Sony MDR-HW700DS

foto-daniele-schietroma
Daniele Schietroma

Segue una recensione delle cuffie wireless Sony MDR-HW700DS inviataci dal nostro caro lettore Daniele Schietroma. Ringraziamo Daniele per averci mandato una fantastica recensione con foto delle cuffie Sony MDR-HW700DS.

Se anche voi volete mandarci le vostre opinioni su delle cuffie wireless che trovate recensite su www.cuffiewireless.it, oppure se volete pubblicare un’intera recensione su un modello da noi (ancora non) recensito, contattateci tramite questo modulo di contatto.

129 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-HW700DS: VAI ALL’OFFERTA!
129 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-HW700DS
VAI ALL’OFFERTA!
Sony MDR-HW700DS: VAI ALL'OFFERTA!
Sony MDR-HW700DS
VAI ALL'OFFERTA!

Lasciamo la parola a Daniele:

La confezione

Le Sony MDR-HW700DS già dalla scatola fanno capire il loro valore sia a livello grafico che resistenza nei materiali, il cartone anche se non spesso, fornisce una buona copertura da botte e colpi accidentali.
Quando si apre la scatola si nota in particolare la cura delle protezioni che racchiudono la cuffia in ogni angolo con polistirolo e busta anti umidità, anche la centralina Surround è protetta bene e imbustata anch’essa dalla busta anti umidità.
sony-mdr-hw700ds-confezione
Come si evince anche dalla foto seguente, purtroppo dato l’elevato prezzo, mi aspettavo qualcosa di più dagli accessori, ovvero, un cavo RCA per il LINE-IN e un cavo HDMI per connettere da subito la centralina alla TV, invece troviamo un solo cavo in fibra ottica, il cavo micro USB (che ho omesso ma c’è) per la ricarica della cuffia e l’alimentatore con attacco USA e adattatore per presa Italiana, ovviamente perché io l’ho comprata direttamente dal Giappone, probabilmente la versione Europea avrà l’alimentatore con attacco Italiano.
sony-mdr-hw700ds-accessori

Le cuffie

Ora parliamo delle cuffie, che poi alla fine, accessori a parte è quello che ci interessa più di tutto.
I materiali delle Sony MDR-HW700DS sembrano ottimi, la pelle e le cuciture sono fatti molto bene, dalle foto si evince anche l’ottima fattura degli archetti che hanno la particolarità di essere traslati lateralmente anziché essere centrali come la maggior parte delle cuffie e anche le finiture interne sono ottime.
sony-mdr-hw700ds-foto-3
sony-mdr-hw700ds-foto-4
sony-mdr-hw700ds-foto-4b
Appena le ho tirate fuori dalla scatola, il mio primo pensiero è stato: “Sono troppo leggere, non è possibile, che siano finte ?!?!”.
Invece il peso è ridottissimo e preso dalla curiosità, le ho dovute pesare e la bilancia ha misurato circa 300 grammi e vi assicuro che indossate, quasi non ci si accorge di averle, grazie anche ai padiglioni in pelle morbidissima che si adattano ad orecchie enormi come le mie e dopo circa 2 ore di film, non mi hanno dato alcun fastidio.
sony-mdr-hw700ds-foto-5

La connessione

Le cuffie Sony MDR-HW700DS sono connesse alla centralina Surround via radio con trasmissione digitale a 2,4 e 5 Ghz, si può scegliere a che frequenza farle lavorare, oppure lasciare il selettore su AUTO e commuteranno le frequenze in base alla qualità del segnale ed ai disturbi esterni quali potrebbero essere per esempio le reti Wireless dei vostri router di casa che trasmettono sui 2,4Ghz.
La cosa che mi ha sbalordito di più è stata la portata di trasmissione, come si può notare dalla foto seguente, la centralina non ha antenne esterne, ma essendo tutta di plastica, probabilmente ha delle antenne interne con un’ottima efficienza in quanto arrivo fuori in balcone dall’altra parte di casa senza mai perdere il segnale e la qualità non ne risente.
sony-mdr-hw700ds-foto-6

L’audio

Parliamo ora dell’aspetto Audio, punto di forza delle Sony MDR-HW700DS sono i 9.1 canali con qualità HD ed è fantastico avere finalmente una cuffia che veicola il segnale Dolby DTS, DTS HD e DTS Neo:X, inoltre è possibile ascoltare anche segnali audio AAC e i vecchi Dolby Digital, DD True HD e Dolby Prologic IIz.
Tutti questi bei paroloni sui Dolby però non ci devono distogliere dal fattore basilare, la qualità audio!!
Ho visto/ascoltato film di ogni genere e le cuffie si sono comportate egregiamente su ogni campo, ma il meglio lo danno sui film d’azione, dove effetti speciali ed esplosioni vengono resi con una qualità che rasenta un impianto Surround reale, l’unica sensazione che mi è mancata è stata la pressione acustica di un Sub Woofer sul torace e sullo stomaco.
Quando ci sono transienti a varie frequenze, la cuffia ve li spara dentro le orecchie con una violenza che mi sono ritrovato spesso a saltare sul divano dalla paura, l’unica pecca negativa, anche se per me non lo è, potrebbe essere il fatto che le cuffie Sony MDR-HW700DS sono talmente potenti, che un forte basso come un’esplosione, tendono a far vibrare leggermente i materiali dei padiglioni, anche se come potete notare dalle prossime foto, sembrano avere una specie di accordo Reflex nella parte alta e bassa della protezione a rete, che però non è sufficiente a far sfogare l’enorme potenza dei trasduttori da 50mm di questa fantastica cuffia.
sony-mdr-hw700ds-foto-7
sony-mdr-hw700ds-foto-8
sony-mdr-hw700ds-foto-9
Io sono sempre stato da anni un audiofilo, ho sempre avuto impianti HI-FI di ottima qualità e devo dire che queste cuffie mi hanno stupito anche per il semplice ascolto della musica, che certo non è da paragonare ad una cuffia wired di alto livello, ma vi assicuro che non vi lascerà l’amaro in bocca perché riescono a riprodurre ogni singolo strumento senza farvi pentire dell’acquisto, quindi mi sento di poter dire che questa cuffia è polivalente ed è un ottimo acquisto per chi vuole avere una sola cosa da usare connessa a tutto il comparto multimediale di casa.

129 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-HW700DS: VAI ALL’OFFERTA!
129 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-HW700DS
VAI ALL’OFFERTA!
Sony MDR-HW700DS: VAI ALL'OFFERTA!
Sony MDR-HW700DS
VAI ALL'OFFERTA!

L’aspetto tecnico

Parliamo ora del più semplice aspetto tecnico, come la durata della batteria che mi lascia un po’ basito in quanto dopo aver visto 4 film della durata media di 1 ora e 45 minuti e qualche puntata di serie TV, per un totale di circa 10 ore di visione, non è ancora scarica!!!

Non conosco esattamente la durata (da quando le ho comprate ho fatto solo la prima carica), ma direi che utilizzandole con un volume medio, si potrebbero raggiungere tranquillamente le 12 ore di utilizzo, se ne farò di più, ve lo farò sapere.

Altro fattore non poco importante, sono i controlli della centralina surround che viene gestita completamente dai comandi inseriti sulla cuffia (prima foto della serie) e cosa ancora più particolare è che collegando l’uscita HDMI della centralina al TV, abbiamo un fantastico menù OSD che vi consentirà regolazioni ancora più precise dell’ audio Surround, da notare nell’ultima foto di questa serie, che io ho aumentato di +2db il centrale per enfatizzare di più le voci.
Ci sono pochissimi Processori Surround al mondo che gestiscono questo tipo di regolazioni e hanno costi superiori ai 600 euro, ma solo questa utilizza un sistema OSD (On Screen Display) e mantiene il costo sui 400 euro.
sony-mdr-hw700ds-foto-10
sony-mdr-hw700ds-foto-11
sony-mdr-hw700ds-foto-12
sony-mdr-hw700ds-foto-13

Parlando ancora della centralina, dalla foto seguente potete notare i 3 ingressi HDMI nei quali potete inserire consolle, Decoder e qualsiasi fonte Video/Audio con quel tipo di connessione.
sony-mdr-hw700ds-foto-14
Si possono inoltre modificare gli effetti del DSP ed avere un ambiente Cinema, Game, oppure semplice Voce per guardare telegiornali, o documentari non impegnativi sotto l’aspetto audio. Poi c’è un tasto per la compressione della dinamica che ho provato varie volte su vari formati audio, ma non ho sentito differenze, credo sia soprattutto per gli igressi analogici RCA.
sony-mdr-hw700ds-foto-15
Nel lato sinistro della centralina troviamo 3 cursori che hanno delle funzioni specifiche:
sony-mdr-hw700ds-foto-16

  • Il primo partendo da sinistra, attenua di 8db i segnali del solo ingresso analogico RCA, quindi a bassa frequenza, che serve nel caso in cui abbiamo dei preamplificatori quali Mixer, o pre-finali di un impianto HI-FI che hanno troppi millivolt all’uscita dei connettori RCA, portando quindi in saturazione l’ingresso delle nostre cuffie con conseguente danneggiamento delle stesse, o delle nostre povere orecchie.
  • Il cursore centrale invece gestisce la frequenza di trasmissione delle nostre cuffie che io consiglio di lasciare in automatico perché sarà il processore stesso a decidere quale sarà la frequenza più libera da disturbi, come già accennato precedentemente, gli Access Point Wireless di casa, soprattutto quelli più economici trasmettono ad una frequenza di 2,4Ghz, quindi sarebbe consigliato commutare la trasmissione delle cuffie sui 5,2-5,8Ghz, così avremo meno problemi di ricezione.
  • Il terzo cursore a destra invece serve a decidere che tipo di gestione devono avere i nostri cavi HDMI, ovvero, non tutti sanno che tramite il cavo HDMI si possono controllare altre periferiche HDMI sfruttando il canale CEC (Consumer Electronics Control) dei cavi HDMI HI-SPEED, come ad esempio faccio io con il telecomando della mia TV Sony, riesco a controllare la maggior parte delle funzioni della Playstation 3, tranne che i giochi, quindi non posso utilizzare il telecomando come un Joypad.

Altra nota da aggiungere non meno importante è che si possono associare fino a 4 cuffie alla centralina, in modo da poter accontentare tutta la famiglia e non disturbare tutto il vicinato.

Volevo far presente anche che per i possessori di TV Sony come me, dal momento in cui attivate la cuffia e si accende la centralina, il TV Sony si interfaccia alla cuffia (appare un nuovo menù OSD che fa parte della vostra TV e non dell’ OSD della cuffia) come il controllo volume dell’impianto direttamente dal telecomando della TV, non ho avuto modo di capire se ci sono altre funzioni, se ne scopro altre, le comunicherò per aggiornare la recensione.
Io ho un vecchio 40″ Sony Bravia, quindi non sò cosa può fare con TV di ultima generazione, ma sicuramente la centralina si interfaccerà senza problemi.
Per quanto riguarda il discorso 9.1 canali, non sono in grado di giudicare se si sentono tutti e 9 i canali, anche perché i film con questa tecnologia sono rarissimi, se non sbaglio solo quelli della Lucas Art, tipo Guerre Stellari, ma la resa audio del modello MDR-HW700DS di casa Sony, anche solo con film in Dolby Digital è fantastica, poi se si passa dal Digital al DTS la differenza è netta, si sente subito che il tipo di audio è su un altro pianeta.

Conclusioni

A mio avviso una cuffia fantastica, sono contentissimo dell’acquisto anche se il prezzo è un po’ elevato, si attesta intorno ai 400 euro, ma se vogliamo dirla tutta, secondo me il rapporto qualità/prezzo è buono, la cuffia vale ogni euro speso, dopo tutto, la qualità si paga.
Voglio inoltre far notare che anche se dalle foto le Sony MDR-HW700DS sembrano enormi, ha delle dimensioni ridotte (misura padiglioni in pelle 11x9cm)
sony-mdr-hw700ds-foto-17
…e il peso è veramente piuma, i padiglioni in pelle sono morbidissimi offrendo un confort totale ed una chiusura ermetica dai suoni esterni, trasportando l’ascoltatore in un ambiente da cinema senza precedenti.
Cuffie consigliate quindi per persone che passano molte ore davanti alla tv e non vogliono sentire dolore alle orecchie, vogliono avere il top dell’audio Surround senza disturbare la famiglia, o peggio il palazzo.

129 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-HW700DS: VAI ALL’OFFERTA!
129 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-HW700DS
VAI ALL’OFFERTA!
Sony MDR-HW700DS: VAI ALL'OFFERTA!
Sony MDR-HW700DS
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Peso contenuto
  • Materiali di ottima fattura
  • Audio senza precedenti
  • Comodità assoluta
  • Menù OSD diretto su TV
  • Comandi remoti diretti su cuffia senza dover ricorrere all’ennesimo telecomando
  • Elevata durata Batteria
  • Elevata distanza di trasmissione
  • Completa assenza di fruscio
  • Possibilità di accoppiare 4 cuffie alla centralina

Svantaggi

  • Prezzo (forse)

Scheda tecnica

  • Processore surround digitale (DP-HW700)
  • Dolby TrueHD
  • Dolby Digital Plus
  • Dolby Digital
  • Dolby Pro Logic IIz*
  • DTS-HD Master Audio
  • DTS-HD High Resolution Audio
  • DTS Express
  • DTS Digital Surround
  • DTS-ES
  • DTS 96/24
  • DTS
  • DTS Neo:X*
  • Linear PCM a 2 canali/a 5.1 canali/a 7.1 canali

* La funzione Dolby Pro Logic IIz e la funzione DTS Neo:X del sistema supportano solo la riproduzione virtuale dalle cuffie.

  • Funzione Virtual Surround
  • Funzione di compressione
  • Sistema di modulazione
  • DSSS

Frequenza d’onda portante

  • Banda da 2,4 GHz: 2.412 MHz/2.438 MHz/2.464 MHz
  • Banda da 5,2 GHz: 5.180 MHz/5.210 MHz/5.240 MHz
  • Banda da 5,8 GHz: 5.736 MHz/5.762 MHz/5.814 MHz
    • Distanza di trasmissione ca. 30 m al massimo*

* Distanza stimata utilizzando la banda da 2,4 GHz. La distanza di trasmissione rappresenta una stima approssimativa, e può variare in base all’ambiente circostante e all’ubicazione di installazione.

  • Risposta in frequenza: 12 Hz – 24.000 Hz (ingresso digitale, a una frequenza di campionamento di 48 kHz)
  • Percentuale di distorsione: 1% o inferiore (a 1 kHz)

Ingressi

  • HDMI (3)
  • Ingresso digitale ottico* (tipo rettangolare) (1)
  • Ingresso analogico (jack RCA sinistro/destro) (1)

* Solo per il segnale in ingresso da un televisore

Uscite

  • HDMI (1) (ARC supportato)
  • Uscita digitale ottica (tipo rettangolare) (1)
  • Requisiti di alimentazione: 12 V CC (1,5 A) (dall’alimentatore CA in dotazione)
  • Dimensioni: Circa 220 mm × 32 mm × 157 mm (l/a/p)
  • Massa: Circa 300 g
  • Temperatura di esercizio: Da 5 °C a 35 °C
  • Ingresso/uscita video (gruppo ripetitore HDMI)
  • Risposta in frequenza: 5 Hz – 25.000 Hz
  • Batteria ricaricabile a ioni di litio incorporata
  • Assorbimento nominale: 2,5 W

53 commenti su “Sony MDR-HW700DS

  1. Salve, sono molto interessato a questo prodotto ma non mi intendo molto di sistemi audio. Non sono in possesso di amplificatori, home theatre e apparecchi simili, finora uso solo le casse integrate alla mia tv (Panasonic GT30 da 46”).

    Sono in possesso delle console XBOX ONE (che utilizzo anche per la visione di blu-ray, WII U e, in futuro, anche PS4.

    Tramite questo sistema audio sarei in grado di collegarle tutte e tre (quattro, contando la TV) senza problemi? L’XBOX ONE ha bisogno di essere collegata esclusivamente tramite cavo ottico?

    Anticipatamente grazie!

    Luca

    1. Ciao Luca,

      intendi una volta? In questo caso non dovresti aver problemi, ma se vuoi scrivici di nuovo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Buongiorno, ho comprato la base più una cuffia aggiuntiva dal Giappone. Molto soddisfatto dell acquisto. Volendo aggiungere altre cuffie ( siamo in quattro in famiglia) mi confermate che la base ne supporta fino a 4? Su un altro forum ho letto che ne supporta fino a due e solo la base giapponese. Quella italiana sarebbe limitata a una sola. Grazie in anticipo per la risposta.

    1. Ciao Alberto,

      non abbiamo ancora questo tipo di informazioni, ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza della Sony.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    2. Anche io ho appena acquistato dal Giappone le Sony mdr 7000, con la base che può comandare fino a quattro cuffie, più appunto una cuffia aggiuntiva. Il problema è che non riesco a far funzionare la seconda cuffia, che emana solo alcuni bip. pensando che fosse scarica, l’ho caricata, ma il problema persiste. Quindi, o ho ricevuto un esemplare difettoso, oppure sono io che non capisco come attivarla. Qualcuno di voi mi sa aiutare?

      1. Ciao Enzo,

        prova a contattare direttamente la Sony, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

        Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

        Ciao,

        il Team di Cuffiewireless.it

        1. Ciao, non ho capito dalla tua richiesta se hai seguito la procedura per abbinarla e se è successo qualcosa di strano durante l’abbinamento.
          Te lo chiedo perché io ne ho abbinate 3 (oltre l’originale che è già abbinata) e tutto è andato benissimo e velocemente.

          1. Infatti era colpa mia, dopo vari tentativi ci sono riuscito!
            Meno male, stavo cominciando a preoccuparmi. Che dire, sono spettacolari. Certo, gli effetti posteriori non li senti arrivare da dietro, del resto essendo una cuffia è impossibile che ciò accada. Però la dinamica e i bassi sono sconvolgenti, soprattutto in modalità cinema. Mi domando però una volta che le batterie saranno esaurite, come si potranno sostituire. Ultima nota, ho notato in effetti che le cuffie hanno un leggerissimo ritardo audio rispetto al video, ma non si nota affatto, se non confrontando andare l’audio dell’amplificatore con le casse contemporaneamente. Quindi non lo ritengo un vero e proprio difetto.
            In definitiva sono molto soddisfatto dell’acquisto.

            1. Buongiorno spett.cuffiewireless.
              leggendo i commenti mi sono accertato che la base delle mie cuffie mdrh700ds anno l’opsione per il collegamento multiplo , più cuffie alla base ma non riesco a capire come fare , una funzione correttamente ma la seconda non so come collegarla, mi sapete dare un consiglio. ( la base è un modello Giapponese con la seconda scritta sopra il tasto imput , id set )
              Grazi e buona giornata

              1. Ciao Emanuele,

                purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

                Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

                Ciao,

                il Team di CuffieWireless.it

              2. Rispondo ad Emanuele, sperando di riuscire ad aiutarti.
                Premesso che oltre alla base con sopra la scritta input/id set hai anche una seconda cuffia con il bottone con la stessa doppia scritta, io ho fatto il procedimento almeno un anno fa.
                Se mi ricordo bene (avevo tradotto da un manuale giapponese online con google) dovresti tenere premuto il bottone sulla base input/id set per almeno 2 secondi e il bottone input/id set sulla cuffia almeno 2 secondi. Non mi ricordo se contemporaneamente o prima la base e subito dopo la cuffia (probabilmente la seconda).
                Prova, se non riesci cerca, come feci io ai tempi, sul sito giapponese di Sony i manuali e traducili con Google.

  3. Ciao, sono riuscito a trovare in internet una descrizione delle cuffie sul sito giapponese della Sony e da lì è chiaro che possono essere fino a 4 (ero in dubbio perché in alcuni siti come il vostro riportavano 4, ma altri riportavano 2).
    Invece segnalo questa curiosità: mi risulta che attualmente solo sulla versione giapponese si possono aggiungere altre cuffie, in quella europea e mi pare anche statunitense no, sono limitate a una. Quindi attenzione, se uno vuole avere due o più cuffie cuffie per ragioni “familiari” attualmente può averle solo comprando la base giapponese.
    Non so se questa cosa cambierà in futuro, ma è facile capire se la base è abilitata o no a ospitare altre cuffie: il tasto input nella base in versione “4 cuffie” sopra la scritta input ha anche la scritta ID set che segnala l’abbinamento di altre cuffie (la doppia scritta si nota anche nelle foto sopra che sono infatti relative ad una base giapponese).
    La versione “monocuffia” ha solo la scritta Input.

  4. Sono da poche ore felice possessore delle cuffie sony hw700ds.Leggendo il libretto di uso, risulta che per collegare il processore sia al tv che al lettore bluray servono 2 cavi hdmi.IL mio dubbio è se vanno bene 1.4 o 2.0 .Magari entrambi ? Prima di comprarli aspetto una vostra gradita risposta.

  5. Ciao, ottima recensione innanzitutto. Volevo chiederti una cosa: ho letto che hai acquistato tali cuffie direttamente dal Giappone; sul canale Ebay le ho trovate ad un prezzo davvero interessante ma volevo sapere se ciò crea problemi alla dogana e a quanto si aggirano le eventuali spese. LE ho trovate su Ebay a 240 euro compresa la spedizione dal Giappone. Mi sai dire se avrò spese per la dogana?
    Grazie
    Ciao

    1. Ciao Diego,

      quella recensione è stata scritta da un nostro utente, in realtà noi sconsigliamo l’acquisto oltreoceano, perché spesso i prezzi della dogana sono alti, senza contare l’attesa inaspettata (a volte può essere lunga, il nostro utente è stato sicuramente fortunato).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  6. alla fine ho comprato anche io le cuffie, e sono molto soddisfatto.
    una domanda: finora non ho cambiato nessuna impostazione, e mi chiedevo se fosse il caso di regolare qualcosa. qualche suggerimento?

    1. Ciao Luca,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  7. Salve,
    vorrei sapere se le cuffie possono essere ricaricate oltre che tramite PC annche tramite porta USB di altri dispositivi, per esempio di un lettore Bluray?

    Grazie.

      1. Ma cosa stai dicendo? Ma se l’avete scritto appena sopra nella recensione.
        Le Sony MDR-HW700DS si caricano solo via USB. Si possono caricare da qualunque dispositivo provvisto di questo ingresso.

        Fonte: possiedo queste cuffie.

        1. Ciao Vlex,

          forse c’è stata un po’ di confusione, non riusciamo a capire cosa ci stai chiedendo.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          1. oggi le ho comprate cercavo usb nella console per caricare la cuffia (e dove sta)dopo quella cifra sono rimasto deluso ma non mi sono perso d’animo ho pensato adesso stacco il mio cavo usb del telefono nokia (808) e ci metto quello della cuffia in pratica non ce ne stato di bisogno poiche sono identici quindi adesso mi ricarico telefono e cuffie senza problemi.

  8. Ho comprato queste cuffie circa circa un mese e mezzo fa. Recensisco ora perché prima ho voluto testarle a dovere e sono davvero pazzesche! La qualità dell’audio è Divina! Sia su film, musica e giochi. Si sente ogni singolo rumore ambientale e mi trovo spesso a girare la testa per vedere se qualcuno sta parlando dietro di me. I materiali sono molto pregiati e infatti le cuffie risultano essere comodissime e leggerissime. Anche l’isolamento acustico è eccellente e c’è anzi il pericolo che non vi accorgiate di nulla di quello che vi succede intorno. Spesso vedo la mia compagna muovere la bocca e senza percepire audio! Il volume è altissimo e di rado lo uso alla sua massima potenza. La batteria dura davvero tantissimo ed usandola 2 o 3 ore al giorno si supera tranquillamente una settimana di autonomia. Geniale l’auto spegnimento che rende efficientissima la durata. La distanza della frequenza è davvero ottima e non ho mai trovato problemi, ma quando si presentano muri il segnala diventa meno efficace e spesso insufficiente (ma questo mi sembra normale). Gli unici difetti che ho trovato riguardano le connessioni, e sono due:
    1) aggiungendo un ricevitore (piccolo e molto elegante) e connettendo lì tutti le hdmi ci si ritrova ad avere l’ennesimo intreccio di fili da nascondere; poco male.
    2) la gestione della periferica attraverso l’Easy Link è davvero pessima, forse dovuta al fatto che la mia non è TV sony (ma philips di ultima generazione). Se si attiva il controllo Easy Link infatti è possibile muoversi dal menù delle cuffie, ma l’accesso ad esso è possibile solo dalle cuffie; quindi se attivo il menù dalle cuffie mi posso poi muovere al suo interno con il mio telecomando, ma non è possibile attivarlo direttamente dal telecomando: ergo risulta completamente inutile visto che a quel punto tanto vale usare le cuffie. Altra cosa che mi accade è che se imposto l’opzione audio simultaneo di TV e cuffie insieme funziona solo al momento dell’attivazione, infatti dopo aver spento le cuffie (quindi magari solo poggiate) e averle riaccese l’audio diventa accessibile solo dalle cuffie, pur rimanendo attiva l’opzione sul menù: il problema è comunque risolvibile escludendo il controllo Easy Link. Infine, avendo collegato tutte le periferiche al ricevitore, per spostarsi da un’uscita all’altra (ad es. da PS3 a Sky) è necessario utilizzare per forza il ricevitore stesso o le cuffie (opzione input). Questo risulta problematico se si è seduti e non si hanno le cuffie a portata (perché non le si stanno usando) in quanto ci si deve per forza alzarsi e andare al ricevitore. Tra l’altro l’opzione input risulta assente anche se si usa la connessione Easy Link (che è comunque non accessibile se le cuffie sono spente).
    In buona fine penso che il prodotto sia eccellente e lo consiglierei a tutti, però c’è da dire che a me interessava la qualità dell’audio e la comodità delle cuffie, non il resto!

    1. anche io ho la ps3 e un decoder in hd certo e una rottura di scatole che ogni volta bisogna commutare manualmente attraverso la base x o le cuffie io o risolto perche li ho collegati al mio sintoamplificatore, ma le volevo chiedere se il suo decoder quando guarda i canali dolby la cuffia glieli passa come multicanale o solo due canali?,o perche’ la ps3 si e il decoder no?.

  9. Voglio comprare delle cuffie surround e tra le migliori ho trovato le Sony MDR-DS6500 e le Sony MDR-HW700D
    vorrei sapere le differenze a parte il prezzo.
    Quali sono le migliori?
    Secondo voi vale la pena spendere 400 euro per le Sony-HW700D oppure vanno benissimo le Sony MDR-DS650.
    Qual’è la differenza di qualità del suono.

    1. Ciao Michele,

      le Sony MDR-HW700DS sono superiori sotto ogni punto di vista, però devi anche considerare che vengono sfruttate al meglio con le giuste apparecchiature.

      Le Sony MDR-DS6500 sono comunque un eccellente rapporto qualità-prezzo; naturalmente grazie all’ottima offerta in corso.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  10. salve.. mi potete dire la differenza tra le HW700DS… e MDR DS7500..?
    posso acquistare dal giappone? e’ sicuro? grazie cordiali saluti

    ps: posseggo gia’ le mdr ds6500.

    1. Ciao Stefano,

      non amiamo molto le domande di paragone, troppo vaghe, preferiamo che tu ci dica ciò di cui hai bisogno, trovi anche 5 domande nel box commenti per aiutarti in questo. Per quanto riguarda l’acquisto in Giappone ci sono pro e contro, sicuramente il prezzo sarà più vantaggioso, ma devi anche valutare il costo di spedizione e i tempi di consegna, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. grazie per la risposta.
        cercavo le 7500 per avere una seconda cuffia e migliore delle 6500..che gia’ posseggo. ma cercando ho visto le 700 che e’ un nuovo prodotto.. volevo sapere se e superiore alle 7500.. voglio farmi un regalo di natale..
        dal giappone devo pagare la dogana? se si sapete dirmi quanto?
        grazie saluti.

        1. Ciao Stefano,

          non conosciamo direttamente le 7500, ma sono un prodotto di cui si parla bene e dalle caratteristiche tecniche non pensiamo possa deluderti.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          1. grazie ancora per la risposta.

            ultima domanda.. faccio il salto di qualita’ con le HW700DS… Rispetto le ds 6500?
            grazie.

            1. Ciao Stefano,

              le Sony MDR-HW700DS sono sicuramente superiori, anche per quanto riguarda la struttura, va detto però che la qualità audio non dipende solo dalle cuffie ma dall’intero entourage di apparecchi che recluterai, quindi mettere il motore della Ferrari e utilizzare le gomme di una Fiat Panda non ti permetterà di compere al Gran Premio, speriamo di esser stati chiari. :)

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

                1. Ciao Salvatore,

                  si dovresti poi impostare il tipo di uscita, nulla di complicato, dipende anche dal tuo sistema operativo.

                  Ciao,

                  Il Team di Cuffiewireless.it

                  1. ho un sistema operativo windows 10 con intel5…mi sembra sia compatibile…per impostare l’uscita devo farlo dalla schermata audio che ha il pc o da un menu delle cuffie che si va ad aprire?grazie mille

                    1. Ciao salvatore,

                      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

                      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

                      Ciao,

                      Il Team di Cuffiewireless.it

  11. ciao a tutti,
    ho una domanda da porre e spero che siate in grado di rispondere: ogni volta che ricarico le cuffie e non le utilizzo per qualche giorno, le trovo sempre scariche e quindi devo procedere a ricaricarlo nuovamente. Ma è normale questa cosa? sbaglio qualcosa nelle connessioni? eppure mi sembra tutto collegato esattamente
    grazie

    1. Ciao Diego,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Valentino,

      puoi attaccare la base all’ampli, dovresti trovare la spiegazione anche nel libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  12. Buonasera, vorrei sapere se con queste cuffie oltre a fare tutto cio di cui è capace, è possibile ascoltare musica da un ipod apple come se fossero delle normali cuffie? Grazie

  13. Scusa, ma quando parli di connessione fai solo riferimento al rapporto tra cuffie e centralina. Il tv – ho un sony – si interfaccia anch’esso senza nessun cavo con la centralina? Se si, basta collegare la centralina all’alimentazione?

    1. Ciao Alessandro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Ilario,

      per i collegamenti devi seguire il manuale o contattare i tecnici della Sony, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  14. vorrei comprare le cuffie sony 700 ds… ho una televisione sony 55 pollici modello w955b al quale e’ collegato un impianto home theatre …. la ps 4 e collegata direttamente alla tv… e anche il decoder sky….che e’ collegato anche all’impianto…… queste cuffie vanno collegate alla tv per ottenere tutte le uscite anche quelle della ps4 e decidere… o vanno collegate singolarmente a tv… ps4 e decoder…. le cuffie in vendita su amazon hanno la possibilità di collegare quattro…. per sfruttare l’impianto home con le cuffie… basta collegarlo solo al tv e accendere l’impianto? sono stato un po disordinato nella richiesta… comunque l’oggetto della richiesta e'” avendo tutte queste periferiche come posso sfruttarle al meglio?”

    1. Ciao Massimo,

      non capiamo bene il ” le cuffie in vendita su amazon hanno la possibilità di collegare quattro….”, vuoi collegare 4 cuffie o intendi i 4 pezzi tutti insieme? Aiutaci a capire e cercheremo di darti una risposta precisa.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  15. SALVE…MA COLLEGARLE AD UNA USCITA HDMI 2.0 E’ IMPOSSIBILE?NON MI VA IL SEGNALE…NEL CASO CONVERREBBE COLLEGARLE AD UN LETTORE CON ENTRATA HDMI 1.4?NON FUNZIONANO CON 4K E HDR?GRAZIE MILLE

    1. Ciao SALVATORE,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

Hai domande sul prodotto Sony MDR-HW700DS?* Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *