Sony MDR-RF865RK

La Sony, si sa, è sinonimo di innovazione, creatività; ma anche di sicurezza e stabilità. Numerosi sono i piccoli e grandi elettrodomestici per l’intrattenimento Sony, che utilizziamo ogni giorno. Il famoso marchio giapponese si è fatto strada con il tempo fino a diventare un punto di riferimento del commercio di prodotti elettronici a livello internazionale. Nel campo delle cuffie wireless, nonostante la grande offerta dei più famosi brand internazionali, propone delle soluzioni di alta qualità a prezzi popolari. Tra i modelli di punta del brand che ha inventato la Playstation, ne abbiamo testato uno particolarmente interessante: si tratta delle cuffie wireless Sony MDR-RF865RK. La Sony le ha presentate come un modello rivoluzionario: semplice da utilizzare ed adatto anche a chi cerca un sound di qualità extra. Di seguito trovate i risultati del nostro test.

390 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-RF865RK: VAI ALL’OFFERTA!
390 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-RF865RK
VAI ALL’OFFERTA!
Sony MDR-RF865RK: VAI ALL'OFFERTA!
Sony MDR-RF865RK
VAI ALL'OFFERTA!

Sony MDR-RF865RK

Le batterie delle Sony MDR-RF865RK non finiscono mai

Come al solito la Sony ha voluto stupire, e per farlo ha deciso di puntare sulla durata delle batterie delle cuffie wireless Sony MDR-RF865RK. Con 25 ore di utilizzo, si piazzano sicuramente ai primi posti delle classifiche relative alla resistenza della batteria, guadagna subito un punto del nostro test. Da un punto di vista tecnico, le caratteristiche principali delle Sony MDR-RF865RK entrano nella media delle cuffie vendute nello stesso range di prezzi. Il driver dell’altoparlante è lungo 40 mm, garantendo un sound davvero notevole. Le cuffie wireless Sony MDR-RF865RK sono dotate di 2 ingressi analogici per collegarle con i vostri device. Anche per quanto riguarda la portata del segnale, dobbiamo assegnare alle cuffie un altro punto: sfruttando le frequenze di 863,5 e 864,5 Mhz, attraversano i muri, e funzionano fino a 100 metri di distanza. La Sony ha pubblicizzato molto la semplicità d’uso di questo modello: effettivamente la regolazione dei livelli del volume è molto intuitiva, grazie ai controlli integrati nelle cuffie; cosi come la ricarica, che parte semplicemente appoggiando le cuffie sulla docking wireless.

La comodità della pelle

Andiamo quindi a vedere come se la cavano le cuffie wireless Sony MDR-RF865RK quando si parla di comodità e design. Come sempre, il brand giapponese non bada a spese, ed offre un rivestimento in pelle che permette un’aderenza totale e leggera delle cuffie sulla testa. Le cuffie wireless Sony MDR-RF865RK risultano molto larghe, non andando quindi a toccare direttamente l’orecchio (evitando quindi una fastidiosa sudorazione), ma ricoprendolo con la loro forma „a padiglione“. Molto elegante, inoltre, la base di appoggio: se fate caso ai dettagli estetici dei prodotti elettronici che acquistate, troverete sicuramente interessanti queste Sony MDR-RF865RK.

Galleria fotografica delle cuffie Sony MDR-RF865RK

La prova del cinema

Abbiamo deciso di provare le MDR-RF865RK connettendole al televisore durante la visione di un film. La prima cosa da dire è che la qualità audio ci ha lasciato senza fiato: è infatti presente un sistema di attenuazione dei rumori che rende il suono alieno da qualsiasi tipo di disturbo durante tutta la durata dell’ascolto e anche a distanze notevoli (70 metri). Montano al loro interno una batteria al litio: anche se apparentemente non si tratta di una caratteristica fondamentale, ci ha fatto risparmiare qualcosa sull’acquisto delle batterie ricaricabili e ci è sembrata una buona scelta anche per la durabilità delle cuffie.

Conclusioni

Le Sony MDR-RF865RK appartengono ad una fascia di prezzo media/medio-alta. Ce ne sono di più costose, ma anche di più economiche. Non sono quindi una scelta adatta per chi vuole spendere poco, ma piuttosto a chi cerca un’esperienza di ascolto medio-alta/alta, in particolare per una cuffia non utilizzabile attraverso il classico cavo: la qualità è veramente buona. Non sono difficili da utilizzare, ma non vanno maltrattate per evitarne un precoce deterioramento. Se siete amanti del suond di qualità, e avete qualche soldino da investire nelle cuffie wireless, vi consigliamo l’acquisto delle cuffie wireless Sony MDR-RF865RK: sono un ottimo compromesso qualità/prezzo. Consigliate!

390 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-RF865RK: VAI ALL’OFFERTA!
390 lettori hanno comprato questo prodotto
Sony MDR-RF865RK
VAI ALL’OFFERTA!
Sony MDR-RF865RK: VAI ALL'OFFERTA!
Sony MDR-RF865RK
VAI ALL'OFFERTA!

Vantaggi

  • Sound di alta qualità
  • Design elegante
  • Comode da indossare

Svantaggi

  • Un pò care

Scheda tecnica delle Sony MDR-RF865RK

  • Tipo aperto: no
  • Tipo dinamico: si
  • Tipo circumaurale: si
  • Capacità (mW): Prossimamente
  • Driver (mm): 40
  • Diaframma: LUMIRROR
  • Frequenza (Hz): 10 – 22.000
  • Sensibilità (dB/mW): Non disp.
  • Magnete : Neodimio
  • Impedenza (Ohm): 40
  • Comando volume: si
  • Spina: 1 spina mini stereo / a pin
  • Peso (g): 320 g (cuffie) 470 g (processore)
  • adattatore c.a.: si
  • Supporto caricabatterie: si
  • Adattatore presa Unimatch: si (1)
  • Dispositivo di regolazione del cavo: no
  • Cavo di connessione: si (2 spine mini stereo / a pin)

Foto in alta risoluzione delle Sony MDR-RF865RK

Qui invece troverete una foto ad alta risoluzione delle Sony MDR-RF865RK.

Libretto di istruzioni delle Sony MDR-RF865RK

Qui, se cercate altre informazioni, potrete scaricare il libretto di istruzioni delle Sony MDR-RF865RK.

204 commenti su “Sony MDR-RF865RK

    1. Ciao Andrea,

      come specificato nella recensione, le Sony MDR-RF865RK hanno un range di 100 metri in campo libero (senza muri e alcun tipo di ostacolo).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  1. Ciao, scusate la mia estrema ignoranza in materia, anche se il vostro sito mi ha aiutato molto(complimenti). Una domanda: questo tipo di cuffie le posso anche collegare ad esempio ad un ipod?

    1. Ciao Giacomo,

      certo che puoi collegarle ad un Ipod: puoi collegarle alla fonte che preferisci, è sufficiente infatti avere una uscita sonora di ogni tipo (nel caso dell’Ipod, l’uscita delle cuffie). Quello di cui forse hai bisogno é un cavo RCA-Jack. Lo trovi qui.

      Ciao e grazie dei complimenti!

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. Mio padre, che ha problemi di udito, ha una cuffia wireless per ascolare la TV ma se lui si mette le cuffie gli altri non sentono nulla. Esistono cuffie che permettono di lasciare l’audio al TV ?
    Grazie per una vostra risposta.
    Saluti
    Franca

    1. Ciao Franca,

      il problema non dovrebbe essere nelle cuffie, ma nella TV. Se si connettono infatti le cuffie all’apposita entrata delle cuffie sulla TV (quel buchino nero piccolo piccolo) , molte TV non emettono infatti più alcun suono, proprio perché la TV “pensa” che in quel momento si voglia sentire attraverso le cuffie e non gli altoparlanti.

      Prova a vedere dietro (o anche davanti, ma più spesso dietro) la TV: dovresti trovare le prese RCA (bianca e rossa). Se colleghi le cuffie wireless a quella presa, l’audio della TV dovrebbe uscire anche dagli altoparlanti (e andare anche dentro le cuffie).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  3. Scusami, mi sono spiegato male. Io intendevo chiedere se riesco a collegare i due dispositive(cuffie e ipod) wireless.
    Ciao e grazie ancora!

    1. Ciao Giacomo,

      OK, ho capito! L’unico modo che hai per collegarli é attraverso il bluetooth: ergo, il tuo Ipod deve avere un dispositivo bluetooth (non tutti li hanno) e ti serviranno ovviamente delle cuffie bluetooth, come le Creative WP300.

      Ciao!

      Il Team di Cuffiewireless.it

  4. vorrei utilizzarle per collegamento alla tv per film e xbox, non vorrei spendere molto e queste mi sembrano un giusto compromesso, secondo voi possono essere un buon acquisto?

    1. Ciao Remo,

      Guarda hai scelto davvero bene, le Sony MDR-RF865RK sono un prodotto eccellente, sicuramente fra le migliori per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. 🙂 Hanno infatti un’ottima autonomia delle batterie, sono comode e ottime per ascoltare i film. 😉

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  5. Posseggo cuffie Sennheiser RS110 il cui jack non entra nelle prese RCA del TV lg 32LF2510. devo sostituire le cuffie?
    Grazie per la risposta e per la vostra disponibilità.

    1. Ciao Gino,

      La prima cosa che ci viene in mente è quella di provare con un adattatore. Quanto è grande l’entrata Jack del tuo televisore? Tu devi mettere il Jack nell’entrata per le cuffie della TV, che dovrebbe essere di 3,5 mm come quella in dotazione con le Sennheiser RS110 … ci sono degli adattatori comunque, prova con quelli e facci sapere. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  6. ciao,vorrei prendere queste cuffie.
    mi sorge un dubbio:leggevo nella domanda sopra del ”17 gennaio 2013 alle 15:56” che la ragazza vorrebbe utilizzare sia l’audio delle cuffie che quello della tv .
    cioè io voglio utilizzare le cuffie per guardare la tv e nn dar fastidio a nessuno a casa.ho una tv sony bravia.dove dovrei collegare il jack del wifi per far uscire l’audio solo dalle cuffie?
    grazie

    1. Ciao Paolo,

      Immagina di mettere delle comuni cuffie con filo nell’entrata Jack della tua TV, cosa accade? L’audio svanisce dalle casse e il suono si diffonde negli altoparlanti delle cuffie. Con il wireless è la stessa cosa, si mette il jack del trasmettitore nell’entrata della tv e l’audio si sente solamente tramite le cuffie. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  7. Ciao, ho un dilemma.

    Avendo una moglie e una figlia (6 mesi) necessito di una coppia di cuffie (una per me e una per mia moglie) da collegare ad un unico ricevitore per ascoltare i film.
    Purtroppo ho dovuto scartare le MDR-DS6500 perchè al ricevitore è collegabile una sola cuffia.
    Il modello in oggetto permette di collegare due cuffie al medesimo ricevitore?
    Premetto che non avrei alcun problema ad acquistare due confezioni singole in assenza di un bundle apposito.

    Spero possiate aiutarmi

    Grazie

    1. Ciao Dani,

      Non tutti i modelli si possono connettere ad un solo trasmettitore, nel caso del Sony MDR-RF865RK non ci sono indicazioni chiare e quindi dubitiamo che si possa fare. Abbiamo provato però modelli come le Thomson WHP3569D che vendono direttamente due paia di cuffie con un unico trasmettitore. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Buongiorno, mi permetto di segnalare che con le cuffie Sony MDR-RF865RK mi è stato possibile collegare senza alcun problema un paio di cuffie wireless della Thompson che si sono sintonizzate quasi subito al ricevitore delle cuffie Sony. Presumo quindi che sullo stesso canale sia possibile collegare più cuffie wireless e non solo della stessa marca.

        Alen

        1. Ciao Alen,

          grazie del feedback, ci domandiamo quali sia la qualità di ricezione ed audio, visto che solitamente questa operazione è sconsigliata dai produttori, nel caso potessi spendere altre due parole in molti te ne saranno grati.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          1. Buongiorno a tutti,

            aggiungo al fatto che oltre ad aver collegato, senza nessun problema, al ricevitore della Sony MDR-RF865RK la cuffia originale più un’altra cuffia wireless della Thomson, la qualità di ascolto è risultata perfetta e priva di fruscio in entrambe le cuffie. Certo che la cuffia Sony riproduce una qualità audio migliore rispetto alla più economica Thomson in mio possesso ma, ripeto, non ho riscontrato alcuna inteferenza nell’ascolto. A mio avviso è possibile collegare tranquillamente più cuffie anche di marche diverse, l’importante è che possano tutte lavorare sulla stessa frequenza.

            Alen

            1. Ciao Alen,

              grazie del feedback, non è sempre così semplice, ti siamo comunque grati per il tuo intervento.

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

  8. salve, vorrei poter comprare delle cuffie che mi permettano di girare per casa e continuare a sentire la musica, audio-libri, i-pod, pc o tv (stile filo-diffusione) i muri di separazione tra le camere consentono l’ascolto?

    1. Ciao Assunta,

      Di modelli ce ne sono molti, ovviamente la qualità varia anche dal prezzo … quindi se ci dicessi a quanto ammonta il tuo budget saremo felici di aiutarti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  9. Mio padre ha problemi d’udito e utilizza delle cuffie wirelwss per la tv che però a suo dire presentano un volume audio basso (durante l’ascolto tv non usa le normali protesi acustiche perchè gli danno fastidio). Ciò premesso vi chiedo se è possibile interporre un amplificatore per cuffie e risolvere il problema? Se si quale. In alternativa, se ciò non è possibile , quali cuffie consigliare.

    1. Ciao Giuseppe,

      Sinceramente crediamo che non si possa mettere mano alle cuffie wireless Sony MDR-RF865RK per aumentare il volume, dovresti chiedere a qualche tecnico specializzato della Sony se si può preamplificare il decoder … ma non sappiamo dirti se funzionerebbe o meno. Tra l’altro, le cuffie che avete in possesso sono davvero un buon modello, si potrebbe provare con le Sennheiser RS180, ma questo può dirlo solo tuo padre provandole. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  10. Ciao, complimentoni per questo sito meraviglioso, veramente utile!!
    Vorrei regalare a mio padre delle cuffie, che userebbe principalmente per la visione di film; leggendo le vostre recensioni sono riuscita a selezionarne due tra cui sono indecisa:
    le Sony MDR-RF865RK e le Philips SHC8535.
    Considerando che a lui provocano molto fastidio gli alti, quale mi consigliereste?
    Ps. per qualcosa di meno impegnativo ho visto che ci sono in commercio anche le Meliconi HP 300, eventualmente, come prime cuffie,potrebbero andar bene anche queste?
    Vi ringrazio.
    Ilaria

    1. Ciao Ilaria,

      Noi consigliamo sempre cuffie wireless di qualità, certo per ascoltare solamente la TV non servono certo le “migliori in assoluto”, ma anche se prodotti di fascia bassa possono dare soddisfazioni, se puoi spendere qualcosa in più te lo consigliamo. 🙂 Tra quelle che ci proponi sicuramente le migliori sono le Sony MDR-RF865RK, un pò voluminose ma particolarmente comode ed esulano benissimo i rumori esterni … un vantaggio da tener presente. 🙂 Ti ringraziamo dei complimenti, se pensi che la cifra sia troppo alta vai pure con l’acquisto delle Philips SHC8535, l’offerta online è davvero troppo vantaggiosa in relazione al rapporto qualità/prezzo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  11. Ho sempre usato cuffie del tipo piccolo, di quelle che entrano in parte nell’ orecchio e visto che non ce ne sono wirelessa ad un prezzo modico mi sono orientato su quelle a padiglione. Però temo alcune cose, tipo la probabile sudorazione locale (non sopporto le orecchie accaldate), la struttura pesante e ingombrante e anche le onde elettromagnetiche che qualcuno dice che sono nocive. Premetto che in tutto questo il discorso wireless è primario ovviamente; il filo non posso tenerlo per vari motivi.
    Vorrei quindi prendere un buon prodotto per la TV (anche se non escludo di ascoltarci pure la musica: dipende dai fattori su elencati e anche dai bassi, il sale dell’ audio), ed evitare fruscii ed eventuali complicazioni di segnalie, va bè che la casa è piccola (50 mq circa) ma voglio andare sul sicuro insomma.
    Dopo aver fatto un giro in internet ho puntato l’ attenzione su 2 modelli che però sembrano essere molto simili: queste Sony MDR-RF865RK nella pagina e le Sennheiser CS 160.
    Tu quali mi consigli visto che Su Amazon costano uguale ? Se poi ci sta qualcos altro per risparmiare e di uguale livello, meglio ancora

    1. Mi sono dimenticato di dire se ci stava qualcosa ad infrarossi di buon livello visto che non ho bisogno di spostarmi e la casa è piccola. Forse eviterei pure qualche onda in piu tra BT, WiFi e altre cose che ho in casa.

    2. Ciao Massimo,

      Per un motivo semplice, leggendo le tue richieste, ti consigliamo le Sony MDR-RF855RK, dalla foto puoi intuire anche tu sono più leggere e meno ingombranti. L’altra faccia della medaglia però, è che le Sennheiser CS 160 sono più morbide e isolano meglio i rumori esterni (costano leggermente).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

        1. Ciao Massimo,

          La qualità del suono non dipende solamente dalle cuffie, ma anche e soprattutto dal diffusore audio … se le usi per ascoltare brani mal registrati e con un impianto mediocre è un conto, utilizzarle con un cd di alta qualità con un impianto ben fatto è un altro … chiaro, anche le cuffie hanno il loro ruolo in merito! 🙂 In questo caso le Sony MDR-RF865RK hanno dei bassi molto soddisfacenti. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          1. Ovviamente intendevo a parità di sorgente. Resto comunque indeciso anche se le Sony stanno leggermente in avanti.
            La mia domanda sull’ esistenza di cuffie a infrarossi però è stata ignorata
            Grazie comunque ! 😉

  12. Ciao e complimenti per il sito, davvero eccezionale! Ho una domanda :
    Le cuffie Sony rf865rk hanno la possibilità di un suono dolby anche se virtuale?
    Mi spiego meglio : le utilizzerei soprattutto con le console quindi l’effetto surround è importante per capire da dove arrivano i nemici e per il coinvolgimento

    So che queste cuffie non hanno il surround reale (quindi più altoparlanti per ogni orecchio) ma so anche che alcune cuffie hanno la possibilità di un surround virtuale, cioè anche se con un solo altoparlante per ogni orecchio riescono a ricreare un effetto che permetta di capire da che parte arrivino i nemici! In definitiva.. Queste cuffie permettono il dolby virtuale? Grazie, siete mitici

  13. Sito eccezionale per l’esposizione, grazie veramente da chi come me cerca un consiglio. Uso cuffie wireless da quando sono nate ( in Germania dopo le 22.00 i vicini…) ora sono sono talmente abituata che quando vado a letto uso solo cuffie, vorrei un modello che non abbia fruscii di fondo, non li sopporto, sono indecisa tra le Sony MDR-RF865RK e le SENNHEISER 120II o altro nella fascia dei 100,00 euro , cosa mi consigliate? grazie mille!!!

    1. Ciao Antonella,

      Nei momenti di silenzio un pò di fruscii si sentiranno … in generale sono due buone cuffie, ma ti consigliamo comunque le Sony MDR-RF865RK perchè sono secondo noi più comode da indossare.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  14. Buongiorno e complimenti per questo sito veramente esaustivo in materia di cuffie wireless.
    Sono intenzionato ad acquistare le cuffie Sony MDR-RF865RK e mi chiedevo se acquistandone 2 paia si riusciva a collegarle ad un unico apparrecchio TV in modo da poter guardare un film insieme a mio figlio. Preciso che il TV sul retro ha il classico RCA-jack da 3.5 e quello RCA Rosso-Bianco e quindi mi chiedevo se fosse possibile utilizzarli contemporaneamente.
    Grazie anticipatamente per un vostro gradito riscontro.

    1. Ciao Alen,

      Mille grazie per i complimenti … a dire il vero non le abbiamo provate insieme e il libretto istruzioni (molto sintetico) non ne parla. Abbiamo quindi cercato online per aiutarti, leggendo un forum inglese sulle Sony MDR-RF865RK pare che sia possibile con un dispositivo a due porte. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  15. Se connetto le cuffie alla mia tastiera con connessione rca e non alla presa jack cuffia,pertanto impossibilitato ad alzare il volume della tastiera,le cuffie dopo 5 minuti si spengono automaticamente ??.Ho una sennheiser sr 130 con surround attaccata alla tasiera e questa non si spegne.Siccome vorrei cambiare ed ho già provato le philips 8535 ma ho dovuto riamandarle perchè si spegnevano dopo 5 minuti.inoltre guadagno qualcosa contro le mie sennheiser sr 130.grazie e cordiali saluti.

  16. Buongiorno a tutti voi e complimenti.
    Vorrei acquistare le cuffie sony mdr ds6500 dolby digital 7.1
    attualmente ho il decoder di sky che é collegato con l hdmi all’amplificatore dell’onkyo che a sua volta é collegato con l hdmi alla televisione.
    Se compro queste cuffie e le collego all uscita ottica digitale del decoder sky posso tenere collegato il cavo hdmi o ci sono problemi?

    Inoltre se collego l uscita ottica del decoder sky alle cuffie viene “ammutolito” il sistema home theatre? o per il fatto che é collegato anche il cavo hdmi (che mi serve a questo punto solo per il segnale video) mi tocca sentire anche l audio sulle casse dell home theatre disturbando chi vuol dormire?

    Le cuffie sono buone ho sono state superate da nuovi modelli che non conosco e che magari potete consigliarmi?

    Grazie mille

    1. Ciao Francesco,

      Forse le sony mdr ds6500 dolby digital 7.1 non sono il top ma la qualità è altissima, considerando l’offerta online (vedi sulla recensione cliccando sul tasto verde) troviamo che siano un vero e proprio affare! 🙂 Per i collegamenti non preoccuparti, non è difficile e sul manuale istruzioni troverai tutte le spiegazioni (anche se è abbastanza intuitivo … nel caso avessi difficoltà scrivici pure).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  17. Buongiorno! 🙂

    Volevo chiedere se consigliate di più le Sony MDR-RF865RK o le Sony MDR-RF855RK? O addirittura meglio le Philips SHC8575?
    Quali sono le migliori in assoluto secondo voi?

    A me interessano principalmente per vedere film e serie tv; di certo anche per la musica, ma di più per video.
    Mi interessa principalmente la qualità del suono che sia il migliore possibile.

    La comodità della cuffia anche è importante se avete consigli su questo (se ci son tante differenze),ma diciamo che la priorità è per l’audio. 🙂

    Come prezzo le Sony MDR-RF855RK sono assolutamente le migliori attualmente, ma se le altre dovessero essere meglio preferisco allora spendere un pò di più per un prodotto migliore.

    Ditemi voi, e grazie mille.
    Buona domenica.

    Saluti

    1. Ciao Davide,

      Difficile vedere dove pende l’ago della bilancia, a volte la differenza è anche nei materiali utilizzati o nel kit di accessori in dotazione. Possiamo dirti che la ricezione è buona per tutti modelli che ci hai indicato, la qualità del suono poi dipende dalle cuffie ma soprattutto dal diffussore che utilizzi e dal tipo di registrazione. Se ti piacciono le Sony MDR-RF855RK non indugiare, anche se rispetto alle altre sono probabilmente meno confortevoli da indossare. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Vi ringrazio per la risposta. 🙂
        Alla fine avevo optato proprio per le MDR-RF855RK, solo che provandole (e tentando con tutte e 3 le frequenze) si sente sempre un fruscio/rumore continuo di fondo…e questo rumore si sente anche mettendo in pausa il video,continua a sentirsi sempre.
        Il volume delle cuffie deve stare tra il 2 e il 4, se provo ad alzare oltre il fruscio aumenta tantissimo e diventa impossibile ascoltare.
        Siccome si sente basso devo mettere al massimo il volume del televisore, si riesce si a sentire ma non è un audio molto forte, se potessi alzerei di più (ma purtroppo non si può.
        E non capisco dove può essere il problema.

        Le cuffie le ho tenuto quasi 2 giorni interi sotto carica prima di provarle, quindi non penso possa essere questo il problema.
        Le ho allontanate un pò da altri oggetti elettronici (televisore e lettore dvd) come dicono le istruzioni,ma il filo corto non permette di mettere il “porta cuffie” troppo distante (visto che il cavo è attaccato alla tv).

        Secondo voi è normale? Può essere che mi son arrivate cuffie difettose (da dove si può capire?)?
        Avete qualche consiglio da darmi?
        Può essere che serva più “campo” ?(perchè le ho provate in una tv in un garage, però funziona sempre tutto lì, nel senso che prendono i cellulari, prende la linea internet di casa,prende il segnale dei canali tv con una piccola antenna…non ci son mai stati di questi problemi, per questo mi sembrerebbe strano che fosse questo a causare il fruscio)
        Se potete aiutarmi mi sarebbe davvero utile. Grazie mille in anticipo.

        Saluti, Davide

        1. Ciao Davide,

          Potrebbe darsi che qualcosa disturba il segnale, magari qualche oggetto elettronico dei tuoi vicini … se in garage funzionano bene non pensiamo che il problema siano le cuffie, se non ti senti soddisfatto prova comunque a cambiarle. Dare una valutazione certa senza vederle è chiaramente impossibile. 🙂

          Il Team di Cuffiewireless.it

  18. ascolto classica e jazz. mi chiedevo se le RF865RH possono essere adatte o se me ne consigliiate altre. grazie e buon lavoro

    1. Ciao Graziano,

      Le Sony MDR-RF865RK non sono il massimo della qualità audio, ma in relazione al prezzo sono davvero un ottimo modello … eh si, anche per ascoltare jazz e classica non sono affatto male! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  19. Bravi per le precise e comprensibili risposte
    Per la Tv posseggo il decoder Sky e l’ home cimema Bose (3-2-1) e chiedo se è possibile collegare le cuffie wireless a questi apparecchi e nello stesso tempo averel’audio normale per gli altri (io sono un po duro di orecchi)
    Grazie e saluti
    Tilly

    1. Ciao Tilly,

      Si è possibile, tanto che non dipende tanto dalle cuffie che compri ma da quelli che hai tu … alcune televisioni hanno proprio la possibilità di riprodurre sia suono nelle cuffie che dalle casse nello stesso momento. Se per la tua non fosse così basterà acquistare dei cavi, vai da un qualsiasi negozio di elettronica e ti sapranno consigliare.

