione alla forma dei padiglioni: cercate di acquistare il modello che meglio si adatta alla linea della vostra testa
  • Scegliete il modello più adatto a seconda dell’uso che ne fate: nelle nostre recensioni potete leggere se le cuffie di cui si parla sono migliori per la musica, il gaming, i film o altro
  • Scegliete il budget prima di cominciare a cercare: sono infatti numerosissimi i modelli in commercio e i range di prezzi variano sensibilmente

757 commenti su “Come scegliere le cuffie wireless

  1. Buongiorno, sono in possesso di un paio di cuffie wireless modello MDR F-120, che vorrei “rinnovare”. Le cuffie sono collegate a un vecchio televisore tipo “Combi” ed è possibile ascoltare sia dall’apparecchio, sia dalla cuffia. Vi chiederei quale sia il modello di cuffie più adatte, in modo tale da poter sentire contemporaneamente da cuffie e televisore.
    Grazie

    1. Ciao Stefano,

      se le tue cuffie attuali sono collegate alla TV attraverso il cavo jack (il classico cavo di collegamento tra cuffie e apparecchio sorgente), allora un qualsiasi tipo di cuffie wireless andrebbe bene per te. Probabilmente, visto che vuoi sentire solo la TV, ti consigliamo le Sony MDR-RF865RK che offrono il rapporto migliore qualità/prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Buongiorno, io sono una musicoterapista. Ho pensato di adottare 4 o 5 cuffie per effettuare le mie sedute che si svolgeranno in un appartamento, così da non disturbare troppo i vicini. E’ possibile che 4 o 5 persone possano in contemporanea ascoltare la stessa musica che verrà trasmessa da un unico pc portatile? Grazie della Vostra gentile risposta.
    Saluti
    Myriam

    1. Ciao Myriam,

      scusaci per il ritardo nella risposta: eravamo convinti di averti giá risposto ma evidentemente ci siamo sbagliati.

      Quello che proponi é sicuramente possibile: la trasmittente può infatti mandare il segnale ad un numero “N” di ricevitori (le cuffie wireless). Il portatile deve essere collegato alla trasmittente attraverso un cavo jack e da li il gioco é fatto!

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. ho acquistato due cuffie wireless della logitech h800 mi servivano per guardare film sul pc con la mia ragazza,ma quando le collego o funziona una o l’altra!!visto che gia’ le ho acquistate spero ci sia un modo per poterle utilizzare!!

        1. Ciao denny,

          purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

          Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  3. Buongiorno a tutti!
    Ho una domanda da porvi: ho appena comprato un lettore mp3 Samsung Galaxy S, provvisto di bluetooth 3.0. Si può collegare a un dispositivo (cuffie o altoparlanti) con bluetooth 2.1+EDR (come le cuffie Creative WP-300)?
    Immagino che sia possibile, ma voglio essere sicuro!
    Scusate la domanda forse stupida e grazie in anticipo per la risposta!
    Pandora

    1. Ciao Enrico,

      da quello che ci risulta tutti i Bluetooth sono compatibili a “ritroso”: cioè, il Bluetooth 3.0 sarà compatibile con il Bluetooth 2.0, il 2.0 con l’1.0 etc.. . Potresti però avere dei problemi di trasmissione e ricezione dati: le velocitá sono ovviamente diverse. Molto dipende dall’uso che ne fai.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Avrei bisogno di un consiglio ho un hinno hit 2012 lcd dvb e vorrei mettergli delle cuffie wireless che modello a poco prezzo è se ci si possono installare visto che la tv è vetusta. Grazie

        1. Ciao Miranda,

          dovresti verificare che tipo di uscita è presente, solitamente trovi la classica entrata jack da 3,5 mm, il nome è tra l’altro incompleto, come cuffia possiamo indicarti le Meliconi HP 300, a questo prezzo impossibile trovar di meglio.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Buongiorno, desideravo sapere se le cuffie wireless sono compatibili con i sistemi Mac e se per ascoltare la musica classica c’è un modello che voi mi consigliate.
    grazie

    1. Ciao Giulia,

      le cuffie wireless sono compatibili con ogni sistema/supporto che emette musica e ha una uscita compatibile con l’entrata delle cuffie che ti interessano. E il tuo Mac dovrebbe avere una uscita rosso/bianco (la classica uscita audio).

      Nel tuo caso, la musica classica é abbastanza difficile da riprodurre (è molto complessa) e hai bisogno del meglio. Ti consiglieremo le Sennheiser RS180 oppure, se non vuoi spendere cosi tanto, le Sony MDR-RF865RK.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  5. Salve,potete consigliarmi una cuffia wireless che permetta al mio papà di 85 anni e con apparecchio acustico di poter ascoltare chiaramente i programmi televisivi? L’utilizzo di una cuffia per la televisione gli è stata consigliata dall’otorino.Grazie e saluti.Adele Scotti

    1. Ciao Adele,

      ti consiglieremo le Philips SHC8535: sono abbastanza buone e sicuramente di danno ciò di cui ha bisogno tuo padre (per ascoltare semplicemente la tv, non hai bisogno di una grande qualitá).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  6. Buongiorno, vorrei acquistare delle cuffie per più usi, principalmente le collegherei alla TV con una distanza che varia dai 3 metri del divano ai 7/8 della cucina, ma vorrei che fossero dotate di microfono per poter cantare con il Karaoke, inoltre possiedo un Iphone e mi chiedevo se siete a conoscenza di qualche applicazione che colleghi le cuffie wireless per poter telefonare.
    Ho trovato questo sito molto utile e ben fatto, semplice e diretto, come piace a me, complimenti si vede che siete appassionati.
    Saluti Marco

    1. Ciao Marco,

      tante grazie per i complimenti.

      Se hai visto il nostro sito, ti sarai certamente accorto che per il momento non abbiamo ancora provato cuffie con microfono, quindi se per te è una caratteristica particolarmente importante non possiamo esserti di aiuto. Nel caso contrario, se ci indichi a quanto ammonta il tuo budget possiamo indicarti un gran numero di modelli da poter acquistare. Facci sapere e grazie di nuovo per i complimenti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  7. Buongiorno,
    Congratulazioni per il portale, davvero una bella idea.
    Vorrei chiedere: esistono cuffie wireless che non hanno il ricevitore?
    Ad esempio, cuffie che si collegano al pc tramite la scheda wireless del pc inviandogli i dati senza passare per il ricevitore della cuffia.
    Posso collegare due pc tra loro in rete se hanno una scheda wireless senza bisogno di intermediari,perciò supponevo che esistessero cuffie così.
    Grazie,
    Un saluto

    1. Ciao Martino,

      Confessiamo che ci hai preso in contropiede … ah grazie tante per i complimenti al sito. 🙂
      Per quanto riguarda la tua domanda abbiamo dovuto fare delle ricerca, premesso che tutti i modelli che abbiamo provato finora sono “tutti” con ricevitore, abbiamo quindi provveduto a tingere informazioni da fonti esterne. A quanto pare però, di cuffie wireless senza ricevitore non vi è traccia … abbiamo trovato però qualcosa che forse può interessarti, ci sono dei modelli che si utilizzano tramite chiavetta USB senza l’ausilio dei più ingombranti trasmettiori. 🙂

      Il prodotto di cui parliamo è il Logitech B750

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  8. salve vorrei acquistare un buona cuffia wirless per ascoltare la tv e la musica, volevo sapere che tipo mi consigliate per un budget di circa 40,00 e visto che siamo in due se au una fonte si possono collegare due cuffie contemporaneamente e se gia esista una marca che le vende insieme. grazie

    1. Ciao Paolo,

      La tua fascia di prezzo è abbastanza modesta. Ad ogni modo, le Sony MDR-RF810RK sono un prodotto che ci ha convinto pienamente nella loro categoria. Tu però ne chiedi due e ti diciamo fin da subito che 40 euro sono pochi, ma aumentando di poco la cifra puoi dare un’occhiata alle Thomson WHP3569D, anch’esse di buona qualità. 🙂
      Se per te averne due è molto importante ti consigliamo di prendere quest’ultime, difficilmente troverai una coppia migliore a questo prezzo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  9. Buon giorno vorrei acquistare cuffie wireless , le utiluzzerei un po per tutto:musica , film, gaming e qualche volta quando esco.ho visto parecchie cuffie nei vari siti tra cui beats, sennheiser rs180, parrot ecc….ms non saprei proprio quale é meglio per cui vilevo un condiglio da voi esperti.grazie

    1. Ciao Marco,

      Visto che la tua richiesta è così vaga, ti consigliamo prima di tutto le Sennheiser RS180, che fra quelle provate sono sicuramente le più affidabili anche se un pò care. Se invece non vuoi spendere tanto ma avere comunque un prodotto con ottime performance dai uno sguardo alle Sony MDR-RF865RK.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Marco,

      Di nulla, facci sapere come è andata se puoi … ogni commento è utile per tutta la comunità. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Marco,

      Grazie mille per il tuo intervento, sicuramente sarà utile a tanti altri che pensano di acquistare le rs 180. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  10. Ma se io collego il wireless a l iPad con le cuffie si mi spostò però non posso avere in mano l iPad perché è collegato con i fili quindi non sarei poi libera di spostarmi e dove la comodità ??

    1. Ciao Elena,

      La comodità delle cuffie wireless sta nel fatto che puoi ad esempio ascoltare la musica a distanza, oppure vedere un film dal divano alla tv ad una distanza che un filo non arriva … sinceramente non abbiamo capito cosa vuoi comunicare. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  11. Buon giorno a tutti. Gradirei avere qualche consiglio per l’acquisto di cuffie wireless. Premetto che son già in possesso di cuffie bose con le quali ascolto musica e pertanto sono abituato ad ascoltare audio di ottima qualità, però gradirei avere altre cuffie solo per l’ascolto della tv (smart tv della samsung). Molto tempo fa (10 anni circa) ho acquistato questo genere di cuffie (sony) ed è stata una pessima esperienza; il fruscio, le continue interferenze mi hanno così demoralizzato che non ho più pensato di acquistarne delle nuove, Casualmente ho avuto modo di visionare il vostro eccellente sito (complimenti!) e ho cambiato idea. Quali cuffie mi consigliate solo per l’ascolto dell’audio tv garantendomi la mancanza di fruscio? Grazie e buon lavoro a tutti.

    1. Ciao Carlo,

      Il fruscio è abbastanza normale per le cuffie wireless, almeno per quelle di qualità medio-bassa. Di solito questo fastidio si avverte nei momenti di silenzio e non crea poi molti problemi quando c’è l’audio. Ad ogni modo, ci sono modelli come le Sennheiser RS180 che appartengono ad una categoria superiore, insomma con queste dovresti sentire l’audio in maniera impeccabile. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  12. Ciao, innanzitutto complimenti per il sito, davvero fatto bene e completo!Volevo, se possibile, da voi un consiglio: ho sempre odiato i fili per ascoltare la musica e le cuffie wireless risolverebbero il problema. Normalmente ascolto musica in giro, non necessariamente a casa anche se può capitare. Avevo quindi pensato ad un paio di cuffie Bluetooth (con il problema che la sorgente però deve essere necessariamente Bluetooth), cambiando poi idea quando ho visto le Sennheiser Rs 160 che tramite “dischetto ripetitore” diventano wireless. Volevo chiedere se la scelta ė corretta o ci sono altri marchi (con qualità del suono ottima) che propongono soluzioni di cuffie wireless in “mobilità”. In caso affermativo, il dischetto è davvero portatile e c’è possibilità di collegare le cuffie direttamente ad una sorgente con un normale cavo jack?Grazie mille e buon lavoro!!

    1. Ciao Fabio,

      Come puoi leggere dalla nostra recensione le Sennheiser Rs 160 hanno un raggio di azione di 20 metri circa, non è tanto ma l’audio molto buono … non conosciamo cuffie Bluetooth che possono offrire un audio (soprattutto per la musica) di questi livelli. L’acquisto è consigliato! 😉

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  13. Salve, dopo anni di servizio le mie philips sbc hc8445 mi hanno abbandonato, ed ho necessità di acquistare un nuovo paio di cuffie wireless.
    Premetto che le cuffie le utilizzo solo in connessione col PC, principalmente per ascoltare musica mentre lavoro, gaming offline (ma non cerco un prodotto per gaming) e visione di film/serie TV.

    Nel corso degli anni ho riscontrato delle caratteristiche negative delle hc8445 che vorrei evitare per il nuovo acquisto:

    — Fruscio a volte insopportabile, a volte dovevo scuotere la testa per eliminare il rumore che si era fatto troppo presente (col ricevitore a 50 cm dalla cuffia).
    — Suoni ad alto volume ‘tagliati’: ogni volta che dovevano riprodurre suoni a volume più alto, le cuffie ‘tagliavano’ completamente il suono, mandandomi su per le orecchie un fastidioso rumore di scarica statica. Scatenavano questo fenomeno suoni come la pronuncia della lettera ‘esse’, la batteria nelle canzoni rock, o effetti sonori forti (come esplosioni) in film e serie tv.
    — Il ricevitore. So che questo è un punto comune a molte cuffie senza fili, ma mi piacerebbe avere un prodotto realmente “senza fili”, dal momento che la basetta comporta almeno 2 cavi (alimentazione e jack) che vanno a rimpolpare le già numerose fila dei cavi sotto la mia scrivania. Senza contare che non posso utilizzare le cuffie col mio portatile. Pensavo alla connessione bluetooth (facilmente sfruttabile su parecchi dispositivi), o ad alcune cuffie con ricevitore USB. Voi cosa mi consigliate da questo punto di vista?

    Riguardo il mio budget, si aggira sui 100 euro.
    Mi chiedevo, inoltre, che opzioni avrei qualora volessi optare per una cuffia con microfono incorporato per l’utilizzo con skype e simili.
    Scusate per la lunghezza del mio messaggio… ^^”
    Anni fa ho acquistato le mie vecchie cuffie “al buio”, e stavolta vorrei evitare di ritrovarmi con un prodotto mediocre.
    Grazie in anticipo. 😉

    – Valerio

    1. Ciao Valerio,

      Se ci avessi chiesto il numero di telefono di Megan Fox e una Ferrari in prestito sarebbe più facile accontentarti. 🙂 Per evitare i fili dovresti optare per una connessione con USB, ma la qualità non sarà mai di alto livello. Poi tu ci scrivi che lo usi solamente per l’ascolto tramite PC … l’unico modello che ci viene in mente che può accontentarti, almeno in parte, sono le Jabra Halo 2, sono un buon prodotto e rientrano nel tuo budget.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    2. Ho diverse cuffie wireless,ma hanno un volume limitato quando le uso per la tv.
      Non mi interssa la qualità,desidero solo che abbia un forte volume per non sentire i rumori ambientali,quando sono collegato con la tv.
      Potrei usarle qualche ora al giorno,in modo discontinuo.
      Grazie

  14. Buongiorno,
    io uso delle cuffie RF della Sennheiser per guardare la TV
    Ne abbiamo 3 pezzi (io, la moglie ed il figlio)

    Devo dire che vanno benissimo, uso la stessa stazione per trasmettere a
    tutte 3 le cuffie.

    Il grosso problema che ho e che se per caso mi addormento, e poi il PC
    si spegne (e schedulato in automatico) e poi quando non c’è piu il segnale
    da trasmettere le cuffie fanno un “bel” fruscio forte che mi sveglia.

    Ora vorrei chiedere 2 cose:
    1. mi puo consigliare delle cuffie RF, magari soto 100 eu che si spegnono in automatico quando il segnale si perde ?

    2. sa per caso se si possono collegare 3 cuffie BT alla stessa sorgente audio
    di un PC ?

    Grazie in anticipo
    Denisl

    1. Ciao Denis,

      Con spegnimento automatico, sotto i 100 euro, ci viene in mente solo il modello Philips SHC8575. Altrimenti possiamo consigliarti le Sony MDR-DS6500, di qualità e prezzo superiore. La tua richiesta è comunque abbastanza articolata, probabile che serva una ricerca più ampia, ma non sarà facile …

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  15. Salve, ho un monitor da tetto per auto ( macrom m-dvd902rv) con tecnologia wireless IR per le cuffie.
    Le cuffie originali sono state smarrite.
    posso acquistare qualsiasi marca di cuffie a infrarossi (sono tutte compatibili?) o ci sono caratteristiche da tenere conto?
    vi ringrazio

    1. Ciao Nando,

      Non abbiamo molta esperienza con monitor da auto, il trasmettitore è interno? Abbiamo letto le istruzioni del tuo modello, trovate online, dove non specifica che può essere utilizzato solamente con le cuffie in dotazione, purtroppo ti ripetiamo che non conoscendo molto questo tipo di tecnologia non possiamo esserti di grande aiuto. Le ricerche effettuate fanno pensare che puoi utilizzare qualsiasi tipo di cuffie wireless, ma per esserne certo ti consigliamo di contattare la casa di produzione del tuo modello, in alto a destra trovi il numero “Assistenza clienti”. 🙂 Facci sapere se puoi, la cosa è alquanto interessante.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  16. buonasera, ho un televisore panasonic TX P50 ST 30E e al call center panasonic mi hanno detto che andrebbe bene qualsiasi cuffica wi-fi a condizione che abbia un jack standard ed un trasmettitore, perchè il wi-fi senza nemmeno un allaccio non funzionerebbe. mi hanno detto che la loro cuffia RP-WF 810 W andrebbe bene ma non la trovo in nessun sito di vendita on line, mentre trovo sempre la 820 W che hanno detto che non va bene in quanto non ha trasmettitore. Mi potreste consigliare una cuffia compatibile che abbia magari anche una base per caricare le batterie e che sia in una fascia di prezzo simile alla 820 (ne ho trovate due a 75 euro circa ). Grazie e cordiali saluti.

    1. Ciao Paolo,

      Come ti hanno detto quelli della Panasonic qualsiasi cuffia va bene, visto il tuo budget abbiamo pensato di consigliarti le Sony MDR-RF855RK, puoi tranquillamente utilizzarle con il tuo televisore e ti garantiamo che in questa fascia di prezzo difficilmente troverai di meglio, perlomeno per quanto riguarda la nostra esperienza. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  17. Salve..
    ho scoperto questo sito.. e l’ho trovato quasi un miracolo… 🙂
    Mi trovo in difficoltà sulla scelta di cuffie wireless.. da usare su un tv
    che mi è stato regalato ..che però non ha l’uscita per le cuffie.
    Il modello è questo http://www.lg.com/it/tv/lg-32LS3500-tv-led
    Avendo assoluta necessità di usare le cuffie.. in quanto sono ipoacusica… spero ci possa essere una soluzione tramite altre uscite audio previste dal tv.
    Grazie anticipato per qualsiasi suggerimento.

    1. Ciao Laura,

      Ci stai dicendo che questo Tv non ha un attacco audio? Molto strano … ad ogni modo pare che abbia un entrata USB, quindi puoi utilizzare cuffie wireless con tecnologia bluetooth come le Creative WP-300, ad ogni modo puoi attaccare anche il trasmettitore di normali cuffie su altri apparecchi … tipo un amplificatore per esempio (che a sua volta deve essere collegato alla TV), in questo caso ti consiglieremmo le Philips SHC8535, non costano molto e sono un modello perfetto per il semplice ascolto della TV. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Buonasera Team di Cuffiewireless.it,

        Vi confermo non ha l’uscita per le cuffie.. sigh!

        Posseggo già le Creative WP-300, quindi basterebbe usare il Creative Bluetooth Audio BT-D1 USB Transmitter? O ce ne vorrà un tipo progettato per i tv? Perdonate la domanda ot… 🙂

        Se invece usassi un’adattatore scart con uscita presa cuffia.. la qualità dell’audio verrebbe meno? Andrebbero bene lo stesso le cuffie Philips da voi suggerite?

        Grazie per il già dato e grazie anticipato.
        🙂

        1. Ciao Laura,

          Non dovresti avere alcun problema con il Creative Bluetooth Audio BT-D1 USB Transmitter, ma se proprio vuoi essere sicura ti consigliamo di rivolgerti alla casa del tuo televisore. In teoria non dovresti avere problemi con l’adattatore scart, ma non avendolo provato non sappiamo che dirti … 🙂 sicuramente la trasmissione non dovrebbe risentirne.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  18. Ciao
    poseggo un paio di cuffie wireless PHILIPS SBC 8440 che ormai la figlia piccola mi ha quasi distrutto…
    L’uso delle cuffie, per me che ho un medio deficit uditivo, è legato alla visione della TV e all’ascolto della radio.
    Mentre il resto della famiglia ascolta l’uscita normale delle TV, io regolo il volume con le cuffie, che sono collegate ad un ampli/radio Panasonic.

    Non ho necessità di audio “perfetto” o di suono limpidissimo; mi basta un prodotto robusto, con buona portata (50/100 m va bene), che funzioni anche nelle altre stanze della casa, che non costi troppo, con batteria anche interna (l’utilizzo massimo consecutivo è di 4/6 ore).

    A vostro giudizio, con cosa potrei sostituire le cuffie rotte, per restare più o meno nello stesso genere di prodotto e sotto i 50 euro di spesa?
    Grazie e cordiali saluti
    Francesco

    1. Ciao Francesco,

      Sicuramente il tuo budget non è certo quello adatto a comprare cuffie wireless di qualità, ma se proprio non puoi andare oltre ti consigliamo di prendere le Sony MDR-RF810RK (sotto i 40 euro) oppure le Philips SHC8535, (intorno ai 50 euro), nella fascia di prezzo da te richiesta sono fra le migliori. Attenzione però, i prezzi indicati sono quelli delle offerte online che segnaliamo nelle recensioni, solitamente più bassi dei normali rivenditori, i prezzi sono comunque compresi di spedizione a casa o dove tu vuoi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  19. Salve volevo chiedervi un consiglio su quali cuffie wireless acquistare per lo sport…. Mi piacerebbe se possibile rimanere sotto i 30 euro!
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Luigi,

      Non capiamo se intendi vedere lo sport in TV o per fare sport … 🙂 è più probabile che sia la seconda. Quindi se vuoi andare all’aria aperta e correre, dovresti acquistare cuffie wireless con tecnologia bluetooth, come le Creative WP-300, che vanno ben oltre alle 30 euro di budget. Differente il discorso se parli di fare sport in casa … spiegaci meglio a cosa ti servono.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  20. ciao e buonasera Team di Cuffiewireless.it,
    avrei bisogno di un paio di cuffie wireless da usare sia sul pc che sulla tv ( utilizzo la tv come monitor ).
    vorrei sapere se esistono delle cuffie che mi permettono di utilizzarle in entrambi i casi senza dover staccare e riattacare fili.
    l’utilizzo maggiore è per la visione di film e per l’ascolto di musica, per la portata non è imporante visto che le utilizzo in camera mia.
    poi possibilmente deve avere una base di ricarica.
    per il prezzo vorrei che non superasse i 100€ .
    che mi suggerite?

    grazie in anticipo!!

      1. grazie mille per il vostro aiuto!!
        tra quelle che avete elencato quelle che ho deciso di prendere in considerazione sono le Sony MDR-RF865RK, perchè secondo me sono un buon alterativo qualità-prezzo.
        grazie ancora per il vostro aiuto!! 😀

        ciao, matteo.

        1. Ciao Matteo,

          Ottima scelta, se fai riferimento all’offerta che trovi all’interno della recensione delle Sony MDR-RF865RK hai pienamente ragione, altrimenti dai uno sguardo a quella che ti proponiamo e i suoi relativi vantaggi (spedizione gratuita e cambio del prodotto senza giusta causa). Troviamo che le Sony MDR-RF865RK siano particolarmente comode da indossare e la qualità audio buona non solo per la TV ma anche per la musica. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  21. salve, ,sono un pensionato di 72 anni con problemi di udito. ho una vecchia cuffia wireless della Sony mod. mdr-if 140 che devo sostituire perché rotta . cosa mi consigliate? tenendo presente che potrei spendere 50/80 euro, e che il televisore in uso è un lg 32″ mod . 32le4508.
    un dubbio: ho l’impressione che questi nuovi televisori hanno il volume max. inferiore ai vecchi televisori (quelli privi di decoder ). la risposta avuta è che i nuovi hanno gli altoparlanti posizionati dietro, e si potrebbe ovviare acquistando degli amplificatori o marchingegni del genere. potete aiutarmi?
    grazie

    1. Ciao Antonio,

      Per aumentare il volume potresti comprare un home theatre, oppure collegarci uno stereo con gli appositi cavi audio. Per quanto riguarda la cuffia wireless, secondo le tue disponibilità economiche, ti consigliamo Philips SHC8535, sono ideali proprio per chi vuol vedere la TV senza spendere troppo … seguendo l’offerta che trovi all’interno della recensione entrerai nel sito di vendita online, lì puoi acquistarle in offerta (rispetto ai normali rivenditori hai un buon risparmio di 20 euro circa) di 55 euro con spedizione gratuita.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  22. Buongiorno,
    sono alla ricerca di una cuffia wireless da usare in casa per sentire la TV e nello stesso tempo che possa funzionare anche con il filo con microfono da usare con il cellulare all’esterno.
    Non so se esiste una simile combinazione, ma in caso positivo voi siete sicuramente quelli che la conoscono.
    Grazie
    Saluti

  23. Salve,

    complimenti per il sito, molto funzionale ed intuitivo.
    Penso che siate i più adatti per dirimere il mio dubbio di questo giorni: ho un iPhone 5 e vorrei comprare delle cuffie senza fili che mi permettano di ascoltare musica (nulla toglie altri usi in futuro ma ora il motivo per cui voglio comprare delle cuffie è questo) con qualità e comodità (odio gli auricolari sia perché scomodi all’orecchio che per la presenza, appunto, del filo).
    Vorrei, quindi, chiedervi consiglio su quali cuffie potrei comprare. Non ho un budget prefissato, sicuramente mi piacerebbe il miglior rapporto qualità/prezzo senza rinunciare a nulla.

    Grazie mille!

    1. Ciao Daniele,

      Se le vuoi anche per andarci in giro guarda le Creative WP-300, se cerchi proprio la qualità invece Sennheiser RS180 … sei stato molto vago, quindi ti abbiamo orientato su modelli molto differenti. Dopo aver letto le recensioni, dai uno sguardo anche a questa guida se puoi, chiedi se hai dubbi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  24. Salve, gradirei sapere se il mercato offre in commercio auricolari classici (non cuffie) wireless da collegare alla TV con il solito trasmettitore come quello delle cuffie. Grazie

  25. Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di cuffie wireless 7.1 da collegare al tv per visione/ascolto film ed eventuale gaming on line.

  26. essendo stato un po’ troppo generico vi indico un po’ le mie esigenze primarie per l’acquisto delle cuffie in parola:

    1-wireless 7.1;
    2-collegabili direttamente al tv (ne ho 1 di ultima generazione), senza trasmettitori ingombranti; (es.: Sony Pulse)
    3-un sistema di trasmissione che eventualmente mi consenta di accoppiare un’altra cuffia simile o uguale.
    4-prezzo non superiore alle 200 euro.

    Certo di una vostra risposta competente, vi ringrazio per la disponibilità.

  27. Salve gradirei suggerimenti per risolvere il mio problema che consiste nel voler utilizzare delle cuffie wireless senza escludere l’audio del mio tv in modo che anche altre persone possano ascoltare
    ho un tv sony 47w805 che non ha uscite audio per poter utilizzare la mia vecchia cuffia wireless Sony TMR-IF230R
    desidererei preferibilmente un prodotto Sony perche ho altri tv Sony non escludendo eventuali consigli su altre marche
    Desidero sapere dove vanno eventualmente collegate e se è possibile collegarne più d’una sulla stessa base
    ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità

    1. Ciao Vincenzo,

      Ci sono cuffie wireless della Sony che partono dai 40-50 euro e altre co superano le 200 euro … potresti indicarci il tuo budget?

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

        1. Ciao Vincenzo,

          Sicuramente le Sony MDR-RF855RK sono un modello adatto alle tue esigenze, qualità-prezzo alquanto vantaggiose (ci sono molti commenti positivi da leggere, una volta entrato nella recensione clicca sul tasto verde).

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  28. Caro Team di Cuffiewireless.it,
    innanzi tutto complimenti per il sito, veramente ben fatto.

    Volevo chiedervi, io ho un sistema hi-fi che come immaginerete non è bluetooth, ha solo un classico ingresso per le cuffie, esiste una cuffia bluetooth con un dongle da inserire nell’ingresso della cuffia nell’ amplificatore che mi permetta quindi di ascoltare la musica in santa pace? in modo che posso utilizzare la cuffia bluetooth sia con cellulari, ipad etc che eventualmente per sentire la musica con lo stereo o con la tv

    Grazie a tutti e spero che questa domanda non sia stata fatta

    Grazie ancora

    Daniele

    1. Ciao Daniele,

      Se vuoi ascoltare musica di qualità di sconsigliamo l’utilizzo del bluetooth, non all’altezza delle altre tecnologie IR e RF. Ad ogni modo, se vuoi una cuffia bluetooth e qualità allo stesso tempo per ascoltare musica (anche con queste potresti avere difficoltà per la tv, leggi qui), puoi dare un’occhiata alle Bose AE2w Cuffie Bluetooth.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  29. Ciao vi scrivo perchè vorrei fare un regalo al mio ragazzo e vorrei prendere delle cuffie wireless che abbiano anche il microfono da usare ad esempio con skype. Lui le userebbe per stare al pc mentre gioca e parlare con gli amici appunto su skype, quindi senza troppi movimenti in giro per la casa. Ho visto che ci sono alcune cuffie che possono essere collegate anche allo Smartphone e se avessero anche questa funzione sarebbe ottimo, ma non necessario. Nella camera dove ha il pc ci sono collegate in wireless i seguenti dispositivi:
    – 2 pc fissi
    – 2 smartphone
    – 1 tablet
    alla rete wifi di casa invece ci sono collegati molti più dispositivi.
    Volevo sapere se avete qualcosa da consigliarmi, anche solo a livello di connettività dato i dispositivi già collegati al wireless.
    Come budget vorrei stare massimo sui 100€
    Grazie mille in anticipo!

  30. Salve, vorrei un consiglio riguardo l’acquisto di un paio di cuffie wireless (qualita’ media) da collegare ad un iMac per ascoltare e suonare musica
    Saluti

  31. Buonasera e complimenti per questo ottimo sito!!!

    Vi chiedo un aiuto, sapete se esistono in commercio cuffie, che si possano alimentare dalla porta usb della TV? Non mi piace l’idea di avere altri fili in giro, quindi sarebbe il massimo avere l’alimentatore alimentato dalla porta usb e il segnale preso sempre dall’uscita jack…

    Grazie!!

    1. Ciao Alessandro,

      Devi comunque avere un dispositivo collegato alla tv che abbia un collegamento wi-fi, da quanto ne sappiamo ancora non ci sono televisori con queste caratteristiche.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Buongiorno! Vi ringrazio molto per la risposta.
        Ho trovato le Majestic CRA-281W, che hanno un trasmettitore con batteria interna, quindi non servono cavi di alimentazione. E’ molto interessante questa soluzione, poi e’ da vedere la qualita’ delle cuffie e durata delle batterie…

        Saluti,
        Alessandro

  32. vorrei acquistare delle cuffie senza fili che possano avere la possibilità del suono con effetto surround con collegamento ottico che credo abbia il massimo della fedeltà (perlomeno è quello che penso) da usare solamente con la TV per vedere film in camera.
    grazie della risposta
    bruno

  33. ciao! complimenti per il sito!
    vorrei comprarmi una cuffia wireless per guardare la tv e guardare partite in streaminng con il mio mac ,quali cuffie mi consigliate? vi chiedo anche se le cuffie possono procurare interferenze con in casa un modem wi -fi? grazie

    1. Ciao Simone,

      Non dovresti avere problemi rilevanti con il modem … comunque risolvibili. 🙂 TI consigliamo le Philips SHC8535 se non vuoi spendere troppo, altrimenti ci sono tanti altri modelli da tenere in considerazione come le Sennheiser RS 160 ad esempio. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  34. avrei un’altra domanda da proporre,esistono cuffie con filo da 7-10 metri collegabili con cavo ottico e che abbiano l’effetto surround ?
    grazie ancora per la risposta

    1. Ciao Bruno,

      NOn ci occupiamo di cuffie con filo, forse puoi comprare un filo per allungare quello in dotazione … come detto non siamo aggiornati in merito. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  35. Salve, non mi intendo di cuffie ma vi porgo la mia domanda che forse è stupida….ma almeno mi togliete qualche dubbio:

    mi sembra di capire che le cuffie wireless una volta collegati alla tv tramite spinotto (io ho un Samsung LED 40″ UE40D5000 ) tolgono, ovviamente, l’audio dalle casse della tv per ascoltare soltanto la cuffia. Ma tutte le volte che si vuole riportare l’audio alle sole casse della tv: occorre scollegare lo spinotto della cuffia dalla tv oppure c’è qualche pulsante da premere sulla cuffia che permette di spegnere la cuffia riportando l’audio con le casse tv MA SENZA SCOLLEGARE LO SPINOTTO?!

    Scusate la domanda forse stupida (non sono un intenditore) ma, dato che in casa c’è una persona che una persona che usa le cuffie col filo e non fa altro che attaccarle e staccarle alla Tv….io vorrei comprare un paio wireless da attaccare alla tv UNA SOLA VOLTA e poi, tramite un pulsante della cuffia stessa, decidere se ascoltare l’audio in cuffia o con le casse della tv.

    Esistono questo tipo di cuffie? Se si, mi dareste i modelli.

    Grazie,
    Massimo.

    1. Ciao Massimo,

      Per utilizzare le cuffie wireless devi inserire lo spinotto del trasmettitore nella TV, oppure in puoi scegliere di metterlo in un home teathre per esempio. Se vuoi saperne di più leggi questo libretto istruzioni di un prodotto Sony, puoi iniziare da pagina 14. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  36. Salve. ho le cuffie Sennheiser RS180 di cui sono soddisfatto, ma c’è una parte della casa dove non arriva il segnale. Esiste in commercio un ripetitore in grado di estendere il segnale?
    Grazie. Roby

    1. Ciao Roby,

      Dai un’occhiata a questo … dovrebbe aiutarti con le cuffie e non solo (premettiamo che non lo abbiamo mai utilizzato).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  37. salve, non so se la mia domanda potrà avere risposta qui (non attiene proprio alla scelta delle cuffie), ma nel dubbio ve la pongo: possiedo un paio di cuffie wireless, marca philips, collegate alla presa scart del televisore, un samsung 40 pollici (acquistato nel 2011) di cui non ricordo il modello, provvisto, tra le altre cose, di presa usb. Ebbene: quando guardo un film tramite chiavetta usb, la cuffia non funziona, è normale? Grazie in antcipo per la risposta

    1. Ciao Francesco,

      Crediamo che il problema sia più nel televisore che nelle cuffie, forse devi controllare i vari settaggi … prova a contattare direttamente la Samsung.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  38. Salve, sono dinnanzi al dilemma interiore del secolo…

    in pratica il mio compleanno si avvicina e la mia ragazza mi vuole regalare le cuffie wireless. il budget disponibile é di max 200€.

    facendo innumerevoli ricerche sto scoprendo anche le varie differenze che distinguono i prodotti disponibili sul mercato.

    sostanzialmente sarei felice solo con un prodotto che mi potesse accontentare sia nell’ascolto della musica su iphone/mac sia soprattutto nella visione dei film su smart tv della LG (modello 42LM620S). Avevo messo gli occhi sulla Jabra Revo wireless/bluetooth che al momento é scontata su Amazon. Ma dubito fortemente di poterla sfruttare al 100% sulla smart TV. Mi confermate ciò?
    Le alternative più adatte alla TV potrebbero essere:
    Sony MDR-DS6500
    Sennheiser RS180

    Anche se mi rimarrebbe un pò di “astio” per le Revo che sono assolutamente all’avanguardia e straordinarie con gli altri dispositivi.

    Ditemi che con le Revo potrò fare tutto ciò che voglio!! :))

    Saluti

    1. Ciao Blanz,

      Se vuoi utilizzarle con l’iphone devi prendere cuffie con tecnologia bluetooth, in questo caso le Jabra Revo sono azzeccatissime, ma meno per l’ascolto con la TV. La tecnologia bluetooth non è all’altezza della wireless, parliamo di qualità del suono, quindi se l’ascolto nitido è priorità per te ti consigliamo una delle altre due. Al momento il prezzo delle Sennhesier HDR 180 è meno vantaggioso, forse ti conviene prendere le Sony MDR-DS6500.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  39. Salve vorrei fare un regalo ai miei genitori.
    Utilizzano la cuffia solo per sentire la tv e la caratteristica principale che cercano in una cuffia wireless è la leggerezza e le dimensioni compatte del padiglione. Cosa potete consigliarmi?
    Grazie in anticipo

  40. Salve! ho visto la professionalità con cui vi prendete cura dei navigatori del web che approdano nel vostro sito, e mi congratulo per come in ogni occasione siete stati in grado di dare un consiglio e/o una soluzione!

    spero che abbiate un suggerimento anche per me!

    il budget è molto limitato, massimo 50€;

    acquisto su internet quindi posso “limare qualcosa” sui prezzi, che online sono notoriamente più bassi;

    la qualità può andare a scapito dell’estetica, ascolto musica che richiede una buona definizione dell’audio quindi… anche se dovessimo oltrepassare il budget potrei anche aspettare e mettere da parte qualcos’altro!

    avrei bisogno di una cuffia wireless con “base trasmittente”, con la possibilità di aggiungerne un’altra in un secondo momento: ho letto che è possibile, spero che sia facilmente realizzabile; l’unico dubbio che sorge è : come posso trovare una cuffia wireless “senza base”?
    e poi, non cambierebbero, insieme alle marche, anche le frequenze di funzionamento? è possibile collegarne di diverse case produttrici?

    sarebbe fantastico se potessi usare una cuffia col bluetooth, (ma ho letto che la qualità si abbassa notevolmente)

    la portata è l’ultimo dei problemi, in quanto non utilizzerei la cuffia a più di 2 metri, in quanto l’unica cosa da cui voglio liberarmi è il cavo, ma non mi allontanerei oltre la porta di camera mia…

    ricapitolando,

    wireless (Senza cavi)
    con (o anche senza) la base trasmittente (jack da 3,5mm da collegare a qualunque apparecchio)
    trasmissione via bluetooth (possibilità di aggiungere altre cuffie)
    qualità medio-alta
    budget limitato a 50€ ma “elastico”

    spero di non avervi mandato in crisi con la richiesta un po’ particolare!

    1. Ciao Federico,

      Se la tua premura è quella di ascoltare musica ed a un buon livello ti consigliamo di aspettare, con 50 euro puoi prendere una modesta cuffia per sentire l’audio TV. Intanto però dai uno sguardo alle Sennhesier HDR 180, che puoi comprare anche senza base ad un prezzo più basso (ovviamente come seconda cuffia).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  41. Buongiorno,
    volevo cortesemente chiedere alcune informazioni, ho uno smart tv della samsung ma non ha connessione bluetooth, quindi attualmente ho le BOSE AE2W BLUETOOTH ma non posso collegarle alla tv, quindi chiedevo come poter utilizzarle. eventualmente che mi consigliate di acquistare facendo presente che me ne ho occorrono due che si possano connettere insieme?
    grazie mille .

  42. Ciao a tutti
    vorrei comprare un paio di cuffie wireless per giocare a PC/PS3, possibilmente 5.1 e con microfono. Non so come mai ma in giro si dice che non tutte siano compatibili con la ps3 O_o
    Consigli? Non vorrei comprarne uno che va col pc ma non con la ps3 e vorrei fossero 5.1 perchè spesso guardo film in bluray.
    La portata non mi interessa molto….massimo 3-4 metri.
    Grazie!

      1. Bellissime! Ma non posso permettermele! Chiedo scusa, non ho inserito il tetto massimo…qualcosa di decente con 150 euro?
        Grazie mille

  43. Ciao! avrei bisogno di un consiglio dato che dell’argomento non mi intendo molto!! vorrei acquistare un paio di cuffie wireless per una persona che ascolta tantissima musica, ma vorrei trovarne un paio che sia un compromesso tra qualità audio e il fatto che spesso ho sentito nelle cuffie wireless che appena tiri su il volume i tuoi coinquilini sentono tutto.
    Che cosa mi consigliate? vorrei stare in un prezzo accessibile ovviamente 🙂
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Alessandra,

      Le cuffie wireless servono proprio a tenere a bada i vicini più aggressivi, 🙂 nel senso che utilizzando le cuffie soltanto chi le indossa può ascoltare il suono emesso (a meno che tu non voglia anche avere un’uscita audio dal diffusore). Detto questo puoi star tranquilla per quanto riguarda il problema vicini. Ora, se il tuo amico/amica ascolta molta musica dovresti prendere un apparecchio di qualità, bisogna però anche considerare da quale diffusore è abituato ad ascoltar musica. Quindi, dovresti prima di tutto dirci quanto puoi spendere (ci sono modelli da 30-40 euro e altri di 300 euro), ma anche dirci se questa persona ascolta musica da iPod tanto per dirne uno, oppure da apparecchiature hi-fi magari di un certo livello. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Si, più che i vicini, intendo che mentre lui studia ascolta la musica, e con le cuffie spesso se stai allo stesso tavolo a studiare la sentono tutti!! esistono tipi di cuffie un pò più “silenziose”? Per esempio io possiedo già delle cuffie sennheiser TR130, però appena alzo la musica se sto studiando con altra gente, tutti la sentono e ovviamente si innervosiscono 😀
        solitamente la musica la ascolta dal PC! diciamo che come cifra, se fattibile, vorrei stare sotto i 100 !
        Grazie ancora 🙂

        1. Ciao Alessandra,

          Un pò di suono esterno è normale che si senta, dovresti optare per cuffie ben chiuse e con una definizione discreta almeno (in modo tale di non esser costretti ad alzare il volume). Dai uno sguardo ai seguenti modelli:

          Philips SHC8575

          Ma soprattutto le:

          Sennheiser RS 160 (l’offerta del momento è davvero ottima)

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  44. Salve stavo informandomi per delle cuffie senza fili da usare col mio portatile o con TV, non avendone mai usate non so come funzionano. Mi servirebbe qualcosa non direttamente collegato al portatile con fili, il mio budget è sotto 100€

      1. stavo guardando le cuffie sennheiser che mi avevate consigliato, ma noto che l’audio input è solo tramite jack connesso direttamente dalla source, quindi avrei la basetta collegata direttamente al portatile, e cio non mi piace molto visto che per la maggior parte del tempo lo uso dal letto spostandolo continuamente. mi servirebbe come avevo detto qualcosa che rimanga indipendente, o ricevendo segnale wifi direttamente dal portatile o tramite una “chiavetta antenna”

  45. Salve, devo acquistare per la prima volt una cuffia/auricolare senza fili.
    L’esigenza principale che abbiamo e di vederci un film al pc od alla tv con un auricolare ciascuno senza particolari esigenze di lontananza dall’apparecchio e senza spendere una cifra rilevante. Il nostro tv (si HDMI no USB) è collegato ad un WD TV Live Streaming Media Player Wi-Fi.
    Grazie in anticipo.

  46. Salve. Leggo con molto interesse i vostri consigli: sempre molto ponderati.
    Vorrei acquistare le Philips SHD 9000/10 che però (leggendo la recensione) presenterebbero un piccolo fruscio (quando non ci sono altri suoni).
    Poichè, oltre ai film,mi piace ascoltare anche altra musica (ho delle anziane KOSS- HV/X che erano molto costose, ma anche valide) vi chiedo se è il caso che mi orienti sulle più vecchie (e costose) Philips SHD 8900/10, la cui recensione è ancora molto buona ? Ci sono altre alternative ?
    Ringrazio fin d’ora per la vostra risposta.

    1. Ciao Attilio,

      Se cerchi la qualità con la “Q” maiuscola dovresti spendere un pò di più … quelle che hai scelto sono ottime cuffie sia per cinema che musica, ma se proprio vuoi fare il salto di qualità prendi le Sennheiser RS180 … se la cifra è troppo alta ti consigliamo le Sennheiser RS 160, l’offerta del momento è troppo vantaggiosa per lasciarsela scappare! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  47. Ciao a tutti!
    Vi avevo già scritto tempo fa per chiedervi pareri su delle Sony MDRRF855RK che avevano dei problemi, e alla fine ho dovuto restituire perchè presentevano un fruscio continuo.

    In cerca di un altro paio ho letto un pò di vostre recensioni (e complimenti,ben scritte e molto interessanti) ma ce ne sono così tante che non so scegliere…ho pensato quindi di chiedere qua:

    io vorrei un bel paio di cuffie (per musica ma principalmente per serie tv e film) che sia comodo e che l’audio sia di qualità,senza fruscii o cose che lo rovinino. Un suono chiaro e pulito.

    Di prezzo io starei tra i 50 e i 100 euro (ma se avete belle cuffie da proporre,che costano di più,potrei prenderle in considerazione se proprio ne vale la pena 🙂 ).

    Quindi vorrei il vostro parere, anche più opzioni, ditemi voi. 🙂
    Grazie mille!!!

    P.S. vorrei tantissimo le Sennheiser RS180, mi avete troppo incuriosito per come le avete descritte. eheh Ma il prezzo è alto quindi mi sa che dovrò lasciar perdere…ma avevo notato le Sennheiser RS160 che da come ne parlate mi sembrano molto valide e il prezzo è più basso di parecchio delle RS180. Ma non voglio influenzare niente,preferirei mi diceste voi quali cuffie sia come tipo che come marca mi consigliate. 🙂 Grazie!!

    1. Ciao Davide,

      Fino a pochi giorni fa il prezzo delle Sennheiser RS 160 era davvero invitante, purtroppo ora si è alzato nuovamente … peccato.

      Certo che le Sennheiser RS180 sono un acquisto sicuro, ma non tutti possono permettersi un BMW. 🙂

      Detto questo pensiamo che il prodotto perfetto per siano le Philips SHD8600/10, non solo l’offerta del momento è alquanto vantaggiosa, ma questo prodotto ha superato ottimamente la prova del “fruscio” rispetto a tanti altri modelli della sua fascia di prezzo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  48. Intanto grazie per la risposta. 🙂

    Devo dire che infatti mi sto mangiando le mani da stamattina, vedendo come sono salite le RS 160, pensare che ottimo prezzo avevano. Peccato me le sono perse.

    Invece le Philips SHD8600/10 mi sembrano molto adatte, ottimo prezzo e se senza fruscii è perfetto.

    Però ne approfitto già che ci sono, e volevo chiedervi, nell’ipotesi di budget superiore (fino a 200 euro), usando le cuffie quasi e unicamente per la tv ( io ho un LG da 32 pollici) da cui guardo film/serie tv e sento musica (massimo le potrei attaccare all’ipod), convengono lo stesso delle cuffie di qualità e costose come le Sennheiser RS180?? O è quasi uno “spreco”?

    Perchè io guardo molta tv, a volte mi faccio anche più di 4/5 ore di fila se ho tempo, quindi sto pensando di investire più del previsto per un Signor paio di cuffie 🙂 però appunto non le userei per niente di elaborato se non film e simili.

    Quindi nel mio caso, per questo utilizzo, conviene tenersi su cuffie più normali come le Philips SHD8600/10, o anche per un utilizzo così semplice se c’è la possibilità cuffie come le Sennheiser RS180 fanno la differenza? Che ne dite?

    E nel caso di risposta affermativa, qual’è proprio il top che consigliate?
    Le Sennheiser RS180 (che è proprio il massimo prezzo a cui potrei arrivare,salire tanto più di 200 euro è troppo) ? O ce ne sono altre che reputate migliori?
    Ho letto che parlate molto bene anche delle Sennheiser RS170 e della Sony MDR-DS6500 per esempio, mi hanno incuriosito parecchio pure quelle. Che ne dite?

    E grazie 1000!!!! 😀

    1. Ciao Davide,

      Non possiamo nasconderti che abbiamo un debole per le Sennheiser RS180, ma anche le Sony MDR-DS6500 sono un modello assolutamente da consigliare (l’offerta del momento è davvero allettante). Se vale la pena o meno puoi deciderlo solo tu, la qualità di audio e ricezione è migliore … secondo qualcuno sono anche più comode da indossare e probabilmente nel tempo di garantiranno un servizio maggiore; non è neanche detto che tu possa utilizzarle per la musica.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  49. ciao tutti . anche io ho dei dubbi sull’aquisto di cuffie wireless .
    volevo chiedervi quali marche vendono confezioni da 2 cuffie Wireless e quali sono le piu indicate per guardare la tv ( samsung led full hd ) .Ascoltare i film e telefilm in cuffia è il mio unico utilizzo magari potete consigliarmi per il meglio . le mie cuffie cobra ormai sono giunte al termine e vorrei provare una qualita alta o molto alta, non so se si possono collegare all’uscita ottica o non cambia nulla rispetto al ingresso tradizionale .
    io ho un budget di 200/250 euro.
    grazie mille

    1. Ciao Carlo,

      Per una sola cuffia ti consigliamo di prendere le Sennheiser RS180 (una a 200 e in coppia a 315 euro).

      Una bella offerta invece è quella delle Sony MDR-DS6500 (altissima qualità a sole 170 euro).

      Ma se cerchi la coppia, visto il tuo budget, non abbiamo dubbi:

      Sennheiser RS 160 (207 euro ne prendi due, un’offerta eccellente)

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  50. Ciao cuffiewireless,
    ottimo sito! Complimenti!

    Veniamo al punto-
    Necessità di ascolare la TV a letto, mentre mia moglie dorme beatamente affianco a me
    ero orientato sulle sony mdr-rf810rk, ma leggendo su internet, ho visto che hanno il fastidioso problema che dopo un tot di attività sembrano spegnersi… ora lo troverei abbastanza frustrante alzarsi dal letto per andare a staccare e riattaccare la spina… Mi confermate che questo problema esiste?
    sapreste consigliarmi qualcosa di pari prezzo? non sono un “esteta” del suono…

    Grazie e Ancora BRAVI!
    Giulio

    1. Ciao Giulio,

      Sinceramente non abbiamo riscontrato questo problema, ma noi le abbiamo in prova per un periodo limitato e quindi è difficile darti una garanzia in merito. Possiamo però consigliarti le Sony MDR-RF855RK, spendi un pò di più ma il rapporto qualità-prezzo è superiore; al momento considera che sono in offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  51. salve,vorrei comprare un paio di cuffie senza fili in modo che mi permettano di ascoltare la tv e giocare alla ps3!vorrei sapere se ci sono dei limiti per i collegamenti o la compatibilità.io ho visto delle cuffie marca unite bt100 sapreste dirmi se vanno bene?attendo risposta saluti

    1. Ciao Davide,

      Sinceramente non conosciamo il modello di cui parli, quindi non possiamo dirti molto in merito. Molto poi dipende da quanto vuoi spendere, un prodotto che consigliamo in questo momento (ottima qualità e ottimo prezzo vista l’offerta) sono le:

      Sennheiser RS 160

      Se vuoi spendere meno, ma c’è anche meno qualità, dai anche un’occhiata alle:

      Sony MDR-RF865RK

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Ho ordinato Jabra Revo Cuffie Sovrauricolari Wireless Bluetooth con Mic, Nero, ma non riesco a sapere se gli altri possono ascoltare la tv normalmente mentre io uso le cuffie. grazie per la risposta.

        1. Ciao Lucio,

          dipende anche dalla TV, ti consigliamo di contattare l’assistenza della tua televisione, sapranno di certo darti una risposta.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

            1. Ciao Lucio,

              non conosciamo direttamente quel modello, che non sembra avere però una connessione bluetooth, e quindi dovresti anche prendere un trasmettitore. Se devi utilizzare le cuffie solo per la TV ti consigliamo altri modelli, ripetiamo comunque che è meglio contattare direttamente la Sony.

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

  52. Salve,
    provo a chiedere anche voi. Ho la necessità di fare un ascolto di gruppo. Unica fonte (CD) e diverse cuffie wireless, fino a 10.
    E’ possibile? O ci sono interferenze?
    Se possibile, quali sono le cuffie migliori per una cosa del genere?
    Grazie.

    1. Ciao Sarah,

      Per come fare dovresti sentire un tecnico, che sia possibile è certo … noi possiamo dirti che per la stessa prova qualcuno ha utilizzato con successo le Sennheiser … i prezzi sono vari come vedi, molto dipende da cosa devi trasmettere visto che la qualità del suono cambia. Se parliamo di musica è un conto, se si tratta semplicemente di una lezione di inglese ad esempio è un altro (vale la pena spendere di più se serve davvero).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  53. Salve,
    dovrei fare un regalo per i 18 anni ad un mio amico ed ho optato per le cuffie wireless.
    Cercavo delle cuffie collegabili sia al televisore che al telefono che non richiedano cifre esagerate.
    Sapreste darmi dei consigli?
    Grazie

    1. Ciao Matteo,

      Per il tuo amico dovresti acquistare delle cuffie Bluetooth, in modo tale che possa girarci anche fuori dalla massima portata di 100 metri (solo di alcune poi). Con una bluetooth puoi andare ovunque senza problemi, noi ti consigliamo le Creative WP-300, difficile trovare di meglio a questo prezzo! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  54. Salve, vorrei chiedere se per i dispositivi apple ( io ho un iphone 4) vanno bene qualsiasi tipo di cuffie wireless o ne vanno bene solo alcune?
    Poi, volevo chiedere che ti tipo di cuffie wireless mi consigliate, avendo un badget di circa 80-85 euro, per ascoltare musica con il mio telefono e usarle a volte per per i film al computer?

    1. Ciao Daniel,

      Se le devi usare solamente per sentire musica in casa o vedere film vanno benissimo delle comuni wireless, ma se vuoi anche andarci in giro (ovunque) dovresti optare per delle Bluetooth (dai un’occhiata qui per schiarirti le idee). Detto questo ti consigliamo due diversi modelli (ognuno per tipologia) che possono fare al caso tuo:

      Sony MDR-RF865RK (cuffie wireless da “casa”)

      Philips SHB9100 (cuffie wireless bluetooth)

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  55. Per sentire chiaramente la TV ho bisogno di cuffie wireless che abbiano non solo il controllo del volume (possibilmente anche molto forte) ma anche quello della chiarezza della voce (alti e bassi) perchè l i bassi o la voce con rimbombo mi danno fastidio. Esistono cuffie di questo tipo ? Quali ? Debbo comprare un “amplificatore per cuffie wireless? Quale. Grazie

    1. Ciao Giovanni,

      Premesso che puoi regolare la qualità del suono anche dall’apparecchio che utilizzi (TV, amplificatore …), ti consigliamo le Sennheiser RS 160, che secondo noi sono il miglior modello per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo (purtroppo non ci indichi la fascia di prezzo a cui sei interessato).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  56. Salve,
    io e le cuffie non andiamo molto d’accordo..
    fino a poco tempo fa ho sempre comprato cuffie col filo, spendendo anche 100 e passa euro, ma dopo mesi o pochi anni, ero costretto a buttarle via perchè una delle 2 cuffie cominciava a sentirsi male, probabilmente perchè delle volte sbadatamente tiravo il filo facendo pian piano staccare i fili all’interno.. cosi ho comprato le mie prime cuffie wireless (pdp afterglow) da 90 euro, pensando che non avrei avuto mai più questo genere di problema.. le ho comprate neanche una settimana fa e proprio oggi la cuffia destra comincia a fare i capricci come con le mie altre cuffie avute in passato -.- molto probabilmente sono difettose e avendo ben 2 anni di garanzia le riporterò dove le ho acquistate.. ma comunque in generale non sono stato soddisfatto per via dei fruscii ( sempre riscontrati in tutte le cuffie che ho posseduto) e comunque fastidi in generale ( rumori simili a quelli che fa il frigorifero per intenderci) siccome sono pignolo con i suoni, per esempio amo sentire i bassi magari facendo vibrare le cuffie ( non solo con volume alto.. anche moderato) giocando a vari sparatutto dove i rumori fastidiosi detti prima certe volte mi sconcentrano, sapreste consigliarmi delle cuffie che possano durarmi parecchio che facciano per me? siccome grazie al vostro aiuto potrei mettermi il cuore in pace riguardo alle cuffie, potrei questa volta andar giù di brutto con la spesa 😀 spendendo più o meno ( se meno meglio ;)) sui 200 euro.
    Chiedo scusa per il messaggio lunghissimo, grazie per il tempo dedicato, e complimenti per il sito! Non abbiate fretta nel rispondere che tanto prima di Natale probabilmente non le acquisto 😀 grazie ancora a presto!

    1. Ciao Walter,

      Noi possiamo consigliarti queste due:

      Sony MDR-DS6500

      Sennheiser RS180

      Queste però sono senza microfono, ma di altissima qualità …
      … per quanto riguarda quelle con microfono puoi dare un’occhiata alle ottime (se ne parla molto bene, anche se non le abbiamo provate direttamente) Turtle Beach XP500 (occhio però, perchè le offerte sono sempre in movimento, non possiamo dirti se fra qualche giorno i prezzi saranno gli stessi …).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  57. Buonasera ho un tv sony 40 pollici bravia e volevo collegare delle cuffie wirelless, la cosa importante è che mentre sento l’audio nelle cuffie contemporaneamente vorrei sentire anche l’audio dalle casse del tv come posso fare? Il tv ha una presa usb e le cuffie per le quali sarei orientato sono le bose ae2w bluetooth devo forse comprare una doogle da inserire nella presa usb o cosa?
    Grazie ancora e spero mi potrete aiutare

    1. Ciao Alessandro,

      Prima di tutto complimenti per la scelta delle Bose AE2w Bluetooth, ma veniamo a noi … dovresti prima di tutto verificare i settaggi della tua TV, possibile che non ti servano cavi esterni. Altrimenti dovresti utilizzare dei cavi audio molto facili da reperire in ogni negozio, basterà chiedere al commesso e ti spiegherà come fare.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Grazie per la risposta verificando i settaggi della mia tv da 40 pollici Sony bravia kdl40501 purtroppo per collegare le cuffie ho bisogno di qualcosa di esterno dato che ho solo una porta usb che viene usata per connettere una dongle Sony per connettere il tv ad internet. Quindi volevo sapere da voi quale trasmettitore bluetooth e’ compatibile(da voi testato) per le cuffie bose e dato che vorrei sentire contemporaneamente anche l’audio delle casse che cosa devo comprare?
        Sul post ho letto che serve un cavo scart con uscita jack femmina da collegare alla scart del tv giusto?
        Mettendo questo cavo al tv e collegandolo al trasmettitore la cuffia si sente bene?
        Ultima domanda approfittando della vostra gentilezza volevo sapere se queste cuffie bose ae2w bluetooth le consigliereste per una persona con dei problemi di udito oppure sono meglio le senneheiser rs 4200?
        Se sono meglio le senneheiser dovete dirmi come fare per poterle collegare con un Apple iPad 3 sempre se si può’ fare.
        Grazie mille e spero potrete chiarirmi le idee
        Alessandro

        1. Ciao Alessandro,

          Partendo dal presupposto che una persona con problemi di udito ne farà largo utilizzo, ti consigliamo le Sennheiser RS 4200-2 (vendute in coppia) o le Sennheiser IS 410 (una sola cuffia), ti diciamo subito il perché … prima di tutto sono più leggere, quindi anche dopo un lungo utilizzo non presentano alcun fastidio legato al peso, secondo in estate non avrai sulle orecchie i padiglioni in pelle che emanano molto calore. Puoi tranquillamente collegarci un iPad, l’operazione è semplicissima e siamo certi che te ne renderai conto da solo una volta prese (non le abbiamo più qui con noi e quindi è difficile guidarti).

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  58. Ciao, volevo sapere qual’è la cuffia più adatta per mio marito che guarda spesso film dal pc, sapete è per Natale e non vorrei sbagliare. Grazie

    1. Ciao Francesca,

      Potrebbe andar bene qualsiasi cuffia, se ci dici che vuoi la migliore ti possiamo consigliare un paio di modelli di fascia alta che costano intorno alle 200 euro … puoi avere buona qualità anche spendendo meno, ti chiediamo quindi di orientare la nostra ricerca anche in base a quanto tu sei disposta a spendere (si parte dalle 50 euro circa sino alle 200 euro … ancora di più per le bluetooth, ma se non ci deve andare in giro non ne vale la pena) Nel frattempo ti consigliamo di dare uno sguardo a questa pagina.. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  59. Salve, vorrei acquistare delle cuffie wireless per collegarle al telefono (occasionalmente alla tv).
    In genere ascolto musica hip-hop, pop, rap. Vorrei che mi consigliaste 3/4 nomi di cuffie ottime. Il mio limite di spesa è di 250/300 euro. Inoltre a volte andando in palestra, penso di utilizzarle anche li, e quindi il telefono sarà distante sui 10/15 metri. (utilizzo questo comunque secondario).
    Grazie aspetto risposta

  60. Salve , dovrei collegare cuffie wireless al mio metal detector ,ha jack grande.
    Mi sa’ che il trasmettitore deve avere le batterie come le cuffie , e deve essere il più’ piccolo possibile.Esiste?
    Grazie per la risposta.

    1. Ciao Paolino,

      Difficile aiutarti, dove pensi di utilizzare il tuo metal detector? Non abbiamo mai fatto un esperimento del genere, prova prima a chiedere a qualcuno che ha esperienza con i metal detector.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  61. ciao, vorrei regalare delle cuffie wireless ad una persona che le usa solitamente per ascoltare musica da pc;
    da premettere che la musica che suona la fa lei, nel senso che suona la chitarra (genere rock e/o metal) utilizzando delle basi musicali (composte da batteria basso ecc..)da pc, e al pc ha anche collegato un amplificatore che gli permette di avere una più alta varietà di suoni.
    Sinceramente non so bene come siano collegati, però a quanto pare ci riesce!
    Mi chiedevo quindi quale tipo di cuffia wireless sarebbe meglio per questo genere di ascolto, con un budget di 50-60 euro…
    Ho visto su questi prezzi (su internet) le SONY MDR-RF855RK e le Sennheiser RS 120 II… ma non ho idea di quale scegliere tra le due!
    Non è proprio fanatica dell’ascolto con cuffie, le usa occasionalmente, quindi non necessita di sentire perfettamente la vibrazione di una corda..basta che il suono sia buono e abbastanza fedele, ricaricabili dalla base..ah non necessita di grandi distanze, si limita a una camera..
    Spero possiate aiutarmi!
    Grazie
    Grazie mille!

  62. Buon pomeriggio,
    vorrei regalare delle cuffie wireless ma ho alcuni dubbi.

    Esiste una cuffia che può essere utilizzata sia per la tv sia per lo stereo? E sono modellli universali o devo verificare, al momento della scleta, che tele e stereo abbiano qualche caratteristica particolare?

    grazie mille
    francesca

    1. Ciao Francesca,

      Puoi utilizzare una cuffia su qualsiasi dispositivo, l’importante è che abbia un uscita audio. Ti consigliamo anche di leggere questa GUIDA, ti aiuterà a capire le differenze fra le varie tecnologie. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  63. Buongiorno,
    vorrei regalare alla mia compagna un paio di cuffie wireless con microfono che lei usa per fare video conferenze di lavoro, spesso di lunga durata. La distanza di ricezione non è importante in quanto deve stare quasi sempre davanti al computer, sono prioritarie la comodità ma soprattutto la ricezione in quanto parla molto spesso in inglese con gli indiani e a volte gli deve chiedere di scrivere per e-mail ciò che richiedono perchè proprio non riesce a capirli! 😉
    Il prezzo, se è possibile, entro i 150 euro
    Grazie.

  64. Ciao, avendo in famiglia una persona che ha problemi di udito cercavo delle cuffie che permettessero contemporaneamente di far sentire l audio anche alle altre persone, per capirci meglio mentre la persona con problemi usa le cuffie x un volume maggiore noi guardiamo e ascoltiamo la tv normalmente….. Diverso tempo fa avevo una tv vecchia Sony che me lo permetteva…. Ora ho un tv led Samsung di ultima generazione….. Grazie

    1. Ciao Giuseppe,

      Praticamente ogni cuffia può farlo, non dipende da esse ma dal televisore e dai cavi audio in possesso, che ovviamente si possono anche anche comprare separatamente. Facci sapere quanto vuoi spendere massimo e possiamo consigliarti i prodotti migliori nella tua fascia di prezzo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  65. Salve,
    Mi trovo a dover scegliere tra le seguenti cuffie ma non essendo competente in materia, anche dopo aver letto le vostre recensioni, mi trovo in dubbio su quale potrebbe essere la scelta migliore:

    Philips SHC5100
    Sony MDR-RF810RK
    AKG K912
    Sennheiser RS 120 (che sul sito non trovo e non so se siano le Sennheiser RS 120 II oppure le Sennheiser HDR120, se eventualmente mi poteste dare delucidazioni su entrambe ve ne sarei grato).

    Mi potreste indicare quale è tra queste quella qualitativamente migliore in base al fatto che le userei principalmente per avere una migliore esperienza audio giocando ai videogiochi e guardando film?
    Grazie per la risposta.

    1. Ciao Roberto,

      Il sito della Sennheiser è poco chiaro in questo, ma se non ricordiamo male le Sennheiser RS 120 II sono la confezione completa (trasmettitore più cuffie), mentre le Sennheiser HDR120 sono la “seconda cuffia” (puoi acquistarle e utilizzare due Sennheiser RS 120 II con lo stesso ricevitore). Sono sicuramente uno dei migliori modelli in relazione al prezzo, noi te le consigliamo vivamente.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  66. Salve avrei una domanda per voi:
    Vorrei sapere se è possibile, all’interno di una grande sala, avere 5 o più cuffie indipendenti tra loro, cioè che ricevano ognuna un segnale da un lettore cd differente.
    Molte grazie
    Mirko

    1. Ciao Mirko,

      Potresti trovare delle interferenze, visto che ognuna di esse dovrà ricevere un segnale diverso. Non abbiamo effettuato questa prova, le nostre conoscenze sono maggiormente indirizzate sui vari modelli (più per uso casalingo) e quindi darti una risposta completamente esaustiva non è semplice.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  67. Salve, vorrei sapere quali sono le cuffie in assoluto migliori da collegare sia alla tv che al cell.. ovviamente in modalità wireless..

    1. Ciao Valerio,

      Dirti quale sia la migliore in assoluto non è semplice, ci sono modelli però di altissimo livello e ti orienteremo su questi. Sicuramente vuoi un prodotto da poter portare anche fuori casa, visto che parli di uso del telefono, quindi dovrai acquistare cuffie wireless con tecnologia bluetooth. A noi piacciono in particolar modo le Jabra Revo Wireless, soprattutto se cerchi un prodotto da “viaggio” … mentre le Parrot PF560000AA ZIK sono probabilmente quelle più convincenti per la qualità audio (non le conosciamo direttamente, ma se ne parla davvero molto bene).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  68. ciao,gradirei sapere in specifico cosa serve x fare in modo che ioe mia moglie
    Possiamo guardare la tv simultaneamente avendo lei problemi di udito.

    1. Ciao Emilio,

      Volete entrambi vedere lo stesso film con due cuffie wireless, oppure vuoi che lei possa sentire la TV con le cuffie tu in audio normale? Sono possibili entrambe le cose … vogliamo sapere se hai bisogno di due cuffie o di una, ma soprattutto indirizzaci sulla spesa massima che puoi affrontare. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  69. Vorrei collegare due cuffie al mio tv SamsungUE46B8100 e sarei indirizzato sulle sony MDR-RF865RK. Vi chiedo se è possibile collegare un solo trasmettitore e utilizzare due cuffie e se quando ci sono più persone ad ascoltare è necessario staccare il trasmettitore o basti spegnere qualche interruttore. Inoltre in un negozio mi è stato detto che collegando le cuffie non sarei stato in grado di ascoltare il sonoro riprodotto con un dvd collegato alla tv. Grazie.

    1. Ciao Mario,

      Connettere 2 cuffie con la stessa tecnologia non è impossibile, ma il processo non è così semplice … per ascoltare l’audio dovresti comunque togliere il jack, a meno che non utilizzi un’uscita audio con altri diffusori come un impianto Hi-Fi o simili. Se il DVD è collegato alla TV non capiamo perché non dovresti sentirlo, forse vi siete intesi male. 🙂
      Le cuffie che hai scelto, le Sony MDR-RF865RK sono un buon prodotto, ti consigliamo l’acquisto se non puoi spendere cifre superiori. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Mario,

      Potresti trovare problemi nel trovare il segnale per entrambi, ci sono modelli predisposti per questo tipo di operazioni come le:

      Sennheiser RS 170

      Ad ogni modo, ci sono buone possibilità che tu riesca anche col modello che hai scelto.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  70. Vorrei acquistare una cuffia wireless con microfono per seguire un corso di inglese e registrare le mie risposte. Cosa mi consigliate ?
    Grazie, cordiali saluti
    Clara

  71. un amico mi ha lasciato le sue cuffie wireless perchè erano compatibili solo e non con apple, ma non riesco a capire come utilizzarle, in particolare come si possono caricare le pile.
    sono PLEXGEAR e sono dotate di un cavetto usb che le collega al pc e di una chiavetta usb.
    se collego la chiavetta si accende una luce rossa sotto usb e lampeggia una luce verde sotto tx
    se collego le cuffie si accende una luce verde sul lato ma in ogni caso non si sente nulla

    cosa c’è che non va e cosa dovrei fare di diverso?

    1. Ciao Cosetta,

      Non conosciamo il modello, ti conviene comunque contattare la PLEXGEAR …

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  72. Un saluto a Voi tutti e complimenti per il Vostro lavoro. La mia è una domanda stupida e non sono molto tecnico. Possiedo una cuffia AKG 912 collegata wireless con Tv, avrei bisogno di un’altra cuffia che si possa collegare. Acquistando una seconda cuffia uguale ed utilizzando la stessa base (avendo la tv un solo jack)potrebbero funzionare anche se AKG ha la funzione autotuning? In caso negativo mi potreste consigliare una coppia di cuffie volendo spendere non più di 200€?
    Grazie e ancora complimenti

    1. Ciao Luca,

      Collegare un’altra cuffia AKG 912 è difficile, dipende dal prodotto e non sappiamo dirti se queste possono essere adatte o meno. Sicuramente c’è il via libera per le Sennheiser RS 170, puoi prendere anche una seconda cuffia senza base dello stesso modello:

      Sennheiser HDR 170 (la cifra va un pò sopra al tuo budget: 277 euro tutto … però avrai un prodotto di altissima qualità e puoi persino collegare ben 4 cuffie con un solo dispositivo).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  73. Devo comprare delle cuffie wiriless per ascoltare la t.v..
    domanda:
    1. sono in possesso di t.v. samsung di nuova generazione; per far funzionare le cuffie cosa occorre?;
    2. quale sono le cuffie ottimali ovvero poco fruscio, leggere e con prezzo non eccessivo? grazie

    1. Ciao Alberto,

      Ecco le tue risposte:

      1. Qualsiasi cuffia, escluse le bluetooth, hanno in dotazione tutto l’occorrente per funzionare con la tua TV.
      2. considerando che i prezzi variano dalle 50 alle 300 euro, ti consigliamo di prendere un prodotto di fascia media:

      Sony MDR-DS6500
      Philips SHD8600/10

      Questi due modelli potrebbero fare al caso tuo … per ogni domanda scrivici di nuovo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  74. ciao. vorrei acquistare le cuffie per una persona che fa la cyclette davanti alla tv. il televisore è vecchiotto e non ha la presa per inserire lo spinotto delle cuffie, il buco per intenderci. La distanza a cui si trova la cyclette dal pc è davvero poca. massimo 2mt. Quale cuffie mi consigli?

    1. Ciao Domenica,

      se il la TV non un’uscita audio puoi prendere dei particolari cavi, molto facile da reperire, se preferisci utilizzare il PC non ce ne sarà bisogno. Ci sono tantissime cuffie, molto dipende da quanto tu vuoi spendere … per questo ti consigliamo intanto di dare uno sguardo alla lista dei MIGLIORI; per qualsiasi domanda contattaci di nuovo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  75. Ciao ragazzi!
    Innanzitutto grazie per le molte informazioni che date su questo sito, bell’idea 🙂
    Volevo chiedervi se oltre al modello PHILIPS SHC5102 ci sono altre marche che vendono le cuffie a coppie… restando su questo budget c’è di meglio? o c’è qualcosa a parità di qualità che costi meno?
    Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
    Saluti,
    Davide

    1. Ciao Davide,

      Sinceramente non conosciamo molte coppie di cuffie wireless, anche perché ce ne sono davvero poche in giro. 🙂 Possiamo indicarti dei modelli che si possono acquistare a coppie come le Sennheiser RS 170, ma parliamo di ben altre cuffie e altri costi. Detto questo prendi pure le PHILIPS SHC5102 … 😉

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  76. Salve, volevo sapere se esistono cuffie bluetooth che si spengono direttamente dalla cuffia senza alzarsi a scollegate l’aggeggio attaccato al televisore.
    Grazie mille

  77. Complimenti per il sito.
    Vorrei sapere se secondo voi merita l’acquisto della sennheiser RS220 a scapito della RS180.
    Quali sono le principali differenze ?
    Il fruscio è realmente assente oppure per la qualità massima dobbiamo sempre prendere come riferimento quelle con filo ?
    Grazie in anticipo per la risposta.

    1. Ciao Paolo,

      premesso che le Sennhesier HDR 180 sono un ottimo modello e la lora qualità è ormai nota a tutti, vale considerare anche che non sono proprio appena uscite … il pro è che si possono trovare in offerta, il contro è che i modelli più recenti hanno novità che possono mancare alle 180. Tu ci indichi un pezzo da novanta come le Sennheiser RS 220 che non abbiamo avuto ancora la possibilità di studiare da vicino. Leggendo online i commenti (tutti siti stranieri, interessante “questo” che mette a confronto i due modelli) sono nettamente favorite le 220, in Italia ancora non ci sono molti dati statistici, ma abbiamo visto che in Germania questo modello ha già un certo numero di post positivi che fanno ben sperare. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  78. buongiorno mi serve un sistema di cuffie wireles composto da un trasmettitore e 5 cuffie come posso fare quale modello potrebbe andar bene

    1. Ciao Agostino,

      tra quelle che conosciamo direttamente possiamo indicati le Sennheiser RS 170, ma in questo caso ne puoi collegare solamente 4 per volta (ci sono dei sistemi per collegarne di più, ma non di default e quindi dovresti parlare con un tecnico specializzato). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  79. Buongiorno. Possiedo delle cuffie MACROM M-HP22, che erano in dotazione con il lettore dvd del Citroen Berlingo XTR Teathre, un Macrom M-DVD902RV, solo che ce sono solo due e il terzo passeggero resta senza. Ho visto che le M-HP22 costano più di 40 euri, ma non voglio spendere tanto. Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Francesco,

      non conosciamo quel tipo di modello, ma se vuoi tre cuffie non pensiamo tu abbiamo molta scelta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  80. buon giorno,vorrei comprare delle cuffie wireless per la tv sony bravia 55 pollici (proprio non me ne intendo) le vorrei di ottima qualità non spendendo più di £100.
    A proposito non sono riuscito a trovare l’entrata del jack nel televisore.
    Premetto che si trova appesa al muro, il manuale non mi aiuta.
    Sapreste aiutarmi per tutte due le domande?
    In attesa di una vostra risposta vi saluto cortesemente.

    1. Ciao Guido,

      se non ha l’entrata jack ha sicuramente quella per i cavi audio, prova comunque a contattare la casa di produzione della tua TV e indicagli il modello. Per quanto riguarda le cuffie, online a 100 euro puoi trovare ottime offerte ma se vuoi cuffie wireless di alta qualità il tetto di 100 euro è un po’ basso. Ad ogni modo, cercando tra le varie offerte indicarti le Philips SHD8600/10 e le Sony MDR-RF865RK.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  81. Salve Team…vorrei sapere che tipo di cuffie bluetooth consigliate per il collegamento ad un televisore LG 37SL800 in quanto fornito di connessione bluetooth ma sprovvisto di presa frontale ( ne ha una sul retro e visto che la TV e’ sospesa al muro non e’ certo funzionale!)Le cuffie verrebbero utilizzate solo per i programmi televisivi, non per gioco o ascolto musica. Grazie e Saluti

    1. Ciao Alfredo,

      puoi acquistare qualsiasi tipo di cuffie bluetooth, ovviamente maggiore è il prezzo e migliore e la qualità di connessione e audio. Sicuramente di consigliamo di valutare anche quanto tempo passi con le future cuffie, per due semplici motivi: la durata delle batterie e la comodità. 🙂 Se le utilizzerai spesso non prendere modelli economici, ma punta da una fascia medio-alta in su.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  82. ho problemi di udito per cui vorrei utilizzare delle cuffie che mi facciano sentire la tv in modo autonomo. Ho un paio di cuffie che però non mi hanno risolto il problema perché quando collego lo spinotto all’uscita dell’audio della tv mi esclude l’audio agli altri spettatori. Gentilmente mi suggerite il tipo di cuffie che fanno al caso mio. Distinti saluti.

    1. Ciao David,

      in realtà non è un problema di cuffie, anche se non conosciamo il modello in questione, dovresti comprare dei cavi audio da utilizzare con la tua TV (vai in un qualsiasi negozio di elettronica e digli che ti servono dei cavi audio, ovviamente specificando che hai bisogno di avere una doppia uscita “cuffie” e “TV” senza che l’una escluda l’altra). Nel caso il problema fosse dovuto alle tue cuffie (cosa che non pensiamo), scrivici di nuovo e cercheremo di trovare il modello più adatto a te. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  83. Buongiorno, per questioni di tempo non ho letto tutte le risposte ai quesiti precedenti, mi scuso se la domanda dovesse essere ridondante. E’ possibile collegare una cuffia wireless ad un lettore CD portatile? In caso affermativo, quale può essere un buon modello (spaziando sia dalla tecnologia ad infrarossi a quella in radio frequenza)
    Grazie per l’attenzione

    1. Ciao Rita,

      la risposta è affermativa, ma ovviamente devi attaccare il trasformatore ad una presa di corrente e quindi non puoi portare con te il CD portatile, a meno che tu non scelga una cuffia wireless con tecnologia bluetooth (in quel caso dovresti comprare anche un trasmettitore esterno). Ad ogni modo, come poc’anzi spiegato, qualsiasi cuffia può fare al caso tuo e ti invitiamo a dare un’occhiata a questa lista:

      Le migliori cuffie wireless

      Nel caso avessi ulteriori domande puoi contattarci nuovamente e quanto prima tenteremo di risponderti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  84. Volevo sapere se esistono cuffie bluetooth collegabili ad uno smart tv samsung tramite la funzionalità soundshare che gestisce il BT del TV.

    grazie in anticipo!

    1. Ciao Paolo,

      in teoria puoi utilizzare qualsiasi modello con tecnologia bluetooh, se cerchi qualità audio ti consigliamo di prendere un modello di fascia alta come le Jabra Revo Wireless o le Bose AE2w Bluetooth (per avere certezza di connessione puoi anche chiamare direttamente la Samsung, visto che noi non abbiamo esperienze dirette su quel tipo televisore).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  85. Salve, dovrei acquistare un paio delle cuffie da utilizzare principalmente per l’ascolto tv e musica. Mi chiedevo se tutti i modelli sono compatibili con tutti i dispositivi. Nel mio caso si tratterebbe di una smart tv PANASONIC 3D TX-P50ST60E e di un televisore Samsung oltre che di un onkyo ls-t10 speaker…sapete consigliarmi il miglior rapporto qualità prezzo? ma soprattutto quale tipologia di trasmissione? grazie mille in anticipo … sito fantastico!

    1. Ciao Ali,

      ti consigliamo di prendere le Sony MDR-DS6500, modello ideale per l’ascolto di film in casa con effetto surround. Il costo di questa è alto, ma considera che l’offerta online è davvero eccellente, altrimenti puoi pensare a prendere un modello come le Sony MDR-RF855RK (differenza di qualità è tanta).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  86. Salve, ho letto parecchie recensioni del vostro sito su parecchie auricolari bluetooth e, nonostante siano esaudienti, sono ancora troppo perplesso sull’acquisto.. sarà di sicuro per la immensa concorrenza fra le case produttrici. Comunque vado al sodo.. Io faccio palestra e vorrei delle auricolari bluetooth che non siano troppo ingombranti, che abbiano una durata discreta della batteria ( io in media ascolto musica 2 ore in palestra e 2 ore fuori casa ), una ricezione decente dal momento che tengo il cellulare in tasca o vicino gli attrezzi che utilizzo e quindi non mi serve che prendano a 100 metri, e soprattutto un audio buono ( ovviamente non mi aspetto la qualità delle bose ) che sia con dei bassi decisi e avvolgenti e dei buoni alti e medi dal momento che ascolto soprattutto electro house, dubstep, progressive ecc. Ovviamente non mi aspetto di avere tutte queste caratteristiche precise identiche a come le ho chieste, però mi piacerebbe avere un prodotto che ci si avvicina il più possibile.. il mio budget sarebbe dai 50 agli 80 euro ( però se ci sono da spendere 10/15 euro in più per un prodotto che ne vale la pena, non mi faccio problemi ).. Sarei molto contento se mi deste dei consigli personali su qualche modello a voi noto che si avvicini il più possibile alle caratteristiche recentemente descritte. Grazie mille, cordiali saluti.

    1. Ciao Davide,

      solitamente il modello più utilizzato per chi fa sport è questo:

      Sonixx X-Fit, l’utilizzo si capisce anche dal nome voluto dalla casa di produzione.

      oppure potresti dare uno sguardo alle:

      Plantronics 89600-43

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  87. buongiorno,
    innanzitutto complimenti per il sito. sono alla ricerca di una soluzione per me e la mia compagna. lei ha problemi di udito e il più delle volte sono costretto a vedere e sentire film tramite pc e tv ad un volume troppo alto e vorrei evitare di spaccarmi i timpani. quindi vorrei avere un consiglio o sapere se esistono in commercio coppie di cuffie wireless che abbiamo ognuna la regolazione autonoma del volume cosicchè possiamo regolarla in maniera corretta personalmente. sarebbe preferibile un modello che sia alimentato a pile ricaricabili e infine non dispongo di grande budget (purtroppo) . grazie mille dell’attenzione e buon lavoro

    1. Ciao Mariodist,

      senza dubbio, visto che non puoi spendere molto, la soluzione al tuo problema sono le Philips SHC 5102/10 … che si trovano anche in offerta. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  88. Salve, ho 18 anni e, da musicista, ho bisogno di ascoltare musica con una certa qualità. Inoltre sono un amante del design e do molta importanza all’aspetto.
    Ho un budget di massimo 150 euro.
    Avevo visto sul sito AKG il nuovo modello K 935, che si trova su vari siti a buon prezzo. Cosa ne pensate? In ogni caso, è ben accetto un vostro consiglio!
    Grazie,
    Alberto

    1. Ciao Alberto,

      non conosciamo direttamente le AKG K935, leggendo i vari commenti pare che abbiano un ottimo audio ma una struttura leggera … la marca è comunque una garanzia, la preferita dai musicisti appunto, secondo noi non farai un acquisto sbagliato e in effetti l’offerta è buona. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  89. Ciao,
    scusate l’ignoranza, ma a me servono delle cuffie wireless che posso usare con l’iphone (quindi via bluetooth) ma soprattutto per guardare i film sulla Smart Tv, ma non sono sicuro che quest’ultima abbia il bluetooth (ha però la connessione wireless). Ero orientato sulle Beats, ma non vorrei che dopo non mi funzionano senza cavo sulla Tv ma solo sul telefono o viceversa…Spero di essermi spiegato, ma mi servono per entrambi i casi 🙂
    grazie per la pazienza!

    Ciao!

  90. Salve,
    vi scrivo perchè avrei veramente bisogno di un informazione, avrei bisogno di sapere se esistono delle cuffie wireless(piccolissime di dimensioni) da collegare alla mia tv ora vi scrivo il modello del mio televisore Telefunken (TE32917 N17 H LED) dove l’audio si senta in contemporanea dentro le cuffie e nel televisore , perchè ho provato a mettere delle cuffie wireless nel jack quello tipico delle cuffie e l’audio lo sento solo nelle cuffie e il televisore rimane muto, vorrei risolvere questa situazione perchè nessuno fino ad ora non mi ha saputo dare delle informazioni giuste su questa cosa , esistono questo tipo di cuffie wireless in commercio (audio in contemporanea cuffie e televisione)o si deve cambiare qualche impostazione nell’audio del mio televisore? il modello del mio televisore ha la giusta impostazione nell’audio per sentire in contemporanea dalle cuffie e dal televisore, aspetto una vostra pronta risposta per risolvere una volta per tutte questo problema a cui sembra non esserci una soluzione,
    Vi ringrazio tantissimo in anticipo , aspetto una vostra pronta risposta —–GRAZIEEEEEE—–Ciao, Teresa

    1. Ciao Teresa,

      devi acquistare dei particolari cavi audio, qualsiasi commesso di un negozio di elettronica potrà aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  91. Salve e buon giorno ho acquistato una tv smart con bluethoon vorrei acquistare anche una cuffia per vedere la tv di sera senza dare fastidio a mia moglie e possibile collegarla avendo gia collegato tramite bluethoon un sistema soundbarhw f450 grazie anticipatamente EUGENIO

    1. Ciao Eugenio,

      quindi preferisci che sia un modello bluetooth? Prima di darti una risposta dai uno sguardo ai Migliori, dove troverai tanti modelli che possono fare al caso tuo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  92. ciao,vi scrivo perchè ho bisogno di una informazione, voglio acquistare delle cuffie senza fili per collegarle alla tv,avendo seri problemi di udito vorrei però che non escludano l’audio esterno per il resto della famiglia, è possibile il tutto? Se si quale mi consigliate? grazie per la risposta
    Mauro

    1. Ciao Mauro,

      devi acquistare dei cavi audio, in pratica ti serve una presa scart e un riduttore (qualsiasi commesso potrà aiutarti), per il tipo di cuffia è difficile dirti … dovresti dirci quanto vuoi spendere massimo, considerando anche quanto ci tieni alla comodità e alla qualità audio (online ci sono molte offerte, sicuramente possiamo trovare modelli interessanti). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  93. Salve, mi complimento per l’ottimo sito, e vi chiedo quali sono le migliori cuffie per ascoltare musica connesso al telefono quindi bluetooth con un budget di 50/80€. Grazie in anticipo 🙂

          1. Grazie mille, le RS 160 sono veramente buone ma non ho abbastanza soldi. Ho visto sul sito della creative delle cuffie davvero interessanti, al prezzo di 79 euro.

  94. Salve,
    complimenti per il sito.
    Sono alla ricerca di cuffie wireless da utilizzare in camera per guardare i film alla tv e giocare alla xbox 360. La tv è collegata al pc come secondo monitor, quindi i film è come se li guardassi dal pc, trascinando il programma con cui vedo i film nel secondo monitor cioè la tv. Per l’audio utilizzo le normali casse del pc. In pratica cerco delle cuffie da utilizzare sia per film e musica dal pc, ma anche da solo tv e console. Grazie mille in anticipo per l’aiuto.
    Ciao

    Marco

    1. Ciao Marco,

      ci sono centinaia di cuffie che possono fare al caso tuo, il prezzo di partenza è intorno alle 50 euro, per arrivare sino ai 300 e poco più. Capisci quindi che consigliarti non è semplice, facci sapere quanto vuoi spendere e nel frattempo dai un’occhiata alla classifica dei migliori. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Ciao,
        navigando, cercando e leggendo i commenti di vari prodotti sul vostro sito, alla fine ho scelto la cuffie Sony MDRRF855RK. Leggendo i vari commenti degli utenti del vostro sito, queste cuffie sono proprio quello che cercavo. Possibilità di collegarle al pc e in contemporanea alla tv con i vari attacchi – ingressi presenti dietro la base di ricarica e possibilità di utilizzare due cuffie con una solo ricevitore. Per la console xbox non ci dovrebbero essere problemi perchè l’audio utilizzato è quello della tv che poi verrà trasmesso alle cuffie… Poi il prezzo in sconto di amazon ha aiutato molto la mia scelta. Complimenti per il lavoro che svolgete con questo sito

        Ciao

        Marco

  95. ciao
    ho uno smart tv lg42lm620s senza bluetooth, ma vorrei usare delle cuffie bluetooth per poterlo guardare anche con i bambini in assetto di guerra….
    con le cuffie wireless ho il problema che devo attaccare il jack quando le uso e poi staccarlo quando posso guardare la tv normalmente, ed essendo fissato a parete e’ scomodo.
    cosi’ vi chiedo, se metto un dongle bluetooth nella usb della tv posso usare delle cuffie bluetooth??
    grazie dell’attenzione

  96. Buongiorno,
    Dopo aver letto e riletto il vostro sito (molto completo e preciso) e cercato informazioni in rete ho fatto una “scrematura” dei prodotti e sono rimasti tra i papabili questi tre:
    – Sony mdr-ds6500
    – Bose AE2W
    – Sennheiser RS180
    L’utilizzo principale sarebbe per home cinema e videogiochi, ma potrei utilizzarle anche per la musica tramite smartphone. Insomma: un utilizzo quasi a 360 gradi.
    So che le Sony sono quelle che si trovano a prezzi inferiori, ma se non doveste utilizzare come fattore rilevante il prezzo, quale delle tre mi consigliereste?
    Grazie ancora in anticipo,
    Lorenzo.

  97. Saluti, Sono una persona con problemi di udito:ipocusia bilaterale. Ho recentemente comprato le cuffie philips SHC5100/10 avendo problemi nel volume dei film su internet,nel captare il parlato e perdendo molto riguardo a una conversazione. Si possono usare anche con l’apparecchio acustico. Ho fatto le prime prove nel centro dove ho preso l’apparecchio, ma, se ascoltando un fim in cd l’ascolto sembrava buono, con i film su internet l’ascolto non era altrettanto perdendo molto nel captare il parlato della conversazione. Volume cuffie e computer al massimo. Allora ho deciso di riportarle in negozio. A questo punto, essendo un amante del cinema, vorrei capire se ci sono cuffie adatte al mio caso. La mia fascia di spesa è, tra gli 80-150 euro.Se poi quelle che considerate adatte al mio caso vanno su altre cifre vi chiedo gentilmente se potete farmi sapere. Tenete presente che parlo di cuffie da usare anche con l’apparecchio acustico. Vi ringrazio in anticipo

  98. Complimenti per il sito, molto completo, e chiarissimo.
    Sono al mio primo acquisto di cuffie senza fili. L’utilizzo è per ascoltare la tv.
    Ho letto la vostra sezione di consigli per gli acquisti e c’è “Per chi vuole semplicemente ascoltare la TV” in cui proponete le Philips SHC8535.
    Ho una domanda da neofita. La mia tv non è recentissima e non ha wifi o bluetooth, ha solo il minijack normale per le cuffiette. Vorrei sapere se, nella mia condizione, posso usare le Philips SHC8535. La docking può essere collegata al minijack della tv?
    Grazie

    1. Ciao Paolo,

      l’importante è che ci sia un ingresso audio o una presa scart, in quel caso puoi tranquillamente utilizzare le Philips SHC8535, quindi non dovresti avere problemi in merito.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  99. ciao vorrei comprare un paio di cuffie di ottima qualità, da usare esclusivamente per sentire musica principalmente elettronica con molti bassi. dal pc o dal cellulare vorrei poterle usare anche in giro, ho a disposizione 200/250 euro se mi poteste fare alcuni esempi ve ne sarei grato !

      1. ciao grazie mi piacciono molto le jabra ma non mi sembra che isolino molto dall esterno non mi convince la grandezza dei padiglioni ! le bose hanno il microfono sporgente che è propio antiestetico inoltre non mi serve. il massimo sarebbe avere un ottima qualità e isolamento dall esterno e una buona durata della batteria ce qualcosaltro che puoi propormi ? grazie in anticipo!!

  100. Vorrei comperare delle cuffie wireless che permettano di sentire anche gli altoparlanti del televisore, possibilmente con regolazione autonoma del volume, meglio se fossero a radiofrequenza. Base di ricarica per batterie proprietarie è la migliore soluzione? Spesa intorno a 50-60 euro. Grazie e complimenti per il sito.
    PS
    C’é un sito simile per l’acquisto di televisori?

    1. Ciao Gianni,

      soddisfarti in pieno non è possibile, la parte che riguarda l’audio si risolve con cavi appositi, mentre per quanto riguarda la cuffia dai uno sguardo a questo modello:

      Sony MDR-RF855RK

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  101. Salve e complimenti per il sito e il servizio che date.
    Ho letto varie domande e risposte, ma non mi pare di aver trovato qualcosa che si avvicini alla mia richiesta, tranne forse una.
    La mia esigenza sarebbe la seguente: possesso uno Smart TV Samsung abbastanza recente, che ha ovviamente una scheda di rete wi-fi con cui mi collego alla rete di casa e, tramite questa, a Internet.
    Vorrei sapere se esistono delle cuffie anch’esse con scheda di rete wi-fi che possa quindi configurare sulla stessa rete casalinga e, a questo punto, sfruttare la stessa (collegando sia il TV che le cuffie) per sentire l’audio del TV. Immagino servirebbe un trasmettitore wi-fi da collegare al TV per fargli trasmettere l’audio sulla rete wireless, magari un dispositivo usb?
    In questo modo eviterei altre stazioni trasmittenti (quella del ricevitore classico delle cuffie wi-fi collegato al TV via cavo) e sfrutterei la rete wi-fi di casa per fare tutto.

    Grazie

    1. Ciao Camillo,

      in teoria si può fare, ma non sappiamo dirti quanto poi efficace sia … secondo noi è meglio utilizzare il trasmettitore originale, da capire poi è anche a quanto ammonta il tuo budget.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  102. diciamo che non vorrei spenderci un patrimonio, sui 50 euro o giù di lì. Il motivo è che avendo spesso attiva in casa la rete wi-fi, un eventuale altro trasmettitore potrebbe essere disturbato dalla mia rete (oltre che per non avere altri “impicci” da gestire”). Se si può fare conoscete qualche prodotto che lo faccia? Grazie

    1. Ciao Camillo,

      teoricamente potresti farlo con un’infinità di cuffie, ma sinceramente con un modello base da 50 euro non sappiamo dirti la qualità del risultato … potresti comunque provare con le Philips SHC8535, buon prodotto in forte sconto.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  103. Essendo un po’ scarso di udito avrei bisogno di collegarmi al TV con delle cuffie con le quali io possa regolare un volume adatto alle mie esigenze però senza impedire l’ascolto alle altre persone presenti.
    possiedo un TV Panasonic TX-L$/ET60E; Quali sono i collegamenti da eseguire per ottenere lo scopo? Mille grazie anticipate per la risposta.
    Carlo Patono

    1. Ciao Carlo,

      Se la tua TV ha un’uscita audio RCA puoi anche utilizzare un amplificatore stereo, ma senza farla troppo complicata ti basterà una SCART e un riduttore (pensiamo che qualsiasi commesso possa aiutarti in questo). La cosa migliore è sicuramente prendere una cuffia a radiofrequenza, che solitamente hanno il controllo del volume direttamente sulla cuffia, vedi ad esempio le:

      Cobra Diamante

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  104. Mi scuso in anticipo se la domanda é giá stata fatta ma purtroppo non ho avuto il tempo di scorrere tutti i post precedenti.
    Vorrei acquistare delle cuffie wireless per tv per i miei genitori.
    Il problema é che in casa ci sono 3 televisori e non sempre entrambi guardano lo stesso canale.
    Che cosa mi consigliereste?

    Grazie!

    1. Ciao Elisa,

      se abbiamo capito bene spesso non vedono contemporaneamente lo stesso televisore, quindi hai bisogno di 2 distinti modelli diciamo, volevamo sapere quanto sei disposta a spendere, ma anche per quante ore vedono la TV i tuoi genitori. Nel frattempo, anche per farti un’idea sui vari modelli, dai un’occhiata a questa classifica:

      Le migliori cuffie wireless

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  105. Salve, volevo un’informazione. Io vorrei comprare delle cuffie che siano compatibili con il mio MacBook Pro. Qualche consiglio?

    1. Ciao Fede,

      ci sono un’infinità di modelli che possono fare al caso tuo, dovresti darci maggiori informazioni: prima di tutto quanto vuoi spendere, per gli altri parametri ti consigliamo di leggere questa guida.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  106. Salve,
    vorrei acquistare delle cuffie bluethooth per collegarle al mio Sony Bravia ed utilizzarle principalmente per film e musica live. Cosa mi consigliate per un budget intorno ai 50 euro?
    Grazie.

    1. Ciao Vittorio,

      il tuo budget non è altissimo, comunque si possono fare buoni acquisti anche a quel prezzo, ci sono molte offerte da valutare, come ad esempio:

      Sony MDR-RF855RK

      leggi la recensione e visualizza la buona offerta del momento, a quel prezzo difficilmente troverai di meglio.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Vittorio,

      hai ragione scusa, ti indichiamo allora le Philips SHB7000, che oltre ad essere un modello interessante sono anche in vantaggiosa offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Vittorio,

      fare paragoni diretti non è facile, sono sicuramente due modelli che in base alla loro fascia di prezzo sono consigliabili, la Philips però ha probabilmente un centro assistenza più rassicurante.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  107. Ciao vorrei un informazione da voi,
    sono in possesso di cuffie wireless SONY MDR-RF840RK e vorrei acquistare per la mia ragazza delle cuffie SONY MDR-RF855RK.Volevo avere qualche informazione in merito.
    1- posso poi collegarle e sentire contemporaneamente la stessa cosa dalla stessa tv? (es guardare un film insieme, io con le mie cuffie e lei con le sue ?)
    2-mi spiegate un po come si collegano in modo da usarle insieme?
    3- Posso usare una sola base quando le usiamo contemporaneamente (es film) o devo collegare entrambe le basi all uscita cuffie della tv?
    grazie spero in un vostro riscontro

    1. Ciao Fabrizio,

      un tecnico esperto dovrebbe anche trovare il modo, ma non conosciamo il tuo modello e quindi non vogliamo sbilanciarci. Se vuoi due cuffie da utilizzare simultaneamente, senza spendere troppo, prova con le Philips SHC 5102/10, al momento l’offerta è davvero eccellente.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  108. Ciao.
    Complimenti per il vs sito.. L’ho scoperto da poco..quante recensioni!!! Ottimo!!
    Ecco il mio quesito:
    Sto cercando delle cuffie wireless, solo per Guardare la tv.
    Non ho particolari esigenze di portata.. Nel senso che non andrò in giro per casa.. Quindi anche 5metri mi bastano.
    Non so se possa interferire, ma in casa ho rete wifi, cordless e smartv tv wifi.
    Budget: circa 50/60€..
    Quello che più mi “spaventa” dopo aver letto le recensioni “negative” su amazon e’ la presenza di fruscio di fondo..
    Cosa mi potreste consigliare?
    Se dovesse esserci qualcosa di migliore ad un prezzo lievemente superiore, citatemelo pure..
    Grazie e buona giornata.
    Matteo

    1. Ciao Matteo,

      se non hai problemi di distanza, anche un modello a infrarossi può andar benissimo, visto il tuo budget possiamo indicarti le Cobra Diamante, siamo certi che non ti deluderanno … ma se non ti convincono facci sapere, ci sono anche altri modelli che possono fare al caso tuo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  109. Ciao. Grazie per la vs risposta.
    Mi lascia un po’ dubbioso il rivestimento in spugna.. non fa sudare le orecchie?
    Inoltre non hanno la regolazione dell’arco.. conoscete altri modelli che soddisfino le mie esigenze?
    Ho visto poi che su Amazon ci sono vendute solo da terzi, quindi devo aggiungerci anche le ss.
    Comunque grazie nel frattempo.
    Matteo

    1. Ciao Matteo,

      con il tuo budget non troverai di certo prodotti di alta qualità, ad ogni modo ci sono buone offerte, quindi puoi prendere anche qualcosa di più interessante:

      Philips SHB7000

      queste hanno qualcosa in più come dicevamo, perlomeno per quanto riguarda la struttura fisica.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  110. BUONASERA. HO BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO PER L’ACQUISTO DELLE
    CUFFIE CHE VORREI ADOPERARE SIA STANDO AL PC PER PARLARE CON SKYPE E SENTIRE LA MUSICA – E UTILIZZARLE ANCHE PER ASCOLTARE LA TV
    NATURALMENTE CHE ABBIAMO UN COSTO TRA 30/60 EURO.
    COSA MI CONSIGLIATE? A SUO TEMPO AVEVA FATTO UNA SIMILE RICHIESTA MA NON HO MAI TROVATO LA VOSTRA RISPOSTA ATTENDO IL VOSTRO AIUTO CON PAZIENZA CORDIALI SALUTI.
    Paolo Bianchi

    1. Ciao Paolo,

      ti proponiamo alcuni modelli in offerta, ti consigliamo quindi di leggere le recensioni e se vuoi di contattarci di nuovo:

      Philips SHC8535
      Philips SHB7000
      August EP650

      accontentarti al 100%, visto il tuo budget economico, non è stato semplice come vedrai; facci sapere cosa ne pensi di questi modelli.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  111. Ciao, complimenti per il vostro sito.Volevo delle informazioni,devo acquistare delle cuffie da usare per ascoltare la TV e l iPad,perchè purtroppo ho problemi di udito.
    Mi piacerebbe qualcosa senza fili,e un prodotto medio.Cosa mi consigliate?
    Mi dimenticavo……facile da usare sopratutto!! grazie

    1. Ciao Marzia,

      noi ti consigliamo un prodotto bluetooth visto che hai un iPad, avrai la possibilità di utilizzare le cuffie anche quando sei fuori casa quindi … potresti quindi approfittare della promozione del momento e prendere le Philips SHB7000, per vedere la TV ti serve però un trasmettitore come il Taotronics® TT-BR01.
      Se invece pensi di utilizzarle solamente tra le mura domestiche, quindi non sul bus o al parco tanto per fare un esempio, puoi optare per le Philips SHC8535.
      Facci sapere cosa ne pensi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  112. Salve a tutti,amici,io ho un dilemma.Mi serve un paio di cuffie da utilizzare per una tv collegata a una ps4(premetto che non mi servono per giocare online,ma solamente per non dare fastidio ai miei vicini nelle ore pomeridiane),un imac,un telefono con bluetooth 3.0,anche se tra un po dovrei comrare un telefono con bluetooth 4.0.Premettendo che non sono interessato alla portata,ma alla qualità del suono e al design,ma non mi piacciono le cuffie che hanno 2 telai,come le Sony MDRRF855RK.Vorrei sapere qual’è il miglior articolo che potrei comprare con un budget tra i 50 e gli 80 euro.
    Come ultima cosa vi chiedo se dopo avermi consigliato le cuffie più adatte potreste anche dirmi come posso utilizzarle al televisore che non è dotato ne di wi-fi ne di bluetooth,per esempio potreste consigliarmi degli adattatori o potreste dirmi se sono già inclusi nella confezione.vorrei anche delle cuffie che si possano anche utilizzare con il jack audio da 3,5 mm in caso la batteria si esaurisse ed io sia fuori casa.
    Vi ringrazio con anticipo,un ciao a tutti voi!!!!!!!!!!!

    1. Ciao Nerone,

      considerando il tuo budget ti consigliamo questo modello, che come vedrai sono ad un prezzo molto conveniente grazie all’ottima offerta online:

      Philips SHB7000

      come trasmettitore potresti prendere il Taotronics® TT-BR01, qualità-prezzo uno dei più apprezzati.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  113. Salve a tutti,amici io ho un dilemma.Mi serve un paio di cuffie da utilizzare per una tv collegata a una ps4(premetto che non mi servono per giocare online,ma solamente per non dare fastidio ai miei vicini nelle ore pomeridiane),un imac,un telefono con bluetooth 3.0,anche se tra un po dovrei comrare un telefono con bluetooth 4.0.Premettendo che non sono interessato alla portata,ma alla qualità del suono e al design,ma non mi piacciono le cuffie che hanno 2 telai,come le Sony MDRRF855RK.Vorrei sapere qual’è il miglior articolo che potrei comprare con un budget tra i 50 e gli 80 euro.
    Come ultima cosa vi chiedo se dopo avermi consigliato le cuffie più adatte potreste anche dirmi come posso utilizzarle al televisore che non è dotato ne di wi-fi ne di bluetooth,per esempio potreste consigliarmi degli adattatori o potreste dirmi se sono già inclusi nella confezione.vorrei anche delle cuffie che si possano anche utilizzare con il jack audio da 3,5 mm in caso la batteria si esaurisse ed io sia fuori casa.
    Vi ringrazio con anticipo,un ciao a tutti voi!!!!!!!!!!! –

    1. Ciao Nerone,

      considerando il tuo budget ti consigliamo questo modello, che come vedrai sono ad un prezzo molto conveniente grazie all’ottima offerta online:

      Philips SHB7000

      come trasmettitore potresti prendere il Taotronics® TT-BR01, qualità-prezzo uno dei più apprezzati.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Giancarlo,

      molto dipende da quanto vuoi spendere, se non hai limiti di budget ti consigliamo le Turtle Beach Ear Force Tango, che oltre ad essere tra le migliori in commercio, sono anche un modello in offerta molto vantaggiosa. Facci sapere quindi cosa ne pensi, altrimenti possiamo indicarti altri modelli, meno costosi e di qualità inferiore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  114. 01/08/2014
    Ciao.
    Per caso guardavo con internet per comprare delle cuffie .
    Ed ho trovato questo sito.
    La mia domanda è , vorrei comprare delle cuffie ….buone senza spendere una pazzia ma penso che questa sia una cosa che vi domanderanno tutti, tornando a noi delle cuffie wireless e bluetooth che possano andare bene sia con la televisione ,visto che supporta il bluetooth , sia con cellulare e ipad .
    Vi ringrazio della cortesi nella risposta.
    Ciao Raul

    1. Ciao Raul,

      ovviamente il prezzo, offerte a parte, va di pari passo con la qualità, quindi molto dipende da cosa ti aspetti dall’audio e dalla struttura. Solitamente consigliamo prodotti di fascia alta a chi le usa costantemente o chi ama ascoltare musica “come si deve”, ma non sembra questo il tuo caso. Detto questo ti consigliamo le Philips SHB7000, che per utilizzare con la TV devono essere accoppiate ad un prodotto come il trasmettitore Taotronics® TT-BR01.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  115. Buongiorno a tutti

    Prima di tutto complimenti per l’ottimo lavoro che state facendo

    Il mio problema è il seguente: vorrei acquistare una paio di cuffie senza filo per mia madre che ha problemi di udito la quale vorrebbe, tutte le volte che guardiamo un programma alla TV insieme, alzare l’audio sino all’inverosimile perchè non sente quello che dicono attori e presentatori. Vorrei però anche che l’audio oltre che sentirlo lei nelle cuffie, lo potessi sentire anche io attraverso o la TV o la soundbar (una doppia uscita audio).

    Questo tipo di cuffie le ho trovate ma solo all’amplifon qualche anno fa, ma chiedevano uno sproposito, anche 500 euro, ed ho lasciato perdere. Potete aiutarmi?

    Grazie mille in anticipo

    1. Ciao Simone,

      qualsiasi cuffia potrebbe andar bene, devi solo comprare anche dei cavi appositi (qualsiasi commesso potrà aiutarti in questo). Il nostro consiglio sulle cuffie invece, quello che meglio sappiamo fare 🙂 , riguarda l’acquisto di un prodotto di qualità e molto comodo da indossare, visto che tua madre dovrà utilizzarle con una certa frequenza. Detto questo potresti prendere le Sennheiser RS180, prodotto che non ha mai deluso nessuno e al momento ad un prezzo molto vantaggioso.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  116. Ciao.. alla fine ho acquistato le Philips SHD8600UG.. ho letto varie recensioni in cui si parla positivamente della assenza di fruscii..
    grazie,
    Matteo

  117. Salve a tutti amici di cuffiewireless.it,
    su un volantino di unieuro avrei trovato delle cuffie wireless beats.by dr.dre solo wireless a un prezzo di 149 euro a fronte dei 279 euro richiesti dalla casa produttrice.In precedenza vi avevo chiesto un parere e voi mi avevate consigliato le cuffie Philips SHB7000 che si trovano ad un prezzo di 46 euro.Vorrei sapere se la spesa in più è ben fatta oppure se queste cuffie beats costano cosi tanto solo perchè sono di marca.Rispondetemi al più presto perchè l’offerta è in fase finale e terminerà tra pochi giorni.
    Grazie in anticipo per la risposta che mi darete,
    Distinti saluti
    Il vosto amico NERONE

    1. Ciao Nerone,

      l’offerta ci sembra molto buona, vedi bene se sono quelle wireless però, ma forse ti abbiamo risposto troppo tardi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  118. GRAZIE PER LE VOSTRE SEGNALAZIONI DEI MODELLI PHILIPS SHC 8535 SHB7000 E AUGUST EP650
    STAMANI 6 AGOSTO MI SONO RECATO PRESSO UN RIVENDITORE PHILIPS
    MI HA DETTO CHE ENTRAMBE LE CUFFIE NON ERANO PROVVISTE DI MICROFONO PER PARLARE AL COMPUTER CON IL PROGRAMMA SKYPE FORSE
    MI SONO SBAGLIATO NEL FORMULARE LA MIA RICHIESTA CONSIGLIO LE CUFFIE MI DEVONO SERVIRE AL COMPUTER PER PARLARE SU SKYPE E SENTIRE LA MUSICA E UTILIZZARLE ANCHE AL TELEVISORE- ESISTE QUESTO TIPO DI PRODOTTO? SE SI COMUNICATEMI IL MODELLO CON IL PREZZO MIGLIORE PER QUALITA / PREZZO DEL PRODOTTO
    GRAZIE RESTO IN ATTESA BUON LAVORO PAOLO B

  119. Salve, premetto che sono ignorante in materia; essendo debole di udito e guardando la TV sempre in compagnia di mia moglie che invece ci sente benissimo, vorrei acquistare delle cuffie wireless per TV che diano la possibilità a lei di ascoltare contemporaneamente senza cuffie.
    Come funzionano queste cuffie wireless? Bisogna inserire qualcosa nel televisore? sono facili da utilizzare? esistono modelli con volume regolabile idipendentemente da quello del televisore? quali sono i modelli più confortevoli da indossare?
    Grazie anticipatamente e scusate la mia ignoranza!
    ANTONIO

    1. Ciao Antonio,

      puoi ascoltare anche la TV in doppia uscita, basta comprare dei cavi appositi e verificare le uscite audio del tuo televisore, una cosa molto più semplice da fare che da spiegare (ti consigliamo di chiedere ad un qualsiasi commesso). Per quanto riguarda le cuffie, visto che hai problemi di udito e sicuramente le utilizzerai spesso, ti consigliamo di prendere un prodotto di qualità, visto che ti durerà più tempo:

      Sennheiser SET 50 TV (queste te le consigliamo per la leggerezza e per l’estate, visto che i padiglioni nel periodo estivo sono molto difficili da sopportare per il calore)
      Sennheiser RS 160 (queste sono il miglior rapporto qualità-prezzo del momento)
      Cobra Diamante (queste non sono particolarmente solide, ma è possibile controllare il volume direttamente dalle cuffie)

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  120. Buongiorno,
    Innanzitutto mi complimento per il vs. sito e la disponibilità e competenza nel dispensare consigli sull’argomento. Spero di riuscire ad ottenere le giuste indicazioni/suggerimenti per la mia ricerca.
    Premetto, posseggo una coppia di cuffie FM Philips SBS HC 8445 da diversi anni usate – con soddisfazione – principalmente per ascolto TV in tutta tranquillità e riservatezza, nonché quale fondamentale ausilio al mio deficit auditivo. Purtroppo dopo il lungo periodo di uso intenso, le batterie ricaricabili si sono evidentemente esaurite, ed è qui che ho avuto la sgradita sorpresa di riscontrare la sostituzione obbligata con quelle originali Philips HB 550S; difficili da reperire ed oltretutto al costo di 18,00 Euro a coppia (x 2 cuffie arriviamo a 36,00 euro solo di batterie e mi sembra esagerato!).
    Quindi ho intenzione di orientarmi su un altro prodotto, possibilmente comodo, versatile e pratico da utilizzare per ascolto TV (principalmente), PC, Smartphone, etc… Eviterei volentieri la situazione analoga, ovvero sostituzione di batterie “obbligate”; e considerando che indosso delle protesi acustiche endoauricolari desidero un modello con dimensioni/forma dei padiglioni e cuscinetti adeguati, onde evitare sgradevoli e fastidiosi effetti larsen. Magari esistesse un modello che consenta l’uso anche in movimento e pratico da trasportare. Non escludo la tecnologia ad infrarossi o bluethoot (ma dubito sia supportata dal PC e TV), ma non vorrei ritrovarmi con dispositivi troppo ingombranti e con consumi eccessivi di batterie. Prediligo, ma non in maniera determinante, la possibilità di uso in coppia visto l’uso comune in famiglia del dispositivo.
    Un ultima domanda: come posso fare per usare le cuffie wireless con un altro televisore (TV LCD “LG” 26LCS) inaspettatamente sprovvisto di presa cuffia (entrata jack)??!! Nonostante la presenza di entrata audio (bianco/rosso) e riduttore scart, non riesco ad ascoltare… Come mai?
    Grazie per la gentile attenzione.
    Cordiali saluti
    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      sinceramente ti consigliamo un apparecchio bluetooth se pensi di utilizzarle anche con lo smartphone, in questo modo potrai girarci dove vuoi e non essere costretto nel solo utilizzo casalingo. Da quello che dici poi punti in alto, quindi abbiamo pensato di indicarti 2-3 modelli di qualità:

      Jabra Revo Wireless
      Harman Kardon HAR-KAR-BT
      Beats By Dr. Dre Studio Wireless

      facci sapere cosa ne pensi, altrimenti vediamo altri modelli non bluetooth (con un trasmettitore puoi utilizzarle anche con la TV)

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  121. ho appena acquistato due coppie di cuffie Sennheiser 160 da utilizzare in contemporanea, come scritto nelle spiegazioni su internet.
    una funziona e una no. devo commutare qualcosa ? devono andare sulla stessa frequqnza, ma come dirglielo ? non trovo alcun pulsante o altro comando che non siano i tasti di accensione e di volume, sia sulla basetta, sia sulle cuffie. cosa fare ? potrebbe essere un malfunzionamento della cuffia, oppure ?
    antonio

  122. Ciao a tutti, vorrei sapere che cuffie posso comprare intorno ai 50 € che siano sempre wireless per una tv sony bravia modello KDL- 55HX855. Mio padre erroneamente comprò cuffie wireless con bluetooth ma la nostra tv non ha il bluetooth. Vorrei gentilmente sapere quali comprare 🙂

  123. Buongiorno,

    avrei bisogno di comprare delle cuffie wireless per Pc, da usare prevalentemente per ascoltare musica o film. Avevo un paio di Sennheiser comprate tre anni fa che si sono rotte, ma la qualità della musica non è mai stata eccellente, non ricordo il modello ma le pagai intorno ai 65 euro. Sapreste consigliarmi un buon prodotto, indicato soprattutto per la musica. Grazie mille Rossella

    1. Ciao Rossella,

      prima di tutto accertati che la musica che riproduci sia di qualità, speso si incolpano diffusori audio che non hanno molte colpe. 🙂 Se vuoi un buon rapporto qualità-prezzo dai uno sguardo alle Sennheiser RS 160, sono un ottimo prodotto e lo sconto è altissimo, ne vale la pena (ovviamente se puoi spendere di più ci sono modelli superiori).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  124. Ciao!

    Sono alla ricerca di un paio di cuffie wireless+microfono.

    Utilizzo: ascolto musica, parlare su skype, parlare su TS, gaming.

    Portata: idealmente, vorrei che mi permettessero di ascoltare/parlare anche in casa (non é grande, ma ci sono le pareti di mezzo).

    Budget: non elevatissimo, tra i 50€ ed i 100€ max.

    In passato usavo le Trust EEWAVE S20, trovandomi decentemente.

    Thx!

    1. Ciao Mario,

      ci dai poche informazioni, non sappiamo per che tipo di tecnologia è meglio per te, detto questo ti consigliamo di leggere la seguente guida:

      Come scegliere le cuffie wireless

      facci sapere quindi se preferisci un modello IR/RF o bluetooth, ma soprattutto quanto vuoi spendere massimo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  125. Salve, voglio sottoporvi un quesito, anche se credo di conoscere la risposta, comunque ci provo:
    io ho usato diversi tipi di cuffie; ciò che mi da fastidio è tutto l’ambaradam che bisogna tenere tra le orecchie e la testa ( peso incluso). Mi chiedo e vi chiedo: non è che esista un tipo di cuffia che si possa utilizzare praticamente come le cuffie mp3, cioè in modo scollegato tra loro. Se, come penso la risposta è negativa, quale cuffia risulta più leggera ( fatto salvo sempre la qualità dell’ascolto, prevalentemente in tv)? Grazie

  126. Salve, mi chiamo Mirko
    Possiedo un vecchio lettore mp3 della phillips che non vorrei cambiare in quanto funziona ottimamente.. dal momento che lo utilizzo in palestra, di sicuro è poco comodo con le cuffie con filo ecc… mi chiedevo quindi se è possibile utilizzare delle cuffie senza fili pur non essendo predisposto l’mp3 al bluetooth in via originaria… non so magari attraverso un adattatore che si inserisca al posto del jack delle cuffie, o magari al posto della presa usb?
    Cordialmente

    1. Ciao Mirko,

      per la palestra l’unica soluzione è il bluetooth, ma la vediamo abbastanza complicata, ti servirebbe comunque un adattatore e forse sarebbe un po’ ingombrante, forse sarebbe più logico utilizzare uno smartphone, sempre se tu ne sei in possesso.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  127. Ciao, vorrei sapere se esistono cuffie wireless per tv( spesa non più di 120 euro) che permettano a chi le usa di ascoltare e regolare il proprio volume e al contempo non escludere l’audio nella stessa stanza regolabile dal telecomando della stessa tv. Questo per mia madre che non sente bene e per permettere anche a noi di vedere lo stesso programma tv. Il televisore è un panasonic TX L 42 ET 5E W.
    Grazie.

  128. Ciao e grazie in anticipo per la aiuto sto cercando un paio di cuffie wireless con le quali poter giocare con ps4 o xbox
    One on line quindi con microfono e poter anche ascoltare la tv sia mentre gioco che non senza fare. Sentire l audio all esterno

  129. ciao, molto importante questo forum per chi, come me ha problemi di udito. ho un tv samsung/smart 40f6400 e rispetto al vecchio che possedevo, ho problemi ha sentire con cuffie wireliss. pensando che il problema fossero le cuffie, ho sostituito anche quelle. idem. le ho collegate ad un’uscita ottica con convertitore digitale/analogico, ma il risultanto cambia pochissimo in quanto se devo sentire bene devo aumentare il volume del televisore con ovvio disturbo per il resto della famiglia che vede insieme a me. potete consigliarmi qualcosa? cuffie/amplificatori/home teater. il tutto ovviamente compatibile con il tipo di televisore. ringraziando per la cortese risposta E. N.

    1. Ciao Eligio,

      possiamo solamente consigliarti di prendere un modello di alta qualità, potresti per esempio provare con le Sennheiser RS180, che come ti dicevamo appartengono ad una categoria superiore e non deludono.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  130. Buonasera, credo che il mio precedente messaggio sia andato perso, per cui riformulo la mia questione.
    Desidererei un vostro consiglio per una cuffia:
    1. Leggera e comoda (escluse quindi quelle a padiglioni)
    2. adatta all’ascolto di musica (collegata ad impianto hi-fi e saltuariamente a TV).
    Da quello che ho capito, la più comoda mi sembra la Meliconi HP400, che consiste in due normali auricolari più il collare, e quindi rispetto a quelle a stetoscopio non stringe le orecchie e non pesa su queste con batteria e comandi. Però mi sembra anche di capire che come audio non è granché.
    Per cui è vero che la Meliconi è più comoda?
    E’ vero che come audio la qualità è inferiore?
    Tra le cuffie “leggere” quale è la migliore come audio? Le differenze sono significative?
    Vi ringrazio per l’attenzione e per il vostro impegno direi “sociale”.
    Mosè

    1. Ciao Mosè,

      la tua analisi sulla Meliconi HP 400 inquadra bene le caratteristiche del prodotto, se vuoi qualcosa di superiore potresti prendere le Sennheiser RS 4200-2 (qui recensite in coppia, ovvero due modelli con un solo ricevitore, ma ovviamente puoi acquistare anche un solo pezzo a minor prezzo).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  131. Buon giorno,
    ho un trasmettitore Sony infrared tmr if 120 per vedere la tv senza disturbare gli altri, lo vorrei dotare di altre due paia di cuffie che non facciano male agli orecchi come le attuali, cosa mi consigliate ? Grazie anticipate per la risposta.

    Arturo Oripoli

    1. Ciao Arturo,

      si tratta forse di un trasmettitore bluetooth? Quante cuffie hai già connesso con questo dispositivo? Non conosciamo quel modello comunque, difficile darti una risposta certa, possiamo dirti che forse dipende anche dalla qualità delle cuffie che hai comprato.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  132. Salve. Vorrei.comprare delle. Cuffie wireless che si colleganp.ad.un televisore vecchio. Cioe che ha un decoder esterno. E.la.tv.non e piatta e quei nodelli vecchi. Pero funzionante. Spesa sui 50 euro. Quale mi consigliate?
    Volvo.precisare che puo.anche funzionare con un televisone nuovo. Perche in.casa ne posseggo due. Grazie mille

    1. Ciao Marisa,

      senza spendere troppo, il budget ce lo hai indicato tu, ti consigliamo di prendere le Sony MDR-RF810RK, che puoi utilizzare con qualsiasi tipo di televisore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  133. Salve, sto cercando delle cuffie IR Sony MDR IF 140. Queste cuffie sono parte di un sistema audiovideo montato sulla mia auto. Purtroppo avendo ormai 8 anni, ed essendo rimaste per parecchio tempo in mano ai miei figli (sigh) non funzionano più. Non riesco a trovare questo modello in vendita online o in negozi reali. Potreste aiutarmi a trovare un modello compatibile? Grazie. Leonardo.

    1. Ciao Leonardo,

      possiamo indicarti un modello IR della Sony:

      Sony MDR-RF810RK (non sappiamo dirti se i risultati saranno gli stessi del precedente modello)

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  134. Ciao a tutti! ho scoperto questo sito per caso, veramente ottimo ma preferisco ora scrivere per avere un consiglio diretto. Vorrei acquistare delel cuffie wireless ad uso hobby per viaggi, allenamento in palestra e casa.
    La musica che ascolto maggiornmente e’ Elettronica e black per cui frequenze basse notevoli. Avevo osservato le Beats, ma sinceramente non ho a disposizione un budjet del genere, infatti mi chiedo se ci sono delle cuffie qualitativamente buone per questo tipo di frequenze (magari anche se hanno un regolazione) che costano di meno delle beats. Che mi consigliate ? saluti

  135. BUONGIORNO
    vorrei acquistare una cuffia SONY MDRRF865RK eventualmente posso utilizzare la stessa base per ricevere il segnale su una seconda cuffia.
    inoltre vorrei sapere se il mio TV SONY KDL-37W5500 è compatibile con quel modello di cuffia.

    grazie

    1. Ciao Mauro,

      se hai un po’ di esperienza potresti anche collegare due cuffie, ma non possiamo dartene la certezza, ti rispondiamo invece che le Sony MDR-RF865RK non dovrebbero avere alcun problema a funzionare col tuo televisore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  136. buongiorno

    sono di nuovo Mauro. vi chiedo se posso collegare al mio TV SONY KDL-37W5500 due basi delle coffie SONY MDRRF865RK
    In alternativa, mi potete indicare come poter utilizzare due cuffie.

    grazie di cuore, Mauro

    1. Ciao Mauro,

      non crediamo sia possibile, se non hai ancora acquistato il prodotto ti consigliamo le Sennheiser RS 160; si possono connettere due cuffie tramite una sola base.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  137. CIAO. VOGLIO COMPRARE CUFFIE A DUE CANALI WIRELESS PER ASCOLTO TV, PER
    MOTIVI DI CARENZA DI UDITO, VORREI UN TIPO CHE OTTIMO PER AUDIO PARLATO.
    LA RINGRAZIO MOLTO LEL CONSIGLIO.
    VITO.

    1. Ciao Vito,

      ci sono due modelli molto interessanti in offerta: il primo è quello della Sony, ovvero le cuffie wireless MDR-DS6500, con due canali e un sistema 7.1 da poter utilizzare. L’altro apparecchio invece, di casa Sennheiser, che ti vogliamo consigliare sono le cuffie wireless RS 170, con buona qualità audio, che possono essere utilizzate 4 alla volta con un unico trasmettitore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  138. Ciao. Più che una cuffia wireless voglio comprare un auricolare wireless per ascoltare la musica che ho dentro al mio portatile mentre faccio ginnastica in casa. Quindi resistente e adatto al sudore. E’ fattibile la cosa? Ho notato alcuni auricolari su un noto sito di vendite ma non si capisce se siano compatibili ai pc.
    Grazie e complimenti per il lavoro che svolgete.

    1. Ciao Francesco,

      un modello che sta avendo molto successo, ovviamente per il tipo di impiego che intendi farne tu, sono le Sonixx X-Fit, che al momento sono anche in ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  139. Buonasera
    Non son un esperto di cuffie ma avrei intenzione di comprarne un paio wireless da collegare ad una smarttv Samsung. Mi potreste consigliare un modello di buona fattura e che isoli un po’ dai rumori esterni?

    Grazie in anticipo

  140. Esistono cuffie wireless che permettano a mia madre mentre le usa,di sentire comunque l audio a me che nn le utilizzo . Ovviamente non allo stesso volume!!!

    1. Ciao Clementina,

      si non dipende tanto dalle cuffie, bensì dal tipo di collegamento, ti servono dei cavi audio differenti, ma ci sono alcune televisori che possono settare queste opzioni direttamente dai comandi. Non è nulla di complicato, dacci maggiori info e possiamo consigliarti una buona cuffia per tua madre (sarebbe utile sapere per quante ore la utilizza al giorno e quanto vuoi spendere massimo).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  141. Buongiorno, un informazione: volevo sapere se con le Beats by Dr. Dre Studio Over-Ear Wireless è possibile ascoltare anche la TV.
    Grazie!

  142. Ciao
    volevo ringraziarvi per il consiglio e leggendo anche le recensioni un po in giro direi che le RS 170 sono un buon compromesso. Mi sapreste dire se isolano per bene dall’esterno? Il mio problema è che ho due TV a distanza di 10 mt ma tra loro nn ho porte solo due archi e un muro quindi quello che cerco è isolarmi il piu possibile.

    Grazie

    1. Ciao David,

      ci dispiace, ma il tuo link non mostra nessuna cuffia wireless, sei sicuro di averlo copiato correttamente?

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  143. Salve, sto acquistando un nuovo tv a led per mia madre (credo un samsung o un lg). Ha 80 anni e difficoltà a sentire l’audio dei film. Le userebbe ad una distanza di 5/7 metri. Mi consigliate un modello wireless con un buon rapporto qualità-prezzo? Grazie.

    1. Ciao Paolo,

      se tua madre la utilizza per molte ore, quindi la comodità è importante, ti consigliamo un buon modello, capace di durare nel tempo …

      … un buon rapporto qualità-prezzo è sicuramente la Sennheiser RS 160, anche grazie alle buone offerte online, che tolgono qualche decina di euro dal prezzo di partenza. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  144. Salve.
    Ho un vecchio kit di cuffie sennheiser wireless, non conosco il modellodel kit, ma le cuffie sono hdr100 e il ricevitore rt100, quindi dovrebbero essere RS100.
    Vorrei acquistare un nuovo kit, con un audio migliore, sempre sennheiser.
    Ero indeciso tra i vari modelli, mi piace moltissimo l’rs160, rs170 e rs180.
    Invece l’rs120II mi piacciono, ma molto meno.
    Ma ho un forte dubbio:
    Io e mia moglie vediamo spesso film in camera. Ma mettiamo molto basso perchè abbiamo 2 bambini nella stanza adiacente.
    Ora, vorremmo vedere i film sentendoli con le cuffie wireless. Se io compro uno di quei kit che ho detto, posso agganciarmi con le mie vecchie hdr100 al trasettitore del nuovo kit, insieme alle cuffie del kit stesso(simultaneamente)?
    In parole povere, possiamo collegare 2 cuffie (la vecchia e la nuova) ad un solo trasmettitore wireless? Hanno le stesse frequenze? La marca è la stessa quindi dovrebbe andare, spero!
    E viceversa posso collegare entrambe le cuffie al trasmettitore del VECCHIO kit?
    Ho cercato info su internet ma nessuno ne parla di questa retrocompatibilità!
    Se mi aiuti in questo, ti ringrazio infinitamente!!
    Poi se mi indichi anche quale modello ha un audio piu conforme alle mie esigenze (musica con bassi profondi e film in dolby)……
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Marco,

      ma secondo noi dovresti prendere un nuovo kit, ovvero una base e due cuffie, se non vuoi spendere troppo e avere qualità allo stesso tempo, puoi prendere le Sennheiser RS 160 (se accedi all’offerta puoi prendere 2 cuffie + trasmittente a 214 euro tutto).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  145. Buongiorno e complimenti per il sito.
    Vorrei il vostro supporto per risolvere il mio problema. Sono in cerca di una cuffia senza fili da collegare ad un televisore Samsung 32 “che mi permetta, comunque, di sentire lo stesso. Vorrei avere la possibilità di regolare entrambi i volumi separati.
    L’utilizzo è limitato a poco tempo la sera pertanto non mi interessa una qualità eccellente

    grazie

    Stefano

    1. Ciao Stefano,

      in parte dipende dal tuo televisore, alcuni hanno dei particolari settaggi per questo, altrimenti ti serviranno dei cavi esterni, nulla di complicato davvero. 🙂 Per quanto riguarda la cuffia, se non vuoi spendere molto, prendi l’ottima offerta delle Philips SHC8535.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  146. Salve…ho acquistato una philips shc1300 ad infrarossi per il babbo…l’ uso che ne fa è legato esclusivamente alla visione di film in tv o bluray…ero in forte dubbio con una cuffia a radiofrequenza meliconi del costo di 59,00 euro…provandole, il suono mi sembra abbastanza buono ma in verità un pochino basso pur alzando il volume e mi sembra di percepire un leggero fruscio col volume della cuffia molto alto….ora avendo possibilità di cambiarle, volevo chiedervi gentilmente un consiglio, sia sulla tipologia di connessione (radiofrequenza o infrarossi) più adatta alla visione di film sia sulla qualità dei due prodotti (quale sia migliore in sostanza)…infine la tanto menzionata philips shc8535 è di gran lunga migliore delle due appena menzionate? Grazie mille per la disponibilità e complimenti per il sito!

    1. Ciao Lino,

      non è semplice darti una risposta, possiamo dirti che di modelli a infrarossi ce ne sono ben pochi, però solitamente in relazione al prezzo fanno un ottimo lavoro, basta che non ci si allontani troppo dal televisore o si facciano rumori bruschi, i risultati possono dipendere anche da fattori esterni. Per questo motivo le cuffie a radiofrequenza vanno di più, anche se per avere buoni risultati dovresti spendere un po’ di più in genere, noi ti diciamo comunque di prendere un modello “comodo”, sopratutto se tuo padre le utilizza per diverse ore, intendiamo dirti di strizzare l’occhio sia sull’aspetto tecnico che su quello strutturale, per avere un modello che ti duri di più nel tempo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  147. ciao a tutti,
    premetto che sono molto ignorante in tecnologia ,ma ho bisogno d’aiuto.
    Sapete dirmi se con un qualsiasi modello di cuffie, è possibile permettere a una persona con problemi d’udito di ascoltare la tv, e contemporaneamente al resto della famiglia, di ascoltarla normalmente?

    spero di essermi spiegata,
    grazie vale

    1. Ciao Valentina,

      quello che tu richiedi è possibile, si può fare direttamente dai settaggi del tuo televisore (dipende dal televisore però), oppure acquistando dei cavi audio. Se vuoi che ti consigliamo un buon modello di cuffie wireless siamo a tua disposizione; ci sono le 5 domande nel box commenti che aiuteranno sia te che noi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  148. Ciao,
    Vorrei regalare delle cuffie wireless ma che durante l’utilizzo si senta sia da cuffia che da TV. Il top sarebbe che si possa utilizzare sia con TV recenti che con TV a tubo catodico. Grazie e complimenti per il servizio che offrite

    1. Ciao Marco,

      il tipo di ascolto di cui parli non è dovuto al tipo di cuffia, ma dai cavi audio che utilizzerai, quindi non preoccuparti per questo; possiamo indicarti un buon modello, ma dovresti indicarci quanto vuoi spendere massimo. 🙂

      Nel frattempo puoi dare uno sguardo alla nostra speciale classifica:

      Le migliori cuffie wireless

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  149. ciao a tutti,
    vorrei dei consigli sull’acquisto di un paio di cuffie per la mia ragazza.
    vorrei un paio di cuffie con qualità audio e autonomia buona che principalmente le utilizzerebbe per ascoltare musica dal pc/vederci i film in streaming o dvd e ascoltare la musica sul tablet mentre cammina per andare a lavoro… il budget è intorno ai 50/100 euro grazie

  150. ciao a tutti,
    vorrei dei consigli sull’acquisto di un paio di cuffie per la mia ragazza.
    vorrei un paio di cuffie con qualità audio e autonomia discreta che principalmente le utilizzerebbe per ascoltare musica dal pc mentre riordina casa e vederci i film in streaming o dvd da tv e pc oltre ad ascoltare la musica sul tablet mentre cammina per andare a lavoro.
    cosa importante anche che siano abbastanza robuste, che si possano richiudere visto che le metterà in borsa e se hanno anche una custodia rigida dove riporle sarebbe il massimo 😀
    il budget è intorno ai 50/100 euro grazie

  151. Salve,
    vorrei delle cuffie senza fili da far utilizzare prevalentemente a mia moglie quando usa lo smart tv senza creare disturbo. Se fosse possibile però le utilizzerei anche con il mio smartphone per fare chiamate telefoniche o con skype. Come qualità del suono vorrei un prodotto che sia di buona/ottima qualità, diciamo che su una scala di 10 punti vorrei che fosse almeno ad 8-9 punti su 10. Credo di utilizzarle non molto, un ora al giorno in media. Ho un budget di 100-150€ e non capisco se prenderle wifi o bluetout. Sarebbe eccezionale se riuscissi ad utilizzarle nelle diverse stanze e, visto che mia moglie ci tiene purtroppo anche all’estetica, se avesse anche un colore e forma gradevoli. Riusciremo in quest’ardua impresa?!?!?

    1. Ciao Jerry,

      se vuoi muoverti liberamente forse è meglio un wireless, difficilmente i bluetooth hanno un raggio d’azione oltre i 10 metri. Per quanto riguarda i colori, le wireless sono quasi sempre nere, e considerando la tua fascia di prezzo ti consigliamo le Sennheiser RS 160

      … guarda anche le bluetooth Jabra Revo Wireless, che al momento godono di un’ottima offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  152. Buongiorno e chiedo scusa se la domanda è già stata fatta, io cercavo una cuffia che consente di essere collegata contemporaneamente alla tv e ad cellulare in modo che la persona che vede la tv si accorge se gli suona il telefono. esistono ? in caso cosa mi consigliate per non spendere una cifra esagerata. Grazie in anticipo Alessio

    1. Ciao Alessio,

      dovresti collegare il tuo smartphone alla TV, ci sono vari sistemi e dipende dalla TV, dovresti prima informarti tramite la casa di produzione del tuo televisore se e come fare … successivamente possiamo indicarti un modello di cuffie che può interessarti (controlla le 5 domande nel box commenti), anche se non abbiamo mai provato un’azione del genere (collegare le cuffie alla tv mentre allo stesso tempo c’è anche il telefono).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  153. Vorrei utilizzare delle cuffie wireless per la palestra o per quando vado a camminare, ma è possibile farlo dal telefonino ( niente di spettacolare ) munito di blutooth? Non so nemmeno se è possibile, gli auricolari mi danno fastidio e non coprono il resto della musica che di solito c’è in palestra. Non sono molto esigente per la qualità, uso per musica in generale ed eventualmente per audiolibri. P.s. non grosso investimento

  154. Sto cercando una cuffia wireless da collegare ad un tv LCD TOSHIBA acquistato nel 2010. Il divano è posizionjato a circa 3 metri dal TV.
    Il TV non è uno smartTV e ogni tanto utilizzo una chromecast HDMI alimentata via USB per vedere i contenuti Internet in streaming.
    Ovviamente (come credo tutti) vorrei che l’utilizzo delle cuffie disabilitasse completamente l’audio esterno del tv (o dell’eventuale soundbar collegato che per ora non ho ma non escludo di acquistare in futuro) in modo che se la mia compagna dorme non la disturbo.
    Nello stesso tempo, non so se esista o si possa fare, vorrei un sistema che durante l’uso della cuffia in caso di squillo di chiamata in entrata del cellulare e/o del cordless riesco in qualche modo a capirlo , magari con un abbassamento dell’audio in cuffia o con un chiaro segnale in cuffia che mi faccia capire che stanno chiamando.
    Se poi tale sistema si potesse interfacciare anche al citofono sarebbe il top sebbeno dubito che sia possibile.

    In ogni caso Grazie

    1. Ciao Stefano,

      premesso che non abbiamo esperienze dirette (collegare le cuffie alla tv mentre allo stesso tempo c’è anche il telefono), pensiamo che dovresti collegare il tuo telefono alla TV, ci sono vari sistemi, dovresti però informarti con la casa di produzione del tuo televisore su quelle che sono le modalità possibili. Facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  155. Buongiorno,
    volevo comprare delle cuffie ai miei genitori per guardare la tv…non pretendo niente di professionale ma che siano comode e che si senta bene ma soprattutto la cosa davvero che mi interessa è che se loro mettono le cuffie cmq la televisione la sentano anche gli altri che non le mettono..immagino che sia possibile e se si a questo punto che modello mi consigliate.
    Grazie anticipatamente

    1. Ciao Stefano,

      quello di avere più uscite audio non dipende dalle cuffie, bensì dal tipo di cavi che utilizzerai, ti consigliamo di contattare la casa di produzione della tua TV, perché a seconda del modello ci sono diversi modi.

      Per quanto riguarda le cuffie dovresti darci un prezzo, possiamo indicarti le Philips SHC5102/10, ma non sono di certo un modello di qualità! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  156. scusate, ci deve essere un bug nel servizio di risposte automatico.
    mi stanno arrivando tutte le risposte degli altri utenti!!! (jerry andrea ecc)

    1. Ciao Marco,

      in realtà è normale (non dipende da noi ma dal default del programma), ma se preferisci possiamo cancellarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  157. Ciao!
    Per natale alla mia ragazza volevo regalare un paio di cuffie wireless con cui possa sentire la tv quando io VOGLIO dormire e anche quando fa i lavoretti di casa così ascolta la musica..quindi al max un campo di 25/30mt di portata di segnale…inoltre se ci fosse una marca con modelli molto colorati (tipo lilla-viola-rosa)..penso che lo possa apprezzare!!!..
    Spero mi possiate consigliare qualcosa.
    Grazie mille!!!
    Saluti!!

    1. Ciao Giampiero,

      non ci dai molte informazioni, nel caso potessi rispondere alle domande che trovi nel box commenti sarà per noi più facile aiutarti, nel frattempo puoi anche guardare la nostra speciale classifica:

      Le migliori cuffie wireless

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  158. In che senso dipende dai cavi che utilizzerò?..la tv è un sony bravia lcd..il prezzo indicativo delle cuffie tra 80 100 euro

    1. Ciao Stefano,

      dovresti utilizzare una scart e un apposito riduttore, ci sono comunque diversi modi, ti consigliamo di contattare direttamente la Sony o vedere sul manuale istruzioni se trovi qualcosa in merito.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  159. Buongiorno, sto cercando un paio di cuffie wireless che possano sostituire le mie vecchie Philips SBC HC305 che oramai non stanno assieme neanche con la colla. Io le uso principalmente per ascoltare musica dallo stereo e a volte anche l’audio della tv. Mi muovo molto tra le varie stanze, quindi il segnale deve mantenersi buono (come d’altronde facevano quelle vecchie). Per quanto riguarda il prezzo non deve essere esagerato (meno di 100 euri), ma se volete darmi diverse opzioni, valuterò poi io. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente!

  160. Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, in quanto, dopo essermi informato abbastanza, leggendo anche le vostrerecensioni, continuo a rimanere indeciso.. vi spiego la mia esigenza:
    Allora, a me le cuffie servono per la chitarra, quando suono di notte.
    Il suono dalla chitarra va ad una pedaliera multieffetto che viene collegata ad un impianto HI-FI (a cui colegherò le mie cuffie) Quindi, mi servono delle cuffie normali da impianto HI-FI.
    per capire a che qualità sono abituato, vi dico che attualmente sto usando delle Sony MDR-XD100 con le quali, a livello di qualità, mi vanno bene!

    Ora, le mie esigenze sarebbero quelle di avere delle cuffie ovviamente senza filo, che siano più leggere delle attuali (che pesano 200gr) e che non siano qualitativamente inferiori.

    Le cuffie le userei massimo a qualche mt dalla mia postazione, quindi non necessito nemmeno di cambiare stanza. le uso un paio d’ore al giorno, però, secondo me, più leggere sono e meglio è 😉
    diciamo che vorrei stare sulle 100€ (se poi ci fosse molta differenza qualitativa e se fossero anche molto più leggere delle mie attuali, beh potrei valutare di fare uno sforzo economico aggiuntivo 😉 )
    Grazie 1000
    Stefano

    1. Ciao Stefano,

      considerando la tua fascia di prezzo, nella media, possiamo indicarti le Sennheiser RS 160, però vanno un pochino oltre al tuo budget …

      … spendendo meno la qualità audio si abbassa, non abbiamo poi molta esperienza con l’utilizzo di chitarra.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  161. Ciao a tutti;
    le risposte alle vostre domande sono:
    1) buona;
    2) 2-3 h x g;
    3) tablet android (Acer _e_ Archos);
    4) no, solo ascolto musica senza l’impaccio dei cavi;
    5) 30-40 €
    Posseggo 2 tablet, un B1 della Acer (con il vetro spaccato), ed uno nuovo della Archos (il Copper da 10.1″).
    Prodotti basici, come potete vedere, per cui non ho grosse pretese.
    Insomma, l’importante è che funzionino e non mi facciano sentire un astronauta mentre le ho addosso!
    Ciao,
    Davide.

    1. Ciao Davide,

      considerando il tuo budget il cerchio si restringe, anche se non specifichi se le vuoi con tecnologia bluetooth o no, cosa che ti consigliamo per il tablet (puoi così anche utilizzarlo fuori le mura domestiche).

      August EP635

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  162. Buonasera,
    Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e per l’ottimo servizio che offrite.
    Ho appena comprato un nuovo televisore lg 55ub830v che trovo stupendo ma io ho un piccolo problema di udito e devo utilizzare le cuffie per guardare la tv. Ho già delle cuffie sanhaiser forse un po datate ma che mi trovo stupendamente (modello a infrarosso cje non copre la testa ma che vapassano sotto il mento). Il mio problema è che non posso utilozzare sia l’audio che le casse della tv e chiaramente non sono l’unico in famiglia che poace guardarla. Ho quindi collegato le cuffie tramite adattatore scart rca ma non posso sentire l’audio tramite decoder e lettore dvd che sono collegato tramite hdmi. Quindi dovrei collegare le cuffie tramite cavo ottico? È sicuro che cosi facendo non disattivo l’audio delle casse tv?. Peventualmente ho pensato di comprare una soundbar e collegare le cuffie noormalmente alla tele, ma vorrei essere certo che entrambi funzionino

    1. Ciao P.G,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  163. vorrei regalare delle cuffie wireless a mio padre con un loro volume incorporato in modo che lui possa ascoltare la tv ad un volume diverso da quello a cui lo tiene mia madre: è possibile? Devo acquistare adattatore anche per TV?

    1. Ciao Nicola,

      se non sente bene immaginiamo che le utilizzerà spesso, quindi ci vorrà un modello comodo e di una buona qualità, come ad esempio le Sennheiser RS 160 (uno dei migliori rapporti qualità-prezzo del momento).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  164. Buongiorno, necessiterei dei consigli per delle cuffie, ovviamente wireless, che rispondano alle seguenti esigenze:
    1) le uso per suonare la chitarra ma vengono connesse ad un impianto stereo, quindi cuffie per musica.
    2) le uso al massimo a qualche metro dalla postazione
    3) che siano le più leggere possibile.
    4) che abbiano un volume soddisfacente.
    5) budget sulle 100€, ma se c’è un bel salto di qualità, posso anche fare uno sforzo economico 😉
    P.S. per farvi capire a che qualità sono abituato attualmente, vi dico che sto usando delle cuffie Sony MDR-XD100, le quali, non penso siano di ottima qualità, ma, comunque mi soddisfano, perciò, l’importante è non andare in peggio, altrimenti, preferisco tenermi il mio odiato filo 😀
    Grazie 1000
    Stefano

  165. Ciao ragazzi,
    prima di tutto, niente complimenti….ma sono sbalordito ed estasiato per il supporto che date sia a PRO che neofiti (come me!!) del settore.
    Dunque, io ho uno Smart TV Samsung giá dotato di wifi e BT, e avrei bisogno di cuffie wireless x continuare a vedere tv o giocare a console anche a notte inoltrata, e non vorrei spendere + di 70€. Ho trovato le RS120 II credo a buon prezzo, che ne pensate? Avete altri suggerimenti?
    P.S.: e scusate l’ignoranza, ma avendo il wifi integrato nella tv, posso collegarci direttamente le casse opp. ho sempre bisogno del ponte con l’adattatore in dotazione?
    Grazie assai,
    Antonio

    1. Ciao Antonio,

      se non vuoi spendere troppo le Sennheiser RS 120 II possono sicuramente andar bene, dipende anche dall’offerta che hai trovato; sicuramente non sono il top sul mercato, ma se vuoi di meglio per quanto riguarda l’audio e il comfort devi spendere di più.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  166. io e mia moglie in tv vediamo gli stessi programmi ma io ho problemi di udito e quindi è una lotta continua sul volume da usare vengo alla domanda è possibile risolvere il problema con una cuffia che io metterei regolando il volume indipendentemente da quello dello stesso televisore che ascolta mia moglie il tv è uno sharp modello lc 37ad5e non ho problemi di budget grazie mille e complimenti x il sito siete veramente bravi auguri x natale carlo squassoni

    1. Ciao Carlo,

      puoi utilizzare qualsiasi cuffia wireless, devi solamente scegliere come collegarla in modo di risolvere il problema (solitamente si risolve con un adattatore). La cuffia che possiamo consigliarti è di fascia alta, per avere un buon audio e non solo, le cuffie di qualità ti offrono maggiore comodità e avrà una maggiore durata nel tempo (ad esempio i prodotti economici, soprattutto se spesso utilizzati, hanno il rivestimento dei padiglioni che si consumano rapidamente).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  167. Un saluto a tutti,mi piacerebbe acquistare un paio di cuffie wireless per ascoltare sia musica che tv,non ho grosse pretese in quanto e facile che le usi un paio di volte e poi…..chissa’ quando la prossima volta…detto questo ho visto questo tipo di cuffie- Majestic CRA-281W.Mi chiedevo innanzitutto visto che non sono riuscito a trovare recensioni se per il mio modestissimo uso/non uso le posso acuistare,se l’audio e’ accettabile,fruscii varie etc.,poi una cosa,sono dotate di batteria ricaricabile interna al litio,quindi nel caso di sostituzione della stessa sara’ una cosa facile anche per la reperibilita’ della batteria stessa oppure bisognera’ spedirle in assistenza?In alternativa a me servirebbe un modello con batterie ricaricabili tipo stilo o ministilo quindi di facile reperibilita’ sul mercato,il mio budget e’ fino ai 100€,
    Grazie in anticipo
    Alberto

    1. Ciao Alberto,

      le Majestic CRA-281 sono un prodotto di fascia molto bassa, secondo noi spendere qualcosa in più è sicuramente meglio, anche perché sembri avere giustamente delle aspettative in merito. Ci sono tante offerte online, che ti aiutano a prendere un modello di buona qualità a prezzi molto interessanti, come ad esempio le Sony MDR-RF865RK.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  168. Buongiorno,complimenti per il sito è per la competenza.vorrei un consiglio per delle cuffie senza fili compatibilicon una Sony mod.kdl40ex720,le userei esclusivamente per la Tv sopra elencata.Non cerco l’eccellenza ma almeno una buona qualità.

  169. Grazie della disponibilità! Ho poi acqusitato delle SelecLine, in sostanza uguali al prodotto propostomi da voi, per la stessa cifra.
    Saluti!

  170. Ok vi ringrazio,
    Avrei puntato le Sony Mdr rf865,sapete se nella confezione c’è anche il jack da 3.5mm per collegare il ripetitore alla tv?
    Grazie ancora,
    Antonio

  171. Salve. Mi servirebbe un chiarimento abbastanza urgente per fare un regalo di natale. E purtroppo i commessi di qualsiasi negozio sono incompetenti. Partendo dal fatto che vorrei spendere sugli 80 € , le cuffie dovrei prenderle wireless e devono essere collegate a uno smart tv… Volevo sapere se: si possono collegare 2 paia allo stesso televisore??? I commessi mi hanno detto di no perché la tv manderebbe il segnale a una sola centralina. È possibile collegare 2 centraline al solito televisore e farle andare tutte e 2? Inoltre mi hanno detto che la Philips se non sbaglio produceva 2 cuffie e una sola centralina, ma non le hanno disponibili. E mi hanno anche detto che diversi clienti acquistando 2 cuffie separate ma della stessa marca, riescono a farle funzionare con una sola centralina senza problemi. X favore aiutatemi, grazie in anticipo e tanti auguri a tutto lo staff

  172. Buongiorno a tutti e complimenti per il sito da cui sto imparando molto e mi sta guidando alla scelta delle mie prossime cuffie, vorrei adesso un consiglio specifico da voi esperti:
    Cerco delle cuffie da utilizzare prevalentemente in casa per guardare film e ascoltare la musica, che abbiano un buon isolamento dai rumori esterni. Le utilizzerei tutti i giorni circa un paio di ore. Ho letto le vostre specifiche e differenze inerenti a portata e alimentazione e al momento sono indirizzato per le
    Sennheiser RS110.
    Voi cosa mi consigliate?
    Sono disposto a spendere diciamo fino ai 70€.
    Grazie in anticipo

  173. Buongiorno,
    avrei bisogno di un paio di cuffie wireless che non abbiano ritardo in quanto le devo collegare con un trasmettitore al metal detector!
    non volevo spendere una fortuna!
    Grazie, Ale

    1. Ciao Alessandro,

      sinceramente non abbiamo esperienze in merito, consigliarti non è semplice, abbiamo però letto in alcuni forum inglesi che le Sennheiser RS 160 vengono utilizzate con buon successo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  174. ciao a tutti, grazie al vostro sito mi sono convinto a comprare delle cuffie senza fili, ma mi è venuto un dubbio… tutti i tipi di cuffie senza fili sono compatibili con tutti i tipi di televisori (ovviamente tv moderne non quelle col tubo catodico 🙂 )
    io ho un televisore Smart tv led UE32F5500AYXZT quali cuffie con le seguenti caratteristiche sono compatibili e quali mi consigliate?
    AUDIO discreto
    DURATA BATTERIA tanto 🙂 possibilmente le cuffie devono essere con batteria ricaricabile (non le pile come per il telecomando)
    APPARECCHI principalmente la tv, ma anche pc e telefono
    COSTO non sopra i 100 euro
    CONNESSIONE infrarossi, perché non so se il televisore abbia il Bluetooth e non saprei come collegarle tramite wireless.
    guardando sulle informazioni del televisore ho visto che nella sezione connessione cuffie, c’è scritto di collegare solamente cuffie con connettore trs, quindi vuol dire che posso solo collegare cuffie con il cavo??
    scusate se mi esprimo male, spero di essermi espresso chiaramente, e spero in una vostra risposta veloce

    1. Ciao Simone,

      basta avere un’uscita audio, per il momento ti consigliamo le Sony MDR-RF865RK, considerando il tuo budget sono tra le migliori in commercio.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  175. nel mio condominio non posso montare il sistema SURROUND per l’ascolto di DVD. Mi manca quindi anche il suono prodotto da più autoparlanti ed in particolare dal SUBWOOFER. E’ possibile sopperire a questo con una cuffia wireless, che dia un uguale effetto musicale? Quale tipo di cuffia mi consigli, con prezzi giusti?

  176. ciao,
    grazie in anticipo dell’aiuto… ho un televisore united 15.6 non provvisto di uscita per le cuffie però ha un’uscita usb. posso collegare delle cuffie wireless? servono per permettere di ascoltare la tv ad una persona in ospedale che non si può alzare dal letto.
    grazie ancora e tanti auguri a tutti

    1. Ciao Roberta,

      puoi utilizzare anche altre opzioni, serve comunque un’uscita audio, controlla il libretto istruzioni o contatta la casa di produzione e facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  177. Buon Sera a tutti,
    avrei bisogno di un paio di cuffie che è possibile attivare passando dall’audio della Tv e viceversa senza pr questo dovermi alzare. non ho bisogno di una qualità straosferica ma nemmeno di una cosa molto economica direi su 50€. grazie del consiglio. P.s. Bravi veamente un buon sito.

  178. Ciao, volevo comperare un po di cuffiewireless per fare in palestra in concomitanza con altre discipline, ginnastica , per cui mi occorre sapere se le cuffie e quindi più di una facciamo circa una decina possano essere collegate ad uno strumento unico che generi musica ad esempio uno smarphone.
    Grazie
    Marina

    1. Ciao Marina,

      per una decina di persone devi contattare un tecnico, conosciamo modelli che possono arrivale solamente a 4 cuffie per base.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  179. Buongiorno, ho mia madre con difficoltà d udito con le cuffie però la tv riesce a sentirla bene la problematica che può sentirla solo lei e non gli altri della famiglia.
    Premesso che il televisore è un panasonic vierà, ci sono cuffie wifi oppure bt che permettono di ascoltare sia con le cuffie e in contemporanea anche dagli altoparlanti della tv?
    forse le risposte ci sono già nel blog ho cercato ma non le ho trovate.
    grazie mille

    1. Ciao Carmine,

      devi fare dei collegamenti tramite particolari cavi audio, in un qualsiasi negozio di elettronica ti daranno le giuste spiegazioni …

      … se tua madre utilizzerà per diverse ore il prodotto, diciamo questo per una questione di comodità e leggerezza, ti consigliamo le Sennheiser SET 50 TV.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  180. Ciao,
    complimenti per il sito innanzitutto.

    Vorrei chiedervi se con le cuffie wireless Cuffie Bose® SoundLink® on-ear Bluetooth® è possibile ascoltare anche la TV. Possiedo il plasma panasonic th 42px8ea di qualche anno fa che non ha wi-fi e Bluetooth. In particolare l’utilizzo che ne farei è per sentire musica tramite smarthone/tablet ma vorrei vare la possibilità di sentire anche la TV di casa.

    Grazie,
    Vayla

  181. Ciao ragazzi e complimenti,
    vorrei acquistare delle cuffie wireless da usare principalmente per l’ascolto di musica dallo smartphone e all’occorrenza utilizzarle anche per l’ascolto della tv. Non ho esigenze di grande portata e le utilizzerei per poche ore al gg ( max 2 ) e il mio budget è tra gli 80-100 euro.
    Vi ringrazio anticipatamente.

    1. Ciao Luca,

      se vuoi portarle in giro devi prendere un prodotto bluetooth, quindi prendere un trasmettitore per la TV, nel caso non avesse questo tipo di supporto tecnologico. Considerando il tuo budget, nella media, possiamo indicarti le Jabra Move Wireless.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  182. salve,

    volevo sapere se ci sono cuffie wifi “NO BLUETOOTH” dove posso ascoltare sia la TV in camera sia da usare con il telefonino quando sono fuori con “JAck”

    1. Ciao Andrea,

      devi sempre utilizzare la base trasmittente, quindi non di certo in un bus o nel parco, al momento la soluzione per il tuo tipo di richieste è solamente il bluetooth. Ci sono ottimi modelli sotto ogni punto di vista, sicuramente i prezzi sono ancora abbastanza consistenti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  183. Salve a tutti.
    Vorrei gentilmente chiedervi un consiglio.

    Mi sto finalmente decidendo in maniera più concreta ad acquistare delle cuffie senza fili (meglio Bluetooth mi hanno detto, me lo confermate?).
    Comprerei le beats perché mi piacciono e mi hanno detto avere un ottimo audio ma, a meno di offerte molto convenienti, la mia intenzione sarebbe quella di spendere una cifra possibilmente inferiore alle 150€ (solo per delle beats in offerta conveniente farei uno sforzo spendendo POCO di più).
    Le userei prevalentemente per musica e film da tv e smartphone e anche in mobilità perché mi capita di viaggiare spesso.
    Cerco soprattutto un audio possibilmente ottimo e buona funzionalita e qualità.
    Resto in attesa di un vostro consiglio perché sono ignorante in materia. Grazie a tutti. Saluti

    1. Ciao Daniele,

      se devi viaggiare meglio le bluetooth, vero, per le cuffie da scegliere c’è tanto da dire e offrire … puoi provare a vedere se trovi una buona offerta per le Beats By Dr. Dre Wireless, ma difficilmente le troverai entro il tuo budget.

      Possiamo comunque consigliarti questo modello:

      Jabra Move Wireless

      in relazione al prezzo è uno dei migliori modelli, per fare il salto di qualità, offerte escluse, dovresti spendere circa il doppio.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Anzitutto grazie mille per la risposta.

        In merito alle Beats, forse sono riuscito finalmente a capire la differenza tra i modelli: beats by dr. Dre wireless sarebbe il modello più vecchho, mente le beats studio wireless sarebbe il modello più recente (non sono ancora riuscito a capire quando sono uscite sul mercato). Me lo confermate? In tal caso le prime sono riuscito a trovarle in rete a circa 150€, le seconde a 289 (su canali sicuri). Vorrei un vostro parere in merito ai prezzi.

        Inoltre terrò in considerazione il consiglio sulle jabra, ne ho sentito parlare.

  184. Salve,sono interessata ad acquistare delle cuffie wireless per ascoltare TV,utilizzandole solo occasionalmente.La mia Tv in verità è quella che viene venduta come monitor per il PC.Mi chiedo se tutti i tipi di cuffie wireless possono essere utilizzati anche per TV o se deve avere una presa specifica.Il prezzo non dovrebbe andare oltre 40 euro.Cosa mi consigliate?Grazie

    1. Ciao Martina,

      l’importante è che ci sia un’uscita audio, quindi non dovresti aver problemi, una volta che te ne sei accertata puoi prendere le Sony MDR-RF810RK, che in relazione al prezzo sono un ottimo prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  185. Ho appena acquistato delle cuffie wireless comfort marca RF811RK per ascoltare la TV. Funzionano bene, ma esiste un inconveniente; alla sera ( solo alla sera), ci sono improvvise interferenze ( anche due/tre volte ogni ora) che annullano l’ascolto della TV e si inseriscono delle voci che parlano, principalmente in francese. Spengo le cuffia, le riaccendo dopo 10 minuti e tutto funziona, salvo poi riprendere l’inconveniente dopo alcune decine di minuti. Quale può essere la causa visto che il fenomeno suindicato si produce solo alla sera?
    Grazie

    1. Ciao Silvano,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  186. salve
    avrei la necessità di acquistare due paia di cuffie con tecnologia Bluetooth da collegare ad una unica fonte( smartphone Samsung ) per ascoltare solita musica (in pratica servirebbero per fare allenare una coppia di ballerini)
    C’è una soluzione?
    grazie

  187. Ciao, vorrei acquistare delle cuffie per sentire la musica del mio Galaxy S5 mentre passeggio. Il mio budget è inferiore ai 50 euro. Cercando online mi sono reso conto che ce ne sono poche al prezzo che cerco e c’è sempre qualche recensione negativa per ogni modello che vedo. Cosa mi consigliate?
    Vorrei che si sentissero bene, magari avessero un buon isolamento e soprattutto la comodità: quelle con l’archetto dietro la testa non le sopporto.
    Grazie per il vostro aiuto

  188. cercando e ricercando ho trovato in offerta su amazon le august ep 650 invece che a 69,90€ a 43 € e dalle vostre recensioni sembrano soddisfare le mie esigenze…in altenativa ho visto le philips che mi avete appena consigliato,le shb7000 e le philips shc 8535…che costano un pò più care sui 55 €…quali mi consigliate tra queste 3 considerando che le userò esclusivamente per ascoltare musica mentre passeggio?grazie in anticipo per la pazienza e complimenti per il sito!!!

    1. Ciao Daniele,

      si anche cliccando sulla nostra recensione, parliamo del modello August EP650, vedrai che l’offerta è la stessa che hai trovato tu; il prezzo si è abbassato e possiamo tranquillamente consigliartele.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  189. Buongiorno
    Gradirei un consiglio sull’acquisto di un tipo di cuffie con audio di buona qualità che consenta ad una persona anziana e un pò sorda di ascoltare la TV, senza escludere il segnale audio agli altri spettatori e con la possibilità di regolare il volume dell’audio indipendentemente dal volume degli altri ascoltatori.
    Le cuffie, che verrebbero utilizzate alcune ore al giorno, dovrebbero essere non troppo pesanti, con batterie ricaricabili, con segnale stabile non soggetto ad interferenze esterne (mi e’ capitato con cuffie di basso costo) e per una fascia di prezzo non superiore ai 300-400 € .
    Grazie infinite.

    1. Ciao Salvatore,

      la divisione dell’audio non dipende dalle cuffie, devi solamente procurarti i giusti cavi e verificare il tipo di uscite che ha il tuo televisore. Veniamo al dunque però, noi pensiamo che le Sennheiser RS 4200-2 siano una buona soluzione (sono due cuffie, ma una volta entrata nell’offerta puoi scegliere se prenderne solo una, che ti costa ovviamente meno), se vuoi andare sul classico ci sono le Sennheiser RS180 che non possono deludere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  190. Salve io vorrei acquistare un paio di cuffie wireless. Ciò un televisore hisense 32 LCD. E la devo sentire solo in quella stanza. Ma la voglio sentire bene. che cosa mi consigliate? Non tanto costoso. Grazie anticipatamente.

    1. Ciao Ernesto,

      non sappiamo bene quantificare cosa intendi per non tanto costoso, un ottimo rapporto qualità-prezzo sono le Philips SHC8535, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  191. 1) audio tv.
    2) 3 ore al gg
    3)TV
    4) dai 100 ai 200 euro max

    Buona giornata mi serve una cuffia per mia mamma 84 anni non vedente e anche un po’ sorda , per ovviare al problema ,la mia cuffia wireless escludeva l’audio della tv, mi hanno fatto acquistare una presa scart ma con questo collegamento in cuffia la voce diventa bassissima.

    Mi hanno consigliato di acquistare una nuova cuffia ma non so che modello potreste indicarmene qualcuno?

    Grazie, cordiali saluti

    Monica

    1. Ciao Monica,

      non è detto che il problema sia dovuto solamente alle tue cuffie, che non conosciamo, però un modello di qualità superiore solitamente offre maggiori garanzie sotto questo punto di vista …

      … abbiamo pensato a due distinti modelli, leggi le recensioni e facci sapere:

      Sennheiser SET 50 TV
      Sennheiser RS 170

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  192. Non ho problemi di fedeltà di suono, economici o altro, vorrei solo un televisore che emetta di default il segnale audio per radiocuffie senza dover aggiungere l’ennesimo alimentatore o scatolotto; al massimo un cavo USB x ricaricare le cuffie. Esiste secondo voi? grazie

    1. Ciao Enrico,

      non abbiamo informazioni utili in merito, non riusciamo neanche a capire se stai cercando sia televisore che cuffie; nel caso tu possa fornirci maggiori dettagli, scusaci, cercheremo di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  193. Buongiorno, il mio problema è che io sento poco ed ho bisogno delle cuffie mentre i miei famigliari no. Esiste una cuffia che possa essere collegata ma che consenta agli altri di sentire la televisione o il Pc?
    grazie

    1. Ciao Elia,

      non dipende tanto dalla cuffia ma dal tuo televisore, diciamo che basta collegare gli attacchi giusti risolveresti il problema; se devi utilizzarle per molte ore e anche nei periodi estivi ti consigliamo le Sennheiser SET 50 TV; facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  194. Buongiorno, grazie per questo interessantissimo sito.
    Vorrei delle cuffie economiche (max 50€ cad) per vedere film con mia moglie senza svegliare il nostro bimbo – non abbiamo tante pretese, basta che la qualità audio non sia peggiore delle normali casse integrate nel tv.

    La tecnologia FM non mi entusiasma per via dei fruscii, delle interferenze e del fatto di dover tenere il volume della tv molto alto perché il suono in cuffia sia pulito (un commento che leggo in pratica su tutti modelli quindi immagino sia collegato alla tecnologia di strasmissione utilizzata).

    La tecnologia Wireless Digital vedo che è molto costosa, sopratutto per quei modelli di cuffie che permettono di collegare più cuffie a un unico trasmettitore.

    La tecnologia bluetooth sarebbe perfetta, se non fosse che per tutti i prodotti leggo che si può collegare un solo dispositivo a ciascuna uscita audio.

    Esiste una possibilità di collegare due cuffie bluetooth a un unica uscita audio? magari utilizzando un trasmettitore apposito che trasmette su più canali?

    Ringrazio anticipatamente per la consulenza.
    Saluti
    Damiano

    1. Ciao Damiano,

      a parità di prezzo di consigliamo un modello wireless, considera anche che per le bluetooth dovrai comprare un adattatore se la tua TV non ha quel tipo di connessione.

      Noi ti consigliamo quindi la coppia Philips SHC5102/10, che in offerta prendi 2 cuffie ad un prezzo inferiore alle 100 euro.

      Ciao,

      il Team di Cuffiewireless.it

  195. salve avrei bisogno di cuffie da usare in casa per vedere film sia da tv ( che non ha wifi / bluetooth) che da mac, con una media qualità audio, comode, ovviamente senza fili e vorrei spendere massimo 150€
    grazie

    1. Ciao Aldo,

      considerando la tua fascia di prezzo ti indichiamo le Sennheiser RS 160, dalla recensione puoi capire quelle che sono le particolarità del prodotto.

      Ciao,

      il Team di Cuffiewireless.it

  196. Salve ,vorrei comprare delle cuffie wireless con una buona qualita audio da utilizzare per poche ore al giorno e da utilizzare esclusivamente collegate a una batteria elettronica e a un i pod insieme per accompagnare i vari brani.Il mio bugget è tra i 50/100 euro.Spero di non dovermi rassegnare al collegamento a filo……..per prestazioni ottimali. Nell’attesa di una vostra porgo distinti saluti

    1. Ciao Bruno,

      se vuoi alta qualità audio non dipende solo dalle cuffie, bensì dal formato dei tuoi file ma anche dall’eventuale aiuto di un DAC; ma in ogni caso il tuo budget è comunque basso, sia per un modello a cavo che senza.

      Il miglior acquisto che puoi fare, senza cavo, con quella cifra è probabilmente questo:

      Jabra Move Wireless

      Ciao,

      il Team di Cuffiewireless.it

  197. Buongiorno,

    desidero fare un regalo a mio marito ed avevo pensato ad un paio di cuffie wireless.
    Lui ascolta sempre la musica, perlopiù viaggiando in treno, collegandosi ad un tablet Ipad che è sempre con lui.
    Premettendo che la tecnologia non è il mio forte, mi chiedo se sia compatibile qualunque tipo di cuffia per questo dispositivo oppure ne esiste uno specifico e cosa succede se un giorno sostituissi l’Ipad con un altro tablet.
    Chiedo inoltre se, acquistando le cuffie, c’è già compreso tutto il necessario oppure si deve acquistare qualche componente a parte per collegare i dispositivi.

    Ringraziando anticipatamente per la Vs cordialità,

    Saluti

    1. Ciao Sabrina,

      se è sempre in viaggio devi prendere un modello che utilizza la tecnologia bluetooth, ogni cuffia con questa tecnologia andrà bene … non ci dici però quanto vuoi spendere, considera che il costo incide sia sulla qualità dell’audio che sulla comodità delle cuffie; ovviamente un apparecchio di fascia alta ha più possibilità di durare nel tempo.

      Un buon rapporto qualità prezzo sono le Jabra Move Wireless.

      Ciao,

      il Team di Cuffiewireless.it

  198. Salve, sono indeciso tra due cuffie wireless:
    Meliconi HP 300 Professional o Philips SHB7000
    Io non devo girare per casa, mi servono solo nella mia stanza, dove sono collegati pc e console tutte e due nella stessa tv.
    Le ho trovate tutte e due allo stesso prezzo e non so scegliere
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Samuel,

      sono prodotti diversi, per consigliarti al meglio dovresti darci maggiori info, comunque puoi utilizzare le Philips SHB7000 anche con lo smartphone; potrebbe risultarti utile …

      Ciao,

      il Team di Cuffiewireless.it

  199. 1) ntida, con prevalenza dei toni alti
    2) 5-8 ore
    3) televisore digitale 3d
    4) che la cuffia possa controllare separatamente i toni alti e bassi
    5) circa 50 o 60 Euro
    Ovviamente ho esposto 5 risposte alle Vostre 5 domande
    Cordialmente
    Franco Londini

  200. salve… a me servirebbero 2 cuffie wireless con effetto theatre o dolby sorround da utilizzare in contemporanea con la mia compagna per vedere film in tv… le userei per massimo 3 ore al giorno consecutivamente… come prezzo non ho problemi grazie per le info

  201. Salve
    Volevo conoscere se esiste in commercio una cuffia da ascolto che abbia la possibilita’ di avere il bilanciamento del volume incorporato.
    Se la risposta è affermativa mi indicate quale?
    Grazie

    1. Ciao Giorgio,

      ci sono diversi modelli, dovresti darci maggiori informazioni, se puoi rispondere alle domande del box commenti sarà più facile aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Cuffiewireless.it

  202. Salve, vedo che siete molto bravi e che prendete in considerazione le domande degli utenti.
    Vorrei fare un regalo, a un ragazzo che va ogni giorno a farsi una corsa portandosi dietro il cellulare e le cuffie per sentire la musica.
    In più le utilizzerebbe stando al pc, girando per casa, e standoci in chiamata .. è possibile trovare un paio di cuffie bluetooth adatte a questo caso? O meglio, quale tipologia è la più indicata? Serve il trasmettitore?
    La fascia di spesa è intorno a 50-60 €. E il numero di ore di utilizzo è elevato.
    Grazie in anticipo. 🙂

    1. Ciao Laila,

      se gli apparecchi che utilizza hanno connessione bluetooth non c’è alcun bisogno del trasmettitore; per quella cifra possiamo indicarti le Philips SHB9100, che al momento godono davvero di un’ottima offerta!

      Anche se per andare a correre sarebbe più indicato un modello come le Sonixx X-Fit, soprattutto per l’estate.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  203. Buongiorno,
    ho delle cuffie con le quali vado a correre che si collegano allo smatphone tramite bluetooth e mi trovo molto bene anche se il raggio di copertura è esiguo ma per quel che mi serve non mi interessa piu di tanto.
    Vorrei sapere se esistono dei dispositivi che mi permettono di poter ascoltare allo stesso modo anche la tv o il pc.
    Il modello delle cuffie è Arctic P353 BT
    Grazie Antonella

    1. Ciao Antonella,

      non conosciamo il tuo modello, ma se utilizzano la tecnologia bluetooth ti servirà un trasmettitore per la TV e PC; ce ne sono molti e questo qui sotto, al momento, gode di un’ottima offerta:

      Aukey® Trasmettitore Bluetooth Stereo Wireless, Trasmettitore Adattatore Dongle Audio con APT-X a bassa latenza, Bluetooth Trasmettitore Musica Portatile + 3,5mm RCA per Dispositivi 3,5mm non-Bluetooth Audio (iPod, MP3/MP4, TV, Lettori multimediali …)

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  204. ciao,
    sono un profano e le cuffie mi servirebbero essenzialmente per seguire la tv senza disturbare.
    utilizzo serale, max 2 ore al giorno, magari neanche tutte le sere.
    non ho alcuna idea dei prezzi, ma le userei con il televisore PANASONIC TX-32AS500E.
    suggerimenti? grazie

    1. Ciao Gianni,

      diciamo che per quanto riguarda le cuffie da “salotto”, quindi semplicemente per vedere la TV, puoi anche non spendere troppo. Noi ti segnaliamo una di queste, un prodotto che di per sé offre un buon rapporto qualità-prezzo, come le Sony MDR-RF865RK in offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  205. salve, io vorrei comprare queste cuffie wireless Philips mod. SHC1300 , ho un lcd non di ultimissima generazione ma con hdmi uscite coassiali eccetera, volevo chiederle se queste cuffie sono un grado di farmi ascoltare la tv quindi non i film ma la tv ovvero in diretta italia 1 e cosi via, la tv digitale, collegando queste cuffie alla tv posso ascoltarla? oppure non e adeguata?, perche per vedere la tv con le cuffie necessita di codificatore audio, e no nso se il dispositivo di queste cuffie fa sta cosa, grazie mille.

    1. Ciao Giovanni,

      non capiamo bene la domanda, vuoi sapere se puoi avere una doppia uscita audio? Quindi, se è possibile sia ascoltare le cuffie che la TV? Se potessi essere più chiaro facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. salve, mi perdoni forse mi sono espresso male, purtroppo non sono un esperto, e no nho mai utilizzato cuffie di questo tipo, la mia domanda è la seguente, io voglio ascoltare la tv (ad esempio italia 1 in diretta) comodamente dal divano senza dare fastidio agli altri, l unica cosa che mi chiedo per non spendere soldi per niente è: queste cuffie riescono a ricevere l audio che trasmette la tv lcd? no non voglio un uscita audio non voglio ascoltarle entrambe, voglio solamente ascoltare io la tv da solo , però attenzione la tv in diretta non in modalità hdmi o in modalita exit o in modalità pc, in modalità tv su un lcd queste cuffie riescono a ricevere in diretta l audio ad esempio di italia 1 che sta dando in quel momento?, oppure funzionano solo con psp collegate alla tv , lettori dvd e cose cosi?.. grazie in anticipo per la risposta. (la mia domanda è semplice ma mi serve per capire se queste cuffie hanno la funzione base che vorrei io ) , perchè io ho provato a mettere le cuffie nella tv e non esce l audio della tv indiretta tipo italia 1, nemmeno comprando uno sdoppiatore cassiale e mettendoci le casse del pc, quindi vorrei capire se queste cuffie hanno qualche codificatore audio, che fa si che mette in pausa le autoparlanti della tv normale e facciap assarel audio solo in queste cuffie, spero mi abbia capito, attendo con ansia una risposta.

        1. Ciao Giovanni,

          nella confezione delle Philips SHC1300 troverai una base trasmittente con un jack da inserire nell’uscita audio della tua TV, non devi far altro che collegarlo e accendere il prodotto, da lì in poi l’uscita audio sarà solamente nelle cuffie e non disturberai chi ti è accanto.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  206. ho fatto scritto ieri qui, ma non si è postato perchè? comunque voglio sentire con queste cuffie wireless sul divano italia 1 e che non si senta dalle casse della tv, è semplice come domanda, come si collegano?? con cavo coassiale? o con aux?? mi arriva l audio in modalità tv?? (in modalità hdmi pc eccetera so gia che l audio arriva), ma in modalità tv mi arriva l audio codificato in diretta ad esempio di italia 1?

  207. Salve, sto cercando un modello headset da PC GAMIMG, per un ottima qualità audio.
    il mio budget è di MASSIMO MASSIMO 300€, ma se c’è qualcosa a 250 o meno..meglio.
    attualmente sono indeciso fra:
    Logitech G930
    Mad Catz® F.R.E.Q.™ 9
    SteelSeries H
    Sennheiser RS 180
    Turtle Beach Ear Force Tango

    In alternativa consigliatemi voi un’ altro modello.

    Unica mia richiesta particolare è che devono essere comode, e non farsi sentire molto addosso

      1. Riflettendoci su pensavo più di puntare ad un modello da PC gaming e non come alle Turtle Beach Ear Force Tango che sono predisposte per PS4 e XBOX
        quindi più a marche come Steel Series Corsair CM Storm Razer Logitech

        (oppure in alterativa le Astro)

        1. Ciao Riccardo,

          ci sono molti feedback positivi per quanto riguarda le Astro, i costi sono però molto alti, abbiamo però visto questo modello:

          ASTRO GAMING A40

          con un prezzo sotto le 200 euro e statistiche a suo favore.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  208. Salve, stò cercando un paio di cuffie wireless con microfono che mi consentano di rispondere a chiamate telefoniche che mi arrivano dal pc.
    La qualità dell’audio, anche se non eccezionale, deve essere relativamente buona.
    Devo utillizzarle per diverse ore e la cosa principale che richiedo è che funzionino dentro casa (circa 80 mq) in presenza di porte e pareti.
    Per quanto riguarda il prezzo, sono disposto a fare anche un piccolo sacrificio …

      1. Vi ringrazio della risposta, però queste cuffie che voi dite gia le utilizzo da un paio di anni e sono davvero delle buone cuffie. Usano un ricevitore nano ed hanno una buona portata (in alcuni casi anche un po più di 10 mt.). Inoltre, viste le prestazioni, hanno un prezzo accessibile (io le ho pagate circa 70 Euro).
        Però in presenza di una parete già cominciano ad avere problemi. Se poi le pareti sono due smettono di funzionare, anche se la distanza dal ricevitore è di pochi metri.
        A me servirebbero delle cuffie, ammesso che esistano, che mi consentono di baypassare almeno un paio di pareti.
        Un cordiale saluto Oreste

        1. Ciao Oreste,

          sulla capacità di ricezione non ci sono certezze, a seconda della zona potrebbero avere esiti differenti; l’unica cosa che puoi fare è collegarti tramite smartphone, pensiamo a skype, e quindi prendere delle cuffie bluetooth, in quel caso puoi avere il tel sempre accanto a te e delle cuffie senza fili per un più facile movimento.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          1. Purtroppo non è questione di smartphone e/o skype in quanto il collegamento deve necessariamente avvenire tramite PC
            Comunque grazie lo stesso per il consiglio.
            Ciao Oreste

  209. Salve, non capisco perchè il messaggio mandato da me ieri non c’è più.
    Forse ho sbagliato qualcosa, non sò.
    Comunque, a scanso di equivoci, rimando la mia domanda.
    Vorrei solo sapere se esistono delle buone cuffie con microfono che mi consentano di rispondere a chiamate telefoniche che mi arrivano dal PC, pur muovendomi dentro casa (circa 80 mq.), in presenza di porte e pareti.
    Cordiali saluti Oreste

    1. Ciao Oreste,

      il messaggio, per essere visualizzato, deve esser prima approvato, questo per evitare commenti non adatti alla community, ma tenere il vivo della discussione con un collegamento logico al tema di questo forum.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  210. Salve premetto che non sono un tipo che capisce molto di tecnologia quindi sarò semplice e lineare 😉 ho un Samsung s4 e volevo chiedervi una cuffia buona per ascoltare musica da collegare Bluetooth senza spendere cifre enormi vi ringrazio anticipatamente della risposta.

  211. Salve, vorrei sapere quali cuffie wireless posso acquistare. Queste devono essere 5 e dovrebbero funzionare contemporaneamente. Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie mille!

    1. Ciao Diego,

      puoi farne funzionare 4 con le Sennheiser RS 170, altrimenti la cosa diventa più complessa e dovresti sentire un tecnico; in quel caso potresti utilizzare anche altri prodotti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  212. Salve vorrei comprare delle cuffie senza fili leggere per anziato tipo le Sennheiser RS 4200 II, ma abbiamo un problema, se si inserisce la cuffia xìcon il jack la tv diviene muta e gli altri non sentono, non ho trovato soluzioni nel settaggio tv. cosa si può fare, esistono cuffie simili senza jack?
    grazie mille

    1. Ciao Demisa,

      puoi tranquillamente acquistare le Sennheiser RS4200 II , ma per ottenere la doppia uscita ti servono anche altri cavi:

      ti serve però una presa scart maschio/femmina con uscita audio/video (3 fori per spinotti) ed interruttore in/out. Poi è necessario un cavo che abbia da una parte n.2 spinotti da infilare nei due fori audio della presa scart, e dall’altra parte un jack da inserire nel retro del trasmettitore delle cuffie.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  213. 1) medio buona
    2)2 ore massimo
    3)con TV Hitachi e Sony e lettore CD musicali
    4) ascoltare la TV ad un volume più alto dei parenti
    5) entro 100 euro max

    E’ possibile trovare cuffie che consentono l’ascolto della TV sia a chi le utilizza che agli altri spettatori, con volumi diversi?
    Grazie cordiali saluti

    1. Ciao Gianfranco,

      ti consigliamo le Sony MDR-RF855RK, godono di un’ottima offerta e sono tra le migliori sotto le 100 euro, se vuoi 2 cuffie e un unico trasmettitore prendi le Philips SHC5102/10; nel caso volessi una qualità maggiore devi spendere di più! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  214. Buongiorno
    Vi premetto che sono completamente ignorante in materia quindi avrei bisogno di essere guidata per mano.
    Vorrei acquistare delle cuffie wireless ma leggendo le varie offerte i miei dubbi sono aumentati a dismisura.
    Le necessita sono le seguenti (come da voi richiesto):
    – audio buono/ottimo
    – dalle 2 alle 6 ore
    – con pc. portatile (quando le utilizzo io per visione film o ascolto musica)
    e con tv (per mia madre= deficit uditivo)
    – non vorrei spendere troppo (MAX EURO 50 ????) ma sono aperta ad eventuali suggerimenti
    I dubbi che mi sorgono durante la lettura delle varie descrizioni sono:
    1) ho letto che oltre alle cuffie c’è bisogno del trasmettitore. non sono già complete per l’utilizzo senza cavo ?
    2) la ricarica delle batterie come avviene (tramite usb o c’e una base di ricarica ?)
    il mio pc portatile è : hp g61 notebook pc

    1. Ciao Violetta,

      con 50 euro prendi i modelli base, quindi non potrai avere un audio di qualità, ma stai tranquilla che al momento dell’acquisto avrai tutto l’occorrente e ovviamente un libretto istruzioni, dove troverai tutte le informazioni sul come funziona e si ricarica.

      Considerando che non vuoi andare oltre le 50 euro abbiamo pensato a questi modelli:

      Meliconi HP 300
      Sony MDR-RF811RK

      Ciao,

      il Team di Cuffiewireless.it

  215. 1)buona 2) 5-6 ore 3) tv e chiavette USB da TV 4) no 5) 80-90 euro
    Il mio problema: Con una cuffia wireless è possibile ascoltare una chiavetta USB inserita nella TV? Ciao Antonio

    1. Ciao Marcello,

      l’importante è che ci sia un’uscita audio dove attaccare la trasmittente, per il resto non dovresti aver problemi.
      Facci sapere che tipo di cuffia cerchi e faremo di tutto per aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  216. Buonasera! per il mio tv LG sprovvisto di wifi ho comprato la chiavetta LG AN-WF500 (wifi bt dongle). Mi chiedevo, visto che con le ricerche fatte sono ancora al punto di partenza, se c’è una cuffia compatibile con questo sistema o se ne devo prendere una con la propria base per trasmissione. Ho letto un sacco di post sulla pagina ma non ho trovato nulla.
    Grazie mille!!

    1. Ciao Lorenzo,

      premesso che praticamente tutte le cuffie wireless che conosciamo, esclusi alcuni modelli Sennheiser, hanno in dotazione la propria base, non sappiamo dirti se il funzionamento con la tua chiavetta avrà gli stessi risultati o meno.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  217. Ciao, ho bisogno di un consiglio.
    Vorrei acquistare 2 cuffie relativamente economiche (entrambi 50-70 euro)
    Mi occorrono per guardare i film la sera senza disturbare i condomini ma allo stesso tempo non vorrei isolarmi totalmente
    dall’ambiente esterno.(devo poter ascoltare mio figlio che dorme nella sua cameretta)
    Dovrei collegare più cuffie allo stesso ricevitore.
    Possono essere usate contemporaneamente?
    Mi indichereste qualche modello?
    Grazie

  218. salve. premetto che sono ignorante in materia, vorrei comprare delle cuffie wireless per ascoltare la tv senza che altri sentono. qualcuno mi ha detto di comprare philips shc5102/10 al costo di 69,00 euro oppure akg-k912 al costo di 48.99 quale mi consigliate se il costo qualita’ ne vale la pena, ho se mi potete voi consigliarne qualcuna piu’ o meno a questi costi. grazie mi fido ciecamente di voi.

    1. Ciao Francesca,

      in realtà dipende dalla TV più che dalle cuffie, per meglio dire anche dai cavi esterni che dovresti acquistare (Scart e connettori RCA), visto che non vuoi spendere molto ti consigliamo Sony MDR-RF865RK, che al momento godono di un’ottima offerta online. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  219. Salve, mi hanno parlato delle cuffie Meliconi HP400. Sono un prodotto valido? Io avrei bisogno di trovare un prodotto che aiutasse mio padre sordo al 70% a sentire la televisione in cuffia e che non isolasse anche l’audio della TV. Posso prendere in considerazione questo prodotto o ne esiste un altro migliore? Grazie! Jessica

    1. Ciao Jessica,

      in relazione al prezzo non sono male, ma sinceramente ci sono diversi fattori da valutare, in primis le ore che tuo padre passa ascoltando e vedendo la TV. Ti giriamo quindi la recensione delle Meliconi HP 400, dicendoti che spendendo qualcosa in più puoi avere prodotti più comodi e resistenti, come ad esempio le Sennheiser SET 50 TV.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  220. Uso poco le cuffie, ma talvolta ne sento la mancanza. Vorrei tuttavia evitare di aggiungere un alimentatore e fili alla già troppo congestionata circuiteria televisiva. Cerco pertanto una cuffia wireless che abbia un emettitore costituito da una chiavina USB autoalimentata da inserire nel televisore ed una cuffia alimentata da batterie non ricaricabili o ricaricabili ma sostituibili con facilità così da poterle ricaricare a parte. Esiste?

    1. Ciao Enrico,

      solitamente sono prodotti di fascia medio-bassa e di tecnologia Bluetooth (quindi il tuo televisore deve supportare tale tecnologia), prodotti che nascono soprattutto per l’utilizzo del computer, mentre per la TV viene preferita la tecnologia wireless.

      Noi ti consigliamo di rispondere alla 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sarà più semplice per noi aitanti, nel frattempo dai anche uno sguardo alla nostra speciale classifica:

      Le migliori cuffie wireless

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  221. Salve vorrei un aiuto sul modello di cuffie da acquistare. L uso a cui sarebbero destinate riguarda l’ascolto di musica sia in casa che fuori casa (metro treno) e visione di film, non ho problemi di spesa ma non vorrei superare le 250 euro e vorrei solo che l audio fosse di ottima qualità, grazie.

    1. Ciao Baldo,

      se vuoi utilizzare le cuffie anche fuori casa, immaginiamo con uno smartphone o simili, devi prendere un apparecchio che utilizza la tecnologia Bluetooth, quindi per utilizzarle con la TV devi avere un trasmettitore, a meno che la tua televisione non sia dotata di BT in partenza.

      Detto questo possiamo indicarti diversi modelli:

      Beats by Dr.Dre Solo2
      Bose AE2w Bluetooth
      Parrot Zik

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  222. Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto per l’acquisto di un paio di cuffie senza fili da collegare alla tv. Mi servono per poter eseguire degli esercizi di ginnastica attiva – salto sul tappeto elastico – e poter ascoltare i comandi dell’allenatore senza però disturbare i vicini con il volume della tv.
    Vi ringrazio per l’attenzione e saluto cordialmente

    1. Ciao Michela,

      ci domandiamo se per te non siano meglio degli auricolari per via della sudorazione, ad ogni modo ci sono tantissimi modelli a disposizione e tu ci dai poche informazioni, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti e magari aggiungere qualcos’altro. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  223. ciao, ho un tv della serie bravia della sony. ho acquistato delle cuffie sennheiser 4200 e le ho collegate.Sin qui tutto bene.
    Ora, il mio tv ha 1 uscita cuffie ibrida e vorrei collegarci anche un subwoofer.
    Basta uno sdoppiatore o cosa?
    Vorrei evitare di togliere ed inserire i due cavetti (sub e cuffie)
    Grazie per la risposta.

    1. Ciao silvio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  224. buongiorno mi servirebbero cuffie per uso camera da letto dato che la moglie usa il tv di notte spesso, mentre io fatico a dormire quando questo è acceso. premetto che ho per adesso un semplice tv con decoder a parte. può essere usato anche 5/6 ore x notte , è sufficente un tipo economico e la distanza di utilizzo è di 4/5 metri al massimo. quale altro dispositivo serve oltre alle cuffie x il funzionamento!?!? grazie Angelo

  225. Buongiorno,ho una C4 granpicasso del 2014 e mi hanno dato in dotazione 2 cuffie bluetooth per vedere le tv sui 2 poggiatesta…necessiterei di una terza cuffia…ma non sono sicura che tutte siano compatibili…avete qualche suggerimeto in proposito?non importa prezzo o altro,mi interessa poter andare sul sicuro nell’acquisto…
    Grazie Ilaria.

    1. Ciao Ilaria,

      in teoria ogni modello bluetooth deve andar bene, ma devi chiedere al tuo autosalone se il trasmettitore della tua auto può connettere anche una terza cuffia BT, se la risposta sarà positiva puoi scriverci di nuovo e saremo lieti di consigliarti un prodotto adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  226. Inizio con i complimenti per il forum,posto subito la mia richiesta :
    avendo da poco comperato uno Smart tv tv Samsung sprovvisto di uscita audio ma solo di presa per cuffie che naturalmente una volta inserite disabilitano l’audio della Tv chiedevo come fare per ascoltare la tv in cuffia da più persone e non dover ogni volta staccare il connettore da dietro la tv, che comunque è dotata di trasmettitore bluetooth ma che funziona per una cuffia solo contemporaneamente.Scarterei la possibilità di collegare la tv ad un aplificatore e quidi attaccarci delle cuffie senza fili in radiofrequenza ( delle quali sono in possesso perchè utilizzate con il televisore precedente).
    Mi sembra impossibile che nel progettare una tv 4K non si pensi di dotarla di una semplice uscita audio per collegarla magari ad un amplificatore ma in compenso si mettano 5 prese usb.
    Grazie della risposta .Marino

    1. Ciao Marino,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, non conosciamo il tuo modello di TV e il nostro consiglio è quello di contattare direttamente la casa di produzione.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  227. Buonasera
    Volevo chiedere se tutte le cuffie wireless la cui base si collega alla sorgente mediante un classico jack, disattivano l’audio della sorgente non appena si collega il jack.
    Grazie

    1. Ciao Seby83,

      in pratica la risposta è affermativa, ma puoi eludere questo problema tramite una scart audio e particolari connettori, ma è possibile anche che la tua TV abbia già questa possibilità, ti consigliamo di contattare la casa di produzione del tuo televisore e chiedere se tra i settaggi ci sono queste disponibilità.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  228. Buon giorno
    io vorrei acquistare delle cuffie wireless da poter utilizzare in ufficio e che permettano sopratutto di evitare I rumori esterni.
    Sarebbe bello poterle utilizzare anche a casa per ascoltare la tv, ma non è prioritario.
    Grazie mille per il vostro prezioso consiglio

  229. Salve, chiedo se esistono e che marca e tipo sono delle cuffie che soddisfino a queste caratteristiche:
    uso: solo con televisore per ascoltare prevalentemente del parlato
    1- emettitore: consistente solo in una chiavina alimentata dal televisore tramite attacco USB, assenza di cavi e alimentatori esterni.
    2- cuffia ricevente: alimentata da normali batterie stilo sostituibili (eventualmente del tipo ricaricabile)
    3- qualità audio: la migliore compatibilmente con i punti 1 e 2, ancor meglio se con toni regolabili
    4- la durata dell’uso è di circa 2 ore /gg
    5- l’audio della TV non va interrotto ma casomai regolato a parte
    6- il prezzo non è determinante.

  230. 1) molto buona (surround) effetto cinema
    2) massimo 3
    3) TV anche attraverso dispositivo home theatre Pioner VSX-415
    4) lasciare l’audio TV
    5) 50 – 150

    1. Ciao Franco,

      per lasciare l’audio in devi avere particolari settaggi sulla tua TV, altrimenti ti basterà comprare una scart audio e i dovuti connettori.

      Per quanto riguarda la cuffia, visto che cerchi qualità audio ed effetto surround, noi ti consigliamo sicuramente il modello Sony MDR-DS6500, con questa andresti sul sicuro, altrimenti prova la Panasonic RP-WF950E-S; la differenza di prezzo si riflette anche nella qualità.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  231. Scusate, volevo aggiungere che naturalmente le cuffie devono essere senza fili, le uso a distanza massima di 3-4 metri, la cosa essenziale è il suono. La mia tv è un sony Bravia KLV-S32A10E. Vi ringrazio della cortese risposta

  232. Buongiorno, sto leggendo le vostre recensioni ma vorrei un consiglio diretto.
    Avrei bisogno di cuffie wireless da collegare al mio amplificatore HT denon avr-x1000, al quale è collegato un lettore multimediale che uso per vedere film e serie tv e che quindi decodifica tutti audio 5.1, e la ps4 che uso per giocare. All’occorrenza potrei usarle in viaggio con il mio smartphone. Il prezzo non è una discriminante, ma mi piacerebbe sapere almeno un paio di modelli da valutare.
    Grazie in anticipo!

    1. Ciao Gianluca,

      se vuoi un prodotto che da poter utilizzare anche in viaggio devi prendere una cuffia BT, se punti in alto devi spendere cifre elevate, sia per la qualità audio che per la comodità, visto che pensi di utilizzarla per diversi impieghi è consigliabile fare un investimento di livello:

      Sennheiser MM 550 X
      Sony MDR-1RBT
      Sony MDR-HW700DS

      se invece cerchi l’offerta del momento è sicuramente questa:

      Jabra Revo Wireless

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  233. Buongiorno, intanto complimenti per il sito molto pratico.
    Vorrei un consiglio per l’acquisto di cuffie da usare per l’ascolto di film. Quindi a 4/5 mt dalla TV per non più di tre ore al giorno.
    Non vorrei spendere più 100€, se per questo utilizzo ce nè da meno meglio 🙂
    La TV è una LG del 2010 non ho sottomano il modello preciso.
    Se è poi possibile un consiglio per delle cuffie o auricolari da usare per fare jogging, quindi 1 ora al giorno massimo, solitamenete ho difficoltà a far star su gli auricolari.
    Ringraziandovi anticipatamente vi saluto e ancora complimenti.

  234. Buongiorno e complimenti per il sito.
    Volevo sapere se esiste un modello di cuffie, che in caso di doppio acquisto, funzionino assieme senza che un apparecchio collegato escluda l’altro.
    Li utilizzerei per guardare la tv con la moglie, quindi 2 cuffie, ma se c’è un modello con un unico trasmettitore o un unica base, sarebbe fantastico.

  235. Buongiorno, vorrei acquistare delle cuffie wireless da attaccare alla tv. la mia domanda è questa. siccome dobbiamo fare stacca-attacca e il jack è in una posizione scomodissima ed è un jack che disattiva gli altoparlanti della tv, posso collegare le cuffie alla presa rca posta sul retro? o il segnale è basso? i trasmettitori della cuffie wireless fungono da ampli? grazie mille

    1. Ciao Andrea,

      i trasmettitori non sono ampli, per i collegamenti dipende più dalla TV che dalla cuffia, per quello devi consultare il libretto istruzioni oppure chiamare l’assistenza, per quanto riguarda le cuffie intanto puoi vedere la nostra speciale classifica:

      Le migliori cuffie wireless

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  236. Buongiorno mi servono delle cuffie per ascoltare la tv da regalare alla mamma e wireless per non avere cavi in mezzo alla stanza. Il TV, Samsung, non ha il jack per le cuffie ma 2 porte USB sul retro. Esistono delle cuffie con quell’attacco al TV? Mi potreste consigliare alcuni modelli sui 50-70 €? Grazie Roberto

    1. Ciao Roberto,

      puoi attaccarle ad altro se hai accessori tipo digitale terrestre, oppure, devi prendere un’uscita audio scart, per le cuffie ti indichiamo le Sony MDR-RF855RK.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  237. Ho comprato da poco uno smart TV samsung (UE32J5200) smarttv con wifi e mi sono accorto con disappunto che manca l’uscita audio per le cuffie.
    Il mio intento è collegare appunto cuffie e/o amplificatore analogico.
    Come devo fare?
    Ho provato ad usare la scart con un cavo che estrare audio e video… ma non funziona. Attaccando una scart a presa multipla con lettore dvd e poi questo cavo riesco ad estrarre l’audio proveniente dal cd ma non quello della tv.
    Prima domanda.
    Come posso recuperare l’audio analogico?
    Esiste un modo economico magari partendo dall’uscita ottica?

    Domanda 2
    Esiste il modo per collegare la cuffia wireless?
    Magari direttamente con il wifi della tv o attraverso una app?

    1. Ciao Giorgio,

      non conosciamo la tua TV ed aiutarti è difficile, ti consigliamo di contattare direttamente la Samsung e sentire un loro parere, noi poi saremo in grado di consigliarti una cuffia adatta a te.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  238. Ciao
    Abbiamo la tv sony bravia kdl-55nx720
    vorrei acquistare le cuffie wireless sony mdrrf811rk, avendole già viste al prezzo di 60 euro. Servono x mio padre x ascoltare meglio la tv (causa carenza di udito x le basse frequenze) vorrei sapere se mentre ascolta lui la tv con le cuffie, l’audio x noi altri ke vediamo la stessa tv continua ad esserci, se così non fosse sarebbero inutili. aspetto la rsp

    1. Ciao Mirko,

      non dipende dalle cuffie ma dalla TV, solitamente basta una scart esterna, per essere sicuro ti conviene contattare direttamente la Sony.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  239. Salve, vorrei acquistare delle cuffie senza fili per un lg47lm660s. Ve ne sono in commercio, e se si’ quale mi consigliereste per una spesa fino a 100 euro? Grazie

    1. Ciao Gioacchino,

      in realtà ogni prodotto con tecnologia wireless può essere utilizzato con le TV, l’importante è che ci sia un’uscita audio, tipo un jack o una scart.

      Considerando quanto vuoi spendere possiamo indicarti il seguente modello:

      Philips SHC8535

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  240. Ciao,
    vorrei un consiglio per delle cuffie senza fili nè trasmettitori in vista per una TV Samsung UE22H5610AY.
    Mi servono per guardare la tv e siccome la tv è appesa a parete e non c’è grande spazio per poggiare trasmettitori, volevo capire su che tipo di cuffie orientarmi.
    Potrebbero andar bene delle Bluetooth? in questo caso come funziona? C’è un trasmettitore da attaccare alle prese del televisore?
    Vorrei spendere massimo € 70 e avere una buona qualità audio.
    Grazie mille

    1. Ciao Chiara,

      devi vedere se la tua TV è dotata di connessione BT, altrimenti ti servirà un “trasmettitore” (vedi qui), per quanto riguarda le cuffie prova con le Bluedio HT(Shooting Brake), tra trasmettitore e cuffie te la dovresti cavare con 50 euro circa, ma se vuoi qualità audio devi spendere molto di più (una cuffia BT di fascia medio-alta sta dalle 150/200 euro in su).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  241. Salve,
    devo fare un regalo di Natale.
    E’ possibile ascoltare l’audio da delle CUFFIE WIRLESS collegate ad un tv Philips e contemporaneamente dalle CASSE del tv stesso (in modo che tutti possono ascoltare la tv ma la persona che indossa le cuffie possa ascoltare meglio) ?
    Se sì, quali cuffie mi consigliate ?
    Come avviene il collegamento tv-stazione wirless ?

    QUALITA’ AUDIO – indifferente
    ORE DI UTILIZZO – circa 2 al giorno
    APPARECCHIO – Tv Philips
    UTILIZZO – ascoltare l’audio dei film che trasmettono la sera in tv
    PREZZO – sotto gli 80 €

    Grazie in anticipo, ottimo sito !

    1. Ciao Alessandro,

      non dipende dalle cuffie ma dalla TV, alcune hai dei particolari settaggi, se non ci sono devi prendere una scart audio esterna e relativi cavi, ti basteranno pochi euro (leggi quindi il libretto istruzioni o contatta la Samsung per capire le caratteristiche della tua TV).

      Per quanto riguarda le cuffie ti consigliamo le seguenti:

      Sony MDR-RF811RK

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  242. Buongiorno gruppo, volevo solo informarvi che io alla fine sono riuscito a risolvere il problema. Ho comprato una presa scart con il selettore in-out, il cavo audio con jack per attaccarmi alla scart e quello identico ma maschio per attaccarmi col jack e dall’altra parte i cavi audio nel ricevitore delle cuffie. Problema risolto e mia mamma ascolta la tv senza disturbare il papà con le sue nuove cuffie wireless..

  243. Salve. Cerco delle cuffie per ascoltare musica, quindi avrei necessità di un buon audio. L’utilizzo può variare di giorno in giorno, secondo necessità: a volte niente, a volte qualche ora. Dovendo fare una media, direi max. 1 o 2 ore al giorno. Le utilizzerei per lo più con un pc desktop per streaming audio, ma vorrei andassero bene anche con uno stereo hi-fi o con la tv. Un uso casalingo, insomma. Vorrei spendere al max. 100 euro, se meno meglio ancora. Grazie.

    1. Ciao Brian,

      per avere un audio di qualità dovresti spendere di più, almeno intorno alle 150 euro, considerando il tuo budget possiamo comunque indicarti le Sony MDR-RF865RK.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  244. Ho in casa due TV: un modello Sony, model KDL-32W706B, serie n° 7212613, data costruzione 01.2015 ed un Samsung, model UE40H6200AYXZT, version 01. Recentemente ho acquistato cuffie a radiofrequenza SONY MDR-RF811RK. Premesso che con un vecchio televisore ho potuto utilizzare una vecchia cuffia a filo il cui spinotto, con doppio posizionamento mi consentiva di udire in auricolare sia includendo il suono nella stanza sia escludendolo, con il nuovo apparato, se innesto le cuffie devo escludere l’audio della stanza. I fornitori dei due televisori mi dicono che i due apparati non consentono la doppia emissione. Non c’è soluzione? Grazie, saluti ed auguri. Giuseppe Di Giorgio Mobil 334.8499513

    1. Ciao Giuseppe,

      probabilmente hanno ragione, non conoscendo le caratteristiche dei televisori non possiamo far altro che assecondare le info dei produttori.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  245. Salve ho comprato un paio di cuffie (economiche) bluetooth MASTER in un centro commerciale, chiedevo se possibile sentire l’audio di un TV LG smart, senza attaccare il Jack, oppure dalla soundbar dello stesso sempre LG, grazie

    1. Ciao Enzo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  246. Buongiorno,
    sto cercando cuffie di media qualità e prezzo (max 100 euro) che NON siano fatte in pelle. Ci sono delle liste specifiche con il dettaglio del materiale utilizzato?
    Grazie

    1. Ciao Jamila,

      a quel prezzo non troverai mai vera pelle, più che altro ci dovresti dire il tipo di utilizzo, ad esempio se ti servono per la Tv o lo smartphone, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Grazie mille! considerato che cerco cuffie non in pelle, mi andranno bene tutte quelle intorno ai 100 euro, come ad esempio le Sennheiser RS120.
        Jamila

  247. Buongiorno e complimenti per il portale.
    volevo chiedere un’informazione. ho acquistato cuffie wireless per ascoltare la tv in camer senza disturbare ma mi sono accorto, con mia sorpresa, che la tv samsung 32 pollici che ho in camera non è dotata di punto di accesso per lo spinotto audio (classico jack). sono presenti 2 porte hdmi, una scart e una usb.
    come posso risolvere il problema.
    il mio budget e di max 100 euro.
    vi ringrazio e vi auguro buona gg.
    massimo

    1. Ciao Massimo,

      ti conviene contattare l’assistenza della tua TV, magari hai anche dei particolari settaggi, altrimenti dovrai prendere dei particolari cavi o eventuali uscite audio.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  248. salve, vorrei tanto delle cuffie senza fili!
    Vorrei,se possibile, avere dei consigli per l’acquisto
    Attualmente ho delle cuffie sony mdr xfd 100, quindi prendiamo come ferimento queste cuffie
    Permetto che Non devo andare in giro per la Casa e mi basta stare a circa 2 mt dall’impianto hifi.
    Quindi? Possono andar bene Delle cuffie infrarossi?
    Continuo a sentirmi dire che cuffie radio, hanno sempre problemi di connessi.
    Sapete consigliarmi delle cuffie che non siano peggiori delle sony mdr xd 100
    Grazie

    1. Ciao Stefano,

      non ci dici quanto vuoi spendere, se vuoi un buon compromesso qualità-prezzo puoi pensare alle Sony MDR-RF855RK, un audio adatto per vedere film. Per l’ascolto musicale devi salire di qualità, le Sennheiser RS 160 sono un’ottimo punto di partenza.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  249. Salve, per la nostra attività (ludoteca per bambini a tema tecnologico), stavamo pensando di installare una “filodiffusione” wireless mediante cuffie. Sembra però che trovare l’impianto in grado di accoppiare 10/20 cuffie è praticamente un’impresa… sapreste aiutarci?

    Saluti

    1. Ciao Corrado,

      dovresti contattare un tecnico, ci viene il dubbio se i bimbi non siano troppo piccoli per le cuffie. Facci sapere cosa ne pensi, in caso possiamo indicarti dei buoni modelli in offerta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  250. Salve, vi contatto per avere chiaramente consiglio…
    Ho un tv al Palsma Panasonic 55VT50 e vorrwi acquistare due cuffie bluetooth (non so se esiste la possibilità di wi-fi, da profano…) per me e mia moglie, per poter evitare di disturbare la nostra nuova mata quando riposa a fianco a noi.
    Ho provato per scaramanzia a collegare le mie in-ear bluetooth della bluebuds (modello X) e devo dire che è un disastro, interferenze, fruscii e scollegamento regolare…terribile…, invece con ipod e apple watch vanno che è una favola! ecco quindi che mi rivolgo a voi per avere consiglio, il prezzo è l’ultimo dei miei pensieri, quindi il top, se necessario, và più che bene. Altro dettaglio, magari che non siano troppo ingombranti quando in carica…
    Grazie mille e ottimo lavoro

    1. Ciao Massimo,

      non capiamo bene se vuoi 2 prodotti, cioè due cuffie da collegare contemporaneamente e, nel caso se possa andare bene anche la tecnologia Wireless. Nel frattempo, noi ti consigliamo di leggere la recensione delle Sennheiser RS 170.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Ciao,

        grazie per la gentile risposta.
        In ogni caso, si, vorrei acquistare una coppia di cuffie come ad esempio le RP-WF830W della Panasonic, che possano “lavorare” bene con il mio televisore. A quanto pare le cuffie devono avere il supporto di questo dettaglio: A2DP.
        Queste infatti vanno in Wireless tramite la loro station collegata con Jack.
        Il collegamento non è prioritario, bluetooth, wi-fi, ecc.
        Cosa ne pensate voi?
        Altri modelli da consigliarmi?

        Grazie Mille

        1. Ciao Massimo,

          non conosciamo le Panasonic RP-WF 830W, possiamo solo dirti che i feedback sono positivi, ma senza dubbio la qualità del modello che ti abbiamo consigliato è superiore, e anche il prezzo come avrai visto, quindi dipende dalle tue aspettative.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  251. Ciao,

    grazie per la gentile risposta, ho visto che Sennheiser ha il modello RS 165 RF che sono in coppia (dato che ne ho bisogno 2), cosa ne pensato? Meglio 2 pezzi di RS 170?

    Grazie Mille

    1. Ciao Massimo,

      sono modelli diversi, le modello RS 165 RF hanno anche il cavo ottico, però, la distanza di ascolto non va oltre ai 30 metri. Invece, le Sennheiser RS 170 possono essere ascoltate sino a 80 m, e le tecnologia Kleer potrebbe darti qualcosa di più sulla qualità audio; sono comunque due ottimi modelli.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

        1. Info supplementare, da noi in Svizzera non forniscono più le RS 170 ma ora arrivano le RS 175, fattibile? Cambiano effettivamente?

          Grazie Mille

          1. Ciao,

            grazie per le info!
            Ho fatto indossare per prova le Sennheiser RS 185 a mia moglie e purtroppo sono più grandi di lei…
            Esistono delle cuffie con dimensioni più contenute?
            Sempre di Buon livello?
            Ho dato un’occhiata alle Beats ma sembra non vanno per la TV..

            Grazie Mille
            saluti
            Massimo

  252. Potete consigliarmi delle cuffie adatte a:
    1)isolarmi da audio esterno (ad esempio per ascoltare musica nello stesso posto dove altri guardano la tv),
    2)ascoltare da tablet e televisore
    3) utilizzo medio 1,5 ore al giorno (o meno)
    4) non ho problemi di ascolto a distanza
    5) facoltativo: che consentano di aggiungere una ulteriore cuffia per un secondo ascoltatore
    6) range di prezzo da 50 euro fino a 150 (o 200 se c’è anche opzione 5)
    Grazie molte per questo servizio davvero ben fatto e utile! Complimenti!

    1. Ciao Trasteverina,

      considerando le tue richieste abbiamo scelto questo modello per te:

      Sennheiser RS 160

      considerando l’ottima offerta del momento è da considerarsi come il migliore in assoluto della sua fascia di prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  253. salve, perdonate la mia ignoranza in materia, ma cerco delle cuffie wireless principalmente per ascoltarci musica o guardare film dal mio smartphone o pc (portatile). Con una buona qualità audio e per un utilizzo di circa 2 o 3 ore al giorno. Prezzo intorno alle 100€!!! cosa mi consigliate???
    ah ultima cosa…bluetooth o infrarossi (portata 10 metri max)?
    grazie in anticipo…saluti!

    1. Ciao Salvatore,

      ti consigliamo di prendere un modello bluetooth, cosicchè tu possa anche utilizzarlo fuori dalle mure domestiche col tuo smartphone o altri dispositivi simili. Ti consigliamo l’ottima offerta delle Jabra Revo Wireless, leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  254. Ciao a tutti! Innanzitutto davvero un bel sito, molto utile e con un sacco di recensioni!
    Volevo chiedervi un consiglio visto che sono davanti all’acquisto del mio primo paio di cuffie wireless e non so da che parte cominciare.. (Finora ho sempre avuto cuffie coi fili, le ultime sono state delle Sony, mi sono trovata molto bene ma alla fine mi hanno abbandonata, quindi ora volevo passare al wireless)
    – Allora, ho bisogno di un paio di cuffie wireless con una qualita’ buona (non eccellente anche perche’ ho un budget limitato), considerate che devo usarle per video, musica e skype.
    – Che abbiano un’autonomia di batteria di 10+ ore, e che funzionino anche collegate al computer tramite cavetto nel caso di batteria scarica.
    – Le utilizzerei solamente al pc fisso, quindi non mi interessa che abbiano funzioni particolari per cellulari o altro. Però ho decisamente bisogno che abbiano un microfono, molto preferibilmente “non sporgente” (del tipo “integrato” diciamo)
    – Che siano comode, non troppo strette, considerando anche che porto gli occhiali
    – Mi piacerebbe inoltre che, compreso nella confezione, ci sia il ricevitore/trasmettitore da attaccare al pc per far poi partire il segnale wireless per le cuffie. (Ho visto che molte cuffie non ce l’hanno, e bisogna quindi spendere almeno altri 20-25€ in piu’ per comprare questo pezzo necessario a farle funzionare al pc)
    Extra bonus: se questo “ricevitore” facesse anche da “base-ricaricatore” per eventuali pile necessarie all’interno delle cuffie per il loro funzionamento
    – Budget: eccoci alla parte piu’ limitata.. Preferirei non andare oltre i 70-80€…

    Detto questo, il mio ragazzo ha un paio di Razer Chimera, che hanno praticamente tutti i punti soprarichiesti (tranne il microfono integrato.. le sue ce l’hanno sporgente, e sono anche leggermente strette) da piu’ di 6 mesi, si trova benissimo e le ha pagate 70€ ma le ha prese con una super offerta che ovviamente non riesco piu’ a trovare da nessuna parte..

    1. Ciao Haru,

      le Razer Chimera hanno un microfono esterno, solitamente sono per gaming e uso di PC come serve a te, e non conosciamo modelli con microfono integrato wireless, e un modello di buona qualità è sempre a ridosso delle 100 euro, possiamo indicarti le Logitech H800 Headband Headset, che difficilmente ti deluderanno.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  255. Buongiorno ragazzi. Spero mi possiate aiutare. Le cuffie servono per ascoltare programmi TV (film, documentari. No musica) quindi di non particolare qualità. 3/4 ore al giorno di sera. Vorremmo sapere se c’è un modello che permetta di abbassare le musiche di sottofondo che attualmente vengono “abusate”, con toni così alti che spesso non si riesce a capire le parole degli attori o dei commentatori. Anche l’ascolto della TV senza cuffie presenta lo stesso difetto! Ci può essere qualcosa che fa al caso nostro? Il prezzo non è influente. Grazie.

    1. Ciao giovanna&bruno,

      l’unica cosa che puoi fare, e non dipende dalle cuffie, e orientare il volume sull’uscita destra o sinistra, una caratteristica che molti amplificatori hanno. Noi possiamo consigliarti un buon prodotto in offerta, senza tante pretese di qualità audio visto il tipo di utilizzo che ne intendi fare.

      Detto questo dai uno sguardo alle Sony MDR-RF811RK, che al momento godono di un’ottima offerta online.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  256. Buongiorno un paio di anni fa ho comprato una cuffia philips sc 8525. Oggi le batterie non reggono piu’ le ho cambiate ma con le nuove non si sente . Con quelle vecchie si. Le vecchie sono AAA 1,2 V 55om Ah . Le nuove acquistate sono AAA 1.2 v 600m Ah.
    Con lo stesso codice delle vecchie non si trovano. Quale è il motivo che non posso sentire co le nuove batterie, Grazie

    1. Ciao Andrea,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Philips, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  257. Vorrei delle cuffie, o anche degli auricolari wireless, per ascoltare la TV senza muovermi dalla stanza dove si trova la TV (Smart TV Samsung), lasciando l’audio esterno dell’apparecchio funzionante. Questo perchè ho problemi di udito ma non posso inserire il Jack delle cuffie nella TV per non impedire agli altri di ascoltare le trasmissioni. Il Wireless sarebbe utile per non ingombrare con fili eccessivamente lunghi l’ambiente. La TV ha diverse prese bluetooth, ad una di queste ho collegato una tastiera wireless ‘Trust’ mediante USB Bluetooth, vorrei sapere se, collegando delle cuffie a queste, resterà attivo l’audio degli altoparlati. La qualità dell’audio basta che sia buono, il prezzo inferiore ai 100 euro

    1. Ciao Pasquale,

      l’audio esterno non dipende dal tipo di cuffie ma dalla tv, solitamente basta una scart con uscita audio, ma ti consigliamo di leggere il libretto istruzioni o contattare direttamente la Samsung. Come modello, visto che hai problemi di udito, possiamo indicarti le Sennheiser SET 50 TV.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  258. Buonasera,
    riassumo brevemente la mia storia. Ho regalato un paio di cuffie sony mdr-rf811rk alla mia anziana vicina. Purtroppo la sua tv un sony bravia non gestisce contemporaneamente cuffie e audio esterno, così mi trovo nella condizione di doverne comprare un paio anche x suo marito. Vorrei limitare al massimo i disagi , per cui avrei bisogno di sostituire quelle comprate (che mi hanno detto non funzionare in coppia con 1 sola trasmittente) , con 2 cuffie che funzionino contemporaneamente utilizzando una sola base. Potete dirmi se oltre al panasonic rp wf 830 w, esistono altri modelli venduti in confezione doppia ? Grazie mille.

    1. Ciao Stefano,

      ci sono diversi modelli, dipende da quanto vuoi spendere, la cifra più modesta parte dalle Philips SHC5102/10, facci quindi sapere se questo modello può soddisfarti, altrimenti possiamo indicarti soluzioni di qualità maggiore, ma il costo sale e non di poco.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Il mio budget è piuttosto contenuto, e mi par quindi di capire che non esista un prodotto sony (di livello equivalente al mdr-rf811rk che avevo comprato) venduto in coppia e funzionante con una unica base.
        A questo punto voi come entry level cosa mi consigliereste ? Philips SHC5102/10, Panasonic RP WF 830 W ? Esiste altro di questa “forza” ? Grazie mille!!!!

  259. Buonasera, volevo avere una informazione, ho comprato delle cuffie wireless che in dotazione si collegano al TV mediante jack, però appena collegate, si sente la musica solo dalle cuffie e non più dal televisore.
    Questo in pratica vuol dire che dovrei continuamente mettere e togliere il jack se voglio usare o meno le cuffie.
    Come posso fare per lasciare collegata la base al computer? Grazie mille

    1. Ciao Edoardo,

      le soluzioni dipendono dalla tua TV, quindi ti consigliamo di contattare la casa di produzione del tuo televisore o leggere il libretto istruzioni. Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Il problema è che il televisore non ha l’uscita component out, per capirci quella bianca e rossa.
        Quindi l’unico modo per attaccare le cuffie rimane il jack audio ma questo, mi è stato spiegato dall’elettricista, appena inserito esclude meccanicamente le cuffie.

  260. Ho un Sony Bravia con il connettore jack danneggiato, e siccome guardo spesso la tv con le cuffie, mi chiedevo se ci fossero in giro cuffie usb wireless compatibili. Preferirei evitare cuffie auricolari e intrauricolari, e modelli che costano più di cinquanta euro.

    1. Ciao Andrea,

      solitamente sono cuffie con microfono che si utilizzano col computer, se hai un’uscita scart potresti utilizzarla con un accessorio simile:

      Adattatore scart – presa jack stereo 3,5 mm

      ti consigliamo di contattare anche l’assistenza Sony per avere maggiori informazioni, e nel caso possiamo indicarti una cuffia wireless sotto le 50 euro (vedi ad esempio le Sony MDR-RF811RK).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  261. Ciao io vorrei acquistare delle cuffie wireless. Intorno i 50 euro il mio uso principale le vorrei usare per la palestra per ascoltare musica cosa mi consigliate ?

    1. Ciao Francesco,

      tu devi prendere un modello bluetooth, cosicché tu possa utilizzare anche col tuo smartphone in palestra. Il tuo budget è molto basso, ci sono però delle buone offerte online, come ad esempio le Bluedio HT(Shooting Brake), leggi la recensione e facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

        1. Ciao Francesco,

          se puoi spendere qualcosa in più, vista l’ottima offerta del momento, possiamo anche consigliarti le Jabra Revo Wireless, ne vale sicuramente la pena.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  262. buongiorno! volevo regalare delle cuffie a radiofrequenza alla mia compagna. pensavo di spendere sui 100 euro (poco più, poco meno..). lei possiede un Ipod vecchio (senza bluetooth). anche se la batteria non è di extra durata fa nulla, perchè le userebbe principalmente mentre sbriga faccende domestiche. magari chiedevo che l’audio non venisse coperto dal rumore di un aspirapolvere e che non si spostassero di molto mentre faceva movimenti in casa..
    ..mi affido alla vostra esperienza!
    grazie.

  263. Vorrei sapere se con due cuffie e due ricevitori della stessa marca e stesso modello ad infrarossi tipo Sennheiser Set 50 TV,le cuffie funzionano ambedue con un ricevitore o l’altro,grazie

      1. Allora mi spiego meglio,vorrei usare due ricevitori da applicare su due televisori in due stanze diverse,e le cuffie (siamo io e mia moglie)usarle indifferentemente in uno o l’altro televisore
        e che funzionassero tutte due con uno o l’latro ricevitore