Sennheiser HDR 180

In questa sede analizzeremo le cuffie wireless Sennheiser HDR 180, per prima cosa analizziamo il kit in dotazione e i materiali con i quali sono state fabbricate. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, dove troverete un riassunto della recensione delle Sennheiser HDR 180.

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Sennheiser HDR 180

 

Un modello senza base

Meno famose delle altre Sennheiser 180, le qui presenti Sennheiser HDR 180 sono un modello altrettanto interessante. Aperta la confezione però facciamo caso a una gravosa mancanza che molti lamentano, non vi è infatti alcuna base per caricare le cuffie wireless Sennheiser HDR 180. Leggendo i vari commenti infatti, non tantissimi, vediamo che nonostante l’entusiasmo per la qualità di queste cuffie wireless c’è qualche dubbio … durante la fase in cui le batterie vengono ricaricate bisogna lasciarle poggiate senza l’ausilio di dock che le supporta; un piccolo problema che però qualcuno lamenta.

Cuffie per capelloni

Un voto in meno per la base quindi, ma il resto delle analisi hanno tutt’altra partenza. Prima di tutto analizziamo il design delle cuffie, queste aderiscono perfettamente sul capo, le dimensioni ovviamente sono regolabili anche se manca una protezione sulla fascetta superiore e per qualcuno potrebbero risultare un po’ rigide, in particolar modo se non avete capelli in testa (ahimè, come il sottoscritto 😀 ). I padiglioni però esulano perfettamente i rumori esterni, con una qualità audio davvero di buona qualità e che non ci aspettavamo, sensazione che condividiamo con chi ha postato online la propria esperienza sulle Sennheiser HDR 180.

Ottimo audio

Quello che colpisce di queste cuffie wireless è senza dubbio la nitidezza del suono, spesso cuffie wireless di fascia media come le qui presenti Sennheiser HDR 180 hanno fastidiosi fruscii, mentre in questo caso il suono è pulito tanto da consigliarle non solo per la TV ma anche per ascoltare musica. La ricezione è molto buona, si passeggia per casa e anche attraverso i muri. Non l’abbiamo provate in coppia, qualcuno scrive di averlo fatto e che qualche volta in quel caso il segnale va ricercato, commento non molto chiaro a dire il vero. Tutti d’accordo invece nel sottolineare la buona durata delle batterie, anche se come già detto manca una base di ricarica. 

Conclusioni

Prezzo poco più alto della media e tanti buoni commenti online. Così inizia la nostra avventura con le Sennheiser HDR 180, cuffie wireless che portano un nome pesante visto il successo delle altre 180 della stessa famiglia. In realtà, aperta la confezione vediamo che manca una base di alloggio, l’avevamo già letto in realtà e ci si può passar sopra. Per quanto riguarda la comodità non possiamo essere particolarmente soddisfatti, sono un po’ rigide ma esulano perfettamente i rumori esterni e non pesano molto; un vantaggio a lungo andare. La ricezione è molto buona e alta qualità del suono, anche meglio di quanto ci si potesse aspettare. Detto questo consigliamo le Sennhesier HDR 180 sia per vedere la TV ma anche per l’ascolto di musica, occhio anche all’offerta qui sotto:

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Lunga durata delle batterie
  • Alta qualità audio
  • Buona ricezione

Svantaggi

  • Manca la base di ricarica

Scheda tecnica delle Sennheiser HDR 180

  • riproduzione ottimale dei bassi
  • con impianto HiFi o televisore
  • ergonomiche
  • Senza fili
  • portata di 100 metri circa

Foto in alta risoluzione delle Sennheiser HDR 180

Qui troverete la foto in alta risoluzione delle Sennheiser HDR 180.

11 commenti su “Sennheiser HDR 180

  1. Perdonatemi ma non ci ho capito molto!
    Non hanno la base perchè sarebbe una seconda cuffia da abbinare alla RS180 ? Altrimenti come farebbe a ricevere? Però se è così come mai il giudizio sulla resa non è lo stesso delle RS180?

    1. Ciao Francesco,

      Si sono le stesse … le Sennheiser RS180 sono quelle con base, mentre chi vuole acquistare una seconda cuffia può optare per le Sennhesier HDR 180. I giudizi sono per entrambi ottimi, solamente che sono state provate e recensite da due distinte persone del nostro staff, proprio per avere una maggiore obiettività sul prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Ciao ragazzi, ho assoluto bisogno di sapere se queste cuffie sono compatibili con il telefono iPhone.

    Nel caso non lo fossero, cosa consigliate a riguardo? massimo 100 euro

    1. Ciao Oscar,

      puoi utilizzare le Sennhesier HDR 180, ma solamente per uso casalingo … non sono un modello bluetooth, solitamente consigliato per telefoni cellulari (tanto per capirci: non puoi andarci sulla metro, fare una passeggiata nel parco ect ect … ).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. A me le hanno regalate, sono cuffie di ottima qualità ma ASSOLUTAMENTE DA NON COMPRARE SE VOLETE USARLE PER SUONARE UNO STRUMENTO MUSICALE, CHITARRA O TASTIERA CHE SIA: il metodo di trasmissione e di compressione audio introduce un certo ritardo, trascurabile se guardate un film ma non tollerabile per suonare uno strumento.

    NOTA PER I MODERATORI: sarebbe utile specificare, per ogni modello, se c’è un ritardo e a quanto ammonta, in modo da capire se sono utilizzabili anche per suonare uno strumento musicale.

  4. Gent.le redazione ho da poco acquistato la cuffia wireless sony mdr-rf865rk che dal vs sito aveva buone credenziali ma ho notato che ascoltando films (cio che mi interessa maggiormente) a volume abbastanza alto come piace a me non sono isolate in modo soddisfacente cioè il suono si propaga anche alle persone che mi sono vicine e questo le disturba. Mi sapete consigliare una cuffia che sia ben isolata in modo che non possa trasmettere il suono all’esterno o almeno il meno possibile? grazie io guardo esclusivamente films su sky

    1. Ciao Mauro,

      dovresti puntare in alto se non vuoi fruscii di sottofondo, perlomeno averne quanto minimi influenti, per questo ti consigliamo modelli di fascia alta come:

      Sennheiser RS180
      Sony MDR-DS6500

      facci sapere cosa ne pensi …

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  5. Buongiorno sono indeciso nell’acquisto tra la sony MDR-DS6500 e la SennHeiser RS180. Cosa mi consigiate? Volevo anche chiedere se è possibile ascoltare contemporaneamente con più cuffie e quindi se è possibile acquistare due cuffie e un solo “supporto” per la ricarica e il collegamento alla TV. Grazie.

    1. Ciao Lorenzo,

      senza dubbio ti consigliamo le Sennheiser RS180 per le tue esigenze; su amazon.it trovi direttamente le due cuffie con una sola trasmittente (ti basterà cliccare sul tasto verde della nostra recensione 🙂 ).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  6. Sono già in possesso del Sennheiser RS180 collegato con una tv, se volessi prenderne un’altra da collegare ad un’altro apparecchio posso usare la stessa come seconda cuffia per l’altro apparecchio?
    Grazie