      TI ricordiamo inoltre che la Sony MDR-RF865RK è un ottimo modello, ma se cerchi una qualità audio superiore (magari per sentire anche musica classica o jazz) puoi dare uno sguardo alle Sony MDR-DS6500 (l’offerta online del momento è davvero imprendibile!). 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  20. Dopo aver letto i vari giudizi positivi sulle RF865RK, ed averle confrontate con le Sennheiser 120, le ho preferite per la qualità audio, comodità, la sintonia automatica.
    Ieri provate: vànno oltre ogni mia aspettativa:audio strepitoso, facili da gestire, comodissime.
    L’audio mi arriva solo dopo aver bloccato l’audio del tv Pana TX-L32DT30E, è normale?
    Le finiture sembrano di buon livello, ma sintetiche.

  21. Ciao, avrei una domanda….. io vorrei usare queste cuffie per ascoltare musica dal cellulare, dalla televisione e dal computer……….. soltanto che non so come devo fare a collegarle ad esempio alla televisione o al cellulare……. potreste darmi una mano grazie mille!!!!! 🙂

    1. Ciao Stefano,

      Non abbiamo capito se le hai già comprate o meno … dovresti avere un manuale istruzioni che ti aiuta, l’operazione è molto semplice (ovviamente non essendo Bluetooth non puoi andarci in giro oltre la distanza indicata).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Stefano,

      Puoi utilizzare le Sony MDR-RF865RK con qualsiasi prodotto con emissione audio (TV, Hi-Fi, iPod, Smartphone … ), ma non utilizza tecnologia bluetooth e quindi non puoi andarci in giro (bus, mare …). Le cuffie in questione si utilizzano con trasmettitore audio, noi le consigliamo soprattutto per l’utilizzo della TV, la ricezione è buona ma la qualità audio è media.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  22. Salve, torno alla carica con altre domande.
    La mia ricerca sta volgendo a delle cuffie ad uso casalingo e non, mi spiego meglio: le mie necessità volgono a un prodotto wireless di buona qualità audio per il gaming e i film. Possibilmente in un futuro aggiungere un altro paio di cuffie da usare cin la stessa base onde avere tremila aggeggi davanti al televisore. Dicevo uso casalingo e non nel senso che durante i viaggi (treno, aereo etc) piacerebbe immergermi nel mio sistema portatile di gioco e film anche tramite connessione via cavo jack 3,5mm. A questo punto, valutando tutte queste preferenze quali cuffie dovrei comparare per un acquisto più adatto alle mie esigenze? Budget massimo a 150€ circa.
    Grazie per l’ eventuale risposta.
    Lorenzo

    1. Ciao Lorenzo,

      Se vuoi portarle in giro devi prendere delle cuffie bluetooth, ci vengono in mente solamente prodotti con questo tipologia in grado di essere utilizzati anche con cavo (tra l’altro molto più care dei tuoi 150 euro disponibili). Ti consigliamo quindi di prendere un buon prodotto wireless IR o RF da casa, con le quali puoi ascoltare film con effetto surround e musica di qualità. Detto questo dai un’occhiata alle Sony MDR-DS6500, l’offerta del momento è davvero strepitosa! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  23. ciao sono in procinto di comprare delle cufie wireless ma sono molto indeciso su 2 tipi Sennheiser RS160, o
    Sony MDR-RF865RK mi sapreste indicare quale di queste 2 sono le migliori da acquistare grazie mille.

    1. Ciao Loris,

      Per quanto riguarda il comfort e qualità dei materiali non abbiamo visto una grandissima differenza, ma senza dubbio le Sennheiser RS 160 sono un gradino sopra … noi ti consigliamo proprio quest’ultime anche per via dell’ottima offerta del momento. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  24. Buongiorno,
    scusate l’ignoranza, ma non sono riuscita a capire se queste cuffie sono RF o IR. Mi potete aiutare per favore?

    Grazie!

  25. Le mie Sony 865 RK mi soddisfano per le prestazioni, ma è nato un problema: durante l’ ascolto col mio tv Pana. TH-L32DT30E ogni tanto l’audio s’interrompe, e per riattivarlo devo aumentare, sulla tv, l’audio delle cuffie da 20/25, ascolto normale, ad almeno 40, eccessivo.
    Ho anche verificato che aumentando l’audio dei diffusori tv a 40, il led verde della base comunque si spegne di frequente, e l’audio cessa.

    1. Ciao Mirko,

      Le cuffie wireless Sony MDR-RF865RK al litio, si trovano all’interno delle cuffie stesse e per ricaricarle basta poggiare le cuffie sopra la torretta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Mirko,

      Segui il libretto istruzioni e non preoccuparti, non abbiamo più con noi quel modello ed è passato molto tempo dalla prova, per ogni dubbio chiama la Sony direttamente. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  26. ciao volevo sapere queste cuffie hanno una batteria interna ?o pile da sostituire ? poi volevo sapere se le cuffie wireless hanno problemi come le cuffie normali con il cavo che si rompono dopo qualche mese ???

    1. Ciao Alessandro,

      Darti i tempi di durata di un prodotto non è cosa possibile, come sempre molto dipende dalla casualità e in parte dalla nostra capacità di manutenzione … ovvio che un modello che utilizza materiali di prima scelta è il cavallo vincente, magari rispetto alle cuffie wireless da 40 euro! 🙂 Le Sony MDR-RF865RK non sono il top sul mercato, questo è certo, però appartengono ad una categoria dove si cominciano a vedere modelli di una certa qualità. Se non ricordiamo male utilizzano batterie al Litio e si trovano all’interno, se vuoi saperne di più ti conviene comunque contattare la SONY.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  27. Buongiorno, ho comprato una cuffia Sony Wireless…funzionano bene. Il mio problema e’ che quando le spengo non ritorna il suono dal televisore! Il cavo e’ inserito nella tv nell’allogiamento per cuffie..ma quando si spengono come si fa a far sentire la tv? Mi tocca staccare la presa dalla tv! Pazzesco! Grazie!

    1. Ciao Eugenio,

      puoi tranquillamente utilizzarle, ma ovviamente parliamo di un prodotto di fascia media, quindi le Sony MDR-RF865RK da consigliare ad un “audiofilo”. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  28. Premetto che sono un neofita di cuffie wireless. Il 28.02.2013 ho acquistato su Amazon.it una cuffia Sony MDR-RF865RK, ieri dopo un attento utilizzo delle stesse … le cuffie sono come nuove (mai ascolti prolungati max un film), la base a torretta non si accende più e nemmeno il led rosso di ricarica della batteria della cuffia. Vorrei sapere se il mio caso è fortuito, o nella normale difetttosità del prodotto oppure la base di questa tipologia di cuffie spesso si rompe?!. Considerato il fatto che secondo il mio parere le cuffie funzionano ma non dialogano con la base, e che comunque eserciterò la garanzia con la Sony, la mia seconda domanda è acqistabile separatamente la torretta di ricarica e con quali costi? Grazie per la risposta.

  29. volevo regalare cuffie wireless per televisore possibilmente ricaricabili e che il suono trasmesso non abbia frusci e altri suoni che disturbano. Vorrei spendere non piu di 100 euro. Grazie!!

  30. Salve a tutti.
    Sento ben parlare delle Sony MDR-RF865RK e volevo acquistarle per mio padre scopo ascolto tv. Mio padre ha problemi di udito da un lato e utilizza sempre le normali cuffie a filo a tutto volume.

    Usa un tv Panasonic con possibilità di regolazione separata del volume in cuffia così di lasciar liberi gli altri di ascoltare al volume esterno normale.

    Queste cuffie wireless vanno in distorsione se usate a tutto volume ovvero al max del volume lato tv e al max del volume lato cuffia wireless?

    E’ possibile collegare una seconda cuffia da comprare a parte alla stessa trasmittente/stesso canale?

    Esiste un bundle o una confezione seconda cuffia senza trasmettitore?

    Molte grazie

    Francesco

  31. Salve, le cuffie in questione hanno un ingresso da 3,5 mm diretto per poterle collegare a dei dispositivi mobili senza passare per il trasmettitore?
    Grazie in anticipo!!

    Umberto.

  32. salve volevo chiederle quali sono le migliori cuffie sony per poter ascoltare musica house e dance? Per avere dei bassi spettacolari.

    1. Ciao Angela,

      ci domandiamo se cerchi esclusivamente un prodotto Sony, oltre questo sarebbe utile sapere anche quanto vuoi spendere massimo e non solo, pensi di utilizzarle solamente in casa o anche col tuo smartphone ad esempio quando sei in giro? Ti diciamo questo perché nel caso dovresti optare per tecnologie diverse, ovvero bluetooth per andarci in giro e RF o IR in casa. Probabilmente il discorso ti si è fatto più complesso, non temere però, leggendo la nostra guida sulle differenti connessioni avrai le idee più chiare. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  33. Buon giorno e complimenti per il sito.
    una domanda sul prodotto e scusate la mia ignoranza nel settore.
    è una cuffia stereo o con effetto surround tipo 5.1? se solo stereo potete cosigliarmi una 5.1?
    grazie infinete

    1. Ciao Nath75,

      potresti darci maggiori informazioni? Tipo per cosa vorresti utilizzarla, quanto vuoi spendere massimo, se ti serve anche il microfono …

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  34. certo.. grazie.
    uso esclusivo per film in alta definizione, sono un patito di FHD ma avendo figli piccoli devo usare le cuffie di notte, ma non voglio perdermi “l’audio” di qualità.
    niente microfono.
    Vorrei il top di gamma della sony, il DS 6500 (circa 150 eu) ma se trovo qualcosa a meno (tra gli 80 e 100 eu) tipo RS 160 o queste della sony non mi dispiacerebbe!
    ovviamente vorrei il suono surround (effetto 5.1).
    grazie infinite

    1. Ciao Nath75,

      per avere un effetto tridimensionale al meglio il 7.1 è consigliabile, soprattutto con certi film, secondo noi vale la pena se questa caratteristica è molto importante per te … cioè prendi le Sony MDR-DS6500 se vuoi qualcosa in più, l’offerta è così buona che secondo noi sarebbe un peccato rinunciare.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Alessandro,

      non ci dici quanto vuoi spendere, un dettaglio non da poco visto che ci sono modelli che partono da 50 euro e altri superano i 200 euro. Ad ogni modo, al momento c’è un’offerta da tenere in forte considerazione:

      Sennheiser RS 160

      dai un’occhiata a queste, perché il rapporto qualità-prezzo del momento è davvero eccellente.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  35. Sto cercando una cuffia per la tv film e video musicali. Mi piace molto questa Sony MDR-RF865RK ma vorrei una comparazione con Sony MDR-RF811RK. quali sono le effettive differenze?

    1. Ciao Gigi,

      la differenza che merita di essere messa in luce è secondo di tipo strutturale, le Philips SHC8535 ci sono sembrate più solide e soprattutto più comode da indossare.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  36. arrivate in 2 gg (grazie Amazon) e collaudate subito!
    design eccellente, superlativo, ottimo anche i materiali (vedremo nel tempo).
    comode, dopo 2 ore ancora non le sentivo addosso, dovreste provare le thomson che avevo prima!
    c’è voluto circa un ora piena prima che il segnale divenisse puro e pulito, ma alla fine è risultato eccellente, e comunque ha fatto tutto lei.. in automatico, io ho solo eseguito il collegamento dei cavi!
    la carica è veloce (il manuale da 3 ore ma in 2 ore si è caricata!)
    i rumori esterni li attenua parecchio e i padiglioni avvolgono tutto l’orecchio!
    Grazie al Team del forum
    speriamo che durino almeno come i precedenti (10 anni)

  37. Confrontadolescenti con le Sennheiser RS-160 quali sono i pregi di una niente confronti dell’altra e viceversa do ve una è più carente rispetto all’altra: qualità audio, confort, fruscio di fondo prezzo (meno importante). Lo scopo di utilizzo è la TV in particolare Sky con quale delle due lo apprezzerei di più?
    Saluti Filippo C.

    1. Ciao Filippo,

      sempre difficile confrontare prodotti che sono più o meno sulla stessa fascia di prezzo, però le Sennheiser RS 160 ci sembrano superiori soprattutto nella struttura e comodità.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  38. le Philips SHC8535?…. ma io avevo chiesto una comparazione tra le Sony MDR-RF865RK e le Sony MDR-RF811RK. Ok 🙂 allora per un uso x film a live musicali tra queste tre quali consigliate e perchè?

    1. Ciao Gigi,

      non sappiamo ancora molto delle Sony MDR-RF811RK, che sono comunque un modello economico e la struttura ad occhio non ci sembra delle migliori, ma considerando il prezzo non ci si può aspettare di certo il top della gamma. Le Sony MDR-RF865RK sono un gradino sopra, soprattutto per quanto riguarda la comodità, diciamo questo anche perché le altre ci sembrano identiche alle Sony MDR-RF810RK, che sono comunque comode ma non all’altezza delle altre.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Marta,

      puoi utilizzare le Sony MDR-RF865RK anche con il PC, verifica magari se il tuo sistema operativo è compatibile o meno (nel caso fosse troppo vecchio ti conviene contattare la Sony e chiedere a loro).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  39. Ciao, ho acquistato le cuffie Sony MDR-RF865RK vorrei sapere se è possibile utilizzarle per l’ascolto in coppia e se per farlo esiste la possibilità di acquistare solo la cuffia senza trasmettitore. Grazie

    1. Ciao Maurizio,

      non crediamo ci sia la possibilità di utilizzarla in coppia, prova a contattare direttamente la Sony però, magari ci sono modelli compatibili o accessori utili allo scopo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  40. Ho provveduto a contattare la Sony e la loro risposta è stata: “In merito alla Sua richiesta, scusandoci di tale disagio,La informiamo che la richiesta da Lei segnalata risulta essere non fattibile in quanto non esistono modelli della nostra gamma che soddisfano la Sua esigenza”….ma non è vero , io ho in casa, che utilizzavo in un altro locale, una Sennheiser RS 120 II e ho scoperto che posso indifferentemente utilizzare entrambe le cuffie in coppia sia con il trasmettitore Sony che con l’altro senza disturbi o interferenze. Ne deduco che non la risposta della Sony è falsa e poco professionale e che sicuramente le due marche utilizzano le stesse frequenze…..l’unica cosa positiva è che ho risolto il mio problema. Ciao

  41. Salve, in un commento precedente ho letto che queste cuffie supportano il surround virtuale, vorrei avere una conferma perchè in tal caso comprerei queste al posto delle più costose ds-6500. Grazie

  42. Ciao io ho acquistato le 6500 da poco seguendo il consiglio del team cuffiewireless.it.. e sono soddisfattissimo!
    eccezionali in tutti i sensi! sono un appassionato di film e con queste cuffie mi immergo completamente!
    spesso non capisco nemmeno se il suono arriva dalle cuffie (che mi dimentico di averle) .
    spero solo che durino..
    PS. ci sono voluti uno / due giorni perchè la sincronizzazione audio automatica funzionasse.. poi.. perfette, mai avuto un problema.. nemmeno con il forno microonde acceso!
    conclusione.. spenderai bene i tuoi soldi con la 6500.

  43. Buongiorno,vorrei regalare queste cuffie a mio marito perche’ ha l’udito debole….sente poco…quindi vorrei sapere se sentendo l’audio con le cuffie possiamo anche sentire l’audio in tv…io ho guardato le ucite RCA bianca e rossa,penso ci siano

    1. Ciao Leotta,

      per quanto ci riguarda no, dovresti comunque sentire la Sony, che però non fa riferimento a questa funzione …

      … per spendere poco e avere due cuffie, con un sola base, dovresti prendere le Philips SHC5102/10.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  44. Ciao ho appena acquistato le cuffie rf865rk.. Ok con bluray ma su Sky cinema le sento fiappe.. Bassi non all’altezza per coinvolgermi abbastanza ( a dir la verità neanche con un bluray) pensavo di aggiungerci un amplificatore portatile da 30/40€.. Si può? Attacco il jack sempre alle presa cuffie della tv e poi l’amplificatore? Dici che riesco ad ottenere un audio più deciso?
    Grazie

  45. ciao, io ho acquistato queste sony, sono rimasto soddisfatto sia dalla comodità che dalla qualità audio, però avevo due problemi che non capisco. Il primo è che dopo circa 10/15 minuti di ascolto il dock va in standby e dalle cuffie non si sente più nulla, come mai? Bisogna cambiare qualche parametro? E il secondo problema che è meno grave è che dopo la carica, cioè quando stacco le cuffie dal dock esso non si riaccende più e sono costretto a staccare e riattacare la spina, non potevano mettere un pulsante on/off sul dock? O sono io che non l’ho visto? Grazie.

    1. Ciao Nicolò,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  46. Ciao,gentilmente vorrei un consiglio,ho delle cuffie wireless della sony purtroppo dopo cinque minuti di ascolto si interrompe la musica fin quando non stacco l’limentazione e la riattacco per farle funzionare nuovamente per altrettanti 5 minuti.
    Da premettere che il led del trasmettitore quando è tutto ok la luce è fissa, quando non si sente più la musica in cuffia il led del trasmettitore lampeggia.
    Da cosa può dipendere,trasmettitore oppure le batterie che sono esaurite nelle cuffie?
    Posso avere un consiglio?
    Grazie

    1. Ciao Luigi,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  47. Ho acquistato su Amazon le cuffie Sony Mdr -RF865RK il 4-12-2014 pagandole€59,90. Ora volevo comprarne ancora un paio ,ma vedo che costano €91,00 .Come mai? Grazie se potete rispondermi . Maria Crosa

    1. Ciao Maria,

      i prezzi online sono spesso in offerte, per questo vi indichiamo quella è al momento è l’offerta migliore, non possiamo dirti quando il costo di quel modello si abbasserà di nuovo. Possiamo però indicarti un altro modello in offerta, come ad esempio Sony MDR-RF855RK.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  48. allora… ho alcuni dubbi (da ignorante come una capra): sto cercando delle cuffie wireless e ho trovato queste sony mdr-fr865rk, ma mi è venuto un dubbio che mi è venuto in ogni recensione di cuffie che ho letto: con batterie ricaricabili intendete le batterie classiche (tipo quelle del telecomando) o tipo quelle del telefono che attacco il cavetto e ri ricaricano?
    questo modello, quali batterie ha?
    come faccio a ricaricarle?
    ho anche letto che hanno dei problemi del tipo che l’audio smette di funzionare e bisogna scollegare e riattaccare le cuffie, voi avete avuto questo problema provando le cuffie, o sono solo dei casi isolati? (spero la seconda)

  49. Desidero Cuffie TV per film e partite di calcio avrei scelto tra: Sennheiser RS 120 2 – Sony MDRRF865RK e Philips SHC 8575 come prezzi sono più o meno simili, vorrei da voi un parere tecnico tra queste quale devo scegliere. Cuffie che non abbiano problemi di pile per le ricariche. Grazie Molte.

  50. Grazie…ho scelto le Sony MDR-RF865RK anche perchè quelle consigliate Sony MDR-DS6500 costano troppo. Spero di aver scelto bene…grazie mille.

  51. Scusatemi le batterie di questo modello dove sono tenute, nella base?? Perchè nel manuale c’è scritto che una volta scaricate bisogna rivolgersi ad un rivenditore sony per la sostituzione. Quanto costano.?? Grazie mille.

    1. Ciao Dino,

      per quel tipo di informazioni dovresti chiedere alla Sony, ma è possibile che quando dovrai cambiarle il prezzo potrebbe essere variato; noi oggi non abbiamo risposte certe per te.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  52. Salve vorrei acquistare le Sony MDRRF865RK…La mia domanda è: possono essere utilizzate solo per vedere film a casa ecc oppure posso collegare al cellulare e sentire musica? Un modo da poterle usare ad semp io anche in treno ?

    1. Ciao Mario,

      per le tue esigenze devi prendere un modello bluetooth, se non vuoi spendere molto possiamo indicarti le Philips SHB7000; nel caso volessi maggiore qualità facci sapere.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  53. Ho acquistato da qualche giorno questo modello di cuffie wireless.
    Sto riscontrando un problema alquanto fastidioso, ossia lo spegnimento automatico.
    Dopo soli pochi secondi (invece dei 5 minuti indicati nel manuale) di interruzione dell’audio, le cuffie perdono il segnale.
    Dopodichè facendo riprendere la musica e alzando il volume il segnale non riprende più.
    Dopo ore di tentativi sono riuscito a farle funzionare di nuovo senza capirne il motivo, e poi di nuovo stesso problema al successivo spegnimento.
    E’ un difetto di fabbrica del mio modello o sono io che non ho capito qualcosa?
    Tra l’altro il tasto auto-tuning sembra non avere alcuna funzione, cambiando
    canale sulla base e cliccandolo non succede nulla.
    grazie per le risposte.

    1. Ciao Domenico,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  54. Salve,
    stavo per acquistare le cuffie mdr-rf865rk quando mi sono imbattuto su Amazon nelle MDR-HW300K con una differenza di circa 20 €.
    Purtroppo non ho trovato recensioni relative a questo modello, ma soltanto per le HW700DS (di ben altro prezzo).
    l’utilizzo è essenzialmente per una TV appena acquistata (film in genere) per non disturbare in casa , ma vorrei capire le principali differenze : il peso delle MDR-HW300K ad esempio è nettamente inferiore rispetto alle 865RK e non vorrei che questo andasse a discapito della qualità.
    E rispetto alle HW700DS? posso prendere per simili i due modelli, o stiamo parlando di due categorie totalmente diverse?
    grazie

  55. Ciao, alla fine le ho prese… Sono arrivate ieri: tutto ok, ricezione ottima, comodità pure… Un po’ duro l’archetto sulla testa anche se ricoperto dalla spugna (pensavo fosse pelle), anche se non sono abituato a cuffie così grandi e quindi non posso fare paragoni… Grazie e saluti

  56. Complimenti per la pagina, davvero utile. Ma passiamo al mio problema… Come l’utente Domenico che v’ha scritto il 05/03/2015 riscontro il problema della perdita dell’audio. In pratica la connessione tra la mia TV LG e le cuffie dura al massimo 5 minuti e poi le stesse perdono la sintonia col canale che sto guardando. Il tasto auto-tuning non serve a niente. Cambiare canale TV non serve a niente. Cambiare canale sulla torretta di ricarica delle cuffie non serve a niente. In ogni caso le cuffie non recepiscono i comandi. L’unico modo per riavere la corrispondenza tra audio e video è staccare l’alimentazione dalla base (torretta), aspettare qualche istante e riattaccare. Così, finalmente, poso godermi ben 5 minuti di audio spettacolare (trascorso tale tempo devo rifare la procedura da capo). Qualcuno ha una soluzione o problemi simili?

    1. Ciao kraf79,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao James,

      non possiamo dire che c’è una differenza davvero degna di nota, i due prodotti appartengono più o meno alla stessa fascia di prezzo, nonostante ciò pensiamo che le Sony MDR-RF865RK abbiano qualcosa in più, soprattutto per chi ha un volume della testa di dimensioni superiori alla media.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Ektor,

      in relazione al prezzo sono due modelli che consideriamo entrambi comodi, volendo si potrebbe dire che se hai un capo voluminoso sono meglio le Sony MDR-RF865RK.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  57. Ciao. Dalla descrizione qui sopra sembrano delle buone cuffie. Io le comprerei per ascoltare la musica. Come le potrei collegare senza il cavo con un iPhone iPad? Intendo in wireless
    E se non vanno con il bloetooth con cosa si collegano? Grazie

    1. Ciao Giorgio,

      il jack del trasmettitore va nell’uscita audio del tuo dispositivo, sinceramente per iPhone e iPad ti consigliamo un modello bluetooth, in questo modo potrai aver maggior libertà di movimento, anche fuori da casa.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  58. Sono buone per ascoltare musica dal pc ? io ho una scheda audio creative titanium hd , ascolto specialmente la musica in flac , e anche film . Mi dite se sono buone per la musica ad alta fedeltà ? io ascolto musica heavy metal.

    1. Ciao Roberto,

      le Sony MDR-RF865RK sono un prodotto di fascia media, buona qualità audio, ma non siamo certi che possa soddisfare a pieno le tue esigenze, se vuoi un apparecchio che possa garantirti una qualità audio di un certo spessore devi spendere molto di più.

      Ciao,

      il Team di Cuffiewireless.it

  59. Ciao, sono incappata in questo sito e vi trovo davvero competenti ed efficienti, grazie per il vostro servizio!
    Avrei da porvi una domanda: vorrei regalare delle cuffie a mio padre che non sente molto bene,è costretto quindi ad alzare molto il volume dando fastidio agli altri. Vorrei delle cuffie wireless, adatte per vedere i film dalla televisione, che abbiano un raggio di azione di almeno 4 metri ed un buon suono ovviamente. cosa più importante di tutte è permettere che il film si senta dalle cuffie, regolandone a piacimento il volume, ma anche dalla televisione.Mi pare di capire che ciò dipende dalla televisione, quale deve essere il jack del televisore per permettere il doppio suono? lo confronterei poi con il retro del mio televisore per vedere se ce li ho. Sul retro della mia tv ho 2 prese, una bianca e una rossa e sopra c’è scritto “L- AUDIO -R” Inoltre penserei che le cuffie Sony MDR-RF865RK siano quelle ideali per il mio scopo,che ne dite? E’ indispensabile infatti che scelga un modello di cuffie wireless che facciano uscire il suono sia dalle cuffie che dal televisore. Specifico che ho uno smart-tv samsung non nuovissimo, di circa 3 anni fa.. Pensate che le cuffie Sony MDR-RF865RK e un televisore smart samsung non di nuovissima generazione possano andar bene? vi ringrazio in anticipo!

    1. Ciao Matilde,

      basterà acquistare una presa scart con uscita audio e gli appositi connettori, però, se tuo padre ascolta per diverse ore musica e audio in tv ci sono cuffie apposite come le Sennheiser SET 50 TV, ti consigliamo anche di leggere questa pagina.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  60. Relativamente al mio quesito sopra descritto, vorrei precisare che il mio smart-tv della samsung è il modello UE32F5300AW.
    GRAZIE!!!

  61. Salve io sto cercando un cuffia senzafili per poter vedere il film in Bray.
    quindi la userei max 4ore.
    Lo collego al mio HT yamaha il quale è collegato tutto in hdmi alle varie periferiche.

    Non vorrei spendere na follia… max 100 130….

    Il problema è che ho una paura folle di comprare cuffie che continuano ad emettere disturbi di frequenza… Avevo delle vecchie cuffie soni a radiofrequenza (avranno 14anni) e sono sempre stato un disastro.

    1. Ciao Manuel,

      per fare il salto di qualità devi andare oltre le 150 euro secondo noi, comunque sia possiamo indicarti le Sony MDR-RF865RK come prodotto di buona qualità.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

        1. Ciao Manuel,

          un leggero fruscio ci sarà, molto meno rispetto a modelli più economici, molto dipende anche dalla qualità audio del film che ascolti e da altri fattori, le statistiche sono a suo favore, ti ripetiamo che per fare il salto di qualità devi spendere di più, ma secondo noi anche con queste puoi essere soddisfatto (ti consigliamo di vedere le offerte che trovi nella recensione, il prezzo è vantaggioso e i siti di vendita offrono ottime garanzie).

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          1. grazie,.
            stavo guardando le Sennheiser RS 175 (si costano 100€ in piu) ma è netta la superiorità?
            per stare tranquillo anche a distanza di tempo.

            grazie di tutto siete mitici.

            1. Ciao Manuel,

              secondo noi la struttura fisica delle Sennheiser RS 175 offrono maggiore resistenza e comodità, hanno anche la connessione ottica e si, anche a livello audio troverai dei vantaggi, anche se per la musica ci sono anche altri fattori da considerare.

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

  62. Buon pomeriggio. E’ possibile collegare più cuffie di questo modello ad un unico trasmettitore in modalità wireless (parlo ad esempio per la visione di un film)? Stavo valutando di acquistare delle cuffie valide e versatili che possano essere utilizzate per tv (in futuro replicabili come dicevo prima), pc e tastiera musicale (in tal caso credo via cavo). Grazie e complimenti per il sito, molto utile.

    1. Ciao Rossella,

      in condizioni normali non ci risulta sia possibile, un tecnico potrebbe creare un impianto adatto, ma sicuramente il costo sarebbe elevato, ci sono altri modelli che possono essere connessi ad un’unica trasmittente:

      Philips SHC5102/10 (2 alla volta)

      Sennheiser RS 170 (anche 4 alla volta)

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  63. Buonasera Team di Cuffiewireless.it,

    Girovagando da ore e ore su Google per l’acquisto di un paio di cuffie ho trovato questo ottimo sito, ordinato e pulito e molto esaustivo, però il problema sono sempre io con i miei dubbi, quindi vi scrivo per avere informazioni da voi esperti con la premessa che sarà il mio primo acquisto di cuffie non in-ear.

    Sto cercando un paio di cuffie Wireless/Bluetooth così da utilizzarle sia tramite l’iMac che i vari dispostivi come iPad/iPhone). Premetto che i film principalmente li guardo sul televisore inviando il segnale tramite un cavo HDMI, quindi, per ragioni di comodità, vorrei delle cuffie senza un dock da collegare il cavo 3.5 jack+alimentatore al computer/tv dal momento che le collegherei in bluetooth impostandole sul computer come uscita audio, senza ingombri di fili o restrizioni per i cari iPhone/iPad usando Spotify/Netflix etc etc..

    Le cuffie che andrò ad acquistare sono quasi esclusivamente per guardare film in alta definizione e vorrei una buona resa dei bassi per un ottimo surround. Il mio budget oscilla a massimo 100€. Ho trovato su Amazon del Sony MDR-ZX770BN a 99€ al posto di 180€ e vorrei sapere se le specifiche tecniche potrebbero giocare in favore alle mie richieste anche di altre marche. Sono aperto ad ogni vostro consiglio, suggerimento, aiuto! Non vorrei passare altre giornate a cercare e confrontare mille paia di cuffie diverse non essendo il mio forte nel campo degli interessi.

    In attesa di una risposta, ciao!

    Albano

    1. Ciao Albano,

      premesso che la tecnologia BT, a meno che non si parli di casi estremi, difficilmente è consigliabile per la visione di film in TV, ti possiamo dire che non abbiamo esperienze dirette con le Sony MDR-ZX770BN, di cui si parla bene comunque sia per l’audio che per la comodità, ma se cerchi una buona cuffia per goderti al massimo un film noi ti consigliamo le Sony MDR-DS6500.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  64. Salve, cerco delle cuffie con qualità audio alta per ascoltare in wireless, che mi permettano di ascoltare la musica e suonare in cuffia con la massima profondità e nitidezza possibile.
    Più in particolare ho un amplificatore con scheda audio interna, che mi permette di suonare in cuffia con gli auricolari o con cuffie cablate.
    Vi scrivo quindi per chiedervi qual’è il miglior modello rispetto alle mie esigenze, considerando che dovrei appunto collegare un jack all’amplificatore che invii il segnale alle cuffie.
    Il mio budget è di 150€ massimo, per cui nel caso servisse un ripetitore o qualcosa del genere dovrei cercare di rientrare nei 150.
    Grazie per la disponibilità

    1. Ciao Luca,

      per suonare wireless senza latenza ci sono particolari apparecchiature, molto costose, puoi comunque provare con le Sennheiser RS 160, il miglior prodotto sotto le 150 euro che conosciamo.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  65. Ciao,
    ho letto che hanno due ingressi analogici. Ci posso collegare quindi i diffusori in un ingresso e l’amplificatore del basso nell’altro e sentire contemporaneamente le 2 sorgenti in cuffia?

    1. Ciao Marco,

      vuoi utilizzarle per suonare il basso elettrico? Solitamente i risultati non sono dei migliori con gli strumenti musicali, ma puoi provare.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  66. Buongiorno, la mia domanda non e verso le cuffie, ma verso il collegamento alla TV.

    Ho un TV Samsung 48 curvo h8000, con Bluetooth e Wi-fi, che pero a bisogno di cuffie specifiche, per profili e protocolli che Samsung mette a disposizione( vero inganno al consumatore, quando si parla di connessioni non dicono che dobbiamo acquistare dispositivi specifici, invece dovrebbero funzionare con qualsiasi dispositivi, sempre avendo tale tecnologia.

    Le cuffie in questione anno una base che mi fa da wi-fi alle cuffie, devo collegarle alla tv, ho tre uscite:
    1) Jack 3.5 che se rimane il cavo inserito toglie l’audio alla Tv, essendo la tv appesa e il connettore dietro e da escludere.
    2) Presa a scart con riduttore ai tre Jack bianco/rosso/giallo, qui a un funzionamento anomalo, inserendo le cuffie senza prendere la sorgente si sente sia alle cuffie che alla TV, se vado sulla sorgente della scart, si sente l’audio ma non ce vido, se rimango sulla Tv e imposto l’audio sugli altoparlanti esterni funziona ma non ho la possibilità di alzare ho abbassare l’audio, perciò non va bene, l’audio e a secondo come è la sorgente che si sta ascoltando.
    3) Ottica, non ho provato a fare niente per non spemdere Euro inutilmente, ma credo sia come la scart.
    La mia domanda:
    Secondo voi come posso fare a collegare le cuffie alla tv senza fare attacca e riattacca, e avendo la possibilità di gestire l’audio.

    Non cerco soluzioni del tipo dvd ho sintoamplificatori, ma proprio il collegamento diretto alla TV.

    Grazie

    1. Ciao Giuseppe,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  67. Ciao,

    intanto grazie per le informazioni!

    Vorrei prendere le Sony MDR-RF865RK solo per la tv, ma non trovo da nessuna parte le info di compatibilta… Si possono utilizzare con qualsiasi tv?

    Inoltre, nella confezione delle cuffie é compreso anche il supporto o quello lo devo prendere a parte?

    Grazie mille!

    1. Ciao Milly,

      puoi utilizzarle con qualsiasi televisore, ma se vuoi consigli più mirati e rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  68. Vorrei comprare un paio di cuffie wireless e sono indeciso tra Sony MDR-RF865RK e Philips SHD8600/10.
    La Philips SHD8600/10 ha la trasmissione digitale – da questo punto di vista è superiore rispetto alla Sony :
    la trasmissione è veramente più sicura da interferenza e pulita o in pratica si equivalgono. A parte questo quale delle due da un ascolto di maggiore qualità:
    Le cuffie wireless possono essere utilizzate usandole direttamente collegandole con il cavo al device interessato ?

    1. Ciao Luigi,

      secondo noi le Philips SHD8600/10 sono un gradino sopra sotto diversi punti di vista, e ti consigliamo l’acquisto se vuoi un miglior audio e confort.

      Ciao,

      Il team di Cuffiewireless.it

      1. grazie per il consiglio – in rete ho visto anche le Philips shd 9000 – rispetto alle 8600 quale consigliereste.
        Ho visto che nella vostra recensione della 9000 dite che è presente fruscio , l’8600 ne è esente.
        Le cuffie che ho citato come si rapportano con le Sennheiser RS 160 e 170?

        1. Ciao Luigi,

          le Sennheiser da te citati hanno la tecnologia kleer che permette un miglior audio, sarebbe sicuramente un salto di qualità. Al momento ci sono ottime offerte per le Sennheiser RS 170.

          Ciao,

          Il team di Cuffiewireless.it

            1. Ciao Luigi,

              non è facile fare paragoni su prodotti di fasce di prezzo simili, con caratteristiche simili, dirti se l’uno è realmente superiore all’altro sul tipo di qualità audio non è cosa facile ripetiamo.

              Ciao,

              Il team di Cuffiewireless.it

            1. Ciao Luigi,

              noi pensiamo che le Philips SHD9000 siano un ottimo modello e che passano soddisfare la tua richiesta, ovviamente la qualità audio non dipende solo dalle cuffie, sono da considerarsi come un ingranaggio di una macchina più complessa. Per ascoltare l’audio di un film siamo certi che non avrai che da pentirti, ovviamente per ottenere qualità musicale non bastano cuffie di livello, ma anche altri elementi con una registrazione adeguata (no mp3 ad esempio) e un impianto con certe caratteristiche.

              Ciao,

              Il team di Cuffiewireless.it

  69. Buongiorno mi sto informando per prendere delle cuffie per vedere film su TV… guardando il vostro sito ho visto che parlate molto bene anche delle Jabra Revo Wireless. Fra le 2 Sony MDR-RF865RK e Jabra quali sono le migliori secondo voi?

    1. Ciao Andrea,

      sono modelli molto distinti, con tecnologie diverse, se ti servono esclusivamente per vedere la TV (anche se non specifici il modello Jabra che ti interessa), ti consigliamo le Sony MDR-RF865RK.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. L’utilizzo che ne dovrei fare è esclusivamente per guardare Film con qualità DTS e utilizzo con PS4.
        Il modello delle Jabra che avevo indicato è il Revo Wireless.

        1. Ciao Andrea,

          ripetiamo che sono modelli molto distinti, le Jabra hanno comunque un costo maggiore rispetto al budget indicato, sono un prodotto BT e quindi anche la tua TV deve avere questo tipo di connessione o devi prendere un trasmettitore. Solitamente le bluetooth si scelgono per tablet e smartphone, viste le tue priorità potresti optare per altri prodotti, senza spendere troppo vuoi vedere le Sennheiser RS 160, altrimenti confermare le Sony in questa pagina.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          1. Grazie mille ora ho capito.
            Comunque il mio obbiettivo è quello di usarle per avere un’esperienza molto appagante nei film quindi ho ben capito che il tipo di prodotto non è la cuffia bluetooth..
            Quindi MDR-RF865 qualità buona se salgo un pò vado sulle sennheiser RS 160 o a sto punto mi conviene andare sulle RS 165?

  70. Ciao,
    Ho appena acquistato queste cuffie e non riesco a sintonizzarle col televisore. Con il pc,il telefono e l’ipod non ho problemi ma con televisore non riesco . Ho provato i tre canali e la sintonizzazione automatica.nulla di fatto. Il libretto di istruzioni non mi aiuta. C’è qualche impostazione da settare sulla tv? Grazie per la vostra attenzione

    1. Ciao Laura,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

    2. Buongiorno,

      cerco di rispondere al quesito di Laura di data odierna:

      Hai provato ad alzare il volume della TV una volta collegate le cuffie? Io ho messo il volume a 3/4 della potenza.

      Fammi sapere.

      Saluti.

      Alen

      1. si Alen , ho provato, non si esclude l’audio del televisore inserendo il jack. ho cercato nel menu del televisore impostazioni audio speciali ma niente di fatto.
        grazie per la risposta
        laura

        1. Ciao Laura,

          secondo noi dovresti contattare la Sony, e ci domandiamo se hai un decoder sky o mediaset collegato alla TV, tuttavia ribadiamo di sfruttare l’assistenza del prodotto.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  71. Buon dì.Ho una cuffia Sony mdr-rf865r nuova che riceve un volume basso , anche se metto il massimo allo stereo o tv, mentre il volume di una Sony mdr-rf860r più vecchia, risulta buono anche con volumi normali . Vorrei sapere, se possibile,cosa potrei fare per risolvere questo problema. Inoltre la rf865r riceve con volume basso anche col trasmettitore della rf860r.Vi sarei molto grato per una vostra risposta . Grazie di nuovo.

    1. Ciao gigi,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  72. Anch’io hò un televisore bravia sony, a titolo informativo (per Paolo) sulle impostazioni del televisore è possibile far funzionare la presa cuffie in contemporanea con gli altoparlanti del televisore oppure disattivarli. Ciao

    1. Ciao Gilberto,

      grazie del feedback che sarà utile a Paolo e tanti altri utenti in lettura.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Gilberto,

      anche su questa stessa pagina, cliccando su “commento” per scrivere ti si aprirà una nuvola con le 5 domande, in teoria avresti già dovuto vederle (troverai domande sulla qualità audio, la spesa massima che vuoi affrontare …).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Gilberto,

      considerando quanto vuoi spendere vedi le Sony MDR-RF865RK, facci sapere cosa ne pensi, ovviamente per avere una buona qualità audio, anche per la musica, devi spendere di più (almeno intorno alle 150 euro).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  73. Volevo chiedervi un consiglio su quali cuffie wireless acquistare per la visione della TV , soprattutto per i film e che abbiano una buona qualità audio e che mi isolino da rumori esterni il mio budget e di Massimo 150 euro
    Grazie per l’aiuto

      1. quindi tra le Sony MDR-RF865RK e le Sennheiser RS 160 mi consigliate le sennheiser?
        volevo chiedervi anche come si ricaricano le batterie delle sennheiser ho visto che le sony basta poggiarle sulla torretta e volevo anche chiedervi dove acquistare in caso le sennheiser su amazon pensate vado tranquillo?
        grazie per l’aiuto

        1. Ciao Pierluigi,

          amazon ci sembra il posto più sicuro dove acquistarlo, non a caso ha visto il premio come miglior sito di vendite online. Ti confermiamo le Sennheiser RS 160, visto che vanta la tecnologia Kleer, che migliora appunto la qualità audio. La ricarica avviene inserendo il filo di ricarica nelle cuffie.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Giovanni,

      puoi utilizzarle in casa, poiché la base deve essere alimentata tramite presa elettrica, se vuoi un prodotto da “asporto” devi prendere una cuffia con tecnologia Bluetooth.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  74. Ho già esperienza di cuffie avendone 3 paia vecchissime ( Philips SHC 2000 ) ma queste Sony interferiscono tra loro se usate contemporaneamente anche se in stanze diverse ? Io in camera, mia moglie in salotto e mio figlio al pc ? Siccome vorrei sostituire le 3 vecchie con 3 nuove non vorrei poi avere dei problemi di interferenze vere e proprie già all’interno di casa… grazie

    1. Ciao Mauro,

      non abbiamo questo tipo di informazione, non ci è comunque mai arrivato un feedback simile, cioè che utilizzando queste cuffie con diverse basi nella stessa casa facessero interferenza.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di CuffieWireless.it

  75. Buongiorno, ho acquistato le cuffie da voi consigliate, ma quando ho provato ad attaccarle al televisore ho scoperto che l’unica uscita audio del mio TV è ottica! Quale adattatore mi consigliate di comprare per poterle utilizzare? Oppure devo cambiare tipologia di cuffie?
    Grazie mille e complimenti per il sito
    Michela

  76. Salve, ho appena acquistato le cuffie SonyMDR-RF865RK, ho eseguito alla lettera le istruzioni caricando bene inizialmente la batteria…
    Su una primo televisore non andavano forse perché non compatibili, e’ possibile che non siano compatibili con tutti i televisori, non e’ piatto ed è abbastanza vecchio ma ha il cavo cuffie.
    Nel secondo lo Sharp Acquisto funzionano ma ad intermittenza, dieci minuti e cinque minuti saltano…poi riprendono…..Potete darmi qualche consiglio…Grazie mille!!!!!

    1. Ciao livio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  77. Ciao!! Innanzitutto complimenti per il sito e per la disponibilità che offrite!!
    Volevo farvi una domanda : con questo modello di cuffie a radiofrequenza è possibile ascoltare la musica dallo smartphone o per questo tipo di utilizzo sono meglio le cuffie Bluetooth?

    Grazie mille per qualsiasi risposta!

    1. Ciao Jacopo,

      queste cuffie funzionano solo con trasmittente collegata a corrente, quindi non potrai portarle in giro con te, noi ti consigliamo un modello di cuffie Bluetooth. Rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti cercheremo il prodotto giusto per te.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  78. Preferirei una buona qualità audio soprattutto per sentire la musica con il cellulare e futura TV Bluetooth, vorrei spenderci massimo 70 euro. Grazi mille per qualsiasi risposta!!

    1. Ciao Jacopo,

      per avere una buona qualità audio, soprattutto con la tecnologia BT dovresti spendere di più, puoi comunque vedere l’ottima offerta delle COWIN E7.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

Lascia un commento

Hai domande sul prodotto Sony MDR-RF865RK?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

Se invece hai bisogno di un consiglio, o vuoi la nostra opinione su un prodotto che ancora non abbiamo recensito, scrivi la tua domanda qui

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *