Philips SHC8535

Vi è mai capitato di voler ascoltare la vostra musica in giro per la casa e non farlo per via del cavo delle cuffie, che vi obbliga a stare a pochi centimentri dallo schermo? Volete ascoltare la vostra musica in giardino, o in cucina? Siete quindi probabilmente alla ricerca di una cuffia wireless. La tecnologia senza fili consente di spostarsi nei vari locali della casa, senza perdere la qualità del suono, grazie ad un sistema di canali che collegano le cuffie alla base. Tra i tanti modelli presenti sul mercato, ce n’è uno che ha attirato la nostra attenzione, per via del grande successo di mercato ottenuto. Si tratta delle cuffie wireless Philips SHC8535, che promettono qualità d’ascolto di alto livello anche a discreta distanza dalla docking wireless. Abbiamo provato queste cuffie per voi e qui di seguito trovate i risultati del test.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips SHC8535

Suono senza distorsioni

Una delle prime caratteristiche che saltano agli occhi quando si ha tra le mani il manuale d’uso delle cuffie wireless Philips SHC8535 è sicuramente il diametro dell’altoparlante. E’ lungo 40mm e permette una risposta in frequenza costante tra i 10.000 e i 22.000 Hz: realizzato in mylar, il driver delle cuffie wireless Philips SHC8535 garantisce un suono pulito e potente senza distorsioni, anche ad una buona distanza dalla base. Le cuffie possono essere sincronizzate con la docking wireless grazie ad un comodo bottoncino laterale. Nel caso in cui doveste avvertire dei rumori di fondo, potete semplicemente provare a cambiare il canale di ricezione. Sul corpo delle cuffie wireless Philips SHC8535 è presente anche il tasto di accensione e spegnimento: nel caso in cui mantenessimo le cuffie spente per 4 minuti, la base si spegnerà automicamente. Funzionano con batterie ricaricabili (basta solo inserire le cuffie nella base) e sono provviste di un indicatore di carica della batteria, per evitare spegnimenti improvvisi. A carica piena, le cuffie wireless Philips SHC8535 durano circa 15 ore.

Ergonomia e morbidezza

Ma il vero punto di forza delle cuffie wireless Philips SHC8535 sta probabilmente nel design creato per garantire il massimo del confort durante il loro uso. I cuscinetti auricolari risultano abbastanza morbidi, e coprono completamente l’orecchio per ottenere il massimo isolamento acustico. Appaiono sufficientemente robuste, caratteristica importante per la durabilità del prodotto. Ottima l’idea di inserire un cuscinetto nell’arco superiore delle cuffie wireless Philips SHC8535: numerosi sono infatti i casi di cuffie che, dopo qualche ora d’uso, risultano scomode per via del contatto diretto dell’arco sulla testa. E’ possibile regolare le cuffie in numerose posizioni, sono quindi adattabili a tutti.

Galleria fotografica delle cuffie Philips SHC8535

La prova del blues

Abbiamo provato le cuffie wireless Philips SHC8535 con un pò di sano vecchio blues. Notevoli le prestazioni in termini di qualità acustica: il magnete al neodimio rende il suono fluido e costante. I bassi devono essere regolati con attenzione, per ottenere buoni risultati. Durante la prima prova, allontanandoci dalla docking wireless, abbiamo notato un leggero fruscio di fondo. Abbiamo quindi cambiato la frequenza di sincronizzazione e, immediatamente, il problema è scomparso. Le batterie ricaricabili in dotazione durano circa 13-15 ore, ed è possibile tenere sotto controllo lo stato in ogni momento. Le cuffie wireless Philips SHC8535 possono risultare piuttosto grandi, come d’altronde quasi tutti i prodotti di questo tipo, progettati per un uso per lo più casalingo.

Conclusioni: Ottimo rapporto qualità-prezzo

Le cuffie wireless Philips SHC8535 hanno ottenuto un meritato successo sul mercato internazionale. Il rapporto qualità/prezzo è sicuramente tra i più interessanti e convenienti al momento: il prezzo è veramente basso considerandone le potenzialità. Si tratta di un prodotto che necessita di una buona manutenzione ed un uso corretto, per evitarne il deterioro. Una buona soluzione economica per chi vuole passare dalle tradizionali cuffie con cavo a quelle wireless.

100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
100 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

• Qualità audio
• Robuste
• Comode
• economiche

Svantaggi

• voluminose

Scheda tecnica delle Philips SHC8535

• Sistema acustico: chiuso
• Risposta in frequenza: 10 – 22.000 Hz
• Tipo di magnete: Neodimio
• Sensibilità: 100 dB
• Diametro altoparlante: 40 mm
• Rapporto segnale/rumore: 70 dB
• intonizzatore/Ricezione/Trasmissione
• Frequenza tono pilota: 19
• Gamma effettiva: 100 m
• Intervallo frequenza portante: 863,0 – 865,0 MHz
• Separazione dei canali: >30 dB
• Modulazione: FM
• Numero di canali: 3
• Indicatore di carica della batteria
• Spegnimento automatico
• Tempo di funzionamento: +/- 15 ore
• Spia di batteria scarica
• Doppio PLL
• Alimentazione cuffia: 2 x 1,5 V NiMH R03/AAA
• Alimentazione trasmettitore: Adattatore AC/DC 12 V/200 mA
• EAN: 69 23410 71050 2
• Dimensioni prodotto (L x A x P): 19,5 x 20 x 10 cm
• Peso: 0,308 Kg

Foto in alta risoluzione delle Philips SHC8535

Qui trovete una foto in alta risoluzione delle Philips SHC8535.

Libretto di istruzioni delle Philips SHC8535

Se invece cercate più informazioni, qui potete scaricare il libretto di istruzioni delle Philips SHC8535

Brochure informativa delle Philips SHC8535

..oppure potete scaricare la brochure informativa.

124 commenti su “Philips SHC8535

  1. principalmente le cuffie verranno utilizzate per l’ascolto della TV, è possibile collegarne 2 allo stesso apparecchio televisivo?
    Grazie per la risposta

    1. Ciao Beppe,

      Ci sono alcuni modelli che vengono venduti con un trasmettitore e due cuffie, vedi ad esempio le Thomson WHP3569D che abbiamo provato in prima persona. Oltre a queste poi, ci sono anche altri modelli con il quale è possibile utilizzare in contemporanea più cuffie con un trasmettitore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  2. si potrebbero utilizzare due philips sch8535 con una unica base di trasmissione? o bisogna collegare per forza due trasmettitori?

    1. Ciao Elso,

      Purtroppo noi non abbiamo provato il modello di cui parli e quindi ci resta difficile esserti di aiuto. Solitamente non è possibile utilizzare due cuffie con lo stesso trasmettitore, anche se ci sono modelli in commercio che offrono questo vantaggio. Per scoprirlo dovresti controllare il libretto istruzioni … quasi sempre è scritto lì … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Scusate le cuffie potrebbero essere utilizzate anche con cavo (senza il segnale wi-fi)?.mi spiego se si è abbastanza vicini si possono collegare direttamente le cuffie al jack audio spegnendo il tramettitore?..sono poi indeciso se acquistare queste o le AKG K912…entrambe sono sui 50 euro…oppure esiste ancora una scelta migliore con quel budget?

        1. Ciao Nicola,

          Beh no, si cercano le wireless proprio perchè non si voglioni i fili di mezzo e potersi allontanare. Dipende molto dal tipo di impiego primario … cioè, per quale scopo le utilizzi maggiormente? Ci vedi i film alla TV, ci giochi alla playstation o al PC … ti servono per l’IPAD? 🙂

          Dacci qualche info in più e possiamo aiutarti. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  3. Salve, le Philips SHC8535 per sentire musica elettronica vanno bene?
    Livello bassi come va regolato? (scusate la domanda, ma sono un principiante in tema di audio).
    Grazie in anticipo della risposta

    1. Ciao Elvis,

      Puoi utilizzare tranquillamente Philips SHC8535 anche per ascoltare la musica elettronica. Per avere un perfetto riscontro dei bassi scegli la misura giusta e quindi sistema bene i padiglioni sulle tue orecchie, ma soprattutto devi equalizzare bene l’audio sul tuo hi-fi. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

        1. Ciao Nicola,

          Sono entrambi due modelli validi in relazione al costo, ovviamente parliamo comunque di prodotti di fascia bassa. Ma considerando le offerte online, attualmente consideriamo l’acquisto delle Sony MDR-RF810RK vantaggioso rispetto alle altre, visto che si possono acquistare a soli 27 euro, praticamente la metà rispetto al costo consigliato. 🙂

          Anche l’offerta delle Philips SHC8535 è buona ma spenderesti 50 euro e la qualità del segnale è più o meno la stessa, anche se sono un pò più comode da indossare. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  4. Salve,
    Ho necessità di acquistare due cuffie per ascoltare esclusivamente la TV. Optando per una coppia di SHC8535, non c’è pericolo che i due segnali dei trasmettitori interferiscano l’uno con l’altro quando sono accesi contemporaneamente?
    Grazie.

    1. Ciao Giorgio,

      Ci sono modelli che puoi utilizzare con un solo trasmettitore per più cuffie. Puoi vedere ad esempio le Thomson WHP3569D. Se vuoi un prodotto di alta qualità potresti optare per Sennheiser RS 160; acquistandone due puoi utilizzarle con lo stesso trasmettitore.

      Ad ogni modo, puoi utilizzare due Philips SHC8535 su una stazione base/trasmettitore purché per entrambe si utilizzi la stessa frequenza nel protocollo di trasmissione.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  5. Salve,
    Ho una TV Philips 37PFL8605M/08. Mi potete dare un paio di consigli per delle cuffie, o ancora meglio degli auricolari wireless compatibili (per seguire programmi tv, musica, xbox e pc). Grazie!

    1. Ciao Alessandro,

      Se voi un prodotto di alta qualità dai uno sguardo alle Sennheiser RS 4200-2 (tra l’altro vendute in coppia, quindi puoi utilizzarle con un amico o una fidanzata). Altrimenti possiamo segnalarti le Sonixx X-Fit, sicuramente più economiche ma comunque buone.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  6. Salve! Vorrei choedere se si possono utilizzare anche con iPad di 2a generazione,iPhone 5 e iPod di terza generazione. Grazie in anticipo.

  7. Buongiorno,
    Vorrei chiedere consiglio per l’acquisto di cuffie wireless per ascoltare la TV
    Che si possano usare SENZA bisogno ogni volta di linserire/staccare manualmente il jack dalla tv, evitando di dovermi alzare per farlo.
    Ho un televisore Samsung Led e un amico mi ha detto che ci dovrebbe essere una funzione da attivare direttamente sul tv, ma non ho trovato nulla del genere. Quindi mi rimane solo l’alternativa cuffia, basta trovare quella giusta che mi risolva il problema 😉
    Grazie mille e complimenti per il sito !!

    1. Ciao Tiziana,

      Ci sono tantissimi modelli, prima di risponderti quindi vogliamo chiederti quanto vuoi spendere, ma anche se pensi di utilizzare le cuffie solo per vedere la TV o pensi anche di ascoltare musica di buona qualità audio?

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  8. Salve, secondo voi come cuffie wireless per sentire musica e film sono meglio le philips shc8535 oppure le Sennheiser RS 120? Io sarei in dubbio su questi 2 perchè li ho trovati a buon prezzo on-line. Quale mi consigliate?

    1. Ciao Luca,

      Abbiamo provato quei modelli già da un bel po’, per quanto possiamo ricordarci la differenza non era poi tanta … ci è sembrato però che le Sennheiser HDR120 avessero una qualità superiore.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  9. Caro Team di Cuffiewireless.it,

    dovrei prendere delle cuffie wireless per la TV e non vorrei spendere più di 70 – 80 euro. Ho visto che nella stessa fascia di prezzo si trovano queste Philips SHC8535 e le Sennheiser RS 120 II (recensite da voi in un’altro articolo). Preferirei delle cuffie chiuse (ma eventualmente potrei cambiare idea) inoltre ho visto che nella recensione delle RS 120 II si fa riferimento ad un fruscio di sottofondo (abbastanza tipico per cuffie a prezzi così bassi), mentre nelle SH8535 non si accenna a nessun fruscio. Questi fattori mi fanno propendere per le SHC8535 ma vorrei un consiglio da voi: quali delle due secondo voi sono migliori? Avete altri modelli da consigliare?

    Grazie e complimenti per l’ottimo lavoro!

    Un caro saluto,
    Emanuele

    1. Ciao Emanuele,

      La nostra recensione spesso è fatta a braccio, si avvale di esperienze fatte sul momento e dagli appunti presi poi facciamo l’articolo. Veniamo a noi, da quando abbiamo provate entrambi i modelli è passato molto tempo e non ricordiamo se l’uno abbia meno fruscii dell’altro. Bene o male i modelli si equivalgono, quindi è molto difficile dirti quale delle due è davvero la migliore. Possiamo consigliarti di optare l’acquisto sulle offerte che trovi nelle recensioni, perchè in quel caso puoi cambiare il prodotto od essere rimborsato completamente nel caso non fossi soddisfatto.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  10. Salve, ho un kit di cuffie wireless Philips sch5102/10 composto da due paie di cuffie e antenna. Mii si è danneggiata una. Se compro un altro kit identico (cuffie più antenna) posso utilizzare le due cuffie assieme all’altra che ho che ancora va bene o non possono essere compatibili? grazie

    1. Ciao Roberto,

      Non dovresti avere alcun problema, noi non abbiamo però effettuato questo tipo di prova … ti consigliamo anche di chiamare la Philips per esserne sicuro al 100%.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  11. Un saluto a cuffiewireless e a tutti gli utenti,
    confermo a chi come Beppe ed Elso, fosse interessato a collegare 2 paia di cuffie alla stessa fonte, che è possibile, basta sintonizzarle sullo stesso canale.
    E’ anche possibile ascoltare nella stessa stanza due fonti diverse: ad esempio pc e tv come facciamo a volte io e la mia compagna, in questo caso si selezionano 2 canali diversi.
    Ne ho comprate 2 paia, le mie considerazioni sono le seguenti:
    Vantaggi:
    – ottima fattura
    – ottima qualità del suono, pulito, si sente ogni minimo dettaglio,
    rendono al top con un buon cd e l’impianto audio da salotto
    – notevole potenza (sul tv seleziono solamente 4-5 tacche )
    – con 2 paia si può ascoltare la stessa sorgente
    oppure 2 fonti diverse.
    – si possono ricaricare appoggiandole alla base,
    oppure ricaricando le batterie con normale caricatore AAA
    – rotella volume accessibile comodamente
    – sintonizzazione automatica in caso di una sola sorgente
    – isolamento ottimo

    Svantaggi:
    – piuttosto pesanti e voluminose, ma dopo un po’ ci si abitua
    – curiosamente ricaricando tramite normale caricatore le batterie durano di più

    Prodotto di fascia media, qualitativamente solide, si possono trovare ottime offerte online, basta un po’ di pazienza.
    Consigliate per chi non vuole spendere un’esagerazione.
    Si meritano un bel 9.

    1. Ciao Alessandro,

      Prezioso commento … ti ringraziamo a nome di tutto coloro che leggeranno il tuo post.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  12. Salve,
    queste cuffie possono essere collegate direttamente all’uscita (ovviamente con un adattatore passante scart/jack3.5mm in uscita) di un decoder ddt?
    Chiedo questo perchè avrei bisogno di poter ascoltare contemporaneamente sia con le casse della tv che con le cuffie e purtroppo l’utilizzo dell’uscita audio jack della tv mi esclude automaticamente le casse stesse.. ed il decoder in mio possesso è uno zapper con una uscita scart.
    Nel caso mi potreste consigliare eventualmente delle cuffie più adatte?
    Vi ringrazio anticipatamente.

      1. Ho modificato lo zapper del digitale terrestre ricavando una uscita audio stere (jack) in parallelo alla presa scart. Applicando delle normali cuffiette a filo queste funzionano..ma l’audio ripartito fa abbassare di molto l’audio “base” della tv. Considerando che ho utilizzato delle cuffie non amplificate…è possibile che con queste cuffie le cose vadano meglio?
        Grazie.

        1. Ciao Osvaldo,

          Non conoscendo i valori tecnici delle tue cuffie a cavo è difficile fare paragoni, possiamo dirti che le Philips SHC8535 hanno una discreta qualità e vale la pena provare (l’offerta online è ottima visto lo sconto, inoltre puoi restituirle nel caso non ti avessero convinto). 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  13. Vorrei poter usare delle cuffie wi fi per ascoltare la tv senza però togliere la possibilità di ascolto al resto della famiglia. Esiste questa possibilità? Quale cuffia mi consigliate?
    Grazie

    1. Ciao Lamberto,

      Ovviamente è possibile … ci sono TV che hanno settaggi particolari per ottenere questo risultato, altrimenti devi comprare dei cavi audio in un qualsiasi negozio di elettronica. Se utilizzi le cuffie wireless solamente per la TV non serve spendere tanto, ma se vuoi anche ascoltarci musica e starci “comodo” ti consigliamo un modello di fascia medio-alta (soprattutto se pensi di utilizzarle spesso). Al momento, secondo noi, il miglior prodotto qualità-prezzo sono le Sennheiser RS 160.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  14. Ciao ragazzi,
    ho appena acquistato questo prodotto e sono abbastanza soddisfatto sia del design, sia del suono e della comodità.
    Ho un unico grosso dubbio.
    Quando non utilizzo le cuffie è giusto riporle sulla stazione? (dove inizia il processo di ricarica ogni volta)
    O si rovinano le batterie ed è meglio andare a una scarica completa o quasi?
    Purtroppo sul sito della Philips sono mooooolto discordanti nelle FAQ, dicono che si può tranquillamente lasciare sulla stazione ma in un’altra domanda sembrano dire l’esatto opposto (ho inviato ora una segnalazione per farglielo notare).
    Quindi chiedo a voi che le avete già da un pò, e anche al team… cosa è meglio fare secondo voi?

  15. Salve, non essendo pratico di cuffie wireless, mi affidai a questo sito per trovarne un paio che fossero adatte alle mie esigenze. Ebbene, dopo un po’ di titubanza, acquistai queste Philips SHC8535. Dopo un giorno di prova (andanto comunque a buon fine), capii tutti i limiti di queste cuffie che, magari sono ottime per il prezzo, ma diventano un tantino fastidiose nell’utilizzo. Allora, entro nel merito : Sono in parte in disaccordo sulla recensione di questo prodotto per quanto riguarda 2 aspetti. Il primo, riguarda la comodità. Parere personale, ma credo che queste siano forse le cuffie più scomode che mi sia mai capitato di indossare. Dopo 15 minuti ho avvertito subito un dolore ai padiglioni auricolari e ai lobi. Secondo, per quanto riguarda la ricezione. E’ vero, a distanza le cuffie continuano a captare il segnale senza problemi (mi son fatto un giro in tutte le stanze di casa mia, che non è piccola), ma la cosa fastidiosa è che li capta proprio tutti, quindi non è inusuale avvertire interferenze o sentire suoni disturbati durante l’ascolto. E’ vero che c’è il pulsante dell’auto tuning che permette di saltare da un canale radio ad un altro, ma è un blando specchietto per le allodole in quanto i canali sono pochi (a me son sembrati solo 2) e non risolvono il problema. In chiusura, io sono rimasto parecchio insoddisfatto, tornassi indietro opterei per l’altra soluzione (ovvero le Sony MDR-RF855RK, ma magari facevano più schifo di queste), oppure per un altro paio di cuffie magari un tantino più costose ma che quantomeno mi garantissero un suono decente.
    Ora, non metto in dubbio la genuinità della recensione o le competenze di chi l’ha scritta, tuttavia volevo solo esprimere la mia opinione riguardo al prodotto che ho acquistato, anche per mettere in guardia chi (come me) si appresta ad effettuare il suo primo acquisto nel mondo delle cuffie wireless. Personalmente le sconsiglio, le ho pagate 56,90 € e a sto punto mi viene il dubbio se non mi conveniva prenderne un paio da 20 €, se la qualità è quella non vedo perchè spendere di più.

    1. Ciao Bruce,

      siamo lieti che tu abbia commentato seguendo il tuo parere, le nostre recensioni però parlano chiaro: i giudizi che forniamo sono prettamente personali e in relazione al valore del prodotto. Ovvero, una cuffia di 50 euro non può essere paragonata ad una che ne costa 200, che sicuramente può fornire prestazioni diverse e soprattutto materiali di ben altra caratura. 🙂 Senza dubbio c’è chi non vuole spendere molto, perché magari pensa di utilizzare la sua cuffia wireless 1 volta a settimana per vedere un film, in quel caso non possiamo proprio consigliarne una da 150-200 euro … che invece indichiamo a chi ne farà un utilizzo giornaliero. Il tuo intervento sarà comunque utile a chi è interessato all’acquisto (accettiamo la tua critica, però devi anche tener conto che questo modello è uno dei migliori commentati online in relazione al prezzo … cosa di cui teniamo conto, proprio per dare un giudizio quanto più obiettivo e non solo dal nostro punto di vista).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Salve, grazie per la risposta.
        Ovviamente, come detto, ho utilizzato il sito per orientarmi e naturalmente continuerò ad utilizzarlo per l’acquisto di una cuffia migliore. Le vostre analisi sono state utili per me, visto che non avevo mai visto una cuffia wireless in vita mia, e girando in rete siete stati gli unici che mi avete illuminato al riguardo.
        Ora, ritornando per un secondo alle Philips SHC8535, naturalmente sono consapevole che un paio di cuffie da 50 € non sono paragonabili a cuffie da 200 €, tuttavia il mio sfogo è stato verso la marca/società Philips, che è leader nel settore elettronico, al pari di Sony, Samsung ecc. La mia rabbia è verso codesta azienda, non verso la vostra recensione che, ripeto, è stata fondamentale per orientarmi all’interno di un mondo a me sconosciuto. So anche per certo che se avessi optato per le Sony, mi sarei trovato di fronte a problemi ben più fastidiosi (da come ho letto in giro). Il mio era il semplice sfogo di un consumatore deluso che ha posto fiducia nella solidità del marchio Philips, nulla di più ;).
        Ora, rinnovo i complimenti per il sito, e vi auguro un buon lavoro.
        A presto :).

  16. Ma come si collegano al tv le Philips SHC8535? Ho seguito le istruzioni ma non danno segno di vita. La spia power del trasmettitore si dovrebbe accendere? Si accende solo quella verde della ricarica e la spia rossa sulla cuffia. Tenendo premuto per 1 secondo auto tuning sulla cuffia non succede nulla.
    Sul televisore c’è una uscita PC/Audio che è l’unica uscita a cui è possibile collegare lo spinotto del trasmettitore.
    Ma siete sicuri che siano per tv le cuffie e non per HI-FI dato che in dotazione c’era anche un jack più grande?

    1. Ciao Nicola,

      come detto più volte noi diamo semplicemente opinioni sui vari modelli e non ci occupiamo ne di vendita e ne di manutenzione, ti consigliamo di contattare l’assistenza Philips dove verrai seguito da uno staff molto preparato. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  17. Scusatemi se non capisco proprio niente sull’argomento se mi potete aiutare lo
    gradirei tanto.
    Ho un televisore samsung serie 5000 messo nell’armadio della stanza da letto
    da dove vorrei vedere dei film con cuffia, il televisore è entrato a pelo e l’attacco per la cuffia si trova dietro e entrando lo spinotto della cuffia disattiva
    il suono per cui non può andare.
    Non so se esiste un altro sistema e se ce non vorrei spendere troppo al massimo 100 euro.
    Vi ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Pippo,

      quello che devi fare è collegare il trasmettitore all’uscita audio della tua TV, si tratta di un procedimento davvero molto semplice. Ci sono tantissimi modelli che potresti acquistare, senza spendere troppo ad esempio c’è l’ottima offerta delle Philips SHC8535.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  18. Buongiorno, avrei bisogno di un piccolo chiarimento sullo spegnimento automatico. Se collegate all’uscita audio della tv (nel mio caso un tvled 3D della samsung) escluderebbero l’audio dalle casse non appena il jack viene inserito nell’alloggiamento. Lo spegnimento della base e delle cuffie implica anche una sorta di “scollegamento” nell’ingresso del jack? Fondamentalmente, quando le cuffie si spengono (o vengono spente) l’audio torna a fluire dalle casse del televisore o devo fisicamente scollegare lo spinotto dalla presa cuffie?
    Grazie in anticipo, e complimenti per il sito!

    1. Ciao Nicola,

      fai riferimento ad un paio di cuffie in particolare? Vuoi cioè avere informazioni su un modello che ti interessa?

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  19. Ciao a tutti e grazie per la rapida risposta.
    Facevo riferimento proprio a queste cuffie, le Philips SHC8535.

    Se queste non avessero questa funzione, sapreste orientarmi su un altro modello? Me ne servirebbe uno che possa accendersi\spegnersi e di conseguenza prendere\lasciare la priorità dell’audio senza collegare\scollegare ogni volta lo spinotto dall’uscita cuffie. Ho un tvled della Samsung, ed essendo vicino al muro e collegato a molte altre spine è un fastidio che mi eviterei volentieri. Le userei principalmente per il tv, anche se non disdegnerei un buon ascolto di musica. Fascia di prezzo media, non vorrei sforare i 100€.

    Grazie a tutti!

    1. Ciao Nicola,

      probabilmente avrai bisogno di cavi audio esterni, a meno che il tuo televisore non ha particolari settaggi … ti conviene contattare la casa di produzione della tua TV e chiedere informazioni, ma dovresti trovare info anche sul libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  20. Buongiorno,
    una domanda, è possibile aumentare il volume in cuffia?
    Per farvi capire meglio: ascolto la tv con le cuffie, metto il volume tv al massimo e così il volume della cuffia, arrivati a questo punto c’è la possibilità di aumentare ulteriormente il volume?
    Si può fare cambiando le cuffie? Se si con quali?

  21. Posso usare le Philips SHC8535 con iPad mini retina? E poi mi chiedo se il segnale sia molto potente ,cioè che il segnale oltrepassi i muri senza problemi.
    Grazie mille in anticipo

    1. Ciao Alessandro,

      puoi utilizzare le Philips SHC8535 con il tuo mini ipad, ma ricordati che non sono un prodotto bluetooth. Per quanto riguarda la connessione non dovresti avere problemi, ma molto spesso varia a seconda dal luogo in cui ti trovi.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  22. Buonasera, scusate per la domanda da profana..se io collego queste cuffie ad una tv l’audio della televisione stessa rimane comunque attivo e regolabile?
    Posso, cioè, utilizzare le cuffie e, nel contempo, permettere ad un’altra persona di assistere allo stesso programma televisivo potendo interagire con il volume audio della televisione?
    Grazie mille per la vostra risposta

    1. Ciao Renata,

      per fare ciò ti serve una Scart e un riduttore, insomma la cosa è possibile, ma hai bisogno di altri accessori (un qualsiasi commesso può spiegarti come fare, ma dipende anche dal tipo di televisore che hai).

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  23. Sono iteressato a una cuffia di qualità media principalmente per la tv e ho pensato a questa ma in questa recensione nelle Conclusioni avete scritto: “… Si tratta di un prodotto che necessita di una buona manutenzione ed un uso corretto, per evitarne il deterioro.” Non capisco cosa devo fare per preservarle. Preservarle da cosa?
    Grazie

    1. Ciao Gigi,

      probabilmente si faceva riferimento ai giusti tempi di ricarica, visto che le batterie Nimh della Philips SHC8535 sono soggette ad effetto ricarica.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  24. Intendo comperare le cuffie Philips SHC 8535, da abbinare al televisore:
    42PUS7809/12 sempre della Philips.
    La mia domanda è:
    – posso ascoltare la tv tramite cuffie e nel contempo una terza persona
    ascoltare direttamente l’apparecchio Tv?

    1. Ciao Enzo,

      in teoria si, ci sono diversi modi, bisogno comunque utilizzare degli appositi cavi, facilmente reperibili e poco costosi, qualsiasi commesso ti dirà quale prendere e come effettuare i collegamenti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  25. Salve, volevo sapere se i due padiglioni hanno la possibilità di regolare il volume separatamente…Esempio: orecchio destro volume 10, orecchio sinistro volume 5.
    Se non è possibile sapreste indicarmi un modello con queste caratteristiche?
    Grazie resto in attesa di risposta.

    1. Ciao Rita,

      se non ricordiamo male, lo si vede comunque anche dal libretto istruzioni, il volume delle Philips SHC8535 si regola dal padiglione destro.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  26. Salve a tutti, prima di tutto volevo ringraziarvi perché adesso sono felice possessore di un paio di cuffie beats dottor dre Bluetooth .Tornando a noi, avrei intenzione di comprare un paio di cuffie wireless per mia nonna che, da un paio di anni,ha ascoltato la tv con delle cuffie vivanco fmh 6050.
    Volevo chiedervi se quelle che menzionate in questo articolo siano superiori o se ne consigliereste delle altre con un prezzo non superiore…aspetto vostre notizie grazie e buona giornata.

    1. Ciao Andrea,

      per darti un buon consiglio volevamo sapere per quante ore vede la TV tua nonna, fondamentale per capire quale modello è più adatto a lei. Diciamo questo per dei motivi ben precisi:

      1. le cuffie wireless hanno un certo peso, chi le utilizza per molte ore potrebbe stancarsi, a maggior ragione se è una persona anziana
      2. quindi, in questo caso consigliamo cuffie leggere, magari auricolari …
      3. … oppure cuffie con un buon rivestimento, se verrano indossate per molto tempo è meglio prendere un apparecchio dai buoni materiali

      alla luce del nostro intervento, considera anche che dovresti farci sapere quanto puoi spendere massimo, ti chiediamo di scriverci di nuovo, in modo tale da poterti aiutare al meglio.

      Ciao,

      Il Team di Ammazzapolvere.it

  27. Buongiorno, diciamo che mia nonna farebbe un uso prolungato delle cuffie/auricolari,circa 12 ore…il prezzo che preferirei non sforare è di circa 55 euro su per giù.Chiedo consigli a voi dunque per l’acquisto di un paio di cuffie/auricolari.Grazie ancora della cortesia buona giornata.

  28. Rettifico dicendo che mia nonna userebbe le cuffie per circa 8/9 ore suddivise in 2 ore a pranzo,3 ore nel pomeriggio e 4 ore la sera…chiedo dunque in base a ciò quali potrei comprare.Grazie ancora.

    1. Ciao Andrea,

      secondo noi dovrebbe prendere un modello leggero, capisci che tenere in testa tutto il giorno padiglioni non è il massimo della comodità, non sono pesanti per due ore, ma dopo un po’ si cominciano a far sentire … se tu non vuoi spendere molto, si scende di qualità ovviamente, ti consigliamo comunque le Meliconi HP 400.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  29. Un’altra informazione,per caso ho trovato il modello 2014 delle sony che mi avete menzionato”Sony MDRRF811RK.EU8 Cuffie Wireless”.
    Sapreste dirmi tra le Philips SHC8535,le Sony MDR-RF855RK e quelle che vi ho postato, quale sarebbero le migliori? Grazie per la pazienza.

    1. Ciao Andrea,

      parliamo sempre e comunque di modelli di una qualità media, secondo noi dovresti valutare la migliore offerta del momento, se vuoi vera qualità superiore devi spendere di più.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  30. Premetto che sono totalmente ignorante in merito all’argomento e la mia domanda potrà risultare senz’altro banale ma la faccio comunque.
    Ho un bambino piccolo e quando dorme avrei piacere di gustarmi qualche bel film. Questo genere di cuffie dà la possibilità di “ascoltare” impostando il livello della Tv a 0 ?
    Grazie.
    Marco

    1. Ciao Marco,

      quando inserisci le cuffie il volume della televisione scompare, quindi puoi star tranquillo che non disturberai il tuo bimbo … buona scelta, le Philips SHC8535 godono di una buona offerta, anche se ovviamente non sono il top sul mercato.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  31. Ho appena acquistato un TV Samsung SERIE 6 UEH6500 dotato di uscita audio (per jack stereo da 3.5) oltre che di uscita cuffie.

    Posso utilizzare tale uscita audio (suppongo avente segnale fisso indipendente dal volume del TV) per pilotare permanentemente la base di queste cuffie? Questo mi eviterebbe il fastidio di dover attaccare/staccare il jack al televisore, visto che si trova sulla parte posteriore del TV.

    In altre parole secondo voi l’uscita audio del TV :
    1) ha potenza SUFFICIENTE per pilotare la base delle SHC8535 (che mi sembra abbiano un regolatore locale di volume)?
    2) ha potenza SOVRABBONDANTE e richiede quindi un attenuatore o partitore? Se fosse così dove si trovano sul mercato tali partitori/attenuatori?

    Ringrazio anticipatamente e complimenti per il sito.
    Beppe

    1. Ciao Beppe,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  32. Ho scoperto che il TV Samsung serie 6 non ha in realtà l’uscita audio tradizionale indicata nel manuale ma solo l’uscita cuffie.
    Per evitare di collegarmi e scollegarmi al retro del TV ogni volta che ascolto in cuffia ho risolto ascolto acquistando:
    1 cuffie Sony Sony MDR-RF865RK (similare a Philips, credo non cambi nulla)
    1 convertitore ottico/ audio FiiO D03K “Taishan” DAC che ho poi collegato tra TV e cuffie sony.

    Si sente ottimamente!

  33. Ciao, sto cercando un modello di cuffie Wireless per vedere la TV ISOLANDOMI COMPLETAMENTE dal casino che fa il mio maledetto (!!!) vicino di casa.
    Non vorrei spendere una cifra esagerata (qualità audio che sia comunque buona, non gioco online od ascolto musica Hi-Fi, che siano però comode e non costosissime, insomma…) ma quello che mi interessa, appunto, è di essere ISOLATO COMPLETAMENTE dai rumori esterni.
    Cosa mi consigliate, questo modello Philips SHC8535, il modello Philips SHC5102, Philips SHC5100 o qualche altro modello anche di altre marche?
    Grazie!!!
    Ciao… 😉

    1. Ciao RainBoy,

      possiamo indicarti vari modelli, non hai richieste particolari, però abbiamo pensato alle Sony MDR-RF865RK, in quanto tra le sue peculiarità vanta una buona comodità, visto che pensi di utilizzarle spesso … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Quindi tra le Philips SHC8535 e le Sony MDR-RF865RK sono meglio le Sony riferendomi a comodità di utilizzo e qualità del suono?
        Vado sul sicuro?
        Leggendo mi pareva di aver capito che fossero meglio le Philips SHC8535…

        1. Ciao RainBoy,

          se vuoi un reale salto di qualità dovresti prendere altri modelli, c’è per esempio un’eccellente offerta delle Sennheiser RS180, apparecchio che ha qualità audio superiori e un design più comodo da indossare.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

            1. Ciao RainBoy,

              al momento ci sembra ottima l’offerta delle Philips SHC8535, modello che in relazione al prezzo del momento non dovrebbero avere molti rivali. 🙂

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

  34. 1decente 2circa3/4ore— tv– in casa e a letto—-70/200euro
    ESISTE QUALCHE MODELLO DI QUALSIASI MARCA CHE DOPO LìINSTALLAZIONE
    SI POSSA ACCENDERE E INDOSSARE SENZA AUTOTUNING ECHE VADA BENE
    SUBITO COME LA KARMA CHE NON è PIU’ PRODOTTA? (65EURO)

  35. Prese.
    Secondo me un buon acquisto.
    Certo che grosse sono grosse davvero, sul cuscino è difficile mettere la testa comodamente…

  36. Salve a tutti
    volevo acquistare le Philips SHC8535 ma prima di procedere all’acquisto volevo sapere se le cuffie hanno un amplificatore interno.
    Mi spiego meglio.
    Se dalla TV metto il volume al massimo dalle cuffie c’è la rotellina per aumentare ancora?
    Se Sì è notevole l’aumento?

  37. Premesso che:
    – userei le cuffie solo per la tv (visione film soprattutto);
    – sono interessato ad una media qualità audio;
    – non le impiegherei più di 4/5 ore al giorno;
    – il mio budget è di circa 100 euro;

    ho la necessità di collegarle al televisore (APPESO ALLA PARETE e quindi il jack audio, posto dietro la tv, non è più raggiungibile – sigh) tramite cavo HDMI o cavo digitale ottico o porta usb (uscite che nei tv Samsung sono concentrate su una base esterna).

    E’ possibile?
    Esistono cuffie collegabili con quelle tipologie di cavi?
    (possibilmente con base non troppo ingombrante: la mensola in cui inserire la base è alta 14 cm).

    Vi ringrazio per la risposta.
    Giuseppe

    ps Complimenti per il sito! Trovo che sia incredibile la dedizione (e la precisione) che ci mettete.
    Ancora complimenti.

    1. Ciao Giuseppe,

      potresti dirci se la TV è dotata di tecnologia Bluetooth? Altrimenti prodotti con cavo ottico ne troviamo, però il costo va oltre il tuo budget.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Ho una tv samsung ju7000 e, pur essendo dotata di bluetooth, pare (leggendo il forum d samsung) non serva per connettersi con le cuffie. Assurdo vero?
        Cmq, se esistono come dite cuffie tv che possono connettersi utilizzando solo il cavo ottico, resto in attesa d vs consigli su cuffie che abbiano:
        – ottimo rapporto qualità / prezzo (superando ovviamente il budget che avevo prima indicato);
        – batterie RICARICABILI (non quelle usa e getta), d quelle che durano anni;
        – la possibilità ovviamente d connettersi con cavo ottico (senza altri cavi e/o connessioni).
        Grazie infinite.

        Ps oggi pomeriggio sono stato da mediaworld e mi avevano tolto qualsiasi speranza. Poi per fortuna ho ricevuto la Vs risposta. 😉
        Pps ma è vero che il cavo ottico è delicatissimo?

        1. Ciao Giuseppe,

          il problema è che cuffie wireless con cavo ottico hanno un costo elevato, sono infatti quasi sempre di ottima qualità, noi possiamo indicarti le Sony MDR-DS6500, si tratta di un investimento che darà anche i suoi frutti nel tempo, ma se vale la pena o meno di spendere tale cifra puoi saperlo solamente tu. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

          1. Ok.
            Girando per il Vs. sito avevo già visto la recensione relativa a quel modello di cuffia.

            Un’ultima domanda, se potete:
            sarei anche disposto a valutare la spesa (che è più del doppio rispetto a quanto mi ero prefissato) ma è vero che il cavo ottico è delicatissimo?

            1. Ciao Giuseppe,

              intendi se il cavo si rompe facilmente? Considera che ci sono cavi da 5 euro e altri che ne costano 40, ovviamente il prezzo indica anche la resistenza del prodotto, ma se eviti piegature forzate e simili anche uno economico può durarti per diverso tempo.

              Ciao,

              Il Team di Cuffiewireless.it

  38. Salve,
    innanzi tutto tanti complimenti per il vostro efficacissimo sito.
    Ho bisogno di una cuffia wireless per ascoltare la tv anche senza escludere l’audio del televisore, da utilizzare per 5/6 ore al giorno, di fascia medio/bassa.
    Visto che devo acquistare anche il televisore, deve avere uscite con particolari caratteristiche per sdoppiare i due volumi e supportare la cuffia che mi consiglierete?
    Grazie davvero e buon lavoro.
    M.Cristina

    1. Ciao M.Cristina,

      la scelta del televisore è un po’ più impegnativa, i prezzi variano tantissimo, comunque non ci sono molti problemi in merito, i modelli moderni danno sempre la possibilità di utilizzare cuffie wireless. Il modello di cuffia che possiamo indicarti sono è Meliconi HP 300, l’esclusione dell’audio si potrà fare direttamente dalla TV o tramite degli appositi cavi, ma per capire ciò devi prima acquistare la TV ovviamente. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  39. Ciao
    Vorrei acquistare una cuffia R.F. di fascia media, con un buon audio per l’ascolto di film e soprattutto musica tramite PC.
    Leggendo le vostre recensioni mi sono convinto a comprare o queste Philips oppure le Sony MDR-RF855RK. Il fattore discriminante tra le due è il tipo di batteria: pare che per le Sony sia necessario sostituire le batterie, a termine della loro vita utile, con altre identiche, difficilmente reperibili.
    Purtroppo però leggo una cosa simile anche riguardo le Philips.
    Mi sapete chiarire questo aspetto?

  40. Salve,
    Vorrei delle cuffie con una buona uscità audio, stile cinematografico, per potermi godere dei film in blu-ray alla sera. Vorrei spendere sotto i 100 euro. Cosa consigliate?
    Grazie

  41. Ho una cuffia Philips wifi SBC HC 8525 e devo sostituire le sue 2 mini pile ricaricabili SBC HB 5505, che hanno le seguenti caratteristiche:
    AAA 1.2V 55 OmAH Sealed Nikel Metal Hydride
    Non riesco a trovare le pile online. temo di errare nella scelta. Potreste aiutarmi, per favore, indicandomi con precisione una marca e tipo per andare sul sicuro? Temo che non funzionino o che possano far andare in tilt la mia amata cuffia. Grazie

  42. Sono in possesso della cuffia W.F. Philips SHC 8535/10 ed anche io, come Gigia, sia pure per un modello diverso, non riesco a trovare on line le pile ricaricabili SBCHB550L in dotazione. Considerato che trattasi di pile AAA Ni. M. I., con quali posso sostituirle, anche di amperaggio maggiore?
    Sapete per quale motivo le normali pile ricaricabili non funzionano, ed inserite nella cuffia non si riesce a caricarle?
    Vi ringrazio.

    1. Ciao Giuseppe,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Philips, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  43. In data “12 febbraio 2016 alle 14:56” tale “Giga”, su questa pagina, ha formulato la mia identica richiesta, su un diverso modello di cuffia. A questa avete risposto, a me no. Come mai?

    1. Ciao Giuseppe,

      solitamente non rispondiamo a domande di manutenzione e simili, perché non siamo presenti e temiamo di non aver dato il giusto numero d’informazioni, o che queste vengano mal interpretate. Non ricordiamo la domanda/risposta a cui fai riferimento, ma il consiglio è sempre lo stesso: contattare la casa di produzione per motivi tecnici, noi ci limitiamo a consigliare modelli a seconda dell’esigenza personale.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  44. Il post cui faccio riferimento è esattamente quello precedente al mio. Quello prima. Con un copia incolla l’ho riportato di seguito:

    Ciao,

    Il Team di Cuffiewireless.it

    1. Ciao Giuseppe,

      non troviamo una soluzione alla tua domanda, a quanto pare è difficile anche trovare in commercio il tuo modello, è possibile che siano andate fuori produzione. Noi ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  45. Buongiorno,
    devo acquistare le cuffie tv per mio padre persona anziana e con problemi accentuati di udito, porta gli apparecchi acustici. volevo un vostro consiglio per l’acquisto considerando che non ho bisogno di cuffie troppo professionali, tanto sarebbe inutile, tanto ci deve ascoltare/vedere la tv: telegiornali etc etc.
    abbiano un audio nitido, siano confortevoli e semplici da usare.
    sono indeciso fra le seguenti:
    PHILIPS SHC 8535 SONY RF855RK SENNHEISER RS 120
    quale mi consigliate?
    grazie

  46. Buongiorno sono alla ricerca di una buona cuffia wireless ricaricabile per ascoltare la tv senza disturbare, senza fruscii, ma soprattutto con un sistema tale che non debba continuamente attaccare e staccare lo spinotto della base dalla tv, perche essendo attaccata al muro l’operazione risulta molto scomoda. Esiste qualcosa del genere? Grazie mille

    1. Ciao Simona,

      ogni cuffia si deve collegare alla TV, se questa è dotata di trasmissione Bluetooth, altrimenti non ci sarà modo per soddisfare la tua richiesta.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

      1. Buonasera, con un ricevitore bluethoot attaccato alla tv e una cuffia bluethoot è possibile ovviare al problema di dover staccare sempre la spina per ascoltare l’audio del televisore?
        Vorrei poter ascoltare la tv in cuffia ed escludere all’occorrenza l’audio della tv utilizzando il telecomando.
        Mi potreste indicare la strumentazione necessaria?
        Grazie ancora moltissimo per la vostra professionalità! Simona

        1. Ciao Simona,

          il trasmettitore per funzionare deve essere collegato alla televisione, solamente le TV con Bluetooth integrato non necessitano di supporto esterno, pertanto le potrai collegare via Bluetooth come si fa per un normale Smartphone.

          Ciao,

          Il Team di Cuffiewireless.it

  47. Posseggo una cuffia wireless Philips SHC8535. Poiché debbo sostituire le batterie ormai esauste, ho acquistato due batterie di altra marca, che però non si ricaricano quando appoggio la cuffia nell’apposita sede. Mi è stato detto che debbo obbligatoriamente utilizzare il tipo in dotazione della Philips. E’ vero questo? Se la risposate è no, potete cortesemente indicarmi quali?
    Ringrazio e saluto.

    1. Ciao Pino,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Philips, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Cuffiewireless.it

  48. Salve,
    vorrei acquistare un paio di cuffie wireless per mio padre (che ha problemi di udito), ma non vorrei che, collegandole alla tv, non si sentisse piu’ l’audio principale, senno’ mia madre come farebbe a sentire la tv iassieme a lui? grazie, Roberto.

    1. Ciao Roberto,

      il doppio audio dipende dalla TV e non dalle casse, solitamente si risolve con cavi audio e una presa scart, puoi vedere se c’è qualcosa in merito sul libretto istruzioni o contattare l’assistenza della tua TV. Per le cuffie ti indichiamo le Sennheiser SET 50 TV, leggere e pratiche, molto gettonate proprio tra coloro che hanno problemi di udito.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  49. Ciao ho appena acquistato queste cuffie collegate e provate, funzionano molto bene, ma volevo sapere una cosa, quando voglio tornare ad usare l’ audio della TV come devo fare……????
    GRAZIE

    1. Ciao Danilo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      il Team di cuffiewireless.it

  50. Buon giorno, mia mamma sente molto poco e ascolta la TV con delle cuffie a radiofrequenza. Ultimamente gli si è guastata la cuffia che è una THOMPSON (non ricordo il modello) e gli ho comprato una nuova cuffia della PHILIPS SHC1300. Il problema è che mia mamma mi dice che con la nuova cuffia della PHILIPS, con il volume al massimo, non sente la TV, mentre con quella vecchia della THOMPSON sentiva bene. Gli ho fatto provare un’ altra cuffia a radiofrequenza della SONY ma neanche con questa sentiva bene la TV. A questo punto mi chiedo se è possibile che tra una cuffia e un altra cambi l’amplificazione del suono in uscita alla cuffia stessa, se è cosi,,,, quale cuffia potrei comprargli con un buon rapporto qualità prezzo? (serve solo per guardare la TV). Ultima domanda….non ho trovato nessun dato sulle caratteristiche tecniche delle cuffie che mi dia un’indicazione dell’amplificazione del segnale audio in uscita alla cuffia. Grazie e Buon Anno!

    1. Ciao Francesco,

      devi controllare il numero di decibel in uscita, ma se tua madre ha problemi di udito, puoi vedere le Sennheiser SET 50 TV, uno dei modelli che vengono appunto scelti da coloro che non sentono molto bene.

      Ciao,

      il Team di CuffieWireless.it

  51. Buonasera, ho acquistato un paio di cuffie wireless shc8535, io le uso solo per ascoltare la tv a tarda sera per non disturbare chi vive con me, l’unica cosa che ho notato ultimamente, perdono la comunicazione audio, a volte ritorna da sola altre volte mi devo alzare e togliere il jack e reinserirlo. Da cosa può dipendere?

    1. Ciao Andrea,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di cuffiewireless.it