Beats by Dr.Dre Solo2

Le cuffie Beats by Dr.Dre Solo2 si possono acquistare in modalità cavo e wireless, con tecnologia Bluetooth, e ovviamente in questa recensione prenderemo in considerazione il modello senza fili, ma vi ricordiamo che la struttura e i materiali usati sono gli stessi. Il costo di questo apparecchio è molto alto, punta infatti ad un target che cerca qualità dei materiali, qualità audio e strizza l’occhio all’estetica, vero e proprio marchio di fabbrica della Beats. A noi, però, interessa valutare le Beats by Dr.Dre Solo2 sotto diversi aspetti: la struttura fisica, la qualità audio, le funzioni e quindi valutare se queste proprietà sono all’altezza del nome e del costo. Per avere la massima obiettività utilizzeremo anche i tanti post online ma, se non avete molto tempo a disposizione, vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso.

231 lettori hanno comprato questo prodotto
Beats by Dr.Dre Solo2: VAI ALL’OFFERTA!
231 lettori hanno comprato questo prodotto
Beats by Dr.Dre Solo2
VAI ALL’OFFERTA!
Beats by Dr.Dre Solo2: VAI ALL'OFFERTA!
Beats by Dr.Dre Solo2
VAI ALL'OFFERTA!

Beats by Dr.Dre Solo2

Un trend giovanile che piace tanto

Senza dubbio i prodotti Beats puntano sul trend, ovvero un gusto estetico molto ricercato che per molti acquirenti è un aspetto molto importante. Le nostre esaminate, le Beats by Dr.Dre Solo2, non si esentano da questa peculiarità che ricerca la bellezza sotto ogni punto di vista: persino la confezione è curata nei minimi dettagli, con una grafica esterna e protezione del prodotto interno che stringono un felice sodalizio, anche ben apprezzato dai tanti acquirenti. Una volta aperta la scatola non delude neanche il suo interno: il prezzo è alto e il kit accessori ben fornito, soprattutto considerando che troviamo anche una valida custodia da viaggio. Tenete conto che comprando una buon oggetto di qualitá paragonabile (anche di altre marche) sicuramente ci saranno da spendere altri 30/50 euro. Le cuffie sono ben progettate, i materiali plastici non convincono tutti, ma non ci sono reali esperienze negative per quanto l’integrità del prodotto. Opinabile è invece il discorso della comodità, visto che secondo alcuni stringono un po’, per altri sono molto comode: questo può dipendere anche dalle vostre caratteristiche fisiche (forma e grandezza delle orecchie e della testa) ma soprattutto bisogna abituarsi a indossarle.

Perfette con gli iPhone e non solo

Le Beats by Dr.Dre Solo2, quelle che funzionano senza fili, usano la classica tecnologia Bluetooth: sono infatti pensate per interagire con persone sempre in movimento, quindi ideali per accoppiarle con smartphone o tablet ad esempio, ma si possono comunque mettere a lavoro anche tra le mura domestiche, utilizzandole ad esempio con il PC o con la TV, a patto che questi dispositivi supportino la tecnologia Bluetooth; altrimenti serve un semplice da trasmettitore, con 30 euro online se ne trovano molti (e buoni) in offerta. Ma le Beats by Dr.Dre Solo2 vanno a braccetto con la tecnologia Apple, quindi se avete uno iPhone è possibile sfruttare al massimo le potenzialità del cavo RemoteTalk, che permette di gestire chiamate e brani musicali senza utilizzare direttamente lo smartphone; per gli altri marchi diversi da Apple potrebbe funzionare solo il tasto per gestire i brani, mentre comunque la trasmissione della musica è garantita. Ricordiamo che la Beats é parte integrante della famiglia Apple, dal momento che é stata acquisita recentemente: non stupiscono quindi queste sinergie…

Beats by Dr.Dre Solo2

Alta qualità anche per i bassi

Come detto, le Beats by Dr.Dre Solo2 funzionano anche senza cavo: la batteria ha una durata di circa 10 ore a seconda del tipo di utilizzo, ma soprattutto c’è la possibilità di monitorare lo stato di carica e capire quando bisogna ricaricarle; ci sono infatti cinque livelli che indicano lo stato della batteria. Ma anche una volta scariche, magari quando siete sull’autobus con la vostra PSP, il gioco non è finito affatto, perché queste cuffie wireless possono anche essere collegate e utilizzate con cavo di supporto, anch’esso in dotazione. Le cuffie sono on-ear, quindi i morbidi cuscinetti premono direttamente sulle orecchie, riuscendo ad isolare molto bene i rumori esterni, con una qualità audio molto buona. Rispetto alle precedenti Beats la risposta degli utenti è unanime: i bassi sono stati molto meglio equilibrati, mentre in precedenza c’era un’assoluta e fastidiosa preponderanza di questi ultimi rispetto ai toni acuti. Gli audiofili non amano le Beats by Dr.Dre Solo2, ma perché non considerano tutte le caratteristiche del prodotto, che nel complesso lo rendono un ottimo apparecchio, nonostante i limiti della tecnologia Bluetooth che comunque garantisce una qualità inferiore rispetto al cavo.

Conclusioni

Le cuffie wireless Beats by Dr.Dre Solo2 utilizzano tecnologia Bluetooth, ideale per coloro che cercano un apparecchio da integrare al loro smartphone, in particolar modo di casa Apple, con la quale è possibile sfruttare la massimo tutte le funzioni in maniera remota, quindi gestire le chiamate e la selezione dei brani musicali. Le Beats by Dr.Dre Solo2 piacciono particolarmente ai giovani, sono un vero e proprio cult per quanto concerne l’aspetto estetico (e concordiamo anche noi), ma anche molto pratiche perché pieghevoli e si possono quindi mettere nella confezione da viaggio in dotazione. I cuscinetti morbidi esulano bene i rumori esterni, anche se secondo qualcuno stringono un po’, ma questo dipende anche delle vostre caratteristiche fisiche e senza dubbio bisogna farci l’abitudine. L’audio è molto buono, considerando che sono Bluetooth, ma se cercate cuffie da salotto per gustare al meglio musica ad alta fedeltà, allo stesso prezzo, ci sono prodotti migliori. Le Beats by Dr.Dre Solo2 sono però assolutamente da consigliare, perché sotto diversi punti di vista soddisfano assolutamente le esigenze richieste ad un modello di fascia alta.

231 lettori hanno comprato questo prodotto
Beats by Dr.Dre Solo2: VAI ALL’OFFERTA!
231 lettori hanno comprato questo prodotto
Beats by Dr.Dre Solo2
VAI ALL’OFFERTA!
Beats by Dr.Dre Solo2: VAI ALL'OFFERTA!
Beats by Dr.Dre Solo2
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Pieghevoli
  • Anche con cavo
  • Cuscinetti morbidi
  • Audio molto buono
  • Ottimo kit accessori

Svantaggi

  • Prezzo
  • Premono un po’ sulle orecchie

Scheda tecnica delle Beats by Dr.Dre Solo2

  • Dotazioni integrate: Comando integrato nel cavo, Microfono, Pieghevole, Archetto regolabile
  • Funzioni: Controllo del volume integrato, Controllo passivo del rumore
  • Tipi: Dinamico, Chiuso
  • Tipi di cavo: Unilaterale, Cavo estraibile
  • Adatto per: Lettore MP3
  • Prese: 3,5 mm, Cavo jack 4 poli (per Apple/Blackberry)
  • Forma della presa: angolata
  • Materiale: Plastica
  • Materiale spugnette per cuffie: Pelle
  • Peso: 205 g
  • Inclusi nella consegna: Astuccio, Cavo audio
  • Pair e Play con il tuo dispositivo Bluetooth fino a 9 metri di distanza
  • Acustica regolata con precisione per chiarezza, ampiezza e bilanciamento
  • Batteria ricaricabile da 12 ore con indicatore di livello
  • Rispondete al telefono senza usare le mani con il microfono integrato

Foto in alta risoluzione delle Beats by Dr.Dre Solo2

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Beats by Dr.Dre Solo2.

Libretto istruzioni delle Beats by Dr.Dre Solo2

Qui troverete il libretto istruzioni delle Beats by Dr.Dre Solo2.

35 commenti su “Beats by Dr.Dre Solo2

    1. Ciao ddcsdc,

      non abbiamo riscontri diretti in merito, sia queste che le Parrot Zik 2.0 sono modelli di fascia alta che possono soddisfare perfettamente chi ha maggiori pretese audio.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Massimo,

      non abbiamo ancora utili info sul prodotto di nuova uscita, ma per capire meglio se l’uno sia piu’ o meno adatto dell’altro dobbiamo sapere quelle che sono le tue esigenze, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  1. Salve, sto cercando un paio di cuffie che esaltino i bassi (molto) ma allo stesso tempo che mantengano Un suono cristallino. Sia cavo che Bluetooth, che mi consigliate?

  2. Ciao
    Ottime recensioni, grazie per renderle disponibili.

    Mi sapete dire quali tipi di cuffie siano compatibili con un TV Samsung della serie ju7000? Non riesco a chiarirmi le idee, wireless o Bluetooth? Non devono essere obbligatoriamente Samsung vero? Grazie e buon lavoro.

    Ciao

    Corrado

    1. Ciao Corrado,

      non devono essere per forza Samsung, assolutamente. Per capire il modello ideale per te, magari aggiungendo se il tuo TV ha anche connessione BT, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

        1. Ciao Corrado,

          se non vuoi spendere cifre esagerate le Jabra Revo Wireless sono il migliore acquisto del momento, considera che poco più di un anno fa costavano molto di più, e che tutti gli acquirenti hanno dato feedback positivi.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  3. Buon giorno,sono Simone e spero riusciate a darmi un consiglio.
    Io sono sempre in viaggio per lavoro e ho deciso di acquistare cuffie con la cancellazione del rumore.Ho provato quelle della Bose comfort 25 e mi sembrano un buon prodotto,ma le vorrei anche con wireless o bluetooth.Per favore potete aiutarmi?
    Grazie S.

    1. Ciao Simone,

      se viaggi molto e utilizzi smartphone o tablet ti consigliamo un modello BT, anche se non ci dici quanto vuoi spendere massimo. Possiamo comunque indicarti le Sony MDR-ZX770BN.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Veramente molte grazie,questo modello non era mai uscito in tutte le ricerche che avevo fatto.Adesso devo capire in base alle mie esigenze,se è meglio acquistare le Sony da voi consigliate,oppure le Beats studio wireless.
        Grazie

        1. Ciao Simone,

          siamo a tua completa disponibilità, nel caso volessi indicarci altre caratteristiche che ti riguardano, sempre relative all’uso delle cuffie, cercheremo di capire quale dei due modelli è il più indicato.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Buongiorno.
    Scusatel’ignoranza in merito. Quale differenza esiste tra riduzione del rumore attiva e riduzione passiva ? Ero quasi convinto dell’acquisto delle Beats solo 2 wireless ma andando sul sito Beats sembra che non abbiano la riduzione rumore attiva.
    Quindi mi sono bloccato, perchè sto cercando una cuffia che prediliga anche aspetto isolamento dai rumori esterni.
    Ho letto buone critiche su Philips Fidelio NC1.
    Sapete darmi qualche consiglio d’acquisto (max 250 €).
    Grazie mille

    1. Ciao Seba,

      il discorso sulla riduzione attiva del rumore lo puoi approfondire qui: Active noise control. Entrambi i modelli che hai selezionato sono di ottima fattura, anche se per isolare bene i rumori esterni dovresti prendere una cuffia che circondi completamente l’orecchio, come le Beats By Dr. Dre Studio Wireless, ma non ci dici con quali strumenti intendi utilizzarle. Anche noi, benché non le conosciamo direttamente, vediamo che le Philips Fidelio NC1 stanno avendo un ottimo successo ed hanno caratteristiche di livello.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  5. Buon pomeriggio
    Ho ricevuto per regalo questo modello di cuffie, collegate ad Ipod e smartphone senza alcun problema. Secondo voi è possibile anche collegarle ad un tv led sharp privo di connessione Bluetooth nativa? Grazie e complimenti per il sito.

  6. Ciao faccio Karaoke ed ultimamente per imparare pezzi nuovi uso un app.di nome Smulw
    Volevo chiedervi se posso usare le cuffie Beats solo 2 e sfruttare il microfono integrato onde evitare il jack in dotazione
    Grazie

    1. Ciao Salvatore,

      se il tuo dispositivo utilizza una tecnologia Bluetooth non dovresti aver problemi, ma sinceramente non conosciamo la App di cui parli.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Laura,

      quella caratteristica è tipica dei modelli di fascia bassa, solitamente le cuffie top di gamma non hanno ingressi me card esterne.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Gabriele,

      non abbiamo esperienze dirette in merito, ma diverse forum e tutorial dicono di si, quindi postiamo la tua richiesta e ti consigliamo di cercare online tutorial che fanno al caso tuo, oppure, contattare le rispettive case di produzione e chiedere aiuto all’assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  7. Buon giorno, complimenti per il sito, volevo collegare delle cuffie bluetooth al mio impianto hi fi credo che mi serve un trasmettitore bluetooth e cuffie analoghe.
    1) alta qualità audio
    2) 2/3 ore
    3) hi fi
    2/300 euro,per cui mi potete consigliare apparati di un certo livello?
    Vi ringrazio molto
    cordiali saluti

      1. Grazie mille per la risposta
        oltre alle Beats potete consigliarmi anche cuffie di altre marche, sempre se a vostro avviso siano migliori?
        anche a prezzi superiori
        ancora grazie

        1. Ciao Massimo,

          molte riviste specializzate ed esperti consigliano fortemente le Sennheiser PXC 550 che ancorano abbiamo studiato da vicino, ma i dati tecnici sono ovviamente molto interessanti e ci sono già feedback positivi.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  8. Ciao!
    La mia domanda è più in generale per tutte le cuffie wireless di Beats. Non riesco a capire se sono compatibili con un telefono Samsung, non vorrei acquistare un prodotto che non è compatibile con il mio telefono.
    Poi sapreste consigliarmi il modello, non troppo grandi le cuffie, di medie grandezze sono perfette.

    1. Ciao Laura,

      ma non dovresti aver problema a connettere le Beats con qualsiasi telefono Samsung, vedi le Beats by Dr. Dre Solo2 , l’importante è che il tuo telefono sia dotato di connessione Bluetooth.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

Hai domande sul prodotto Beats by Dr.Dre Solo2?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *