Meliconi HP 300

In questa pagina analizzeremo le cuffie wireless Meliconi HP 300, queste verranno sottoposte ad una serie di test per scoprirne le qualità. Partiamo dall’integrità del prodotto e dal comfort nell’indossarle, successivamente diamo uno sguardo alle funzioni e alle caratteristiche tecniche e infine la prova pratica, insieme alla nostra esperienza integreremo anche i commenti più interessanti trovati nei vari forum.  Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di leggere il riassunto della recensione delle cuffie wireless Meliconi HP 300 che si trova nel paragrafo “Conclusioni” in basso.

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Morbide e confortevoli

Il design è davvero accattivante, le cuffie wireless Meliconi HP 300 sono ben elaborate e offrono una cura sia nei dettagli estetici che funzionali. La base di ricezione offre un comodo alloggio alle cuffie, la stabilità è buona sia sulla superficie dove poggia la dock-station che le Meliconi HP 300. Quest’ultime hanno dei grossi padiglioni ben imbottiti che aderiscono completamente alle orecchie, l’archetto è regolabile e anch’esso è rivestito da un cuscinetto per evitare un contatto troppo rigido e fastidioso con la testa. Accensione e volume sono separati, il volume si sceglie tramite una rotellina e anche se come metodo può sembrare obsoleto è sicuramente molto funzionale.

Autonomia breve delle pile

L’autonomia è data per le cuffie wireless Meliconi HP 300 da 2 pile ricaricabili AA, insomma le classiche stilo che si possono comprare ovunque e quindi avere sempre un continuo ricambio. Infatti la durata di quelle in dotazione non ci ha soddisfatto in pieno, siamo intorno alle 7-8 ore continue e di certo rappresenta un dato basso rispetto alla media, ma ricordiamo ancora una volta che il costo delle cuffie wireless Meliconi HP 300 è contenuto. La ricezione è buona, in teoria fino a 100 m anche se la nostra prova pratica è stata effettuati si con successo, ma all’interno di una casa e non in un campo di calcio; evitate però di sistemare il trasmettitore accanto a radio accese.

Audio medio

La qualità audio delle cuffie wireless Meliconi HP 300 non è esaltante ma ci si può accontentare, queste poi si possono utilizzare con un gran numeri di diffusori audio come sistemi Hi-Fi, i-pod, Mp3, console … quindi gran parte della purezza del suono dipende anche dal tipo di apparecchio che state utilizzando. Nella maggior parte dei post che abbiamo trovato nei vari forum, le cuffie wireless Meliconi HP 300 sono stati apprezzate soprattutto per l’ascolto di programmi televisivi. Concordiamo in pieno, aggiungendo che il confort è sicuramente l’aspetto più interessante di questo prodotto. 

Conclusioni

Le cuffie wireless Meliconi HP 300 di fascia bassa ma con un design davvero molto interessante. Ci piace prima di tutto l’estetica, la base è stabile e dispone di un alloggio per le cuffie, queste sono leggere e ben imbottite sia sull’archetto superiore che sui padiglioni, le misure sono regolabili e coprono completamente le orecchie per esulare rumori esterni. La ricezione è buona, si possono utilizzare con un gran numero di dispositivi a partire da un comune mp3 per arrivare alle console, ma dai post letti nei vari forum troviamo la tv al primo posto tra i preferiti. L’audio non è di alta qualità, se cercate delle cuffie dal suono puro dovete cercare ancora fra i prodotti del nostro siti e ovviamente fra le fasce di prezzo più alte. Ad ogni modo se siete rimasti convinti dalle cuffie wireless Meliconi HP 300, vi consigliamo di cercarle online dove il risparmio è garantito. 

137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
137 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Base con alloggio per cuffie
  • Comode

Svantaggi

  • Audio sufficiente
  • Durata bassa delle pile

Scheda tecnica delle Meliconi HP 300

  • Sistema senza fili che consente l’ascolto di programmi senza l’ingombro di cavi e lasciando completa libertà di movimento
  • Il segnale attraversa muri e soffitti. Raggio massimo ricezione 100 m
  • Riproduzione audio stereo ad alta fedeltà senza interferenze (in condizioni ottimali)
  • Collegamento rapido a TV, DVD, Blu ray, CD, sistemi audio Hi-Fi, ipod/iphone/ipad, riproduttori di MP3, VCR, Radio, PC, console gaming e altre fonti audio.
  • Comoda ed elegante base di ricarica ideale per riporre le cuffie dopo l’uso
  • 8 ore di uso continuato mediante le pile ricaricabili in dotazione
  • Funzione di controllo del volume sulle cuffie
  • Eccellente isolamento acustico nei confronti dei rumori d’ambiente
  • L’archetto regolabile garantisce un posizionamento ideale per un utilizzo prolungato
  • Leggere, ergonomiche e confortevoli, i padiglioni di forma ovoidale si adattano perfettamente alla forma dell’orecchio
  • Design elegante e finiture di pregio
  • Sincronizzazione automatica della frequenza tra la cuffia e la base trasmittente (Auto Tuning)
  • Tre canali di trasmissione disponibili per evitare interferenze
  • 2 pile AA NiMH
  • Alimentatore AC/DC
  • Cavo Audio 3.5 mm a 3,5 mm

Foto in alta risoluzione delle Meliconi HP 300

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Meliconi HP 300.

106 commenti su “Meliconi HP 300

  1. Ho acquistato il vostro prodotto ma all’interno della confezione non c’e un manuale di Istruzione sto cercando su internet ma non riesco a trovare una soluzione.mi potresti aiutare????????????????????? GRAZIE il prodotto e stato acquistATO ALL’auchAN DI Nola in Napoli…

    1. Ciao Sebastiano,

      abbiamo dato una occhiata anche noi e non abbiamo trovato nulla online. Ti consigliamo di chiedere direttamente alla Meliconi e chiamarli a questo numero di telefono: 051 763341. Sicuramente ti risolveranno il problema.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

        1. Ciao Andrea,

          Come scritto manda pure … magari riusciamo ad aiutarti anche a distanza. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Queste cuffie vengono vendute con un cavo audio che è provvisto, alle due estremità, di due spinotti jack da 3,5 mm.
    Se io volessi collegarle ad una presa mini stereo, come quelle che si trovano sui moderni televisori, dovrei comprare a parte un adattatore per trasformare lo spinotto jack in mini jack, oppure trovo tutto quello che mi occorre all’interno della confezione?
    Inoltre, la ricarica delle batterie avviene poggiando semplicemente le cuffie sulla base, oppure bisogna stabilire un contatto elettrico tra i due apparati?
    Grazie della cortese risposta e cordiali saluti.

    1. Ciao Carmelo,

      non siamo più in possesso delle Melicon HP 300 e onestamente non ci ricordiamo se inserirle nella base comportava un contatto elettrico con le cuffie o meno: quello che possiamo dire sicuramente è che si caricavano 😉

      Per quel che riguarda il cavo jack, le Meliconi HP300 hanno effettivamente un doppio jack da 3,5mm, che è giá un “mini jack”. Non siamo a conoscenza di cavi più piccoli di 3,5mm: forse intendevi 6,3mm?

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

  3. Buongiorno,

    Possiedo queste cuffie da qualche giorno, e vorrei sottoporvi tre domande:

    1)
    Cosa intendete scrivendo “evitate però di sistemare il trasmettitore accanto a radio accese”?
    Io ho preso queste cuffie quasi esclusivamente per ascoltare la radio e mi sembra sia impossibile non avere il trasmettitore collegato e vicino alla fonte, nel mio caso la radio.

    2)
    Possiedo le cuffie da pochi giorni e le ho utilizzate due volte. Oggi ho notato un malfunzionamento della base, nel senso che accendendo quest’ultima non si accende la spia di trasmissione wireless. Le cuffie si accendono ma ovviamente non ricevono il segnale. La base è collegata alla rete elettrica e la radio in questione è aperta e funzionante.
    Quando si accende la base collegata a radio accesa, non si dovrebbe accendere anche la spia di trasmissione segnale?

    3) Terza e più particolare: in alcuni casi la base si è accesa e in cuffia si riceveva il segnale che proveniva da un vicino appartamento (!!) Usando lo “scan” le cuffie ricevevano il segnale che partiva dalla mia radio. Esiste un sistema per evitare di incorrere in questo genere di interferenze?

    Grazie

    Max

    1. Ciao Max,

      Risposte:

      1) Si intende “altre” radio accese. 🙂

      2) Da come imposti il secondo problema pare che ci sia un difetto, se non ricevi il segnale potrebbe esserci un problema tecnico. Sei ancora in garanzia, ti conviene contattare l’assistenza Meliconi oppure chiedere al tuo negoziante.

      3) Ci sono dei metodi, tipo cambiare la frequenza … ma sono un pò tecniche, ti consigliamo comunque di provare a farti cambiare il modello oppure chiamare l’assistenza.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Dovrei comprare queste cuffie per TV plasma con ingresso audio con doppio jack (bianco e rosso) ma da Euronics non sono riusciti a spiegare se il cavo audio nella confezione va bene oopure no, cioè ha l’uscita doppia per ingresso tv.
    Sapete dirmelo onde evitare l’acquisto sbagliato?
    Grazie.

    1. Ciao Gabriele,

      L’ingresso di cui parli non centra nulla con l’istallazione delle Meliconi HP 300. 🙂 L’ingrasso audio bianco e rosso servono solitamente per utilizzare un diffusore sonoro esterno a posto dell’audio della tv, per farla breve da lì ci puoi attaccare il tuo hi-fi. Ma ora veniamo a noi, le cuffie wireless si attaccano con il classico jack da 3,5 mm (lo stesso vale per le Meliconi HP 300), ovvero devi inserire il cavetto in dotazione nel foro che si utilizza per sentire l’audio, lo stesso dove inserisci le normali cuffie a filo. 🙂

      Stai quindi tranquillo e procedi con l’acquisto … 😉

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  5. Ho da qualche mese le cuffie HP 300,ma ho notato che inserendo differente batterie ricaricabili da quelle in dotazione trovate nella confezione,non si accende la base di ricarica ,sapreste spiegarmelo?:Grazie

    1. Ciao Pasquale,

      Se non ricordiamo male (non abbiamo ora con noi le Meliconi HP 300) il tuo modello di cuffie wireless utilizza normali batterie AA NiMH, quindi quello che ti accade è davvero molto strano. Prima di tutto, sei certo che le pile che stai usando sono cariche? Poi, con le batterie in dotazione le tue cuffie funzionano? Altrimenti potrebbe essere un problema tecnico, che non dipende dalle pile ma dalla trasmettitore o le cuffie stesse … se sei ancora in garanzia prova a farle controllare. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Buondi
        Le pile ricaricabili sono un po stanche…
        Ho provato a cambiarle con le duracell e le beghelli ricaricabili ma con tutte e due le marche, non si accende il led blu di ricarica
        Dove possi acquistare le vostre pile compatibili?
        Grazie

        1. Ciao Ezio,

          puoi contattare direttamente la Meliconi, non troviamo in vendita pile specifiche di quel marchio, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  6. Ho acquistato poche settimane orsono un paio di cuffie HP300. All’interno della confezione non ho trovato nessuna descrizione o manuale d’uso. I riferimenti sono tutti all’esterno della confezione. Ma questi non li ritengo sufficienti a dare risposta a tutte le domande.
    Per esempio a cosa serve il bottoncino da schiacciare posto sull’ auricolare destro? Perchè a volte la partenza dell’audio ci mette molto tempo per iniziare? Qualche volta non parte proprio.
    Salve a tutti e grazie.

    1. Ciao Giovanni,

      Abbiamo recensito le Meliconi HP 300 già da un pò di tempo, ma dai nostri appunti pensiamo che stai parlando dell’AUTOSCAN, che serve alla ricerca di nuovi segnali di trasmissione. Problemi di ricezione possono dipendere anche dal traffico etereo che c’è intorno a te.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  7. ciao avrei intenzione di comprare queste cuffie…il mio dubbio è: la mia idea è di comprarne 2 in modo da avere due cuffie e due trasmettitori…ora io vorrei piazzare un trasmettitore sulla tv in cucina e uno su quella in sala, dopodichè sfruttare le due cuffie nei 3 modi possibili ovvero: entrambe le cuffie collegate a un trasmettitore (o in cucina o in sale) e ogni cuffia collegata a un trasmettitore che funziona contemporaneamente all’altro (su entrambi i televisori)…questa cosa è possibile? o meglio il canale di trasmissione è selezionabile in modo manuale? se fosse così basterebbe mettere un canale diverso x ogni trasmettitore e impostare ciascuna cuffia su uno dei due…invece se il tuning fosse del tutto automatico il trasmettitore acceso x secondo dovrebbe essere abbastanza intelligente da capire che un canale è già occupato ma soprattutto non saprei come far andare una cuffia su un trasmettitore e l’altra sull’altro!!spero di esser stato chiaro 🙂

    1. Ciao Alessandro,

      Non abbiamo fatto questa prova, ma è possibile che tenere troppe cuffie e trasmettitori accesi vicini ti possa creare qualche problema di ricezione … nessun problema invece se li utilizzi in differenti momenti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Anche io ho la stessa domanda. Capisco che non avete fatto questa prova, ma se marito e moglie vogliono vedere la televisione insieme senza disturbare i vicini…. è una cosa che ovviamente capita…. si può fare comprendo 2 cuffie?
        Non riesco a trovare in nessun sito questa risposta.

        1. Ciao Riccardo,

          puoi ovviamente prendere alcuni modelli che in coppia utilizzano una sola base, ci sono ad esempio le economiche Philips SHC5102/10, ma se puoi investire qualcosa in più potresti prendere le Sennheiser RS 160, o i modelli superiori, che su amazon trovi anche in vendita a coppia.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  8. Ho acquistato delle cuffie Meliconi HP 300 e mi si sono creati due problemi:
    1) vorrei poter ascoltare l’audio del mio televisore senza toglierlo agli altri, come avviene se uso l’apposita presa sul televisore;
    2) se quanto sopra è possibile come collego il trasmettitore al televisore che non ha una uscita audio 3,5 mm. Le istruzioni Meliconi indicano l’alternativa in un particolare adattatore da applicare all’uscita scart. Ma la presa (?) scart ha anche funzioni di uscita?
    Probabilmente ho fatto un acquisto insensato.

    1. Ciao Luigino,

      Dipende anche dalle caratteristiche del tuo televisore … alcuni apparecchi possono pilotare in modo distinto sia il volume degli altoparlandi del tvc che quello dell’uscita cuffie. Informati sul tuo …

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    2. Ciao,io ho comprato queste cuffiere per collegarle al mio telefono ma non riesco proprio… Non si accende il segnale per collegarlo e non riesco proprio ad ascoltare la musica con il telefono…. Come faccio?

      1. Ciao Cobain,

        Ciao Cobain,

        per il pairing con smartphone avresti dovuto prendere un modello BT, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

        Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

        Ciao,

        Il Team di Cuffiewireless.it

  9. Buongiorno, lo scopo del led blu posto sul trasmettitore delle cuffie qual’è? Indica semplicemente che è stato stabilito il contatto tra le cuffie ed il trasmettitore stesso o serve ad indicare quando le batterie hanno raggiunto la carica? Nel caso in cui il led servisse solo ad indicare il corretto contatto, come faccio a capire che le batterie sono completamente cariche?
    Grazie!

    1. Ciao Andrea,

      Solitamente il Led blu indica che le cuffie sono in carica, quando cambia colore significa che le batterie sono cariche. Non ricordiamo esattamente il caso delle Meliconi HP 300 perché non le abbiamo più con noi, ma se vuoi mandarci il libretto istruzioni possiamo vedere … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Grazie. Le cuffie presentavano vari mal funzionamenti (si spegnevano da sole) per cui ho preferito fare il reso optando per delle Sony.

        1. Ciao Andrea,

          Sono cose che possono capitare al di là del modello … un meccanico ti dirà sicuramente che una BMW è meglio di una Panda, ma dalla fabbrica può uscire anche una BMW con alcuni difetti … appunto, di fabbrica! 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          1. Indubbiamente, comunque con quelle cuffie non mi trovavo a mio agio nell’indossarle.
            Con quelle nuove va molto meglio.

            1. Ciao Andrea,

              Se puoi, ti piacerebbe fare un piccolo commento sottolineando le differenze che hai trovato fra i due modelli? Sarà molto utile agli utenti in cerca di un nuovo prodotto. 🙂

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

          2. Ho avuto modo di provare sia le Meliconi HP-300 che le Sony RF-855RK.
            Va detto, innanzitutto, che due modelli non hanno pari prezzo: nel negozio dove le ho acquistate le Meliconi costano 59€ mentre le Sony 79, quindi 20€ di differenza, non pochissimo.
            Iniziando dalla comodità, a mio parere, le Meliconi tendono a stringere un po’ troppo sulle orecchie, il che risulta fastidioso specialmente a chi indossa occhiali. Il vantaggio di questo è, forse, un migliore isolamento dal rumori esterni.
            Quanto alla qualità audio nelle Meliconi questa è discreta, anche se l’audio mi è perso un po’ ovattato e, talvolta, con i toni altri si percepiva come disturbato come fosse distorto. Nelle Sony l’audio è più cristallino e limpido.
            Entrambe le cuffie sono dotate di base di ricarica: nelle Meliconi questa anche se molto bella a vedersi, non è altrettanto comoda: inserire le cuffie in una stanza non illuminata non è facile e non sempre la cosa riesce al primo tentativo. La base delle Sony, è molto più “classica” ma nello stesso tempo pratica da usare. A questo proposito posso anche aggiungere che nelle Meliconi non c’è alcun led che indica la carica completa delle batterie: il led blu – forse un po troppo forte e di notte risulta fastidioso – serve ad indicare esclusivamente il corretto posizionamento delle cuffie e quindi l’attivazione del contatto, rimanendo, quindi, sempre acceso. Nelle Sony invece è presente un led rosso che a carica ultimata si spegne.
            Entrambe le cuffie sono alimentate da batterie ricaricabili: nelle Meliconi sono due ministilo (AAA) mentre le Sony usa le ministilo usa e getta oltre che il pacco batterie ricaricabili fornite col prodotto. Il fatto che possa usare le pile standard è un vantaggio qualora le batterie in dotazione dovessero essere scariche, mentre mi lascia perplesso il fatto che come pile ricaricabili utilizzi un pacco batterie (che altro non sono che due pile ministilo avvolte in una pellicola di plastica con due anelli ai contatti): questo mi fa pensare che in caso di sostituzione occorra acquistare esclusivamente batterie proprietarie, con relativo aumento dei costi.
            Entrambe le cuffie possono operare su tre canali distinti, per evitare interferenze. Il canale va impostato sulla base di ricarica/ trasmissione e sulle cuffie: nelle Meliconi il passaggio da un canale all’altro avviene automaticamente premendo in tasto sulla cuffia si passa dal canale 1 al 2 al 3, mentre sulle Sony la commutazione avviene con un cursore.
            Le cuffie Sony hanno, poi, un sistema di accensione/spegnimento automatico: indossandole si accendono per spegnersi automaticamente quando vengono rimosse.
            Infine tempi di ricarica: nelle Sony questa avviene in poche ore, 7-8 circa, mentre per le Meliconi presumo (non posso dirlo di preciso perché non c’è alcun led che informa la completa carica delle batterie) sia di circa 12 ore.
            Relativamente alle Meliconi ho riscontrato alcuni malfunzionamenti, ma presumo siano legati al prodotto da me acquistato: di tanto in tanto le cuffie si spegnavano da sole; inoltre spegnendo le cuffie tendevano a perdere il canale di collegamento con la base.

            1. Ciao Andrea,

              Davvero mille grazie del tuo impegno e i tuoi consigli … in molti te ne saranno grati.

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Ciao Alessandro,

        Inseriamo anche questo tuo post in modo che possa essere di aiuto.

        Ciao,

        Il Team di Cuffiewireless.it

  10. Buongiorno,ho da poco acquistato le cuffie meliconi hp300, ed ho lo stesso problema del Sig. Max , abito anch’io in condominio. La spia rossa non si accende, ascolto chissà quale programma e non sò da quale provenienza. Ho provato a cambiare i canali sul retro e fare autoscan ma niente . Ricevo anche con la base spenta, non c’è un sistema per resettare l’apparecchio ? Avendolo acquistato on line non mi è arrivato nessun scontrino. Saluti da Leonardo

    1. Ciao Leonardo,

      Per la ricevuta dovresti sollecitare, sicuramente ti arriverà. Prova a cambiare la frequenza manualmente … al momento non abbiamo con noi le Meliconi HP 300, altrimenti prova a contattare direttamente la meliconi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    2. ciao, io alla fine ne ho comprati due su amazon, e fanno esattamente quello che volevo: puoi anche avere due basi su due tv diverse che trasmettono contemporaneamente due canali diversi e ciascuna cuffia ascolta il suo…per rispondere alla tua domanda, anche a me una delle due basi dopo un po’ di tempo ha smesso di trasmettere: ovvero quando staccavi le cuffie dalla base la spia rossa non si accendeva, mentre attaccando l’altra base funzionava tutto..quindi vuol dire che è difettosa..io l’ho cambiata subito con amazon in 3 giorni ne ho avuta una nuova che funziona perfettamente…la spia rossa deve accendersi se è su un qualsiasi canale, riceve in ingresso del suono a un volume sufficiente e le cuffie non sono sulla base…se nn lo fa è difettosa

      1. Ciao Alessandro,

        Ti ringraziamo a nome di tutti per il tuo intervento, sicuramente sarà utile a chi è intenzionato all’acquisto delle Meliconi HP 300.

        Ciao,

        Il Team di Cuffiewireless.it

  11. Molto interessante la recensione delle cuffie Meliconi e Sony fatta da Andrea il 5 giugno scorso: vorrei tuttavia approfittare della sua cortesia e competenza per chiedergli un piccolo chiarimento. Nella suddetta recensione si afferma che le cuffie della Sony possono funzionare sia con delle comuni ministilo “usa e getta”, sia con il pacco batterie fornito in dotazione. E se io, al posto delle normali ministilo “usa e getta”, volessi adoperare delle ministilo ricaricabili, la cosa sarebbe possibile? Ringraziando anticipatamente per la cortese risposta, saluto sia Andrea che il team di Cuffiewireless.it.

    1. Ciao Carmelo,

      Senza dubbio puoi utilizzare anche batterie ricaricabili, anzi secondo noi è meglio procedere in questo modo per risparmiare, anche se probabilmente l’amperaggio e quindi la durata potrebbe essere inferiore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Non vorrei dire una baggianata ma temo che le Sony chiedano proprio il pacco batterie, in quanto queste hanno un annello in plastica che attiva un conttatto che permette la ricarica. Le pile standard non hanno questo anellino per cui non si avvia la ricarica.
        Se ho errato smentitemi, ma da quello che so è, putroppo, così

        1. Ciao Andrea,

          Non abbiamo più con noi le Sony, difficile verificare ora quanto dici … ma visto che, come scrivi nel seguente post, sono comunque ricaricabili. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  12. salve, vorrei porvi una semplice domanda, ma comprando queste cuffie meliconi hp 300, sono compatibili con iphone 5, per ascoltare musica? e parlare al telefono? grazie..

    1. Ciao Angelo,

      Puoi utilizzare le Meliconi HP 300 con l’iphone 5 (non abbiamo fatto questa prova), ma probabilmente la qualità non sarà elevatissima (dipende anche dalla tua musica) e non puoi girarci, per portare le tue cuffie con te anche sul bus (per esempio) devi optare per la tecnologia bluetooth. Dai uno sguardo alle Creative WP-300.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  13. Salve, ho comprato le cuffie proprio ieri, però ancora non son riuscito a capire la ricarica delle pile.
    Devo spegnere le cuffie e posizionarle sulla base oppure tenerle accese? Quando capisco che le cuffie son pienamente cariche?
    Ho notato che le pile son di scarsa qualità, mi consigliate di prenderne delle altre nuove?

    Grazie in anticipo 🙂

    1. Ciao Simone,

      Le Meliconi HP 300 sono un prodotto economico, il prezzo conveniente quindi è dato anche da pile non proprio di “qualità”. 🙂 Fai comunque una serie di prove, se trovi che la durata non sia all’altezza delle tue aspettative procedi pure con l’acquisto, per il resto leggi con cura il libretto istruzioni e non preoccuparti troppo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Salve, ho comprato le cuffie proprio oggi, però ancora non son riuscito a capire la ricarica delle pile. Devo spegnere le cuffie e posizionarle sulla base oppure tenerle accese? Quando capisco che le cuffie son pienamente cariche? Purtroppo dentro la confezione non c’è il libretto di istruzioni. Grazie se potrete aiutarmi

        1. Ciao Marina,

          purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

          Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

          Ciao,

          il Team di Cuffiewireless.it

  14. Ciao, sono indecisa tra le cuffie Thomson WHP3569 trovate a 15€ oppure le meliconi hp 300 a 35€ 🙁 consigli? E’ un regalo e verrebbero usate solo per la tv..

    1. Ciao Ila,

      Non abbiamo provato le cuffie wireless Thomson WHP3569 e quindi non possiamo darti molti suggerimenti in merito, ma le Meliconi HP 300 in relazione al prezzo sono un ottimo modello. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  15. le cuffie meliconi hp 300 si accende la luce rossa ma non la luce verde e non funzionano ho provato a cambiare le batterie ma è la stessa cosa le uso per la tv cose mi suggerite grazie

    1. Ciao Pierino,

      Se hai dubbi in merito ti consigliamo di contattare direttamente la Meliconi, essendo un loro prodotto sapranno darti spiegazioni dettagliate. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  16. le cuffie Meliconi hp 300 possono essere usate anche per la ps3? magari se potete lasciatemi una spiegazione vene sarei molto grato

    Angelo

    1. Ciao Angelo,

      Puoi utilizzare le Meliconi hp 300 anche con la ps3 … non cambia nulla, le colleghi comunque alla TV e il segnale audio lo prende dalla consolle come accade senza cuffie. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  17. ok grazie ma la mia console non rileva le cuffie meliconi devo fare qualcosa per farle funzionare per caso devo fare l’auto scansione ?

    granzie Angelo

    1. Ciao Angelo,

      Ma hai provato a collegarle alla TV? Se hai problemi comunque ti consigliamo di contattare qualche tecnico della Meliconi, sicuramente pronti ad aiutarti visto che conoscono il prodotto meglio di chiunque altro. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  18. Ho comprato le Meliconi HP 300 per la TV e le trovo ottime. Unico dubbio: quale è l’accessorio “particolare” per collegare la base alla presa scart? Quello che ho, cioè un normale connettore scart/RCA con switch in posizione OUT, non funziona.
    Grazie e saluti.

    1. Ciao Andrea,

      Dovresti acquistare un cavo RCA, ma ti conviene andare da un qualsiasi negozio di elettronica e chiedere al commesso …

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Grazie, ma come ho scritto ce l’ho: funziona sulle prese RCA del televisore, ma non tramite il connettore RCA-scart sulle prese scart; ho provato su tre televisore, con lo stesso risultato.

  19. Un’ulteriore precisazione alla mia precedente domanda sul collegamento con la presa scart del televisore: collegando la base Meliconi con un cavo audio jack 3.5-audio RCA (rosso/bianco) e collegando il tutto all’uscita audio RCA del televisore, funziona; inserendo i connettori RCA nel connettore RCA/scart con switch in posizione OUT e inserendo il connettore nella presa scart del televisore, non funziona.

    1. OK, ho parlato con l’assistenza Meliconi (gentili e professionali): il problema è lato televisore perché nella maggior parte dei televisori di ultima generazione le prese scart sono solo in entrata, non anche in uscita. La combinazione cavo 3.5/RCA con connettore RCA/scart su di un televisore con presa scart IN/OUT, funziona.

  20. non essendoci le istruzioni per le cuffie hp 300 meliconi nella confezione,avrei una semplice domanda. dopo l’ascolto di un programma televisivo debbo rimettere le cuffie sulla base in off o in on per la ricarica? grazie-ettore

  21. salve, sto utilizzando le vostre cuffie con il mio PC, ed ho riscontrato un problema nell’audio, purtroppo c’è un RONZIO fisso (molto fastidioso) che si intensifica (alcune volte anche più della stessa canzone che sto ascoltando) all’aumentare del volume, è normale? o dipende da qualche fattore di disturbo “esterno”?

    P.S. tengo a precisare che ho provato a spengere altri dispositivi portatili nelle vicinanze come cellulari, radio ecc….ma il ronzio è sempre presente

  22. Comperate ieri.effettuato collegamenti e posta in carica una quindicina di ore.Ancora non funziona.La base è accesa (luce blu).Spia rossa a sinistra accesa.spia a destra spenta.Interruttore cuffia su on.Premo più volte autoscan su cuffia.Silenzio assoluto.Dove sto sbagliando? Grazie

  23. Ciao a tutti anche io ho acquistato questo modello di cuffie,online,ma non riesco a capire il motivo per il quale una volta funzionano bene e due volte no. La spia rossa sulla base non si accende sempre, le ho collegate alla tv xkè è l’uso ke vorrei farne ma a volte zero segnale nonostante siano accese e sia tutto collegato bene! quando non funzionano le collego esattamente come quando funzionano quindi quale può essere il problema? HELP ME!!! Grazie!!!

  24. ho appena caricato le cuffie del hp300 addirittura x 48 ore
    tutto ok dal punto di vista collegamenti comr da istruzioni ma la cuffia di sinistra non funziona.forse ho commesso qualche errore od è un difetto di fabbrica ?

    1. Ciao maurizio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di Cuffiewireless.it

  25. Ho comprato HP300 Professional. All’inizio andava bene, ma subito dopo qualche ore non riesco più as uttilizarlo. Segnala come entrata di aidio, ma riproduce il suono. Non é carica, perche ho gia provato.

    1. Ciao Everton,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  26. Ho ricevuto da Amazon ieri le cuffie Meliconi HP 300 , nella confezione non erano comprese le batterie, ho pensato fossero già inserite. Non sono riuscito ad aprire il vano batterie, l’apertura visto il segno che c’è sulla cuffia dovrebbe essere a scorrimento. Collegata la base all’alimentazione e messe sotto carica non mi si accende la luce blu delle parti trasparenti. Potete darmi un consiglio sbaglio ad aprire il vano batterie che magari è vuoto. La spia rossa di accensione delle cuffie si accende per qualche secondo dopo ore di collegamento alla base. Grazie per la risposta buona giornata

    1. Ciao Biagio,

      controlla il libretto istruzioni o chiama l’assistenza della Meliconi, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    2. Io ho avuto per alcuni giorno queste cuffie, prima di renderle causa malfunzionamento…ma mi pare che le pile non fossero già inserite nelle cuffia ma contenute in un sacchetti a parte fornito nelle confezione…e questo è confermato anche dal manale d’uso che dice “inserire le batterie in dotazione”.
      La cuffie, anche se per pochi secondi, s’accendono…si sente l’audio?
      Per me c’è qualche problema, valuterei di fare il reso.

    1. Ciao Andrea,

      dovrai collegarle alla TV, non dovresti aver problemi, ti consigliamo di acquistarle nei siti indicati nella recensione, nel caso avessi problemi ti spetta il completo rimborso.

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Bruno,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  27. Buongiorno ho acquistato un cuffia hp 300, quando la pongo sulla base per la ricarica con batterie ricaricabili diverse da quelle in dotazioni, la base non effettua la carica, inoltre quando accendo le cuffie prima di sentire l’audio devo aspettare quei 30/50 secondi per sentire. Qualche consiglio utile per eliminare questi inconvenienti.
    Grazie

    1. Ciao Ernesto,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  28. ciao! ho appena comprato una meliconi hp300 e quando le attacco alla base, non si accende,. mi confermate che le cuffie vadano attaccate alla base spente?
    la mia base si accende solo se accendo le cuffie…

    risposte
    1) buona
    2) 1/2
    3)tv
    4) NO
    5) il giusto (l’ho pagata 40 eu su amazon)

    1. Ciao Marco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  29. Ciao, ho acquistato le cuffie da pochi giorni, dopo circa 5 minuti si interrompe il segnale e non funziona, per riattivarle devo staccare il cavetto dalla TV e riattaccarlo ma dopo un po’ si interrompe nuovamente, potreste aiutarmi a risolvere? Grazie saluti

    1. Ciao Gennaro,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  30. Buongiorno, ho comprato un televisore samsung che non ha l’uscita classica con spinotto per le cuffie ,
    potreste spiegarmi come collegare le mie cuffie hp 300 meliconi? grazie

    1. Ciao Salvatore,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Attilio,

      ovviamente i modelli di fascia inferiore sono prodotti con materiali di qualità inferiore, per avere un apparecchio più comodo e che duri nel tempo dovresti spendere di più. Ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di soddisfare al meglio la tua ricerca.

      Ciao,

      Il Team di cuffiewireless.it

  31. salve ho un problema , come collego queste cuffie su una tv con cavo ottico essendo che la base della cuffia esce con cavo jack.
    grazie

    1. Ciao Carmelo,

      per ogni problema tecnico o manutenzione ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione, pubblichiamo comunque la tua domanda in modo che altri utenti del nostro forum possano aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

    2. Penso esistano appositi adattatori per connettere le cuffie alla connessione ottica della TV, Che marca/modello di televisore è: per caso è un Samsung?

  32. GENTILE REDAZIONE DESIDERO SAPERE SE LE BATTERIE RICARICABILI IN DOTAZIONE DELLA CUFFIA MELICONI
    MYSOUND HP 300 POSSONO ESSERE SOSTITUITE CON ALTRE RICARICABILI. GRAZIE. AUGURI BUON ANNO

    1. Ciao Roberto,

      a noi risulta che le batterie che azionano le Meliconi HP 300 sono ministilo, non dovresti aver alcun problema utilizzando altre ricaricabili, ma se vuoi certezze controlla sul libretto istruzioni o contatta direttamente la Meliconi.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

    1. Ciao Alessio,

      ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni, ma se vuoi una consulenza diretta puoi contattare direttamente la Meliconi, i tecnici del famoso marchio ti spiegheranno come ricaricare le batterie delle tue cuffie senza fili.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  33. Ho acquistato le cuffie wireless Meliconi HP300 Professional, tuttavia all’interno della confezione non ho riscontrato la presenza del cavo di alimentazione… Mi domando, ma è possibile?

    1. Ciao Claudio,

      prova a contattare la casa di produzione, sul sito della Meliconi è indicato il seguente kit accessori incluso nella confezione:

      Accessori inclusi:
      2 PILE RICARICABILI AAA NiMH
      ALIMENTATORE AC/DC
      CAVO AUDIO 3.5 mm a 3,5 mm

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it